Gundam Wing non più licensed?

Questa sezione è stata aperta per dare una possibilità in più, a chi vuole, di commentare i nostri lavori e magari darci consigli. Questa sezione è riguarda il fansub in senso tecnico. Per i commenti sull'anime in sé postate nella sezione apposita.
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Gundam Wing non più licensed?

Messaggioda zooropa » mar giu 16, 2009 5:59 pm

Prima che ci facciate qualunque domanda in riferimento a questa notizia vi dico subito che vorremmo vedere con maggior chiarezza la situazione.

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22481

Appena avremo un'idea chiara ce la proporremo al più presto.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Re: Gundam Wing non più licensed?

Messaggioda millenium104 » mar giu 16, 2009 6:19 pm

e io con i primi 6 dvd che ci faccio????
Maledetti loro... ma dico io come si fanno a comprare 200 licenze.......... e non finirne manco 1 !!!!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Gundam Wing non più licensed?

Messaggioda Ferro » mar giu 16, 2009 6:20 pm

Menonmale che mi sono fermato ai primi tre dvd... ^^"
Ferro

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Gundam Wing non più licensed?

Messaggioda zooropa » mar giu 16, 2009 6:21 pm

Guarda Millennium anche io sono davvero deluso. Wing non è la miglior serie che ci sia ma era la prima mai prodotta in DVD in Italia. Vederla gettata via così mi fa davvero rabbia.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Gundam Wing non più licensed?

Messaggioda Kira75 » mar giu 16, 2009 7:13 pm

scusa zoo per il doppio topic (tanto per cambiare :oops: ) ma come al solito nn cerco bene sul forum :oops: :oops: cmq copio il mio post sul topic che ho aperto per sbaglio.
La serie gundam wing nn ha avuto vita molto facile nel nostro paese, dopo un primo passaggio televisivo la serie è finita in mano alla shin vision per l'edizione in dvd....come è finita lo sappiamo tutti, shin vision ha troncato il progetto senza più completarlo.
Defunta shin vision è arrivata la exa, che in teoria, avrebbe dovuto riprendere le licenze shin vision, ma anche la exa saluta e arriva la emc che ovviamente eredita le varie licenze della shin,exa ecc. ecc.
Il sito nanoda.com pubblica una interessante intervista al responsabile Marketing della EMC srl, Giacomo Checcucci, per fare il punto della situazione sulle varie licenze in sospeso, fra le varie serie abbondanate c'è anche gundam wing, testuali parole "gundam wing non possiamo terminarla".
Ora che fine farà gundam wing? passerà di mano a dinyt o altri distributori? oppure nn vedremo più un'edizione italiana della serie???

ecco il link per chi vuole leggere tutta l'intervista:
http://www.nanoda.com/it/editoriali/ani ... frame.html

Io spero che qualcuno prenda in mano la licenza è veramente triste veder abbandonato Gundam wing in questo modo.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Alex
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 16
Iscritto il: mar giu 16, 2009 4:30 pm

Re: Gundam Wing non più licensed?

Messaggioda Alex » mar giu 16, 2009 7:43 pm

mannaggia a loro !
abbandonare cosi questa serie...lo trovo maledettamente ingiusto !!! :x

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Gundam Wing non più licensed?

Messaggioda Kira75 » mar giu 16, 2009 8:35 pm

finalmente qualcuno si è deciso a chiarire la situazione sulle varie licenze della shin, anche se questa vicenda diventa sempre di più una storia infinita.
Purtroppo gundam wing è stato abbandonato, come lui altre serie abbastanza interessanti, sono convinto che queste serie nn resteranno abbandonate per molto tempo, per gundam wing mi aspetto un'entrata della dynit nella vicenda.
Non resta che sperare e sopratutto di capire in che situazione si trova la sua licenza.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

wingzeta

Re: Gundam Wing non più licensed?

Messaggioda wingzeta » mar giu 16, 2009 9:04 pm

hahahah!!! nemmeno Slayers è più licensed! e manco ONE PIECE :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: !
quindi possiamo scaricarci le puntate di one piece sub ita da internet senza problemi ? o incombe sempre su di me lord mediaset?
sub ita perchè specialmente con slayers hanno fatto un paciugo colossale per renderlo uno pseudo sailor moon.


parlando di wing. credo che sia la serie più importante tra tutte quelle uscite per la comunity italiana ( e nn solo ) di gundam, perchè l'80% della seconda generazione è passato da lì. Per questo il trattamento subito è a dir poco inacettabile dal punto di vista di un fan di gundam ( se poi il fan ha comprato anche i dvd, diventa odio senza quartire ). Per loro invece gundam è qualcosa da buttare via perchè poco seguita ( ed è una serie lunga in confronto alle tipiche serie giappe di nuova generazione ).

una riflessione contro il materiale licensed ( cancellate pure se vi sembra andare contro le regole del forum, mi rendo conto che è molto borderline )

questa cosa, secondo me, la dice lunga su quanto sia realmente necessario che gundam passi le alpi e arrivi nel nostro bel paese. A meno che una serie nn sia realmente seguita da molte persone, ( e per questo sono rimasto shockato da one piece e slayers, che non è altro che "un incantesimo perduto tra i petali del tempo" ) non ha senso portarla in italia. Nn è un mercato per questo genere di cose, siamo mediamente più poveri dei nostri cuginetti francesi ( e quindi nn tutti possono sganciare 10 o 20 euro per 3 o 4 episodi, specialmente quando si sa che in DVD di episodi ce ne stanno benissimo dai 10 ai 14, i vostri fansub ne sono una prova ) e la fascia d'età verso cui questo materiale è indirizzato ( dai 14 ai 23 e mi tengo largo. ) preferisce spendere 40 o 50 eruro al mese di contratto fastweb e scaricarseli tutti illegalmente ( perchè ovviamente te ne scarichi di più e ti scarichi anche videogiochi dal lato maschietti e dal lato femminucce, nn so---OC, che piace tanto alle ragazzine, e Gilmore girl, che piacetanto alle meno ragazzine).
Guardate cosa è successo con Z Gundam.. nemmeno 1 mese ed erano già usciti i BR rip con audio italiano (la qualità nn la so perchè di scaricarmi file così grossi per un episodio nn mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello ) e voglio vedere quanti realmente abbiano fatto l'abbonamento ad hero. sono certo che sono più le persone che se lo scaricano che quelle con hero. Ed è Z Gundam, tutto il rispetto per Z Gundam, ma nn so quanti al di fuori lo conoscessero.... immaginatevi un attimo cosa succederebbe per Seed, un tantino più conosciuto dai teenagers e chi teenagers lo era quando è uscito.

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Gundam Wing non più licensed?

Messaggioda Kira75 » mar giu 16, 2009 9:22 pm

nn penso che abbiano considerato gundam una cosa da buttare in quanto poco seguita, bisogna vedere cosa ci sia realmente dietro a questo abbandono di gundam wing.
Slayer? one piece? mi sembra assurdo abbandonare serie di questo livello, confermato godannar, raxhephone ma nn slayer, initial d e gundam wing.
Alla fine chi paga le conseguenze di tutto questi passaggi di licenze, cambi di società infiniti, siamo solo noi appasionati di anime, indipendemente se sia gundam o meno.
Chi ha comprato i primi dvd di wing nn sarà certo felice di ritrovarsi una serie incompleta e per speso soldi inutilmente, i dvd shin vision non erano molto economici.
Ovviamente se la serie verrà ripresa da altri bisogna vedere in che modo vrrà pubblicata se in confanetto o dvd singoli, io spero di rivederla presto.
Quanto all' emc, beh in questa vicenda della shin vision ho visto troppe ma troppe promessa nn mantenute, prima dalla shin poi dalla exa, adesso voglio proprio vedere se la emc ha seriamente intenzione a sistemare questo pastrocchio o se saranno solo parole senza un seguito tangibile.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Gundam Wing non più licensed?

Messaggioda zooropa » mar giu 16, 2009 10:50 pm

WZ, scaricare un anime, un film, un telefilm o quello che ti pare è sempre più economico che comprarne il relativo DVD reddito o non reddito. Questo è vero in Italia e in tutto il resto del mondo. L'Italia non è diversa dagli altri paesi se la metti su questo piano. E' fondamentalmente il motivo per cui esiste la pirateria (che infatti è un fenomeno mondiale e non solo Italiano). Quello su cui hai ragione è che probabilmente è proprio vero che in Italia Gundam è roba per pochissimi iniziati. Se i DVD avessero avuto una forte richiesta di mercato sarebbero usciti lo stesso, pirateria o non pirateria. Basta fare un giro per i centri commerciali e vedi carrettate di serie TV che vendono DVD come brioches (i Simpsons, Heroes, Lost e telefilm vari...) alla faccia della pirateria. Per quante siano le copie scaricate di queste serie, chi produce i DVD ha comunque una sua rendita che rende profittevole la produzione dei DVD.
I DVD DynIT di MSG hanno venduto sufficientemente bene per poter restare tranquillamente sul mercato sia con i box che con i dvd singoli. Evidentemente era l'unica serie per cui questo discorso fosse affrontabile (almeno per il momento).

Ad ogni modo non sappiamo esattamente cosa sia successo. Abbiamo solo la certezza che SV--->Exa--->FoolFrame--->EMC non hanno completato la serializzazione di Wing iniziata all'epoca.
Non sappiamo se il fatto che non vogliano riprenderla sia dovuto al mancanza di diritti (scaduti?) o proprio perché hanno deciso che il gioco non vale la candela.
Per quel che riguarda il fatto se sia vietato o no lo scaricare gli anime da internet... beh... quello è sempre stato vietato. Compresi i nostri fansub. Noi li distribuiamo solo perché sappiamo che in Italia non c'è nessuno che possa avviare azioni legali contro di noi ponendosi come "parte lesa". Se i Jap ci chiedessero di ritirare i fansub dal nostro tracker dovremmo farlo immediatamente. Noi continuiamo a distribuire in modo pubblico (come praticamente tutti i fansubber) proprio perché sappiamo che ai Jap non gliene frega nulla di noi in Italia... o quasi!
"Terra e..." lo abbiamo dovuto ritirare perché la Aniplex aveva fatto avere al provider del nostro tracker una bella mail di Cease&Desist per cui non ci ha pensato 2 volte a far sparire i .torrent dal server.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

wingzeta

Re: Gundam Wing non più licensed?

Messaggioda wingzeta » mar giu 16, 2009 11:19 pm

zooropa ha scritto:WZ, scaricare un anime, un film, un telefilm o quello che ti pare è sempre più economico che comprarne il relativo DVD reddito o non reddito.

sì ma se fossi un 16enne e mio padre invece di prendere 1700 euro ( stipendio medio di un lavoratore dipendente di 45\50 anni ) ne prendesse il doppio o anche solo la metà in più ( tipo i cuginetti ), sarei stato anche educato in un altro modo e 10 euro per me nn sarebbero una cifra vertiginosa per un cartone animato ( per me 10 euro sn 20 mila lire.... erano tante 20 mila lire ).

cmq vedi, se i giappi ci tenessero davvero al nostro mercato ( e invece se ne fregano, ma meglio così secondo me, ci guadagnamo noi alla fine. sono loro ottusi che ci rimettono ) non ci bloccherebbero tutti i siti per vederci ad esempio 00 dub eng e compagnia bella ( http://www.crunchyroll.com/media-527698 ... c=featured ).

Avatar utente
Zechs
Tenente
Tenente
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 21, 2005 3:09 pm
Località: Gundam Core
Contatta:

Re: Gundam Wing non più licensed?

Messaggioda Zechs » mer giu 17, 2009 1:16 am

Il fatto che loro non abbiano più le licenze non vuol dire che non le abbia nessuno però... Tipo One Piece è sotto licenza Mediaset, concesso a Shin Vision per l'home video. Per Wing vedremo...

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Gundam Wing non più licensed?

Messaggioda zooropa » mer giu 17, 2009 8:56 am

Zechs ha scritto:Il fatto che loro non abbiano più le licenze non vuol dire che non le abbia nessuno però... Tipo One Piece è sotto licenza Mediaset, concesso a Shin Vision per l'home video. Per Wing vedremo...


E'quello che sto cercando di scoprire... :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

wingzeta

Re: Gundam Wing non più licensed?

Messaggioda wingzeta » mer giu 17, 2009 10:06 am

Zechs ha scritto:Il fatto che loro non abbiano più le licenze non vuol dire che non le abbia nessuno però... Tipo One Piece è sotto licenza Mediaset, concesso a Shin Vision per l'home video. Per Wing vedremo...

huu meglio ancora :D
ahhhhhh, ogni volta che faccio uno sgarro a mediaset, nn so, ma mi sento particolarmete felice e in pace con me stesso :D

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Gundam Wing non più licensed?

Messaggioda Koji_77 » mer giu 17, 2009 12:43 pm

che peccato, anceh se non è tra le mie preferite delle serie di gundam devo dire che mi spiace, specialmente per chi ha già comprato i primi dvd.

Io dopo aver preso delle "sole" al riguardo, non compro più nulla se la serie non è uscita tutta, visti i problemi che ci sono stati spesso negli anni.

cmq aspettiamo e vediamo, magari qualcun'altro si interesserà alla serie. :roll:
Immagine


Torna a “Starsubber: le nostre produzioni.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti