L'angolo del modellista totally niubbo (Ferro's Corner)

I vostri lavori e le vostre collezioni!

Moderatore: stelago

Avatar utente
davraf
Sergente
Sergente
Messaggi: 157
Iscritto il: gio feb 07, 2008 10:50 am

Re: L'angolo del modellista totally niubbo (Ferro's Corner)

Messaggioda davraf » mer set 09, 2009 5:45 pm

quello certamente si.
conosco benissimo quella smania ma ho dovuto imparare a tenerla a freno... però adesso che mi ci fai pensare... stasera potrei togliere la polvere all'aerografo... ho sempre il famoso test per il gic da finire...
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: L'angolo del modellista totally niubbo (Ferro's Corner)

Messaggioda stelago » mer set 09, 2009 11:09 pm

Koji_77 ha scritto:Perchè Stelago??? :oops: :oops: :oops:

Tanto prima o poi vanno tolti dai telai per essere montati... dopo mi rimane da primerizzare e poi stuccare/lavorarli/colorare, No? :oops:


Perché nel frattempo ne compri di nuovi, quanti incompiuti hai attualmente?

Perché alla fine si lavora di fretta e ti si accavallano le idee.

Se invece si parte da un kit, magari tanto che lo si porta avanti, si rivede qualche puntata che lo vede protagonista e ci scappa l'immagine giusta che da l'idea di una ambientazione ad ok e alla fine si tira fuori un dioramino intorno al proprio kit rendendolo così un qualcosa di unico e meno giocattoloso.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: L'angolo del modellista totally niubbo (Ferro's Corner)

Messaggioda Koji_77 » gio set 10, 2009 3:51 pm

Adesso ho capito cosa intendevi Stelago...

In realtà non hai tutti i torti però visto che al momento sono sprovvisto di aerografo, lo devo comprare (magari metto un topic apposito inconsigli così mi faccio consigliare da voi), e non ce lo avrò fino a primavera cioè il mio compleanno magari nel frattempo potrei portarmi avanti col lavoro :wink:

Cmq grazie per i consigli sono sempre ben accetti! :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: L'angolo del modellista totally niubbo (Ferro's Corner)

Messaggioda stelago » ven set 11, 2009 11:27 am

Rovista nei vecchi post, trovi parecchio sull'argomento, comunque parti con qualcosa di molto economico, l'aerografo da noviziato è spesso destinato a brutta fine e comunque non è lo strumento che fa la differenza, ma la mano. Io con l'aerografo più costoso del mondo non valgo la maggioranza degli "aerografari" :D che usano i super economici. Per i kit HG 1/144, un buon pennello da comunque ottimi risultati, e se poi ti dedichi a scene complesse e quindi lavaggi varii per simulare usura etc. etc. nella piccola scala l'aerografo è meno importante, quello che conta è aver messo a punto le giuste tecniche.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: L'angolo del modellista totally niubbo (Ferro's Corner)

Messaggioda Koji_77 » ven set 11, 2009 11:58 am

Forse per fare molta pratica dovrei fare dei kit 1/144, ma non ho volgia di cambiare scala e i MG mi danno una soddisfazione totalmente diversa da un HG 1/144.

Io sono per lo più un "giocattolaro" mi piace avere modelli cambiargli posa ecc ecc la questione kit deriva da una piacevole fase di montaggio e la colorazione la uso per poter eventualmente personalizzare il kit a mio piacimento e per coprire i "difetti" che un montaggio a "secco" lascia.

La questione aerografo in effetti la devo valutare, non sei il primo che mi dice che la'erografo non fa la differenza fondamentale, però c'è chi ha una filosofia diversa al riguardo...

Devo aprire il topic va... :D

Quale pensi che sia la sezione più adatta ad aprire il topic?
Grazie!
Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: L'angolo del modellista totally niubbo (Ferro's Corner)

Messaggioda stelago » ven set 11, 2009 2:23 pm

Koji_77 ha scritto:Forse per fare molta pratica dovrei fare dei kit 1/144, ma non ho volgia di cambiare scala e i MG mi danno una soddisfazione totalmente diversa da un HG 1/144.

Io sono per lo più un "giocattolaro" mi piace avere modelli cambiargli posa ecc ecc la questione kit deriva da una piacevole fase di montaggio e la colorazione la uso per poter eventualmente personalizzare il kit a mio piacimento e per coprire i "difetti" che un montaggio a "secco" lascia.

La questione aerografo in effetti la devo valutare, non sei il primo che mi dice che la'erografo non fa la differenza fondamentale, però c'è chi ha una filosofia diversa al riguardo...

Devo aprire il topic va... :D

Quale pensi che sia la sezione più adatta ad aprire il topic?
Grazie!
Leggiti tutto questo: viewtopic.php?p=62653#p62653 e riparti dall'ultimo post almeno non moltiplichiamo i topic e chi arriva dopo ha tutto il trend consecutivo.

Comunque è vero non è lo strumento, ma la mano che lo impugna, come in tutte le cose, c'è chi da una pietra tira fuori musica e chi da un Stradivari tira fuori solo rumore.

Prima di fare delle salite è meglio pedalare in pianura, approcciare il modellismo da kit più economici e semplici è meglio, soprattutto per le tue finanze, per quanto studi le tecniche degli altri e ti affidi ai consigli degli "esperti" il noviziato si paga e pagarlo su un GM HGUC acquistato all'asta su eBay per 5 Euro anziche un MG da 40€ è cosa furba e giusta. :athrun:
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.


Torna a “Gallery&Collections”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti