Fido Senshi Z-Umma

Edizioni Straordinarie del periodico più seguito

Moderatore: Angolo del Biscotto

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda Robertowing » lun feb 01, 2010 2:30 pm

Ma Ego niente niente hai manie autolesioniste?!?
no perchè se ce lo dici ti diamo una mano!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda EgoTrascendentale » lun feb 01, 2010 5:01 pm

Robertowing ha scritto:Ma Ego niente niente hai manie autolesioniste?!?
no perchè se ce lo dici ti diamo una mano!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


allora nella 3rd serie, facciamo che ego è cattivo ;)
Immagine

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda Robertowing » lun feb 01, 2010 10:40 pm

No no meglio di no quel personaggio è raccomandato ....
(pare sia simpatico all'autore) c'è il rischio che poi alla fine vincano i buoni!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda EgoTrascendentale » mar feb 02, 2010 7:24 pm

Robertowing ha scritto:No no meglio di no quel personaggio è raccomandato ....
(pare sia simpatico all'autore) c'è il rischio che poi alla fine vincano i buoni!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


non è raccomandato! è quello che viene meglio a prendere per il culo.
dopo alan chiaramente.
Non gli si può certo rubare il ruolo di protagonista!! :shock:

PS: però bello fare PAY 0083 - UmmaDust Memories :gundam:
Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda EgoTrascendentale » dom feb 07, 2010 4:45 pm

Ep #11: una zolla di terra dai campi elesi sulla tomba di ego.

Riassunto delle puntate precedenti:Anno Pay 0010, appena finite le feste. Malgrado sia iniziata da poco, la nuova guerra contro gli Xpammers ha già raggiunto il culmine. Tuttavia durante uno scontro in cui i terrestri sembravano sul punto di mettere la parola fine a questa sanguinosa guerra... Appare Ribbons Arashi che spiazza tutti. Cecilie trasformatasi in Sailor Zeon, seppure riesca a sfruttare al massimo le capacità dell'Ummagundam, deve cedere il passo. Uccidendo il vero Alan, tenuto in ostaggio da RibbonsArashi, morirebbe anche lei.
vengono così concesse 3 ore per prendere in considerazione l'offerta dei cattivi. Tuttavia, mentre si sta per consegnare l'Ummagundam, Ego, con un gesto sconsiderato si sacrifica...
Sharo: ego... è morto..!
mentre la regia inquadra un fermoimmagine sul volto atterrito di cecilie, s'odono i ritocchi di campane di for whom the bells toll...

Sigla: for whom the bells toll.

Cecilie: ego... è morto?
il viso di lei era attraversato da un dolore indicibile...
gli occhi di lei tralucevano di disperazione...
"ego... ora chi prendo in giro..? ora chi prendo in giro se non ci sei più?"
Cecilie era come trafitta da lama.
Wingberto invece era più disinvolto: tanto è preferito dall'autore, lo faranno resuscitare! cecilie... non ti preoccupare!!
Ma cecilie non sente...
Prova a far qualcosa, spinge la leva in avanti, prova a combattere ancora. Ti vendicherò, mormora piena di rabbia... ma l'energia è ai limiti. L'Ummagundam barcolla, zoppica, crolla.
I cattivi ne approfittano per scappare.
il nostro cameraman è bravissimo ad inquadrare cecilie che smanetta coi comandi, mentre urla: "muoviti!! muoviti!! Dannazione, muoviti!!"
Sharo: stai calma... vedrai che riusciremo a trovare una soluzione.
Entrarono così nel cockpit lady setsuka e chocca.
Le ragazze provarono a consolare cecilie, sinché questa non svenne...
Dopo che fu tradotta in infermeria, tensai fece del suo meglio: "ha solo bisogno di riposare".
Passò la notte.
L'indomani cecilie raggiunse la sala comandi.
Cecilie: "winghetto, se non ho capito male, ieri hai detto che c'è la possibilità di resuscitare ego. che cosa intendevi?"
Wingberto: "intendevo dire che per un principio della metafisica jappo-animistica negli anime si muore per finta, per cui, anche se questo è uno pseudomanga, questo principio generale dovrebbe riuscire a funzionare".
Cecilie, udite queste parole, si rallegrò.
Wingberto: dovremmo parlarne con setsukina e nonno sinny.
Nonno sinny: "non è esatto. prutroppo ego è già morto una volta, mi dispiace deludere le vostre aspettative, ma questa volta...."
Pherro: evvai!! finalmente sè tolto dalla palle!
fu guardato in cagnesco dal biscottone...
Pherro: "no scusa, volevo dire che mi dispiace!".
ma il biscottone s'era incazzato di brutto perchè era stato battuto sul tempo...
cose che succedono.
cecilie scoppiò in lacrime e giurò vendetta. ma prima doveva andare a raccogliere dei fiori per la lapide di ego...
Intanto i nostri eroisi domandano se valga la pena o meno tentare l'esperimento con cui fondere alan e cecilie.
Sinny: sarebbe interessante farlo. Però io non ricordo affatto come fare!!
Intanto setsuka e cecilie decidono di andare a parigi per ricercare una zolla di terra dai campi elisi sulla tomba di ego.
"L'ultimo saluto sia dato ad ego con tutti gli onori" fece il biscottone...
"... prima che la guerra ricominci furiosa..." rispose don Zoo.

Nel prox episodio: nel tentativo di recuperare una zolla di terra dai campi elisi, setsuka e cecilie partono per parigi. tuttavia la missione non è semplice come previsto.
Durante la pausa del tea e dei pasticcini un losco figuro cercherà di rimorchiarle...
Ma sarà solo galanteria?
Lo scopriremo nel prox episodio...
Jikai: tazze di tea tra pisticcini e pasticci: la sparatoria.
Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda EgoTrascendentale » dom feb 14, 2010 8:54 pm

Ep #12: tazze di tea tra pisticcini e pasticci: la sparatoria.

Riassunto della puntata precedente: Abbiamo scoperto che ego non può essere resuscitato. ciò ha dato luogo a proteste in tutto il web. la zoorise ha deciso che dedicherà una puntata speciale con ego come protagonista di un poliziesco. tuttavia neppure questo è servito a placare l'ira degli appassionati.
Per queste ragioni, allora, lo special non si farà.
Intanto setsuka e cecilie partono alla volta di parigi... devono trovare la terra nei campi elisi per seppellire ego definitivamente.

Sigla: Surfing with the alan.

Zoo: ragazze, mi raccomando, divertitevi ma cercate di non farvi troppo notare.
Cecilie: la terra hai detto che ci interessa,così la sua anima...
Setsuka: riposerà per sempre. finalmente in pace.
Cecilie, Ummagundam Ikkimasu!!
Setsuka: ma perchè, secondo te, caro zoo, mi ha lasciato qui?
Zoo: s'è confusa...
Biscotto: ci vado pure io! ci vado pure io! ci vado pure io!!
Zoo: no, granbiscotto tu non puoi. altrimenti ci vado io.
Biscotto: no, io! no, io!!
scoppiò una lite furibonda. zoo, vincitore fece si che biscottone restasse.
biscottone sconfitto fu costretto a pulire il pavimento.
ora che ego era morto, qualcuno cominciava a notare che proprio inutile non era...
Tornò così cecilie e setsukina potè salire a bordo. Poterono così partire.
Cecilie: andiamo di corsa, non voglio che la base resti senza la difesa dell'ummagundam.
Setsukina: dovresti star tranquilla, o tutto questo stress ti farà male... alla lunga potresti risentirne. devi star tranquilla e devi rilassarti per questa sera.
Arrivate, parcheggiarono con fatica l'ummagundam.
Purtroppo, disse setsuka ad un addetto del parcheggio della metropolitana, non abbiamo altri mezzi di trasporto.
Cecilie: ma perchè non andiamo al bar direttamente con il nostro mobile suit?
Setsuka non la prese proprio bene, ma riuscì comunque a convincere l'addetto di cui sopra.
forse perchè non riuscì proprio a resistere alla scena che setsuka gli mostrò: sfibbiò la zip del giubbino.
Mentre i porcelloni che leggono ebbero gli stessi pensieri dell'addetto (la fonte assicura che il pensiero fu: finalmente un pò di fanservice), setsuka estrasse una bellissima 44 magnum algida.
algida perchè non era solita camminare armata, quindi non era tenuta in caldo.
"avrei dovuta scaldarla nel micronde prima di uscire" fece lei laoconica.
Fecero shopping, e raccolsero finalmente la terra.
Cecilie: facciamo una pausa?
Setsuka: perchè no?
Cecilie: e che ne so io? l'ho chiesto a te!!
Mentre prendevano tranquillamente il tea coi pasticcini...
Setsuka: "devi inzuppare i biscotti nel tea, così hanno più sapore!"
Cecilie: "ma no!! è poco chic!"
Setsuka: "ma tu sei il volto gnocco di alan, mica il volto chic!"
Cecilie: "embè?"
Setsuka: "è già strano che alan abbia un volto gnocco... un volto chic poi..! figuriamoci!"
Cecilie: "senti, che cosa mi dici di Alan?"
Setsuka: "hai presente ken il guerriero?"
Cecilie: "si".
Setsuka: "ora mettici la tutina di actarus e lo stemmino di swarowski della famiglia de Cartier"
Cecilie: "si"
Setsuka: "mettici una cicatrice alla capitan farlock".
Cecilie: "wow!"
Setsuka: "è l'esatto contrario!".
Cecilie: "ah... allora era uno strafigone".
Intanto inzuppavano i biscotti nel tea.
Scusate mie graziose fanciulle, posso accomodarmi?
setsuka: veramente no!
Cecilie: la lasci stare, bel giovanotto, è un pò scossa la mia amica.... ma sieda pura!
allora, fece il bel giovanotto che già destava l'interesse di cecilie, che cosa ci fanno qui due belle ragazze come voi? aspettate i vostri cavalieri?
Setsuka: no, non guardo i cavalieri dello zodiaco da quando ho 9 anni, da quando cioè odeon tv interruppe la serie durante lo scontro tra pegasus e Hyoria del Leone.
Giovanotto: ma questo è stato un trauma per molti! ma ditemi, cosa state facendo qui?
Setsuka: ma che t'interessa? te ne vai?
Giovanotto: ma com'è che sei così dolce oggi?
Cecilie: te lo dico io - coi cuoricini al posto degli occhi - te lo dico io! dobbiamo seppellire ego...
Giovanotto: ego... ego... ah è quel pirla con gli occhiali... quello che combatte con i terrestri?
setsuka è stravolta, e si mette in guardia.
Cecilie, in puro stile alan, rispose: oh sì certo! è famoso? sai allora dovresti conoscere me, il nuovo pilota dell'Ummagundam!!
Cecilie non si rese conto che cosa aveva detto...
Giovanotto: piacere ragazze... il mio nome è Pan... quello che l'altra volta ha combattuto contro di te cara la mia Cecilie...
Lo sguardo delle ragazze era terrorizzato...
Pan estraeva così la pistola: O venite con me, o vi ammazzo qui. Alzate gentilmente le mani.
Pagarono il conto...
Bastardo di un Pan, ci stai puntando la pistola però mica paghi tu! e se dalla borsa estraevo una pistola?
disse setsukina.
poco fa l'hai estratta dal giubbino... fece pan.
durante il tragitto verso la base segreta degli IS team...
setsuka approfittando di una distrazione di Pan estrae la pistola e la punta contro il nemico.
Cecilie è stravolta, immobile.
Cosa accadrà?
Bang! il colpo di pistola annuncia la morte di qualcuno.
nuovo sangue tinge questa serie...

Nel prox episodio: inizia la sparatoria, qualcosa accade, la tensione è alta...
per la prima volta non si combatte nascosti dentro un cockpit...
Jikai: il volto del nemico.

NOn perdete il prox palloso episodio di Fido Senshi Z-Umma!
solo su Starsubber!
Immagine

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda Robertowing » dom feb 14, 2010 11:30 pm

Perchè palloso? le sparatorie non sono mai pallose!
Continua così Ego !
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda Pan » lun feb 15, 2010 12:39 pm

Ma :lol: :lol: ! Che finale inaspettato! Che entrata di scena grandiosa e tamarra!

Pan domina! :mrgreen:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda Ferro » lun feb 15, 2010 9:58 pm

Setsuka: no, non guardo i cavalieri dello zodiaco da quando ho 9 anni, da quando cioè odeon tv interruppe la serie durante lo scontro tra pegasus e Hyoria del Leone.

Ma allora non c'ero solo io quando tale misfatto accadde! :D
Comunque ego continua così :P
Ferro

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda EgoTrascendentale » dom feb 21, 2010 3:35 pm

Ep #13: il volto del nemico:

Riassunto della puntata precedente: ma qualcuno sti riassunti li ha mai letti? si domandava setsuka mentre, con la pistola puntata alle spalle, veniva condotta da Pan verso il covo segreto degli ISteam.
Intanto mentre Pan pensava alla risposta a casa, decise di usare il 50/50 che non servì a liberarlo dai dubbi. Così, tramite l'aiuto del pubblico presente per strada decise che la risposta era NO. intanto però, essendosi distratto...
setsuka estrae la pistola e la punta contro il nemico.
Cecilie è stravolta, immobile.
Cosa accadrà?
Bang! il colpo di pistola annuncia la morte di qualcuno.
nuovo sangue tinge questa serie...

Sigla: Vitti 'na crozza ("ho visto un teschio", canto popolare della colonia Side Sicula).

Pan: ma cazzo! una volta che son protagonista io dell'episodio, perchè una sigla così triste?
Setsuka: non lo so, l'ha deciso il CdA della produzione. In ogni caso, spero che il teschio sia il tuo.
Pan: ma io non sono un pirata!
Setsuka: non sai guidare, ecco perchè sei un pirta della strada!
Pan: e tu come lo sai che non so guidare??
Setsuka: perchè solo uno che non sa guidare porta 2 preziosi ostaggi al covo segreto... A piedi!!
Intervenne a questo punto jerry Scotti per rimproverare la nostra beniamina: "eh no setsuka, il messaggio promozionale non lo possiamo lanciare a quest'ora! ma poi... noi non possiamo promuovere le auto. Noi possiamo solo promuovere i biscotti dell'angolo del biscotto. o gli angoli a forma di biscotto, o i biscotti a forma di angolo. o le forme di biscotto angolare, che sono delle Idee Platoniche che riposano nel superattico dell'iperuranio con vista sulla caverna.
Setsuka: sono una filologa, non una filosofa.
jerry scotti: si lo so, ma la regia ha incassato una mazzetta. come credi che si sbanchi il lunario?
Setsuka: il lunario non lo so, il lunatico è sull'erba. E se la band in cui suoni inizia a suonare tonalità differenti vorrà dire che ci rivedremo sul lato oscuro della luna. Anche se col digitale terrestre ho serie perplessità.
Pan intanto spara e colpisce goku che passava con la nuvola Kinton. L'operazione, a parte agevolare Pilaf, ha il vantaggio di richiamare l'attenzione alle atmosfere nichiliste della serie.
infatti scorgiamo Pan nel ruolo del nano di Così Parlò Zarathustra, il quale così gli dice: "tutto questo deve ritornare, quindi pure se muori non ti preoccupare. Tanto ormai negli anime non si muore più. Vedi il signor La Fllaga. Anzi magari qualche volta spunta di nuovo Fllay Allster al bar di Junius 7 che dice: salve, sono tornata!".
Pan, colto da una illuniazione intramondana asserisce: "meno male che non mi ha raccomandato di rimanere fedele alla terra... altrimenti lord debris si incazzava di brutto".
Così Setsuka spara...
l'asfalto si tinge di rosso...
Cecilie è imbambolata, qualcuno avanza congetture spettacolari: è un cyborg che va a batterie e potenza del caso proprio ora vanno cambiate. ma come farà setsuka a cambiarle in tempo? I fora nel web si fanno mille domande, ego dall'aldilà invece si fa una millefoglie alla faccia dei suoi amici che combattono...
Molto semplicemente la fonte s'è scordata di cecilie.
L'asfalto è comunque tinto di rosso...
Setsuka: la prossima volta caro il mio pan, mirerò contro di te, e ti eliminerò!
Pan: ma è un peccato tutto quel ben di dio di ketchup per terra! manco in Seed s'era sprecato tutto questo yogurt!
Setsuka: la prossima salsa rossa che intingerà la strada sarà quella contenuta nel brick di succo alla fragola che hai nello zainetto!
Pan: oh no! questo vuol dire che ha i proiettili telecomandati! ma come farà?
Setsuka: non lo capirai mai! del resto nessuno mai ha capito come Ali Al Sanchez possa usare i Fang, quando setsuna f 6ei per usarli ha dovuto diventare Innovator con tanto di occhi katarifrangenti.
Pan: occhi Katarì? le famose pizzette? o parli delle sopracciglia pettinate con la frangetta?
Setsuka: ma caxxo! esco da un manicomio e becco un altro pazzo scatenato? Rispondi: cosa sono gli Xpammers? perchè volete così tanto la terra? perchè ce l'avete con noi?
"Posso rispondere io!" fece Lord debris...
Setsuka: Lord Debris!?

Nel prox episodio: lord debris racconta la genesi degli Xpammers. Setsuka è stravolta. Cecilie è ancora imbambolata...
Cosa accadrà? quali sconcertanti verità si stanno narrando? perchè nel trailer del prox episodio si vede setsuka strapparsi i capelli? e soprattutto riuscirà a scaricare la raw di Unicorn prima di Pasqua?
Jikai: Per un mondo arancia e puré
Immagine

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda Pan » dom feb 21, 2010 4:16 pm

Nooooooooo!!!!

La ketchup! Quale spreco!!!

Setsuka andrebbe punita severamente!!!


:lol: :lol:

" "tutto questo deve ritornare, quindi pure se muori non ti preoccupare. Tanto ormai negli anime non si muore più. Vedi il signor La Fllaga. Anzi magari qualche volta spunta di nuovo Fllay Allster al bar di Junius 7 che dice: salve, sono tornata!"."

Può darsi, secondo me nel film di SEED ritorna... scopriamo che ha vagato nello spazio per giorni senza tuta (tanto anche chi si trovava con il caso rotto è sopravissuto, si può sopravvivere anche senza tuta a questo punto direi...) e l'unica cosa che gli è capitata è stata di perdere la memoria...

Alchè Kira, in astinenza megagalattica da quando ha rotto il Meteor nuovo di pacca, non si lascierà sfuggire questa occasione mollando Lacus che quindi opterà per la distruzione dell'intero Sistema Solare...

Ma qui si divaga!

L'entrata in scena di Lord Debris fa immaginare grandi colpi di scena! Chissà quali armi segrete verranno sfoderate!
Immagine

Immagine

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda Ferro » dom feb 21, 2010 5:54 pm

Pan ha scritto:Alchè Kira, in astinenza megagalattica da quando ha rotto il Meteor nuovo di pacca, non si lascierà sfuggire questa occasione mollando Lacus che quindi opterà per la distruzione dell'intero Sistema Solare...

Non possiamo che essere contenti di cotale e cotanta citazione :P
Ferro

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda Pan » lun feb 22, 2010 1:44 pm

Ferro ha scritto:
Pan ha scritto:Alchè Kira, in astinenza megagalattica da quando ha rotto il Meteor nuovo di pacca, non si lascierà sfuggire questa occasione mollando Lacus che quindi opterà per la distruzione dell'intero Sistema Solare...

Non possiamo che essere contenti di cotale e cotanta citazione :P
Ferro


XD

Lo Skazzub è un gran bel pezzo di storia indimenticabile e devo dire che lo Skazzub mi ha tenuto incollato allo schermo più dell'episodio originale! :D


Quanto pagherei (metaforicamente ovvio! Sò tirchio io) per vedere un altro episodio (magari quello finale di Destiny o 00) rivisitato anch'esso! :roll:
Immagine

Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda EgoTrascendentale » lun feb 22, 2010 3:37 pm

Pan ha scritto:
Ferro ha scritto:
Pan ha scritto:Alchè Kira, in astinenza megagalattica da quando ha rotto il Meteor nuovo di pacca, non si lascierà sfuggire questa occasione mollando Lacus che quindi opterà per la distruzione dell'intero Sistema Solare...

Non possiamo che essere contenti di cotale e cotanta citazione :P
Ferro


XD

Lo Skazzub è un gran bel pezzo di storia indimenticabile e devo dire che lo Skazzub mi ha tenuto incollato allo schermo più dell'episodio originale! :D


Quanto pagherei (metaforicamente ovvio! Sò tirchio io) per vedere un altro episodio (magari quello finale di Destiny o 00) rivisitato anch'esso! :roll:


passami il file aegis con le traduzioni dello staff...
poi trova chi applica le battutine...
che le stronzate le organizzo io ;)
Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda EgoTrascendentale » mar mar 02, 2010 9:06 pm

Ep #14: per un mondo arancia e puré.

Riassunto dell'episodio precedente: i nostri eroi proprio non ce la fanno a starsene belli tranquilli, così tramite il furibondo scontro armato tra pan e setsukina ci siamo dati un pò da fare.
tutta via all'improvviso... Entra in scena...(rullo di tamburi)... niente poco di meno che...
Setsuka: ma caxxo! esco da un manicomio e becco un altro pazzo scatenato? Rispondi: cosa sono gli Xpammers? perchè volete così tanto la terra? perchè ce l'avete con noi?
"Posso rispondere io!" fece Lord debris...
Setsuka: Lord Debris!?
Lord Debris: per servirla Madame Setsuka.
e mentre il ghigno del ranocchio si fa sornione...
Inizia la nostra sigla

Sigla (solo per oggi) Wish You were here (con You riferito a Parmenide)

Setsuka: rispondimi! cosa sono gli Xpammers?
Lord Debris: la domanda corretta dovrebbe semmai suonare: "Cosa sono gli esseri umani?".
Setsuka restò sbalordita: "il rovesciamento della domanda non ti permetterà nè di innervosirmi nè di sconfiggermi..."
Lord Debris: "ti faccio ricordare che sei in territorio occupato dagli Xpammers, non ti conviene fare mosse avventate. Se fosse possibile... vorrei risparmiarti!"
Setsuka resta perplessa, mentre cecilie non ha capito una mazza.
E non è una novità.
Lord debris: Essere, puro Essere - senza nessun'altra determinazione.
Cecilie ha un sussulto...
Lord Debris: ecco cosa sono gli Xpammers...
Cecilie ha un erutto... e poi aggiunge: la logica... di hegel...
Lord Debris: non avevo niente di meglio da leggere al cesso... La settimana enigmistica arriva il mercoledì...
Gli umani sono stati creati durante degli esperimenti che noi Xpammers abbiamo condotto su alcune forme di vita trovate qui, durante le esplorazioni della nostra nave galattica Enter the Price, chiamata così perchè il Capitano Kirk Hammett, l'ex chitarrista dei matellica, per esplorare gli spazi più remoti doveva mettere un gettone particolarissimo di nome Price.
Qui, sulla terra, trovammo delle forme di vita che grazie alle nostre cure divennero umani, questi si emanciparano ed ebbero vita autonoma. Iniziò così un florido commercio. durante uno di questi viaggi tra il nostro Pianeta e la terra, qualcosa accadde, gli umani iniziarono a desiderare una storia, uno svolgimento. Ebbero così in odio gli Spoilers.
Per noi, per noi Xpammers che siamo il puro Essere, il tempo non esiste, il divenire non ha senso: dinnanzi ai nostri occhi un infinito passato ed un aperto futuro sono egualmente dispiegati in un eterno presente.
l"è" di cui ha parlato Parmenide.
Setsuka: potevi almeno fare la citazione in greco...
Lord Debris: lo so, ma non ho fatto il classico da bambino e sono anni che non riprendo l'antologia di filosofia antica... Non volermene. In ogni caso...
mentre noi speravamo di portare gli umani al nostro livello, ma loro no...
loro volevano la storia, erano diventati eraclitei.
Vi fu così una guerra di secessione. Durante questa guerra l'astronave Enter the Price, rimasta a secco di gettoni precipitò vorticosamente in una terra dell'africa meridionale. Malgrado i cataclismi, la razza umana era sopravvissuta.
Tuttavia qualcosa nella razza Xpammers era venuto così a mancare: l'unità.
Infatti alcuni gruppi facenti capo a Cartier, il progenitore di tutti i De Cartier, si alleò con i terrestri, donando loro il Piper (at the gates of down), il Primo Mobil Suit di tutti i tempi.
Questa storia è rimasta narrata nel Mito, in quello del Prometeo incatenato.
In Unicorn vedrete un Prometeo Scatenato. e infatti Tomino per adesso si sogna sempre P. B Shelley che vuole pagati i diritti...
Così gli Xpammers persa la Enter the Price, decise che era meglio mettere in disparte il conflitto con i terrestri e dedicarsi alla guerra contro la stirpe dei De Cartier.
Costoro volevano un mondo arancio e puro, volevano le arance e il purè, e niente più Spoilers. in questo modo noi avremmo perso la nostra dimensione omnitemporale della vita, morendo.
Siete stati voi umani, scimmie evolute ad iniziare la guerra; siete stati voi a decidere che gli Spoilers non vanno fatti, perchè vi rovinano i plots; e sempre voi siete stati per primi a volere la guerra, tramite gli interventi armati coi gundam.
Così, con una intuizione che anticipa il film che uscirà quest'anno vi sto narrando le interazioni future. Così per una volta ci evitiamo pure le congetture metafisiche di Shizuka, che tra l'altro leggendo il ruolo di traditrice nella prima serie e quello marginale (sino ad ora) avuto qui probabilmente mi bannerà dall'universo.
Noi vogliamo il diritto di esistere, noi vogliamo lo skazzub anche negli Spoiler...
Setsuka: senti, mi porti un caffè che mi sto addormentando?
Dopo il caffè, riprese: ma com'è che il de Cartier originale allora si schierò con gli umani?
Lord Debris: il cane è il migliore amico dell'uomo... non del Xpammer...
ora andate, concesso non m'è di salvarvi...
Il tempo dello scontro finale può solo essere rinviato, ma non evitato. E' il destino che ci è stato assegnato... quello palingenetico...
Setsuka rimase molto colpita...
Lord Debris stava forse dicendo la verità? Stava mentendo?
Mentre tornavano alla base un pensiero l'ossessionava: ma che cosa c'entra l'enterprice con gundam?

Nel Prox Episodio: Ummagundam Vs Ummatype, lo scontro finale per la sopravvivenza ha luogo... Cecilie riuscirà a sconfiggere il suo avversario? E setsuka... comprenderà le ragioni degli Xpammers?
Tutto questo e molto altro ancora nel prox episodio di Fido Senshi Z -Umma
Immagine


Torna a “L'Angolo del Biscotto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti