Gradi Militari: Marittimi o Terrestri ?

Questa sezione è stata aperta per dare una possibilità in più, a chi vuole, di commentare i nostri lavori e magari darci consigli. Questa sezione è riguarda il fansub in senso tecnico. Per i commenti sull'anime in sé postate nella sezione apposita.
Avatar utente
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 129
Iscritto il: mer giu 30, 2004 5:02 pm
Località: Trieste

Re: Gradi Militari: Marittimi o Terrestri ?

Messaggioda tbigia » mer gen 05, 2011 1:00 pm

Ghilbert ha scritto:Ovvero, ci adeguiamo all'Italia o agli USA?
Questo ovviamente si riflette sui fansub fatti fino ad ora. Se scegliamo l'adattamento dynit che è lo stesso usato fino ad oggi, allora nn noterete "discrepanze" nei gradi usati fino ad ora. Altrimenti avrete tutti i personaggi con i gradi della marina, mentre fino ad adesso abbiamo usato quelli dell'esercito


ciao


Siamo in Italia, quindi ci adeguiamo a noi stessi :)
Eppoi tu stesso mi dici che ládattamento Dynit e'quello che Starsubber ha seguito finóra... MEGLIO DI COSI':)
Immagine Immagine
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne...

Avatar utente
davraf
Sergente
Sergente
Messaggi: 157
Iscritto il: gio feb 07, 2008 10:50 am

Re: Gradi Militari: Marittimi o Terrestri ?

Messaggioda davraf » mer gen 05, 2011 3:41 pm

Genocid ha scritto:gia che ci siamo, ho notato che su alcuni vecchi gunpla e fumetti c'è la dicitura UNT SPACY, ed in altri più recenti EFSF affiancato ancora più recentemente anche dal EFGF...

cmq mi chiedevo per Revil che prima comanda la flotta spaziale e poi tutto il comparto terrestre?


La marina fa comunque parte dell'esercito insieme all'aeronautica e altro, quindi le cariche che stanno in cima alla piramide gerarchica hanno il comando su tutto. Guarda ad esempio il Pentagono americano: i generali a non so quante stelle che ci sono comandano sugli ammiragli
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Gradi Militari: Marittimi o Terrestri ?

Messaggioda zooropa » mer gen 05, 2011 4:38 pm

davraf ha scritto:La marina fa comunque parte dell'esercito insieme all'aeronautica e altro, quindi le cariche che stanno in cima alla piramide gerarchica hanno il comando su tutto. Guarda ad esempio il Pentagono americano: i generali a non so quante stelle che ci sono comandano sugli ammiragli


Occhio che se ti legge un militare della marina ti scotenna... :mrgreen:
Marina, esercito e aeronautica (e, da qualche anno, carabinieri) sono corpi divisi ed accomunati solo dal dipendere dal ministro della difesa e dal "capo di stato maggiore della difesa".
Questo incarico/grado è assegnato indifferentemente ad ufficiali di uno dei corpi della difesa. Questo vale anche al pentagono.
L'attuale capo di stato maggiore americano (che dipende direttamente dal segretario della difesa e dal presidente Obama) è proprio un Ammiraglio, quindi un ufficiale della marina.
(per la cronaca è l'ammiraglio Mullen).
Se Revil avesse fatto carriera nelle ESFS invece che nelle EFGF (mi rimetto a chi ne sa più di me di UC) sarebbe quindi un ammiraglio e non un generale come abbiamo sempre scritto.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
davraf
Sergente
Sergente
Messaggi: 157
Iscritto il: gio feb 07, 2008 10:50 am

Re: Gradi Militari: Marittimi o Terrestri ?

Messaggioda davraf » mer gen 05, 2011 5:06 pm

scusate, ero così straconvintissimo che non ho neppure verificato...
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Pa01S
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 23, 2010 10:41 pm

Re: Gradi Militari: Marittimi o Terrestri ?

Messaggioda Pa01S » mer gen 05, 2011 8:20 pm

zooropa ha scritto:Se Revil avesse fatto carriera nelle ESFS invece che nelle EFGF (mi rimetto a chi ne sa più di me di UC) sarebbe quindi un ammiraglio e non un generale come abbiamo sempre scritto.


Guarda, il caso Revil è un caso spinoso anche per gli USA: se controlli su wikipedia (in inglese) anche loro lo chiamano General Revil (talvolta accreditato come Admiral Revil). E tanto per coronoare il tutto nemmeno sul nome di battesimo del prode comandante si è d'accordo (alcuni lo chiamano Ulysses Revil, ma molti lo accreditano come Johann Abraham Revil, vai te a sapere chi ha ragione).

Avatar utente
Zephyranthes
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 03, 2011 12:54 am

Re: Gradi Militari: Marittimi o Terrestri ?

Messaggioda Zephyranthes » gio feb 03, 2011 1:17 am

Salve a tutti...
sono nuovo del forum, ma ci tenevo comunque a partecipare alla discussione :)

personalmente, ritengo che i gradi dell'esercito si prestino meglio allo scopo, per due motivi:

1) Oltre ad essere "calzanti" (diciamocela tutta: non vi fa :roll: vedere Char in CCA chiamato "capitano"? E' il capo della baracca, mi pare evidente che "colonnello" suoni meglio), sono anche più brevi come pronuncia: guardando oggi la V2 del terzo episodio di IGLOO, ogni volta che vedevo tradurre "Duval sho-sa" come "capitano di vascello Duval" pensavo allo smascellamento nel doverlo ripetere un paio di volte di fretta...tipo scioglilingua :P

1-bis) Monique Cadillac è una "ta-i", Duval è uno "sho-sa", ma nelle frasi in cui vengono citati i gradi di entrambi si perde la differenza, dato che entrambi i gradi vengono tradotti (e se necessario abbreviati) come "capitano". E' un pò lo stesso "errore" delle traduzioni inglesi, in cui "chu-i" e "ta-i" vengono spesso tradotti entrambi come "lieutenant", andando a ridurre a mio parere la comprensione della gerarchia e di riflesso del dialogo (ovvero, ad esempio: se entrambi sono lieutenant, come mai uno scatta sugli attenti mentre l'altro sbraita?)

2) A quanto pare la stessa Sunrise a video conferma la scelta dei gradi dell'esercito...prendiamo ad esempio l'episodio 3 di IGLOO rilasciato un paio di giorni fa: al minuto 10:44, mentre la telecamera fa la carrellata a sinistra della faccia dello Zudah, sullo "zigomo" del suit si legge chiaramente il nome e il grado del pilota: "MJ JEAN LUC DUVAL".
La stessa scritta, anche se da un angolo più impestato, la si legge al minuto 11:26. Ora, se leggo "MJ" e non "CAPT" mi viene da pensare che effettivamente Sunrise, perlomeno all'epoca, la pensasse alla mia stessa maniera, ovvero che Duval è un maggiore e non un capitano di vascello...ma stiamo parlando degli stessi che saltano da UNT Spacy a EFSF come gli pare e piace :P, quindi...

in definitiva, io penso che l'adattamento inglese made in Sunrise, anche se non è bello dirlo, dovrebbe essere preso con le molle...ma alla fin fine chi prende la decisione finale è chi autorizza la release qui sul sito, ed il suo lavoro (e quello di tutti gli altri collaboratori) è comunque sempre apprezzato :)

Avatar utente
davraf
Sergente
Sergente
Messaggi: 157
Iscritto il: gio feb 07, 2008 10:50 am

Re: Gradi Militari: Marittimi o Terrestri ?

Messaggioda davraf » gio feb 03, 2011 12:32 pm

mi hai convinto al 110%
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine


Torna a “Starsubber: le nostre produzioni.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti