Gundam il gioco di ruolo versione 5 (2007-03-23)

Discussione sul gioco di Ruolo di Darcadia, attualmente in fase di sviluppo. Progetto interrotto. Forum chiuso. Consultazione libera.
Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Gundam il gioco di ruolo versione 5 (2007-03-23)

Messaggioda Darcadia » ven mar 23, 2007 4:58 pm

Salve a tutti. Forse molti hanno pensato che il progetto fosse sospeso ma non è così. In questo tempo ho affinato ulteriormente le idee iniziali ed il risultato a mio avviso è molto più evoluto della precedente incarnazione. La stesura si avvia verso la fine.
Il primo rilascio sarà un manuale che affronta la Guerra di un Anno, le sue vicende e i personaggi fino all'operazione Odessa. Una scelta motivata dalla vastità del materiale esistente che rimanderebbe ulteriormente il rilascio. L'"Edizione Operazione Odessa".
Il manuale è nelle mie intenzioni completo: ambientazione, regole, materiale preso principalmente dalla trilogia originale e da "8th platoon" con un occhio per il materiale tecnico di quest'ultimo perché mostra redesign fedeli all'originale ma più attuali.
Inoltre vuole essere anche avvicinabile da chi di giochi di ruolo non sa nulla e include sezioni che spiegano brevemente la natura di questo hobby comprensivo di una sezione per chi vorrà prendere le parti del cosiddetto Master (il regista).
Il regolamento ha un approccio cinenmatico: i giocaotri sono Attori che interpretano il loro personaggio protagonista e il master è il Regista della Serie. ^^
L'intenzione è di rilasciare il manuale con una licenza "open" che ne sancisca lo stato di opera di Fan per Fans, con la libertà di utilizzarne il materiale in modo non-profit dando credito a chi ha partecipato fino a quel momento. Ricordiamoci che Gundam è un marchio registrato :)
L'appuntamento per il rilascio non posso darlo preciso dato che è un lavoro che faccio ad intermittenza, tempo libero permettendo, ma posso assicurarvi che l'attesa ormai non sarà lunga e che avete aspettato finora solo perché il sistema di gioco ha subito cambi sostanziali: ora è narrativo e assolutamente tendente al semplice. Non aspettatevi simulazioni complesse, numeri e conti difficili. Lo spirito è la simulazione di una puntata del nostro mobil suit preferito e non una disquisizione sulla tecnica o scienza che c'è dietro. Stroia e persnaggi sono i protagonisti assoluti.
Presto posterò degli estratti tanto per dare un assaggio.

Grendel
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mag 14, 2008 11:35 am

Re: Gundam il gioco di ruolo versione 5 (2007-03-23)

Messaggioda Grendel » mer mag 14, 2008 11:56 am

Carissimo,
se si può visionare il materiale io sarei interessato a darti una mano, tempo fa adattai il mio sistema di gioco (http://www.crisalidenera.it/escamotages.html) per Gundam, cercando di massimizzare la produzione di tutto quello che non è un modello unico in gundanium (grazie al cielo venne l'8th platoon con i mass model gundam migliori dei RGM). Mi piacerebbe sapere come gestisci tu i new type e il discorso dell'adattamento spazio/gravità terrestre.
ciao!
Y'
"Non ti esca di mente che bisogna prendere le proprie difese secondo ragione, e solamente secondo la giustizia. Chi vuole offendere gli altri senza ragione perde l'anima e il corpo, e getta la vergogna sul suo maestro."
Filippo Vadi (De arte gladiatoria dimicandi, 1487)

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Re: Gundam il gioco di ruolo versione 5 (2007-03-23)

Messaggioda Darcadia » mer mag 14, 2008 10:09 pm

Sto lavorandoci proprio in questi giorni sulle regole. Le userò anche per un'altra ambientazione mia originale, Sky Side, di cui c'è un post nel forum delle fanart.
I new type...
Molti li pensano superumani ma in realtà son osemplicemente più connessi con il tutto. La rapidità e la consapevolezza sovrumana sono un vantaggio controbilanciato da una predisposizione a venire più facilmente travolti dai sentimenti altrui.
i new type hanno dimostrato principalmente:
- percezione extrasensoriale della presenza di persone note anche se molto distanti, nascosti o non visibili.
- reazioni istintive e rapidissime contro l'istinto omicida dell'avversario anticipandone le intenzioni. Schivate millimetriche e colpi portati con precisione alla cieca sono una conseguenza di questa capacità.
- capacità di legare immediatamente con un altro newtype creando un profondo legame, una sorta di intimità spirituale fra loro. in questi frangenti i due new type possono vedersi a "nudo" le proprie indoli e carattere e finiscono spesso o per odiarsi o sviluppare una profonda amicizia o amore. Con gli oldtype possono essere percepite solo le emozioni più forti.
Lo svantaggio è dato dal fatto che essere in comunione col tutto e percepire davvero l'animo e le emozioni altrui può sconvolgerli, spesso creandogli una angoscia interiore.
L'uso di psicommu e altri dispositivi di interfaccia col newtype aumentano queste capacità in termini di gittata e hanno un curioso effetto sulle particelle Minovsky circostanti e del reattore del suit, creando effetti di luce, spostamento di oggetti e un aumento della potenza in uscita dal reattore come nel caso dello Zgundam e il suo Biosensor.
La tratterò sicuramente come una Qualità e una speciale in linea con le idee esposte sopra.
Ti ringrazio per l'offerta di aiuto che è molto gradita :)
appena mi è possibile posterò qualcosa.
Immagine

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Re: Gundam il gioco di ruolo versione 5 (2007-03-23)

Messaggioda Darcadia » gio giu 05, 2008 8:20 pm

Ciao! Il sistema di gioco, il motore, le regole sono state completate. Attualmente sto impiegando le regole per un'altra ambientazione di mia ideazione... Sky Side che forse qualcuno avrà letto come premessa iniziale. Attualmente Sky Side è in gara in un concorso di ideazione di GDR presso GDRItalia a questo indirizzo : http://www.gdritalia.it/viewtopic.php?t ... highlight=
Spero vorrete darci un'occhiata. Sky Side è ispirato a Evangelion, Z.O.E., tra i primi che mi vengono in mente ma ce ne sono tanti altri e mischia fantascienza con atmosfere cupe e misteriose alla X-Files con quel pizzico di mecha action che ci piace tanto, spero ottenendo qualcosa di nuovo e sufficientemente originale.
Immagine

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Re: Gundam il gioco di ruolo versione 5 (2007-03-23)

Messaggioda Darcadia » gio giu 26, 2008 9:23 pm

Sono contento di dire che Sky Side ha superato la prima selezione ed entra in finale.
http://www.gdritalia.it/viewtopic.php?p=281039#281039
Un salutone a tutti!
Immagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Gundam il gioco di ruolo versione 5 (2007-03-23)

Messaggioda Lohaker » gio giu 26, 2008 9:49 pm

Complimenti !!!!
Ma alla fine si vince un bauletto d'oro ?
La pubblicazione del librone del gioco ?
La gloria eterna ed effimera ?

Comunque sia, in bocca al lupo per la finale ...
...quando ci sarà da votare fai un fischio, che se ci rilasci un eps di Victory verremo tutti numerosi a farti vincere :D :D :D

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Gundam il gioco di ruolo versione 5 (2007-03-23)

Messaggioda Ferro » ven giu 27, 2008 12:54 am

Io l'ho sempre detto che il darca è un grande :D
Facci sapere quando c'è da votare che assoldo un'armata al tuo servizio :P
Complimentissimi ancora master malefico :)
Ferro :gundam:

Avatar utente
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 239
Iscritto il: gio feb 24, 2005 4:07 pm

Re: Gundam il gioco di ruolo versione 5 (2007-03-23)

Messaggioda RyuVegea » sab giu 28, 2008 8:33 am

eh! ovviamente SkySide é un prodotto innovativo ed originale, sopratutto il sistema di gioco é pratico ed invoglia! Facile da giocare aumenta la giocabilità in favore della praticità e del divertimento. Non potevano non sceglierlo!
E poi diciamocelo... con Road To Victory come beta per il regolamento il Darc ha fatto un ottimo lavoro, con delle esperienze di testing alle spalle non poteva non ottenere ottimi risultati, esperienza che magari agli altri é mancata e che quindi ha fruttato loro poco rispetto a lui.

FORZA DARC SIAM TUTTI CON TE!
Immagine
Il mio sito >>> Immagine Immagine<<< Il mio GDR
Mark Jurghens pilota di MS-06F Zaku II C (Custom by A.E.U.G.)
Membro dei Dragon Fangs


Torna a “Gundam: Il gioco di Ruolo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti