colla/ stucco per perfect grade

Come cominciare,materiali,attrezzi,tecniche e consigli.

Moderatore: stelago

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

colla/ stucco per perfect grade

Messaggioda Grande mazinga » sab giu 02, 2007 11:59 am

scusate il topic che è sicuramente doppio.

che colla-stucco mi consigliate per un perfect grade??
non li ho mai usati per i piccoli modelli che ho realizzato e dato l'imponenza (per me) del nuovo progetto, volevo fare le cose a modo.

grazie mille a tutti
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » sab giu 02, 2007 1:11 pm

Guarda Grande Mazinga... sono un pò niubbo di modellismo ma un paio di consigli a riguardo forse teli posso dare anche io...
Per prima cosa per iniziare a fare le cose a modo secondo me non ti conviene partire da un PG... I PG sono modelli grandi, dettagliatissimi e soprattutto costano parecchio...
e fare pastrocchi e rovinare un modello agli inizi con colla, stuccature colore etc è un attimo...
Quindi io ti consiglierei dapprima di farti le ossa su uno o più modellini "carne da cannone" di tua scelta (tipo un HG o simile)...e poi quando ti sarai fatto la mano passare al tuo mitico PG ;)

Ora passiamo a quello che hai chiesto: di sicuro gli esperti ti sapranno consigliare molto meglio di me, comunque per quanto riguarda lo stucco cen'è tremila qualità e marche (Molak, Tamiya... c'è anche chi se lo fa in casa con borotalco e super attack! :D )... non ti resta che provarne uno e vedere come ti ci trovi (occhio però a non prendere uno stucco bicomponente, quello serve per altre cose...).