GNX 604 t (Advanced GNX) modificare?

Come cominciare,materiali,attrezzi,tecniche e consigli.

Moderatore: stelago

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: GNX 604 t (Advanced GNX) modificare?

Messaggioda Robertowing » mer lug 08, 2009 4:25 pm

Di solito per questi lavori è meglio sentire più campane e con questa scusa dico la mia :mrgreen:
per i materiali guardati intorno molte volte pezzi utili si possono trovare nelle schermate stesse del modello
ad esempio da lì puoi rimediare il corno sulla testa, facendoti uno stampo del cono del GN-Drive puoi rimediare i coni delle spalle
ti si è rotta la custodia di un CD? e la vuoi sostituire la vecchia non la butti ma la sagomi per fare la parte piatta delle spalle
i reattori delle cosce li puoi fare con i cappucci delle bic. Come ha detto stelago la prima virtù è la pazienza, la seconda
è l'inventiva tutto può diventare quello che ti serve non devi necessariamente lavorare con stucco bicomponente polistirolo
e carta plastificata, ad esempio lo sai che se scaldi il latte e e ci aggiungi dell'aceto questo rapprende fino a diventare una specie di plastica
plasmabile che una volta asciutta è del tutto simile allo stucco bicomponente?
Altro consiglio è di prendere una foto del modello e disegnare su di essa cosa e come vuoi modificare il modello,
fare tutto a mente non sempre riesce. Se poi la parte in questione è una giuntura l'errore lo vedi solo quando è troppo tardi
parlo per esperienza la cosa rode parecchio ( gomito del MG raku II tranciato di netto :shock: )...
e poi così ti fai subito una idea se stai rispettando o no le proporzioni !

Ultima cosa poi chiudo sennò mi salti a priori perchè troppo prolisso siccome sei agli inizi prendi due esemplari del modello che vuoi modificare
e per avere una ridondanza di pezzi ( visto che non sono kit tanto facili da reperire) e perchè l'idea geniale viene sempre quando il pezzo l'hai finito
e perchè alla fine se proprio ti va male un GNX ce lo tiri comunque fuori :mrgreen:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Doublefang
Sergente
Sergente
Messaggi: 173
Iscritto il: ven feb 13, 2009 5:09 pm
Contatta:

Re: GNX 604 t (Advanced GNX) modificare?

Messaggioda Doublefang » mer lug 08, 2009 7:36 pm

OK XD razie anche a te XD
Appenami arriva il kit provo. Altra mdofica interessante è quela dello storm dynames, non so se avete presente qual'è (non il torpedo di 00V)

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: GNX 604 t (Advanced GNX) modificare?

Messaggioda stelago » mer lug 08, 2009 10:35 pm

Lo Storm Dynames riprende molti concetti dell'Avalanche Exia, sono sulla stessa linea evolutiva, non è improbabile che per settembre ci sia in commercio qualcosa su questa variante, magari anche un kit completo in 1:100 come per l'Avalanche, peraltro decisamente corposo.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
hade-sama
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 24
Iscritto il: mer nov 19, 2008 10:41 am
Località: sperso nel mantoano

Re: GNX 604 t (Advanced GNX) modificare?

Messaggioda hade-sama » gio lug 09, 2009 7:37 pm

sbavaz sbavaz...un sacco bello lo storm dynames,ho visto due immagini di sfuggita piccine picciò e mi sembrava un sacco tazzo!! qualcuno ne ha magari di grandezza "decente"?

la speranza è che a settembre esca quello e un kit/kit di conversione per il Sadalsuud che ne è l'"antenato" (sperando che non costi 19k yen come quello che era uscito tempo fa!!!)



tornando IT,secondo me i GN-X (e le sue varianti ) sono la cosa più originale e accattivante uscita da 00 gundam : è un "grunt" che ha una stoffa indicibile,il gn-X originale era un sacco figo con il suo chassì grigio chiaro,i visori viola e l'alone di particelle rosso fuoco...le varianti apparse nella serie in seguito (quello rosso armato di rifle-lance e quello azzurro dell'esercito) e quelle del fumetto-novel collegate-msv (tipo il Gn-xII grigio e nero,con lo spadone o con il cannone fissati a una spalla,o l'ultimo arrivato Superbia,versione da inflitrazione "subbacqua" nera e cattivissima) mi continuano a tormentare portando alla attenzione una domanda: perchè diavolo non è ancora uscito un modello in scala 1:100/master grade/perfect grade ( I want to believe :) ) mentre il flag e il tieren ha la sua versione 1:100 (senza nulla togliere a mezzi con un sacco carisma,ma a mio parere non così "cool")

speriamo in settembre...
con la carta vetro,
gratuggio mmobili.
non mi tiro indietro,
c'ho i parenti nobili.
con la carta vetro,
riduco mensole.
se c'avevo una pialla...
facevo prima!

gundaaam...c'hai le sssigarette?

Avatar utente
Doublefang
Sergente
Sergente
Messaggi: 173
Iscritto il: ven feb 13, 2009 5:09 pm
Contatta:

Re: GNX 604 t (Advanced GNX) modificare?

Messaggioda Doublefang » ven lug 10, 2009 11:38 am

Vero XD Concordo pienamente XD
Per lo storm dynames io ho queste:
Spoiler: show
Immagine
Immagine
Immagine


Per il conversion kit del sadalsuud pure io lo sto cercando cm un matto ma per ora c'è solo quello della 00F che è lo steso bella.
Per ora i kit di conversione che + vorrei vedere sono quello per il sadalsuud, uno per il gnx 604 t, uno per modificare il gadessa e farlo diventare quella specie do prototipo simile al plutone ed ovviamente uno per far diventare il nadleeh il plutone XD

PS: vorrei sapere chi è che ha disegnato st'obrobrio. Fa paura e ribrezzo
Spoiler: show
Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: GNX 604 t (Advanced GNX) modificare?

Messaggioda stelago » ven lug 10, 2009 11:52 am

hade-sama ha scritto:sbavaz sbavaz...un sacco bello lo storm dynames,ho visto due immagini di sfuggita piccine picciò e mi sembrava un sacco tazzo!! qualcuno ne ha magari di grandezza "decente"?

la speranza è che a settembre esca quello e un kit/kit di conversione per il Sadalsuud che ne è l'"antenato" (sperando che non costi 19k yen come quello che era uscito tempo fa!!!)


Nella sezione Riviste di Modellismo di Debris, trovi tutti gli Hobby Japan da scaricare, non mi ricordo in quale è, ma c'è :D

hade-sama ha scritto:tornando IT,secondo me i GN-X (e le sue varianti ) sono la cosa più originale e accattivante uscita da 00 gundam : è un "grunt" che ha una stoffa indicibile,il gn-X originale era un sacco figo con il suo chassì grigio chiaro,i visori viola e l'alone di particelle rosso fuoco...le varianti apparse nella serie in seguito (quello rosso armato di rifle-lance e quello azzurro dell'esercito) e quelle del fumetto-novel collegate-msv (tipo il Gn-xII grigio e nero,con lo spadone o con il cannone fissati a una spalla,o l'ultimo arrivato Superbia,versione da inflitrazione "subbacqua" nera e cattivissima) mi continuano a tormentare portando alla attenzione una domanda: perchè diavolo non è ancora uscito un modello in scala 1:100/master grade/perfect grade ( I want to believe ) mentre il flag e il tieren ha la sua versione 1:100 (senza nulla togliere a mezzi con un sacco carisma,ma a mio parere non così "cool")


Qualcosa fanno, con la 1S hanno fatto nell'ordine i Gundam, nell'estate hanno rilasciato gli Astraea e l'Avalanche, poi il Tieren(bellissimo!) penso che se mantengono l'ordine, cosa molto Giapponese, Settembre-Novembre qualcosa esce.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Doublefang
Sergente
Sergente
Messaggi: 173
Iscritto il: ven feb 13, 2009 5:09 pm
Contatta:

Re: GNX 604 t (Advanced GNX) modificare?

Messaggioda Doublefang » ven lug 10, 2009 6:39 pm

Be non dimentichiamoci che di recente è uscita una nuova versione del gnx che è il più bel gundam che abiam mai visto XD
Eccola:
Spoiler: show
Immagine


Torna a “Guide e HowTo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti