aiuto per un kit 1/100 Gerbera Tetra

Dalla piu piccola alla piu grande scala di produzione di Gundam.

Moderatore: stelago

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: aiuto per un kit 1/100 Gerbera Tetra

Messaggioda Robertowing » mer mar 04, 2009 6:22 pm

Per l'Ephyon rispondo io
l'1/144 se butta è una ciofeca allucinante a meno di non stravolgerlo completamente con interventi pesanti un po' ovunque
l'1/100 è un HG non è male lo comprai all'epoca della messa in onda di wing su suolo italico
solo montato e dipinto fa la sua figura ma una serie di picoli errori facilmente risolvibili
http://hlj.com/product/BAN48815
Iniziamo dal basso il piede come vuole la trasformazione in Bird Mode si ripiega su se stesso avvicinando così tacco e punta
ma fa anche il movimento opposto un po come alcuni MG che accovacciati poggiano con la pianta del piede ma non con il tacco
il problema è che da MS il suo stesso peso tende a far aprire il piede facendogli alsare le punte.
Il busto può ruotare ma non inclinarsi se non di pochissimo in avanti o indietro più che altro per un fatto di giogo.
Le spalle sono le classiche HG con buona mobilità il problema sono le braccia:
la rotazione dell'avambraccio è data dalla rotazione del gomito che è formato da due pezzi di gomma morbida come tutti gli HG in 1/100
infatti tutti i su detti avevano delle articolazioni del gomito troppo piccole in un certo senzo ridicole l'ideale sarebbe rifare tale giuntura
nello stile dei nuovi MG ( strike, freedom ecc.)
per il resto è più che buono, buone le incisioni, le parti in verde sono veramente in plastica trasparente la trasformazione non necessita di pezzi aggiuntivi o sostituzioni ed è ben bilanciato.

Vabbè basta ho parlato troppo
se lo trovi a poco prendilo ne vale la pena
è comunque uno dei migliori modelli della serie
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
hade-sama
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 24
Iscritto il: mer nov 19, 2008 10:41 am
Località: sperso nel mantoano

Re: aiuto per un kit 1/100 Gerbera Tetra

Messaggioda hade-sama » ven mar 06, 2009 2:37 am

mmm....grazie della recensione!!

effettivamente l'HG l'ho addocchiato su ebay a 20 euri+10 di spedizione dalla francia,mi sembrava ne avesse ancora un 4-5...

e tipo sfruttare il MG gundam wing Ver Ka e utilizzare l'endoscheletro come base di conversione per l'epyon?
praticamente modificare il kit 1/100 dell'epyon per adattarlo alla struttura del MG, andando poi a costruire le ali e la frusta da zero o quasi...

certo,perderebbe sicuro la capacità di diventare Mobile Armor, però potrebbe guadagnarci in articolazioni e proporzioni,no?
lo propongo perchè ho visto un paio di immagini sulla rete dove veniva fatta un'opera simile con il MG dello aile strike e il kit 1/100 dell'Astray red Frame...e mi sembra che anche questi,per quanto dovrebbero essere MS "cugini" abbiano poco in comune...
con la carta vetro,
gratuggio mmobili.
non mi tiro indietro,
c'ho i parenti nobili.
con la carta vetro,
riduco mensole.
se c'avevo una pialla...
facevo prima!

gundaaam...c'hai le sssigarette?

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: aiuto per un kit 1/100 Gerbera Tetra

Messaggioda Robertowing » sab mar 07, 2009 11:42 pm

Ho anche il Wing Gundam MG e, premettendo che tutto è possibile ( anche mantenere la possibilità della trasformazione),
non credo convenga la mole di lavoro sarebbe enorme
e poi il Wing è esile e il suo scheletro è sottilissimo l'Epyon è più massiccio e ha snodi e proporsioni diverse
ma puoi comunque tenerlo come spunto per le articolazioni soprattutto quelle delle braccia
se hai pazienza rifare le giunture è un'ottima idea la frusta è perfetta come è visto che è completamente snodata
magari andrebbe particolareggiato l'interno dello scudo
le ali si, le puoi ricostruire rendendo le tre parti di cui sarebbero composte indipendenti tra loro.

Un esempio di snodi "diversi"
lo stinco dell'Epyon è mobile può oscillare in avanti e indietro come vuole la trasformazione
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine


Torna a “Model Kit Box”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti