Gelgoog Marine HG UC 1/144 colorazione

Come cominciare,materiali,attrezzi,tecniche e consigli.

Moderatore: stelago

Avatar utente
Patrick Johnson
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: ven mar 17, 2006 5:22 pm

Gelgoog Marine HG UC 1/144 colorazione

Messaggioda Patrick Johnson » mar ago 08, 2006 8:20 am

Questo weekend mi sono preso a Bologna

un kit di un Gelgoog Marine. Considerando la mia passata esperienza col modello S Gundam (peraltro brutto a mio avviso) mi sono promesso che il prossimo Gunpla me lo sarei ripitturato. Colto da un momento di svogliataggine, una volta assemblato il Gelgoog mi son detto "Massì vediamo com'è tutto assemblato" una volta uniti tutti i pezzi, avrei voluto star male. Era un plasticone indescrivibile, migliore dell'S Gundam ma orendo.

Dopo essermi ripreso, salgo in camera e porto giù in "officina" (sala da pranzo lol) il necessario per sistemarlo.

Dopo aver assemblato i vari pezzi del corpo e tenendoli separati, ho dato una spruzzata di primer nero Citadel che ha ricoperto ben bene il tutto senza rovinare nulla, poi ho cominciato a studiare la "livrea" ma qui cominciano i casini.

Visto che voglio farmi del male, ho deciso di fare una livrea gialla e nera sul Gelgoog, anche se il giallo dovrebbe risultare un "giallo dorato scuro".

Al momento ho cominciato a dare un fondo di base giallo sopra il primer al corpo del Gelgoog, ma grazie alle proprietà speciali tipiche del giallo, del rosso e del bianco, ho già visto che dovrò dare numerose passate di pennello prima di eliminare i noiosi e orrendi buchi di colore o del segno delle pennellate.

L'unico metodo che ho scoperto (grazie alle miniature di WH per Bretonnia) per cercare di evitare questo problema, è quello di mescolare il giallo a un giallo dorato o comunque di aggiungergli una punta di un colore più scuro e meno problematico, a causa di ciò ero intenzionato a mettergli il "giallo dorato scuro" sul corpo principale.

Sulle braccia e sulle gambe devo vedere, ma sicuramente non le lascio interamente grige o nere come sono adesso, sarebbe veramente uno schifo :P penso che metterò del giallo pure lì.

Vi terrò aggiornati con foto ignominose e per farvi vedere quanto male pitturo 8)
Immagine
Robert Baumer, pilot of the MS-06 F2 AEUG Custom
--Belive in the sign of Z!--
--Gundam UC Century Fan--
"Il mio casato, lo porto sulle spalle" Brynden Tully]
"L'inverno stà arrivando"[i] Motto Casata Stark

Avatar utente
p.tor
Capitano
Capitano
Messaggi: 482
Iscritto il: gio feb 24, 2005 6:55 pm
Località: pordenone
Contatta:

Messaggioda p.tor » mar ago 08, 2006 12:42 pm

penso ke prima di pitturalo...tu debba stuccare diverse linee di giunzione... :wink: saluti e buon lavoro. :D
Ciao p.tor :)
Immagine
quelli del meka vissuto:
http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=1752

Avatar utente
Patrick Johnson
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: ven mar 17, 2006 5:22 pm

Messaggioda Patrick Johnson » ven mar 09, 2007 12:24 pm

Dunque

considerando la mia immensa pigrizia, ho pensato bene di non stuccare parti di giunzione delle parti e mi sono diretto immediatamene alla ripittura del mezzo.

Al momento stò cercando di dare una base di grigio azzurro e di un color "terra bruciata" su alcuni parti in rilievo.

Decisamente non sono un buon pittore in quanto si notano le striature del pennello su alcune parti del modello, cosa alla quale tenterò d'ovviare appena ho finito con la base.

Sccessivamente provvederò a fare una mistura fra grigio azzurro e un azzurro celeste per poi lumeggiare. Ho idea che verrà male... dannati modellini Tau di WH40K mi fanno abituare male :roll: a presto due foto ignominose.
Immagine

Robert Baumer, pilot of the MS-06 F2 AEUG Custom

--Belive in the sign of Z!--

--Gundam UC Century Fan--

"Il mio casato, lo porto sulle spalle" Brynden Tully]
"L'inverno stà arrivando"[i] Motto Casata Stark

Avatar utente
p.tor
Capitano
Capitano
Messaggi: 482
Iscritto il: gio feb 24, 2005 6:55 pm
Località: pordenone
Contatta:

Messaggioda p.tor » ven mar 09, 2007 11:51 pm

Patrick Johnson ha scritto:Dunque

considerando la mia immensa pigrizia, ho pensato bene di non stuccare parti di giunzione delle parti e mi sono diretto immediatamene alla ripittura del mezzo.

Al momento stò cercando di dare una base di grigio azzurro e di un color "terra bruciata" su alcuni parti in rilievo.

Decisamente non sono un buon pittore in quanto si notano le striature del pennello su alcune parti del modello, cosa alla quale tenterò d'ovviare appena ho finito con la base.

Sccessivamente provvederò a fare una mistura fra grigio azzurro e un azzurro celeste per poi lumeggiare. Ho idea che verrà male... dannati modellini Tau di WH40K mi fanno abituare male :roll: a presto due foto ignominose.


se inizi non stuccando...diciamo ke già inizi male :wink:
se vuoi fare del modelllismo con i gumpla ti conviene farlo come andrebbe fatto (fondamentali tutti e fatti bene), altrimenti se metti delle foto in internet, per quanto il modello possa essere verniciato bene, ma ci sono delle linee di giunzione che si vedono da un km, troverai sempre qualcuno ke fà modellisamo come andrebbe fatto, pronto a farti a pezzi.
All'inizio l'ho fatto pure io, fortuna ke ho trovato gente ke mi ha bastonato, e a forza di legnate ho imparato a fare le cose come si deve. :wink:
Mettiti a lavoro e facci vedre cosa sai fare, facendolo fatto come si deve. :D

saluti p.tor :D
Ciao p.tor :)

Immagine

quelli del meka vissuto:

http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=1752


Torna a “Guide e HowTo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti