sottotitoli in file a parte

Questa sezione è stata aperta per dare una possibilità in più, a chi vuole, di commentare i nostri lavori e magari darci consigli. Questa sezione è riguarda il fansub in senso tecnico. Per i commenti sull'anime in sé postate nella sezione apposita.
godsxr

sottotitoli in file a parte

Messaggioda godsxr » gio ott 27, 2005 1:06 pm

Non e' che per caso qualcuno si ritrova i sottotitoli delle puntate in file separati??
il vostro lavoro e' grandioso.. ma io seed destiny lo avevo scaricato in raw dal giappone in contemporanea alle loro uscite... e ricominciare per 50 puntate mi sembra un po' eccessivo... :-)
magari scaricare solo i sottotitoli sarebbe spettacolare...


grazie a tutti!!!!


ALessandro

Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm
Contatta:

Messaggioda Athrun Zala » gio ott 27, 2005 1:30 pm

Ti rispondo io tanto facendo parte del gruppo so come la pensiamo un pò tutti ^^.
Il discorso è molto semplice, i sub a parte si preferisce evitarli poichè sono la gioia di chi, come la Daito anime tanto per dire, si vende i DVD di Hong Kong delle serie sottotitolate(in genere tradotte con un traduttore automatico), o per chi fa DVD pirata e li rivende su ebay.
Siccome nessuno di noi avrebbe piacere che il proprio lavoro venisse sfruttato in tale maniera o in maniere simili, noi rilasciamo solo serie hardsubbed con scritto chiaro e tondo che queste sono ad uso gratuito vietandone vendita e nolleggio.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio ott 27, 2005 1:50 pm

Quoto in toto Athrun Zala...
La stesura e il timing dei sub sono una cosa lenta e faticosa che facciamo in quanto appassionati per altri appassionati. Pensare che possa essere usata da qualcuno che ci guadagna illegalmente è quantomeno urtante. Ad ogni modo ognuno fa un po' come crede. Ad esempio, strites pubblica i suoi sub in .srt (quando gli va di farli). Ha fatto qualche episodio di Destiny. Puoi trovare i files qui http://strites.altervista.org/gsd/.
Ginrai (che aveva curato gli altri eps di Destiny) era anche lui dell'avviso di non rilasciare i softsub.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

godsxr

Messaggioda godsxr » ven ott 28, 2005 12:09 pm

grazie lo stesso a tutti.
li vedro' con i sottotitoli in inglese... :-)

comunque bravi lo stesso! d'ora in poi aspettero' le vostre release... ricominciare a scaricare una decina di Gb per ora non mi pare il caso!

Avatar utente
Getter Lamer
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 05, 2005 9:10 pm
Località: Modica (RG)

Messaggioda Getter Lamer » mar dic 06, 2005 12:56 am

Athrun Zala ha scritto:Ti rispondo io tanto facendo parte del gruppo so come la pensiamo un pò tutti ^^.
Il discorso è molto semplice, i sub a parte si preferisce evitarli poichè sono la gioia di chi, come la Daito anime tanto per dire, si vende i DVD di Hong Kong delle serie sottotitolate(in genere tradotte con un traduttore automatico), o per chi fa DVD pirata e li rivende su ebay.
Siccome nessuno di noi avrebbe piacere che il proprio lavoro venisse sfruttato in tale maniera o in maniere simili, noi rilasciamo solo serie hardsubbed con scritto chiaro e tondo che queste sono ad uso gratuito vietandone vendita e nolleggio.


Se pensi poi che i DVD della Daito Anime hanno pure un noto bollino argentato ti fa capire in che mani siamo :(

Avatar utente
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 206
Iscritto il: gio giu 30, 2005 3:09 am
Località: Varesotto

Messaggioda Chibi Goku » mar dic 06, 2005 1:06 am

Getter Lamer ha scritto:Se pensi poi che i DVD della Daito Anime hanno pure un noto bollino argentato ti fa capire in che mani siamo :(


Bè, non puoi sperare che la siae controlli l'originalità di tutti i DVD, tu dichiari e loro mettono il bollino, poi è il vero proprietario dei diritti a dover fare causa nel caso ci siano delle contestazioni.
Il vero ruolo della SIAE è di estorcere soldi chiedendo compensi assurdi su dvd, cd, concerti all'aperto, locali con musica/tv ecc ecc :lol:
Già, molto utile :lol:

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mar dic 06, 2005 10:10 am

Penso che poremmo riempire 10 forum di zozzerie della siae italiana o delle varie società simili in giro per il mondo... :mrdefro:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Getter Lamer
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 05, 2005 9:10 pm
Località: Modica (RG)

Messaggioda Getter Lamer » mer dic 07, 2005 10:07 pm

zooropa ha scritto:Penso che poremmo riempire 10 forum di zozzerie della siae italiana o delle varie società simili in giro per il mondo... :mrdefro:


Avevo cominciato a raccogliere il tutto in un'enciclopedia multimediale,
ma mi sono fermato al 50esimo cd-rom: registrarla alla SIAE mi sarebbe
costato troppo :?


Torna a “Starsubber: le nostre produzioni.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti