Il nome Defro! ^____^

Club dei DefroAdepti - Forum chiuso. Consultazione libera.
Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Il nome Defro! ^____^

Messaggioda Shizuka » mer lug 23, 2008 10:18 pm

Dopo essermelo chiesta per tanto tempo, finalmente sono riuscita a capire da dove sia venuto il nome Defro! ^____^
Viene da DEFRÖCK, che a sua volta viene da "differential lock", giocando sul fatto che in giapponese "lock" e "rock" si scrivono e si pronunciano nello stesso modo.
DEFRÖCK è il nome che Takanori Nishikawa, noto come T.M.Revolution, ha scelto per la sua linea di abbigliamento, ed in seguito alla collaborazione di Nishikawa con la Produzione di Gundam Seed il Ginn di Miguel è stato personalizzato con la scritta DEFRÖCK, da cui la battuta di Heine e Miguel, personaggi entrambi doppiati da Nishikawa, nelle vignette del Seed Club.

Immagine

Immagine



Traducendo qua e là da Wikipedia

http://en.wikipedia.org/wiki/Takanori_Nishikawa


Il direttore dell'animazione Mitsuo Fukuda, ispirato dalla canzone "THUNDERBIRD", chiese a Nishikawa di realizzare la prima opening per Gundam SEED ("INVOKE"). INVOKE, uscita nel Settembre 2002, vendette 250000 copie e raggiunse il #2 nelle classifiche Oricon. Nishikawa inoltre doppiò Miguel Aiman all'inizio della serie e interpretò la voce narrante di un episodio riassuntivo di Gundam SEED.
"coordinate", il suo sesto album, uscì nel Marzo 2003. La copertina era un particolare del Ginn arancione personalizzato che il personaggio di Nishikawa pilotava. (L'arancione è il colore preferito di Nishikawa.) "Meteor", una traccia dall'album "coordinate", venne usata come insert song in Gundam SEED.
...
"ignited" venne usata come prima opening di Gundam SEED Destiny, che uscì nell'Ottobre 2004.
...
Nishikawa ha anche doppiato Heine Westenfluss per diversi episodi di Gundam SEED Destiny. Il suo personaggio è stato direttamente modellato su Nishikawa stesso, a differenza di Miguel Aiman del SEED. I capelli di Heine somigliavano a quelli di Nishikawa quando faceva parte del gruppo Luis-Mary, e si faceva chiamare con lo pseudonimo di Haine. In katakana Haine e Heine si scrivono nello stesso modo. Sia il cognome di Nishikawa che quello di Heine significano "fiume dell'Ovest", rispettivamente in giapponese e in tedesco. E' interessante che il titolo "ignited" sia simile al nome del Mobile Suit (GOUF Ignited) che il personaggio di GSD interpreteato da Nishikawa pilotava.
...

DEFRÖCK

Lanciata nel 2001, DEFRÖCK è la linea di abbigliamento di Nishikawa. Il nome viene da un gioco di parole, in particolare dall'indifferenza fonetica che c'è tra "l" e "r" in giapponese. Nelle automobili, una passione di Nishikawa, si usa un dispositivo chiamato "differential lock". Il genere musicale preferito di Nishikawa è il rock (sebbene gli piacciano diversi generi musicali). Nishikawa prese le prime sillabe di "differential", cambiò "lock" con "rock" e combinò le due parti insieme per formare questo nome. Nel corso del 2006 Nishikawa interruppe l'attività di designer d'abbigliamento per concentrarsi sulla sua carriera musicale. Come nota a margine, in Gundam SEED, l'etichetta DEFRÖCK compare sul Mobile Suit del personaggio interpretato da Nishikawa come un adesivo personalizzato.
Immagine

wingzeta

Re: Il nome Defro! ^____^

Messaggioda wingzeta » gio lug 24, 2008 2:07 pm

interessante, e io che pensavo se lo fossero inventati da zero :D Mi sono sempre chiesto cosa volesse dire.
Grazie Nina :clap:

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Il nome Defro! ^____^

Messaggioda Robertowing » sab lug 26, 2008 12:06 pm

Tanto per sapere la linea di abbigliamento è tutta arancio ?
:lol:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Cagalli Yula Athha
Generale
Generale
Messaggi: 1573
Iscritto il: ven mag 06, 2005 7:34 pm
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Il nome Defro! ^____^

Messaggioda Cagalli Yula Athha » mar ott 28, 2008 11:13 pm

Robertowing ha scritto:Tanto per sapere la linea di abbigliamento è tutta arancio ?
:lol:

spero per loro di sì XD
Immagine
Immagine


Torna a “DefroClub”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite