colla/ stucco per perfect grade

Come cominciare,materiali,attrezzi,tecniche e consigli.

Moderatore: stelago

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

colla/ stucco per perfect grade

Messaggioda Grande mazinga » sab giu 02, 2007 11:59 am

scusate il topic che è sicuramente doppio.

che colla-stucco mi consigliate per un perfect grade??
non li ho mai usati per i piccoli modelli che ho realizzato e dato l'imponenza (per me) del nuovo progetto, volevo fare le cose a modo.

grazie mille a tutti
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » sab giu 02, 2007 1:11 pm

Guarda Grande Mazinga... sono un pò niubbo di modellismo ma un paio di consigli a riguardo forse teli posso dare anche io...
Per prima cosa per iniziare a fare le cose a modo secondo me non ti conviene partire da un PG... I PG sono modelli grandi, dettagliatissimi e soprattutto costano parecchio...
e fare pastrocchi e rovinare un modello agli inizi con colla, stuccature colore etc è un attimo...
Quindi io ti consiglierei dapprima di farti le ossa su uno o più modellini "carne da cannone" di tua scelta (tipo un HG o simile)...e poi quando ti sarai fatto la mano passare al tuo mitico PG ;)

Ora passiamo a quello che hai chiesto: di sicuro gli esperti ti sapranno consigliare molto meglio di me, comunque per quanto riguarda lo stucco cen'è tremila qualità e marche (Molak, Tamiya... c'è anche chi se lo fa in casa con borotalco e super attack! :D )... non ti resta che provarne uno e vedere come ti ci trovi (occhio però a non prendere uno stucco bicomponente, quello serve per altre cose...).
Parlando di colla, potrai trovare di sicuro la colla per plastica Tamiya (o qualcosa di simile) in qualche negozio un pò fornito... è una colla che scioglie un pò la plastica dove viene applicata e che aiuta un pò nel successivo lavoro di stuccatura...

Spero di esserti stato in qualche modo utile, comunque adesso i nostri modellisti provetti di sicuro ti consiglieranno in modo ancora migliore! :D
FErro

PS di stucco e colla comunque ne parlavamo già in questo Topic ...
Comunque quest'ultimo che hai fatto lo lascio aperto in quanto l'altro dopo un buon inizio è andato parecchio in OT :D (se Stephen è d'accordo ;) )


Torna a “Guide e HowTo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti