Full Metal Panic IV, nuova serie per il 2017

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Full Metal Panic IV, nuova serie per il 2017

Messaggioda Debris » dom ott 23, 2016 8:08 am

L'annuncio era atteso da alcuni mesi ed è stato confermato in occasione dell'evento Fantasia Bunko Daikanshasai 2016 svoltosi pochi giorni fà alla presenza di Shoji Gatoh, autore delle light novel originali, da cui prende spunto la saga, e di una marea di doppiatori: nel 2017 verrà lanciato un nuovo adattamento animato, intitolato Full Metal Panic IV.

Immagine

La regia del nuovo progetto è stata affidata a Katsuichi Nakayama, già assistente alla regia di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo. Lo stesso autore delle light novel originali, Sh?ji Gat?, scriverà tutti gli script. Per quanto riguarda il resto dello staff troveremo molte vecchie conoscenze. Al Character designer tornerà Osamu Horiuchi ( Full Metal Panic! , Full Metal Panic! The Second Raid) che dirigerà anche l’animazione. Al suo fianco, Aya Yamamoto (direttore dell’animazione per My Teen Romantic Comedy SNAFU TOO!) che svolgerà il ruolo di sub-character designer, e Takeshi Yoshioka (chief animation director in Classroom Crisis ) che oltre a occuparsi anche della direzione delle animazioni si occuperà della progettazione delle armi La premiata ditta Kanetake Ebikawa (Full Metal Panic! , Full Metal Panic! The Second Raid ) e Toshiaki Ihara ( Full Metal Panic ! , Full Metal Panic! The Second Raid ) torneranno nel ruolo di mechanical designers. Takayuki Yanase ( Ghost in the Shell Arise) si occuperà delle scenografie, e Masanori Nishii ( Star Blazers 2199 ) sarà il mechanical director. La produzione è, ovviamente, XEBEQ.

Durante l’evento è stato inoltre anche annunciata che la sesta novel doru Very Merry Christmas (Dancing Very Merry Christmas) sarà trasposta in audio drama di cui è stata rivelata anche una key visual che vi mostriamo qui accanto

Full Metal Panic! è una serie composta da 23 light novel, scritte da Shouji Gato e illustrate da Shiki Doji. Tra trasposizioni fedeli e spin-off vari sono state poi realizzate 3 serie anime e 4 manga, quest’ultimi tutti pubblicati in Italia da Planet Manga, ad eccezione di Full Metal Panic! Comic Mission pubblicato invece da JPOP.




Il plot della serie gira attorno a Sosuke Sagara, un membro di una segreta organizzazione militare anti-terrorismo conosciuta come Mithril. Il ragazzo ha il compito di proteggere Kaname Chidori, una vivace liceale giapponese. Sosuke si trasferisce in Giappone insieme ai suoi compagni Kurz Weber e Melissa Mao e inizia a frequentare lo stesso liceo della ragazza. Non avendo mai sperimentato le interazioni sociali, Sosuke viene visto dai compagni di scuola come un maniaco delle armi e interpreta ogni situazione della vita quotidiana dal punto di vista del combattimento militare. Inizia a relazionarsi con Chidori, che capisce che Sosuke e lì per proteggerla anche se lui non può spiegargliene i motivi a causa degli ordini ricevuti.


Ah ma poi ci sono i Mecha, i combattimenti e Fate Testa Rossa!! :D

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Full Metal Panic IV, nuova serie per il 2017

Messaggioda Debris » lun ott 31, 2016 5:14 pm

Per chi voglia dare un'occhiata a Fantasia Bunko Festival 2016, date un'occhiatina sulle pagine del blog...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=10651

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Full Metal Panic IV, nuova serie per il 2017

Messaggioda Debris » dom feb 05, 2017 9:44 am

Il sito ufficiale di Full Metal Panic! ha svelato il titolo completo della nuova serie animata del franchise, annunciata durante durante la Fantasia Bunko Daikanshasai 2016, programmata per la messa in onda sulle tv giapponesi il prossimo autunno: Full Metal Panic! Invisible Victory.

Immagine


Torna a “Il mondo dell'animazione.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti