Zooropa_Away

Edizioni Straordinarie del periodico più seguito

Moderatore: Angolo del Biscotto

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Zooropa_Away

Messaggioda Lohaker » gio feb 09, 2006 12:28 am

Immagine L'angolo del BiscottoImmagine

Tutte le cose belle prima o poi finiscono (questo non vuole dire che questo numero dell'angolo del biscotto finisce qui), ma questo numero non sarà allegro come gli altri, ci sono momenti in cui ridere risulta impossibile, momenti in cui le tenebre sembra abbiano il sopravvento e che mai potremo rivedere la luce, momenti in cui la vita ci sembra soffocante da quanto ci è stretta... ...ma perchè devono accadere di queste cose ? ...perchè sono sempre i migliori che pagano ? ...perchè quel maledetto presidente onorario mi ha bendato imbavagliato e legato in questo sgabuzzino ?

IO NON CI STO', la notizia triste di questo numero è che (finalmente) si era liberato il posto di Megadirettore generale (in quanto Zooropa dopo avere tirato il carretto per anni, ha pensato bene di montarci sopra e di lasciare tirare qualcun'altro... ...ogni allusione a animali da soma è assolutamente casuale), bhe, forte del fatto che controllo una testata giornalistica ero praticamente certo di essere eletto come nuovo erede delle sta(ehmm) stelle... ...avevo gia un piano elettorale, frequenti comparse sul channel, promettendo il rilascio della serie tv di Z, DVD di gundam in tutte le edicole, calo dei prezzi dei fumetti, insomma, le solito cose, e per concludere un bel numero speciale dell'angolo in cui spiegare del perchè gli StarsubbeR avrebbero vissuto una nuova terza era cosmica... ...ed invece prima che tutto questo potesse accadere, il Presidente Ghilbert mi ha sopraffatto legato imbavagliato e rinchiuso nello sgabuzzino... ...il resto della storia la sapete... ...l'infame è stato eletto come erede delle sta(ehmm) stelle ed io sono qui con un pugno di mosche in mano.... ...ma la storia non finirà così, in questo modo afferettato ed incompiuto, aspettatevi da un giorno all'altro un finale più......

+ L'Angolo Poetico
Poeta Anonimo ha scritto:Zooropa zum daikun , il più grande tra tutti noi, ci abbandona, il suo abbandono per il gruppo è stato come l'esplosione di una colonia lasciata cadere sulla terra, splendida ma terrificante, e il vuoto che lascia nei nostri cuori è grande quanto la baia di Sidney.

Come Ryu, si è sacrificato per salvare il giovane Amuro, come Mwu la Fllaga si è lasciato bruciare per proteggere quel giovane germoglio appena rinato dalle ceneri che erano gli Starsubber, come il Colonnello Lorrnoke speriamo di vederlo riapparire un giorno da sotto una maschera, con i bei momenti passati nel gruppo ben impressi tra i sui ricordi + cari.

Grazie Zoo per avere deviato axis dalla sua traiettoria mortale che avrebbe ibernato per lungo tempo il mondo di gundam in italia, e adesso grazie alla tua luce il gruppo sa la strada giusta su cui proseguire. Prendi la nostra essenza e raccoglila nel tuo psyco frame, ci hai dato tanto, adesso è il nostro turno, prendi quello che abbiamo da darti e portalo con te nel tuo viaggo.

Bright probabilmente si è sentito come noi in questo momento, quando Amuro scappa a bordo del Gundam, ma adesso l'invincibile mobile suit bianco serve più a te che a noi perchè
NESSUNO CE LA FA CONTRO GUNDAM !

+ Zooropa - Acheronte: Un Mito e una Leggenda ?
Ghilbert ha scritto:In pricipio era il Gichou... poi il Gichou vide l'oscurità che regnava nella rete italiana e l'assoluta mancanzadi Gundam sulla medesima ridente penisola e disse: "Orsù, portiamo un po' di gioia a tutti questi tristi naviganti e rendiamoli felici"
E il Gichou fece la patata...
Il Gichou notò immediatamente che il popolo internettiano apprezzò decisamente la sua invenzione,ma si rese anche conto che per il problema Gundam non aveva fatto nulla, e quindi volse lo sguardo al firmamento e disse: "Orsù che nacqua una nuova stella!"
E fu così che all'alba del mondo del fansub italiaco, in un periodo che si narra ormai solo nella leggenda nacque lo StaRSubbeR.
Ormai nessuna registrazione resta di quell'era mitologica, ne di quali perigli dovette affrontare questo neonato gruppo per portare la lieta novella Gundamica al mondo...
Si parla di lotte contro draghi, di episodi uploadati con miseri 56K, spezzettati e incisi sulla pietra o floppy disck da 1.44 Mb, fatto sta che il gruppo crebbe.
Un lieto giorno, nel gruppo giunse l'araldo della A rovesciata, un giovane che i posteri conobbero col nome di Zooropa.
Il Gichou in quel periodo era stanco e preda dello sconforto, e decise di ritirarsi dal mondo dei mortali, e fu allora che il nostro eroe sorse, brandendo lo scettro della A rovesciata prese le redini del gruppo... dove uno stanco Gichou non riuscì egli portò la luce e la salvezza per il gruppo, traghettandolo fuori dagli inferi con le sue possenti braccia e salvandolo
dall'oblio.
Assieme al suo fidato scudiero Ginrai riuscirono in imprese mai tentate prima dal fansub italico, come la traduzione in contemporanea col giappone di una seie TV come Seed Destiny e il gruppo prosperò.
Ma le mire di Zooropa non finivano così, intenzionato a portare la fiamma di Gundam nel mondo, cercò anche di scalare i vertici politici del mondo reale, facendo assumere allo StarSubber un altro primato, quello di essere l'unico gruppo di fansub ad avere il Sindaco di Roma come leader ^^.
Quando il mai abbastanza compianto Ginrai lasciò il gruppo fu Zooropa ancora una volta a fare ciò che andava fatto e sobbarcarsi il fardello di completare Destiny.

Ora Zooropa lascia la sua carica di leader del gruppo, ma lode ed onore vada a questo eroe che ha preso il gruppo e lo ha fatto prosperare in un modo che neanche il suo creatore avrebbe mai creduto.
Che il suo nome venga riportato per sempre sugli annali del mondo del Fansubber!
Lodee sia a Zooropa
Lode all'araldo della A rovesciata!

+ L'angolo del canale
L’inviata in incognito ha scritto:La notizia ha cominciato a diffondersi circa tre settimane fa, sulle prime all’interno del fidato Consiglio Direttivo del gruppo dei Subbers delle Stelle.
Il sommo Capo Spirituale, colui che si definiva come l’uomo che muoveva ogni cosa nell’ombra, ha comunicato ai suoi fidi consiglieri la decisione di lasciare la poltrona di responsabile in punta di piedi, senza (quasi) nemmeno salutare (come qualcuno ha fatto notare una volta in canale).
I suoi adepti sono rimasti sconvolti ( a parte, naturalmente, qualche losco figuro che muoveva i fili per destituirlo e fregargli il posto, ma qui non approfondiremo questo argomento per cui vi rimando ad un’altra edizione dello Angolo); all’inizio c’è stato sgomento, preoccupazione, paura, persino un po’ di panico: la richiesta di votare un sostituto è stata accolta malvolentieri, scatenando alcuni malumori e qualche battibecco all’interno del Consiglio (“Perché votare un sostituto? Nessuno potrà mai davvero sostituire Zoo!” – “Votiamo Choco, la sostituta fantoccio, così è più facile destituirla subito!” “Se non votiamo nessuno, lui non avrà il coraggio di andarsene”, queste alcune dichiarazioni a caldo); tuttavia, dopo qualche giorno di conclave, i prodi membri del Supremo Consiglio (anche grazie all’incoraggiamento a colpi di matterello perpetuato dalle due donne del gruppo) sono riusciti a eleggere l’ “Erede delle Stelle”…
…E così la decisione di Zoo e le sue conseguenze sono state rese pubbliche ai più, ancora una volta suscitando diverse e contrastanti emozioni.
Ecco alcune opinioni raccolte per le strade della Colonia StarSubbeR dalla nostra inviata speciale:
“Si vede che lo volevano fuori”, azzarda qualcuno, mentre qualcun altro reitera “No, lui è sempre gradito!”
“Mi sfugge sempre, ogni volta che devo chiedergli qualcosa non c’è!”, reclama una donzella, mentre un suo compagno chiacchierate la ammonisce: “Che fai, lo riprendi?” “Povero Zoo!”, conclude uno dei giovanissimi, mentre altri sono d’accordo nell’affermare che un capo come lui, che riesce a fare digerire anche i bocconi più amari, che è capace di trasmettere serenità attraverso uno schermo e ha fatto della sua diplomazia un’arte lascerà un vuoto incolmabile su una poltrona, per quanto ora occupata da un deretano di tutto rispetto.
C’è chi non dimenticherà mai di essere stata raccolto, pecorella smarrita, e guidata nella strada del fansub da quest’uomo virtuoso e carismatico che aveva fatto sua l’icona del dolce Loran… Zooropa, anche se sarà sempre nei nostri cuori, nei nostri credits e veglierà su di noi da vicino, come capo ci mancherà…
…Un’unica voce si solleva dal popolo di StarSubber: “ZOO, RIPRENDI IL TUO POSTO E SALVACI DALLA TIRANNIAAAAAAAAAAA!!!!”
Per ora è tutto dall’inviata dell’Angolo…
Vi terremo aggiornati sulle novità ;______;

+ Una storia a lieto fine ?
#Starsubber ha scritto:0078 DOOMBOT: questi sono stralci di log rimasti negli archivi, danneggiati ed incompleti, ma completamente restaurati come cimeli archeologici per poter risalire alla vera storia del gruppo StarsubbeR
(sulla parte sinistra la data del calendario U.C.)

0079 L'utente Zooropa è entrato nel Channel #Starsubber
0079 <Zooropa> RE
0079 <Ghilbert> Ciao Zoo, benevenuto nel gruppo, belli quei baffi, avrei una bella cosetta giusta per te...
0079 <Zooropa> Sissignore
0079 <Allora ex Capoccia> /Baan Zooropa <NON TRADURRE MAI E POI MAI SISSIGNORE !!!>
....
0080 <Zooropa> finalmente riesco a ricollegarmi, uff che faticaccia, ecco qui TAG 01 !!!!
0081 <Zooropa> ed ancora TAG 02 !!!!
0082 <Zooropa> ci siamo: TAG 03 !!!!
0083 <Zooropa> mi è caduta una colonia dietro casa e non sono riuscito a uppare TAG 04
0083 <Ghilbert> ...vado un attimo in bagno e poi torno...
....
0089 <Zooropa> toh, ci sono rimasto solo io ....
0089 <Zooropa> Ecco tutto per voi TAG 18 !!!!
0090 Zooropa si sente come una bollicina di sodio
0090 <Zooropa> TAG 19 sul tracker!!!!
0091 L'utente Ginrai è entrato nel Channel #Starsubber
0091 <Ginrai> Ciao gente, ecco a voi GSD 1-10 e 11-20
0091 L'utente Choco, Lohaker, Cagalli, Grancopincorinco, Darcadia, Ita_Fyl, Mazinga, etc etc è entrato nel channel
0092 <Ginrai> ah ho cambiato la linea internet e così ero rimasto indietro, ecco GSD 21-30 e 31-4.....
0092 L'utente Ginrai ha abbandonato la stanza
0092 Zooropa tira la carretta da solo
0093 <Choco, Lohaker, Cagalli, Grancopincorinco, Darcadia, Ita_Fyl, Mazinga, etc etc> io faccio questo e quello...
0093 <Choco, Lohaker, Cagalli, Grancopincorinco, Darcadia, Ita_Fyl, Mazinga, etc etc> si si e poi facciamo quello e l'altro...
0093 <Ghilbert> rieccomi
0093 <Zooropa> ...ci hai messo molto... ...in bagno...
0093 <Ghilbert> è che nel frattempo ho salvato il mondo dalla distruzione, aiutato una vecchietta ad atraversare la strada e ....
0093 <Zooropa> bene, allora eccoti la direzione dei progetti di Seed, 0083, Heidi e Z
0093 Zooropa si è stancato di tirare il carretto...
0093 <Ghilbert, Choco, Lohaker, Cagalli, Darcadia, Mazinga, Alancarter> Votiamo il nuovo presidente
0093 <Lohaker> voglio la partià di trattamento, uno che si chiama "presidente onorario" fa pubblicità ingannevole !!!
0093 Lohaker viene rinchiuso nello sgabuzzino
0093 Ghilbert viene votato come nuovo presidente
0093 L'utente Zooropa è ora conosciuto come Zooropa_Away
....
0194 <Ghilbert> Lavorate sodo miei schiavi !!!!
0594 <Ghilbert> Lavorate + in fretta schiavi !!!!
1594 <Ghilbert> Lavorate per la mia gloria schiavi !!!!
2344 <Ghilbert> Lavorate schiavi !!!!
....
2345 L'utente Zooropa_Away è ora conosciuto come Zooropa
2345 <Zooropa> RE
2345 <Lohaker> Allora hai finito di encodare TAG 38 ?
2345 <Lohaker> ...è una VITA che aspettiamo di sapere come andrà a finire...
2345 <Kou_Uraki> voglio il 39 pronto per DOMANI !
2345 <Kou_Uraki> e il 40 pronto per DOPODOMANI !
2345 L'utente Zooropa è ora conosciuto come Zooropa_Away
....

...che ognuno tragga da questa storia quello che meglio creda...

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » gio feb 09, 2006 2:45 am

biscotto sei davvero mitico...
mi sto ancora rotolando dalle risate...

-oh no cavolo non ho tempo per ridere!!!
ho il ghiccio con la frusta alle calcagna!!! aaaaaaaaaa!!! :frusta:
Ferro :lol:

Avatar utente
Abel Nightlord
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 8:46 am
Località: Axis

Messaggioda Abel Nightlord » gio feb 09, 2006 9:24 am

Tutte le volte che leggo sti angoli non so mai cosa commentare. ^_____^
Troppo lollosi, mi piace molto la storia del canale. ^__^
We are all going to disappear anyway.
Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio feb 09, 2006 11:00 am

Strarotfl!!!! :D :D
Un grazie all'impareggiabile biscotto e a tutti i suoi inviati!
Ho le lacrime per il ridere!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Cagalli Yula Athha
Generale
Generale
Messaggi: 1573
Iscritto il: ven mag 06, 2005 7:34 pm
Località: Grosseto
Contatta:

Messaggioda Cagalli Yula Athha » gio feb 09, 2006 1:00 pm

2345 L'utente Zooropa_Away è ora conosciuto come Zooropa
2345 <Zooropa> RE
2345 <Lohaker> Allora hai finito di encodare TAG 38 ?
2345 <Lohaker> ...è una VITA che aspettiamo di sapere come andrà a finire...
2345 <Kou_Uraki> voglio il 39 pronto per DOMANI !
2345 <Kou_Uraki> e il 40 pronto per DOPODOMANI !
2345 L'utente Zooropa è ora conosciuto come Zooropa_Away


:rido: :rido: :rido: mwahahahahahahah
Immagine
Immagine

Avatar utente
setsuka
Fujoshi newtype trascendentale
Messaggi: 488
Iscritto il: lun ago 29, 2005 1:27 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda setsuka » gio feb 09, 2006 1:22 pm

Lohakki tu sei un genio :lol: .Questa edizione del Biscotto me la salvo, puo' sempre essere utile 8) .

Avatar utente
_Cometa_Rossa_
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 230
Iscritto il: ven nov 18, 2005 11:50 pm
Località: Side 3

Messaggioda _Cometa_Rossa_ » gio feb 09, 2006 2:09 pm

Anche se i complimenti li ho fatti fioccare sul chan (un po' come le colonie che vengono di tanto in tanto fatte cadere sulla Terra)....
.... posto anche qui per sottolineare l'alto indice di grandimento personale per questa edizione dell'Angolo!
Avanti Biscotto continua così, verdrai che il Pres si muoverà o a campassione!

A presto sul chan :zaku:

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » gio feb 09, 2006 2:14 pm

setsuka ha scritto:Lohakki tu sei un genio :lol: .Questa edizione del Biscotto me la salvo, puo' sempre essere utile 8) .


Ed io la pubblico ^__^

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » dom feb 12, 2006 12:53 pm

:lol: :lol: troppo fuori :lol:
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine


Torna a “L'Angolo del Biscotto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti