Gundam Perfect Grade

Dalla piu piccola alla piu grande scala di produzione di Gundam.

Moderatore: stelago

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda stelago » lun set 07, 2009 11:23 am

Aspettiamo che sia effettivamente commercializzato, quanto ai ricarichi dei commercianti italiani, dovete tenere conto che più della metà vengono mangiati dai costi/tasse. L'Italia a differenza del Giappone e della maggior parte dei paesi del mondo tassa pesantemente il lavoro, aziende e lavoratori, il risultato sono costi assurdi e tutto fuori mercato, guardate a tittolo di esempio quanto costa una spedizione EMS dal Giappone all'Italia ed il contrario........

Ciao,Stefano.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda Koji_77 » lun set 07, 2009 11:44 am

Stefano non lo metto in dubbio, però il discorso è lungo ed articolato, quello che dici mi va bene per i negozi "fisici" non per i negozi online che hanno spese solo di magazzino...

Riguardo le spese se paghi le tasse spedizione e dogana sono spese per tanto te le scarichi, certo le devi anticipare, ma a fine anno quella è una spesa che cmq ti scarichi... Non è fattibile che io paghi meno un modello spedito dal jap anzichè preso in ita, questo vuol dire che c'è un problema di fondo...

Cmq scusate la polemica...
Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda stelago » lun set 07, 2009 1:23 pm

Koji_77 ha scritto:Non è fattibile che io paghi meno un modello spedito dal jap anzichè preso in ita, questo vuol dire che c'è un problema di fondo...


Tanto la Bandai non ha un'importatore ufficiale in Italia, tutto è importazione parallela dal Gippone. Questo vale anche per molte altre marche di modellini.

Le tasse e le spese di cui parlavo non sono quelle di importazione, ma di quelle vive che chiunque lavora in proprio o da dipendente paga, sono queste che buttano su enormemente i ricarichi di chi vende, come le tariffe orarie della manodopera. Solo per fare un esempio in provincia di Genova, dove abito io, la tariffa oraria media di un'officina o un carozziere, è 30 euro più Iva, scendi a Genova città, dove sul lavoro esiste una tassa comunale, la tariffe sale a 35 Euro più IVA in media, in basso piemonte, che è distante da casa mia quanto Genova la tariffa scende a 25 Euro più IVA. Stesso discorso per il commercio lo stesso prodotto tra Genova e Basso Piemonte, cambia di non poco il prezzo perché in Piemonte mancano molte tasse regionali che in Liguria sono al Massimo, come molte tasse Comunali. Se vieni a Genova portati la Vasellina!!!! Soprattutto se hai intenzione di parcheggiarci.

Comunque il PG dello 00 l'ho trovato a 25.000 yen per ora, ma sono convinto che sul mercato giapponese lo si riuscirà a trovare ad un 15%-20%
in meno una volta presentato in commercio questa è roba pesante, che nessuno ama avere a magazzino.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda Robertowing » lun set 07, 2009 5:26 pm

I conti che si fanno non sono proprio i migliori quando si stratta di roba così grossa:
1/60 Perfect Grade 00 Raiser Initial Production Version .......25.000 Y
sconto early bird.......-5%..........................................23.750 Y
spese di spedizione "indicativamente".............................6.100 Y
totale.................................................................29.850 Y
che in euro sono circa .......................................224 euro
spese doganali e tassa sull'asia (circa)........................8 euro
iva 20_% ........................................................44,8 euro
totale se non ho dimenticato nulla ....................... 276,8 euro
e dopo una settimana o due avrete il vostro PG
se andate al negozio onesto sono 50 euro in più, oltre è una fregatura !!!
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda AegisWolf » lun set 07, 2009 6:27 pm

Robertowing ha scritto:I conti che si fanno non sono proprio i migliori quando si stratta di roba così grossa:
1/60 Perfect Grade 00 Raiser Initial Production Version .......25.000 Y
sconto early bird.......-5%..........................................23.750 Y
spese di spedizione "indicativamente".............................6.100 Y
totale.................................................................29.850 Y
che in euro sono circa .......................................224 euro
spese doganali e tassa sull'asia (circa)........................8 euro
iva 20_% ........................................................44,8 euro
totale se non ho dimenticato nulla ....................... 276,8 euro
e dopo una settimana o due avrete il vostro PG
se andate al negozio onesto sono 50 euro in più, oltre è una fregatura !!!

Quindi diciamo che fino ai 300-320€ per il 00 Raiser PG siamo ancora indicativamente ok (ovvio che quelli di bertowing sono calcoli approssimativi).
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda stelago » lun set 07, 2009 10:41 pm

Robertowing ha scritto:I conti che si fanno non sono proprio i migliori quando si stratta di roba così grossa:
1/60 Perfect Grade 00 Raiser Initial Production Version .......25.000 Y
sconto early bird.......-5%..........................................23.750 Y
spese di spedizione "indicativamente".............................6.100 Y
totale.................................................................29.850 Y
che in euro sono circa .......................................224 euro
spese doganali e tassa sull'asia (circa)........................8 euro
iva 20_% ........................................................44,8 euro
totale se non ho dimenticato nulla ....................... 276,8 euro
e dopo una settimana o due avrete il vostro PG
se andate al negozio onesto sono 50 euro in più, oltre è una fregatura !!!


Il conto è corretto, ma per gli interessati aspettate dopo Natale, quando chi lo ha ancora in casa a fretta di venderlo.

Ciao,Stefano.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda Koji_77 » mar set 08, 2009 2:40 pm

quoto Stefano riguardo il prenderlo dopo natale...

In più devo dire che è tutto vero quel che dici riguardo le tasse italiane ed i vari costi, purtroppo è un sistema assurdo che non funziona per niente bene, ma non credo che chi ha interessi "importanti" lascerà che questo cambi...

Tornando ai venditori è vero il problema sta anche nella questione importazione però lo sappiamo tutti che c'è chi se ne "approfitta", la cosa che più mi scoccia è quando scrviono nelle descrizioni (del negozio ma soprattutto delle aste) cose non vere sui modelli, io colleziono anche chogokin e se ne sentono di tutti i colori te lo assicuro, stampi persi dalla casa produttrice, magazzini bruciati, modelli super limited dove il limited non è mai stato dichiarato dalla stessa casa nel come pezzo ne tanto meno come numero... è allucinante, però tutti hanno un buon motivo per giustificarsi ed il più diffuso sono le tasse, poi però se fai un indagine vedi che proprio chi si lamenta magari non le paga o non tutte almeno... :?

Cmq io i kit li prendo quasi sempre in jap tranne alcune offerte rare... e risparmio SEMPRE!
Spero che prima o poi , come adesso sta facendo la comics per alcuni SOC bandai, si interessi qualcuno per un'importazione "SERIA"
Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda stelago » mar set 08, 2009 11:28 pm

Koji_77 ha scritto:In più devo dire che è tutto vero quel che dici riguardo le tasse italiane ed i vari costi, purtroppo è un sistema assurdo che non funziona per niente bene, ma non credo che chi ha interessi "importanti" lascerà che questo cambi...


Con sto sistema stanno mettendo in ginocchio l'Italia che lavora, con la prox Finanziaria ci aspetta qualcosa di molto creativo, visto che l'anno prossimo di tasse incasseranno ben poco. Ci aspetta un autunno caldissimo.

Koji_77 ha scritto:Tornando ai venditori è vero il problema sta anche nella questione importazione però lo sappiamo tutti che c'è chi se ne "approfitta", la cosa che più mi scoccia è quando scrviono nelle descrizioni (del negozio ma soprattutto delle aste) cose non vere sui modelli, io colleziono anche chogokin e se ne sentono di tutti i colori te lo assicuro, stampi persi dalla casa produttrice, magazzini bruciati, modelli super limited dove il limited non è mai stato dichiarato dalla stessa casa nel come pezzo ne tanto meno come numero... è allucinante, però tutti hanno un buon motivo per giustificarsi ed il più diffuso sono le tasse, poi però se fai un indagine vedi che proprio chi si lamenta magari non le paga o non tutte almeno...


I disonesti sono ovunque, ma durano poco, il sistema migliore è segnalarli agli altri. Durano ancora meno.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda AegisWolf » mer set 09, 2009 6:07 am

Innalziamo a Zechs e al suo blog un monumento per averci segnalato l'apertura del sito dedicato al 00 Raiser PG, dal quale si evince che sto modellino si preannuncia come un bel mostro.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda stelago » mer set 09, 2009 8:18 am

Qui: http://bandai-hobby.net/pg/00raiser/index.html
le immagini ufficiali ed il filmato della Bandai.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda Koji_77 » mer set 09, 2009 12:59 pm

Sorprendente... Io non sono un'amante di questo mecha ma così mi fate impazzire però... 8)

Aspetto e vedo cosa succede ma in questo modo ho la bavetta lo confesso... :shock:
Immagine

Avatar utente
davraf
Sergente
Sergente
Messaggi: 157
Iscritto il: gio feb 07, 2008 10:50 am

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda davraf » mer set 09, 2009 5:00 pm

...quello che mi spegne l'entusiasmo è il prezzo... :pietra: :piangendo:
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda AegisWolf » mer set 09, 2009 8:55 pm

davraf ha scritto:...quello che mi spegne l'entusiasmo è il prezzo... :pietra: :piangendo:

Beh, il prezzo comunque ci sta tutto. Tuttavia, considerato ciò che aveva detto millenium
millenium104 ha scritto:come minimo deve fare anche il caffe a quel prezzo!!!

io suggerirei di non lasciare sto PG da solo in cucina durante la notte. ;) :lol:
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda stelago » mer set 09, 2009 10:49 pm

davraf ha scritto:...quello che mi spegne l'entusiasmo è il prezzo... :pietra: :piangendo:


Lo 00 Raiser è uno dei Gundam più complessi, il numero di pezzi è enorme, aspettiamo tutte le foto del kit, poi vedremo se il prezzo è alto oppure proporzionale al kit.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Doublefang
Sergente
Sergente
Messaggi: 173
Iscritto il: ven feb 13, 2009 5:09 pm
Contatta:

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda Doublefang » gio set 10, 2009 11:16 am

Io ero intenzionato a prenderlo però visto che ho ordinato l'XN Raiser prendo quello 1/144 sigh. Volevo prendere l'exia 1/60 e dipingerlo diversamente dal normale. Ho visto delle immagini su internet di uno che l'ha fatto arancione. è stupendo.


Torna a “Model Kit Box”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti