Evangelion Re-take

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Evangelion Re-take

Messaggioda _Jack_ » lun mag 19, 2014 3:39 pm

Immagine

Ieri mi sono imbattuto per caso in questo piccolo manga che ha dell'incredibile.
Non è un'opera licenziata (e non credo lo sarà mai) quindi non penso sia un problema parlarne qui.

Sarà che sono impallinato di Evangelion fin da quando l'ho visto la prima volta e tra amici si continua a parlarne anche a 20 annni di distanza, sarà che End of Evangelion a mio avviso non è stata la end di un bel niente, fatto sta che sono capitato su Itascan e mi sono ritrovato davanti questo titolo, non ho potuto non cliccarci sopra.
E' breve, sono in tutto 3 volumi di circa 190 pagine ciascuno; ho iniziato a leggerlo un po' per scherzo, anche perchè tutti i manga spin-off tipo iron maiden li ho sempre trovati illeggibili, mera speculazione; in una parola, fanservice.
Fatto sta che invece re-take mi sono ritrovato a leggerlo tutto d'un fiato.
I tratti narrativi sono gli stessi della serie: cupi, psicologici, dannatamente imprevedibili... con un pizzico di stile alla J.J. Abrams, se mi consentite. Copioincollo la recensione dal sito della persona che ha fatto la scanlation:

Tutto inizia alla fine delle vicende dell'anime, ossia alla conclusione del film The End of Evangelion: Shinji sta strangolando Asuka accanto al mare di LCL quando una carezza della ragazza lo fa tornare in sé. A quel punto Shinji si dispera e, come se tutto fosse soltanto un sogno, si ritrova catapultato "indietro nel tempo", svegliandosi in un letto di ospedale della NERV il giorno prima della battaglia contro l'angelo Bardiel. Shinji scopre ben presto che quello che crede soltanto un "sogno" ha invece radici molto più profonde ma, per evitare che le cose finiscano come l'ultima volta, decide di vivere diversamente questa "seconda possibilità di vita", diventando più dinamico e meno passivo nei confronti degli altri.
Come reagiranno le persone che gli stanno intorno di fronte a questo netto cambiamento di carattere di Shinji? Come evolveranno gli eventi della sua vita adesso? E quello che ha vissuto è stato davvero soltanto un semplice sogno premonitore? Tutto questo è Evangelion: Re-Take!


Mi chiedevo se qualcun altro di questo forum fosse stato rapito come me da questo atipico manga doujinshi.

Si perchè a dirla tutta, è un'opera dello Studio Kimigabuchi, quindi non ufficiale.
Tra l'altro ne esistono 2 versioni: quella delle scanlation è la "All-Ages" (censurata), ma ne esiste anche una verione ecchi, che è identica ma contiene in più 2 scene erotiche buttate li, giusto per aumentare la tiratura (caduta di stile; peccato).

Avatar utente
HeeroIuy84
Generale
Generale
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:20 pm

Re: Evangelion Re-take

Messaggioda HeeroIuy84 » mar mag 20, 2014 8:42 pm

Lo sto leggendo, grazie alla tua segnalazione Jack 8) , sembra interessante; grazie della dritta :athrun: :wink:
ImmagineImmagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Evangelion Re-take

Messaggioda Debris » mer mag 21, 2014 3:00 pm

No non conoscevo...Evangelion peraltro ha una miriade di incarnazioni ....in effetti allargare ai manga questa sezione del forum NON è affatto un'idea malvagia anzi.

Mi raccomando la discussione riguardi solo la sezione "normale", non per mia volontà censoria, ma proprio perchè non sappiamo l'eta di chi legge.

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Evangelion Re-take

Messaggioda Nagi1200 » mer mag 21, 2014 3:49 pm

Lo Studio Kimigabuchi fa doujinshi h.entai quindi direi che le scene xx siano state tolte dopo (non credevo qualcuno pensasse a censurare una doujinshi :D )
È comunque roba vecchiotta... ricordo di averle scaricate quando ho messo fastweb, quindi 2006/2007
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano


Torna a “Il mondo dell'animazione.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti