modelmaking

Come cominciare,materiali,attrezzi,tecniche e consigli.

Moderatore: stelago

Avatar utente
stephen
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm
Contatta:

Messaggioda stephen » ven mag 12, 2006 12:02 pm

spainauz ha scritto:Mi servirebbe un piccolo chiarimento:ho visto nei filmati usare carta vetro su una "spatolina" per ripulire il modello (credo dai segni degli sprue),ed una specie di spugnetta abrasiva:mi dite cosa è quella spugnetta e,se usate quei sistemi,quali vantaggi hanno?
Grazie!


La spugnetta abrasiva e' per lisciare superfici non piane ma curve ed esiste in varie gradazioni. Si puo' anche usare umida cosi da non condensare sulla superficie la polevere che si forma.
Io le ho usate in un paio di occasioni ma non sono obbligatorie per lavori normali.


Per King Of The Braves:di filmati non ne esistono poi cosi tanti ed infatti a parte questi del torrent e del FSS non ne ho trovati altri nei miei 10 anni di modellismo Sci-Fi. Comunque se vuoi tentare usa il muletto e cerca le parole piu' usate per descrivere questo tipo di filmato ..... questi li ho trovati anche cosi.

Di piu' ninzo' :wink:
Immagine

Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta.

Avatar utente
DM67
Sergente
Sergente
Messaggi: 194
Iscritto il: dom gen 01, 2006 3:31 am
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Messaggioda DM67 » mer giu 07, 2006 3:17 pm

gou69 ha scritto:ora lo ho messo in seed, banda un po bassa ma spero di essere utile alla causa. i filmati sono eccezzionali


ahem ... non è che per caso puoi metterlo ancora in seed, te ne sarei molto grato, sono 3 giorni che viaggio a 1 K quando va bene :( , fin'ora ho scaricato solo 800Mb :?

grazie a chiunque può aiutarmi a scaricare questi filmati :D

Tony

Avatar utente
gou69
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: sab nov 05, 2005 2:37 pm
Località: CESANO MADERNO

Messaggioda gou69 » mer giu 07, 2006 8:39 pm

causa crash pc non ne sono più in possesso mi dispiace non poterti aiutare
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
DM67
Sergente
Sergente
Messaggi: 194
Iscritto il: dom gen 01, 2006 3:31 am
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Messaggioda DM67 » mer giu 07, 2006 8:46 pm

Grazie comunque :wink:

... se ci fosse qualcun altro :roll:

Ciao
Tony

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Messaggioda spainauz » gio giu 08, 2006 1:09 pm

Allora..Io ce l'ho e posso farti da seeder,però mi dovrebbe spiegare qualcuno come fare a mettere un file sul torrent per fartelo scaricare.Sò che è facile,ma sulle cose di computer preferisco farmi spiegare tutto,così evito disastri! :)
Ps. ne approfitterò per mettere qualcosa in seed degli starsubber,ora controllerò quello di cui c'è più bisogno :) a dopo!
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
DM67
Sergente
Sergente
Messaggi: 194
Iscritto il: dom gen 01, 2006 3:31 am
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Messaggioda DM67 » ven giu 09, 2006 3:35 pm

Ok, grazie a chi ha eventualmente contribuito a farmi scaricare tutti i filmati, manterrò il traker aperto per altri due giorni, se nel frattempo non giungeranno altre richieste, domenica sera lo chiudo :)

Grazie
Tony

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Messaggioda spainauz » dom nov 19, 2006 1:29 pm

Ciao Ragazzi,dopo aver visto varie volte questi video (che ancora rivedo con piacere) ho cercato su youtube altri video,ma mi risulta un pò complicato destreggiarmi tra i migliaia di video su "gunpla","modelmaking","building" ecc..
Avete idea di dove si possano trovare altri di questo tipo?su you tube c'è attualmente un bellissimo video in 10 parti sull'Alex ed il Kampfer costruiti insieme (lo stò guardando ora) e fà parte della stessa serie "model making".
Questo è il link.
http://www.youtube.com/watch?v=EGfetzrkoR8
Grazie a tutti quelli che si mobiliteranno!!!Di cuore!!
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!


Torna a “Guide e HowTo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti