G Reko: un nuovo Gundam per Tomino!

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

G Reko: un nuovo Gundam per Tomino!

Messaggioda Debris » dom ott 23, 2011 12:48 pm

Si è finalmente alzato un primo velo sul nuovo progetto di Fantascienza G Reko del regista Yoshiyuki Tomino grazie a Mechadamashi ed a Crunchyroll, annunciato sulle pagine della rivista Newtype ACE, la nuova rivista nata recentemente da una joint Venture fra Gundam ACE e Newtype, dalle poche informazioni diffuse in quella occasione sembrava si potesse affermare che il progetto, la cui natura non era e non è ancora chiara, un anime, un romanzo illustrato, un manga, riguardasse un ascensore spaziale, una delle formule più avanzate del trasporto spaziale su cui, sui materiali per la sua costruzione, sulle dinamiche atmosferiche, sull’economicità dei trasporti, la stessa Agenzia per la ricerca Spaziale Nipponica ha svolto alcune interessanti ricerche e valutazioni.

Sconvolgente l’illustrazione di Yoshida Kenichi, animatore, illustratore. Ha iniziato la sua carriera nello Studio Ghibli, negli anni novanta, è stato nel cast degli animatori di, Pom Poko, Principessa Mononoke e Porco Rosso e di On You Mark, mitico OAV, dal 1999 è uscito dallo Studio diventando freelance, con Tomino ha lavorato in Turn A Gundam ed alla serie Overman King Gainer, fra le operea cui ha collaborato ricordiamo ancora Eureka Seven ed Koukyoushihen Eureka Seven – Pocket ga Niji de Ippai in cui ha avuto il ruolo di Character Design.

G Reko, il nuovo anime di Yoshiuki Tomino, ambientato 1000 anni nel futuro


Immagine
G Reko Project di Debris2008, su Flickr

Guardandola si comprendono molto bene le parole di Cacophanus, Webmaster di Mechadamashi

G Reko un nuovo Gundam per Tomino!

Ma si tratta di un nuovo Gundam ??

Immagine a maggior risoluzione

https://twitter.com/#!/mechadamashii/st ... 8770470912

Alcune informazioni sono arrivate attraverso le pagine del forum Animesuki che citano fonti del blog

YARAHON

- Il titolo del nuovo Progetto non è ancora stato stabilito in modo definitivo, “G Reco” (“Reco” is the sche sembra rimandare a “Records”, e quindi è possibile che si intenda “G-Records”) è un Titolo Provvisorio.
- Il progetto, è confermato sarà realizzato insieme alla Sunrise
- Il Target a cui si rivolge sono gli studenti delle scuole medie e superiori.
- Il tema principale di quest’opera sarà la capacità di sopportare ( il peso della vita, del fato) delle donne, senza spezzarsi, senza piegarsi, affrontare le avversità, assorbendo da quanto accade energia per andare avanti.
- La storia coinvolgerà due giovani, fratello ed sorella e ruoterà attorno alla “Nascita di una Regina”
- Si svolgerà in una nuova era, 1000 da oggi nella G Reco Era.

Fonte:
Gundam Blog
http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=5805

N.B. Ho inserito qui e non in Gundam News perchè dopo una riflessione di alcuni giorni non credo che si tratti di un progetto Gundam in senso "tecnico" ai moderatori generali decisione finale.

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: G Reko: un nuovo Gundam per Tomino!

Messaggioda Lohaker » mar nov 01, 2011 11:17 pm

In attesa di nuove news sul progetto lasciamo qui il topic, che possiamo tranquillamente spostare in un prossimo futuro.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: G Reko: un nuovo Gundam per Tomino!

Messaggioda Debris » sab nov 05, 2011 3:53 pm

Non sappiamo se si tratti di un progetto che coinvolge Gundam, Lohaker certamente è molto suggestivo il poster che è stato creato, ma è un'illustrazione creata spontaneamente ( a quanto pare)da Yoshida Kenichi, forse va aldilà delle stesse intenzioni di Tomino. Certamente è una bella novita per il nostro regista di riferimento ed andrebbe seguita...Anche perchè il coinvolgimento diretto della Sunrise indica che se il progetto di anime non sarà immediato sicuramente è alle viste. Poi sia un OAV singolo, miniserie o altro è da vederi.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: G Reko: un nuovo Gundam per Tomino!

Messaggioda Debris » mer set 12, 2012 11:27 am

???? Perchè non ho aggiornato questa nota ??? Forse perchè G Reko mi è uscito dalle orecchie ??? ( Ho dovuto realizzare tre volte la nota!!!)

Tomino ha svelato recentemente alcuni dei particolari dedicati aG Reko nel suo ultime intervento come Columnist sulla rivista Gundam AGE - dove dal 2003 curava una rubrica destinata ad interviste con autori ed interventi -

Durante l'ultima intervista, realizzata con Takashi Murakami - ben noto artista - il nostro venerato ( ed stimato quanto odiato!! Perchè a volte veramente lo odio...Parlasse chiaro!! Nota interna e personale...) "Distruttore" si è lasciato andare ad alcune confidenze su questo suo progetto che tanto rumore ha sollevato trovando occasione per chiarire come questa nuova opera, a cui lavora da anni - tre anni almeno - e dei quali avrebbe voluto disegnare anche gli storyaboard della produzione non è l'ennesima incarnazione della sua Opera Mito ( ovvero levatevi dalla testa che sia una nuova serie di Gundam!! Che forse è meglio.)

Immagine


Yoshiyuki Tomino: Ho rivelato di star lavorando su questo progetto nel primo numero della rivista Newtype Ace magazine. Abbiamo utilizzato la lettera "G" per il lancio del progetto ma in effetti usare il nome Gundam sarebbe stato un problema per quanto avevamo in mente di realizzare, una nuova serie robotica. Completamente nuova.

Muraue: Comprendo come la Lettera G abbia in se molti elementi di suggestione, permette di far riferimento sia alla gravita terrestre che alla Terra stessa. Consente molto spazio agli autori.

Tomino: È corretto. Ho iniziato a lavorare su questo progetto circa tre anni or sono... E' stata un'intuizione improvvisa... Sono anche stato colpito molto dal terremoto e dalla crisi nucleare dello scorso anno.

Maraue: Mi sembra il modo giusto di agire.

Tomino: Tuttavia un'anime che parli di robot è indirizzato anzitutto ai ragazzi delle elementari e delle scuole medie, ed occorre che quest'opera proponga valori etici. Legittimi.

Maraue: Questo nuovo anime si occuperà di ascensori orbitali ed avrà come protagonista dei ragazzini?

Tomino: No. In realtà parla principalmente di adulti. Parlano di adulti che vivono in un mondo nucleare... Adulti che convivono con i diversi che possono sorgere, che discutono di questi problemi, parlando di questi argomenti mi sembra che sarebbe davvero strana come storia della saga di Gundam...

Maraue: (ride)

Tomino: La creazione della serie sta diventando complicata, ora siamo nella fase di revisione... La serie è stata completamente scritta. Ho fatto tutto da solo. Non c’è tempo per un dibattito pubblico, porterebbe via troppo tempo. Così, quando la gente mi chiede di saperne di più, gli dico solo che ho bisogno di una pausa. Grazie di tutto.

Tomino ha aggiunto che avrebbe voluto realizzare personalmente gli storyboard della serie ma questo non è stato possibile.

Lo scenario di G-Reko [ Cravity Reko molto probabilmente) potrebbe dunque essere quello di un mondo sull'orlo del collasso ambientale a causa di crisi nucleari ed ambientali causate dall'eccessivo sfruttamento dell'uomo come sembra far presumere l'accenno ad Fukushima sembra presumere.

Nella stessa intervista Tomino ha annunciato di voler lasciare la sua rubrica curata dal 2003 per dedicarsi completamente alla realizzazione di questa nuova serie animata.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: G Reko: un nuovo Gundam per Tomino!

Messaggioda Debris » mar set 10, 2013 3:22 pm

Come noto il progetto ha cambiato il suo titolo in G Reconquista ed è stato inserito nei progetti per la Celebrazione del 35 Anniversario del mondo del Gundam, parola di Kazunori Ueno nella conferenza del 2 luglio scorso in cui venne rivelato la nuova serie animata Gundamica autunnale...Molte però sono i dubbi intorno a G Reconquista, ai suoi tempi e contenuti, avrebbe dovuto chiarirli un'intervista radiofonica a Tomino durante il programma Shibuya Anime Land, che èstata proposta il 16 Agosto fra le 8.05 e le 9.55 della sera sul NHK Channel, ma rintracciareinformazioni su questa intervista sembra esser diventato imossibile...Il forum di Macq nulla riporta.

Note su G Reconquista.

http://www.animeclick.it/news/36280-yos ... -di-gundam

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: G Reko: un nuovo Gundam per Tomino!

Messaggioda Debris » gio mag 08, 2014 10:15 am

Va rivista completamente questa nota...completamente...

Immagine
g reconquista promo di Debris2008, su Flickr

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: G Reko: un nuovo Gundam per Tomino!

Messaggioda Debris » ven ago 08, 2014 6:37 pm

Avviso questa nota va completamente rivista in ogni caso ecco i primi dieci minuti del primo episodio dell'ultima serie di Tomino:


http://dai.ly/x231wa1

Siamo nell’anno Regular Century.1014.

Capital Tower è un grande ascensore spaziale che collega la superficie terrestre, tale è la sua importanza che il condotto della fonte energetica chiamata Photon Battery è considerato sacro. Per la sua difesa è stata costituita un corpo scelto, la Capital Guard, di cui aspira a far parte anche il giovanissimo Beruri Zenamu, proprio mentre stà svolgendo il suo addestramento la torre viene attaccata da un mezzo sconosciuto, il G Self un’agile Mobile Suit dotato di una tecnologia sconosciuta a tutti gli stati terrestri. Eroicamente Beruri a bordo di una semplice unita da manutenzione, (Rekuten), attacca il potente Mobile Suits e contribuisce alla sua a cattura! Passata l’euforia della vittoria il giovane soldato però si rende conto di provare qualcosa di molto particolare verso la giovane pilota del Mobile Suit avversario, Aiida Reihanton e verso lo stesso G-Serufu un mezzo che non ha mai visto prima, che può essere attivato solo a determinate condizioni ma che, stranamente, il giovane cadetto in addestramento riesce a pilotare.

Quali sono gli obbiettivi dei Pirati Spaziali ? Perchè attaccano la preziosissima Capital Tower… L’incontro con Aida cambierà la sua vita e la storia del Reguild Century, facendone tremare le stesse fondamenta.



Ricordiamo lo Staff al fianco di Tomino:

Chief Director: Yoshiyuki Tomino
Character Design: Kenichi Yoshida
Mechanical Design: Akira Yasuda, Ippei Gy?bu, Kimitoshi Yamane
Design Works: Shigeto Koyama, Kinu Nishimura, Cheese G?da, Pablo Ichida, Takumi Sakura, Ayumi Kurashima
Color Key Artist: Nobuko Mizuta
Art: Tomoaki Okada
Musiche: Yuugo Kanno
Direzione del Suono: Eriko Kimura
Produzione: Sunrise
Distribuzione: TOHO Pictures


La serie verrà proposta a partire dalla fine del mese di Agosto, in particolare i primi tre episodi verranno presentati in 13 cinema giapponesi dal 28 agosto fino al 5 settembre, e successivamente resi disponibili in streaming dall’ 8 settembre e per tutto il mese. Non è ancora molto chiaro se verrà proposto in simulcasting mondiale. La trasmisione della serie partirà normalmente nel mese di ottobre all’interno del programma Animeism della MBS.

ALtre note sulla serie:

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=8910


Torna a “Il mondo dell'animazione.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti