Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Avatar utente
HeeroIuy84
Generale
Generale
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:20 pm

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda HeeroIuy84 » ven ott 01, 2010 8:25 pm

La chiave del quiz è : "Def@Box",almeno credo XD
ImmagineImmagine

Avatar utente
MaTaBu
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 266
Iscritto il: gio ott 20, 2005 12:31 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda MaTaBu » ven ott 01, 2010 8:45 pm

zooropa ha scritto:La cosa è strana parecchio. Sto avendo segnalazioni di anomalie sulla PS3 e allo stesso tempo altra gente che invece, sempre sulla PS3 vede regolarmente.
Se poteste essere un po' più precisi su come vedete il fansub (sia bene che male) sulle vostre PS3 sarei molto facilitato nel capire il problema.


Stesso problema di Nataku: la riproduzione non parte proprio. Sto provando a riscaricare il file (speriamo bene... :wink: )

Edit: Niente da fare... attendo (buone) notizie dal Gran Maestro consolandomi nel frattempo con la versione xvid!
Ultima modifica di MaTaBu il sab ott 02, 2010 8:41 am, modificato 1 volta in totale.

chaos999
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 30, 2010 1:52 pm

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda chaos999 » ven ott 01, 2010 8:52 pm

Ho provato l'episodio utilizzando tutte le chiavi USB che ho in casa e non va in nessun modo (anche perchè dopo il primo tentativo la PS3 penso si segni il file e dà direttamente "dati danneggiati").
Ormai mi son fissato che lo devo vedere e lo vedo, utilizzate PS3 Media Server dal PC se non avete altro modo di guardarlo, io farò così, però è un caso parecchio stranno davvero.
Guardo parecchi fansub in HD ma nessuno mi ha mai dato questi problemi tranne un'altro appunto in 1080p. Percaso avete utilizzato codec diversi da quelli di Gundam 00 2nd che era in 720p (con quest'altra serie non avevo problemi ad esempio)?

EDIT
Finito adesso, non spoilero niente. Potenzialmente diverrà uno dei migliori Gundam di sempre. Magari mi sarà perso un sacco di citazioni, la prima serie è una delle poche che non ho visto, ma ha una sceneggiatura eccezionale. Stavo quasi per piangere anche per come è rappresentata bene la guerra. Chissà che non ci esca la mia serie preferita dopo (o prima) di Turn A.

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda EgoTrascendentale » sab ott 02, 2010 1:57 pm

Produzione Starsubber

la versioni 1080 e 740 nel mio pc girano tranquillamente (il 1080 un pò meno perchè ho l'hd pienopienissimo).
l'unica cosa strana, per un prodotto starsubber, è che mi appare a proposito di una scatola di cui si parla una parola
in parentesi quadra.

OAV.

l'ho visto 2 volte. senza dubbio si preannuncia un bel prodotto, e suppongo che resterò scontento per il numero ristretto di oav (che mi pare siano in tutto 6). Tuttavia, alla fine delle due visioni mi è rimasta addosso la sensazione che mi sia sfuggito qualcosa.
le scene dei combattimenti sono belli da far male (il metallo fuso delle armature dei MS è extralusso) e i MS risultano interessanti e molto fedeli all'idea di UC.
l'unica cosa che non mi piace particolarmente è il design dell'Unicorn in versione "aperta" (lo Unicorn in versione "corno unico" mi piace decisamente di più).
quelle stringhe rosso scintillante qua e la non mi piacciono (magari fossero state bluecobalto tipo freedom mi sarebbe piaciuto da impazzire..). e anche se la trasformazione è disegnata benissimo, non mi convince completamente il risultato finale.
Grave è pure la mancanza di uno scudo rosso e massiccio tipico dell'Rx-78/002, ma questa è una questione di gusto personale.
buoni i cenni, quasi misteriosi, ai cenni dello scrigno. anche se spero che la maledizione di cui si parla non sia qualcosa di metafisico.
Benegher ricorda nel look un certo camillo: il profilo psichico e i dejavu promettono bene.
Audrey - mi auguro - si dimostri all'altezza del fardello che le è stato messo addosso.
Mi è piaciuto pure vedere che i "cattivi" hanno un codice d'onore che si è manifestato in 2 o 3 casi.
a quando il film del pharinone? :D

vorrei infine complimentarmi con la nostra setsukina per il suo arazzo ;)
Immagine

Avatar utente
Nataku_Rei
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: mer gen 09, 2008 8:53 pm

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda Nataku_Rei » dom ott 03, 2010 5:22 pm

si proprio coem a me,usciva la scritta dati danneggiati,ma su pc si vede,e devo dire molto bene,sull'xbox gira che è un amore !finalmente ho provato l'hd vero e proprio *_*
ma su ps3 cambiando anche il nome(incompatibilità con dei caratteri ho imamgginato,is sa la sony non è la prima volta che succede) ma nulla
l'ho chiamato semplicmente unicorn onde evitare strani caratteri o nome troppo lungo ma nulla o.o la versione cmq da 1080 parlo o.o
Immagine
Vuoi una vera sfida?Clicca
Immagine
Immagine
Unitevi anche voi !
inviate un mp a Nataku !
Membro Numero 00 Ideatore Nataku Rei

chaos999
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 30, 2010 1:52 pm

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda chaos999 » dom ott 03, 2010 7:48 pm

L'ho encodato in 720p e funziona.
Premetto che non ne so nulla ma magari è una qualche "protezione" del sistema per prevenire che la gente scarichi film in alta definione e se li veda quindi forse riconoscendo file di grosse dimensioni unita all'HD blocca tutto..
Per curiosità ho scaricato l'altra versione di MSG Unicorn, a 720p, 1.3GB di file, e non funziona neppure.
Ho anche masterizzato i file su disco per provare ma niente.
Non vorrei che la gente che l'ha visto su PS3 abbia scaricato la versione in SD (che ho scaricato anch'io ed ovviamente funziona).

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda zooropa » dom ott 03, 2010 9:02 pm

Guarda, stiamo facendo delle verifiche. Purtroppo il file è corretto e le impostazioni sono settate per la compatibilità massima (non entro nei dettagli che sono noiosi).
Ho paura che siamo incappati in un limite che ancora non ci era noto della PS3 nel supporto del contenitore mp4. La Xbox360, che in teoria è molto più limitata come "media center" si mangia il file senza alcun problema. E' possibile che un "remux" sia sufficiente ma aspettate che vi diamo delle istruzioni precise. Al momento il problema si presenta sulle PS3 e su alcuni HD player ma non tutti.
Inoltre i televisori samsung che hanno il decoder h264 integrato (basta inserire nel TV una chiavetta usb con il file) lo leggono senza il minimo problema.
Vi faremo sapere appena avremo trovato un modo poco traumatico per risolvere la cosa.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

gruppo_sd
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 12, 2006 7:33 pm

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda gruppo_sd » mar ott 05, 2010 11:47 am

Se a qualcuno interssa: per vedere la versione HD sul LG BD370 ho dovuto demultiplexare e rimuxare con mymp4boxgui, dopo è andato senza problemi.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda zooropa » mar ott 05, 2010 9:58 pm

Interessa moltissimo.
Stiamo valutando un po' di mux nuovi tra cui questo che hai suggerito.
Il problema è che non vorrei "scassare" qualcos'altro nel tentativo di aggiustare questo.

Grazie per la segnalazione cmq.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
davraf
Sergente
Sergente
Messaggi: 157
Iscritto il: gio feb 07, 2008 10:50 am

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda davraf » lun ott 11, 2010 12:04 pm

stesso problema con la mia ps3. Ho la primissima versione uscita con installato l'ultimo firmware. non credo che qualcuno si qualcuno no, suppongo anch'io che chi vede sta guardando la standard e non l'hd.
questa è per ora l'unica produzione vostra che non va su ps3.
scusate se faccio il puntiglioso ma ps3 per l'alta definizione è estremamente h.264 standard, quindi probabilmente state encodando con qualche parametro fuori standard. :D
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda zooropa » lun ott 11, 2010 1:47 pm

davraf ha scritto:stesso problema con la mia ps3. Ho la primissima versione uscita con installato l'ultimo firmware. non credo che qualcuno si qualcuno no, suppongo anch'io che chi vede sta guardando la standard e non l'hd.
questa è per ora l'unica produzione vostra che non va su ps3.
scusate se faccio il puntiglioso ma ps3 per l'alta definizione è estremamente h.264 standard, quindi probabilmente state encodando con qualche parametro fuori standard. :D


Magari fosse così...
Altrimenti avrei già trovato il problema... :?
I parametri di codifica del video sono gli stessi che usiamo sempre.
Stiamo lavorando di "remux" (ovvero come "reinscatolare" i flussi audio/video in un file .mp4) dove è probabile che sia avvenuto l'inghippo.
Come ha postato gruppo_sd, sul suo lettore bluray che aveva un problema simile è stato sufficiente il remux (un lavoro di un paio di minuti al massimo) per far partire tutto senza dover re-encodare (lavoro che invece prende diverse ore di CPU).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
davraf
Sergente
Sergente
Messaggi: 157
Iscritto il: gio feb 07, 2008 10:50 am

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda davraf » lun ott 11, 2010 2:21 pm

ho appena credo fatto quel lavoro lì scaricando Yamb. ora copio tutto su usb e stasera provo.
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Avatar utente
Nataku_Rei
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: mer gen 09, 2008 8:53 pm

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda Nataku_Rei » mer ott 13, 2010 12:29 am

non o se può essere utile,ma ho notao la stessa cosa con altri anime sempre in mp4 o.o" vado a mettere sulla xbox 360 e partono sono sempre in mp4 pero in defizione 1024 * 720
Immagine
Vuoi una vera sfida?Clicca
Immagine
Immagine
Unitevi anche voi !
inviate un mp a Nataku !
Membro Numero 00 Ideatore Nataku Rei

Avatar utente
davraf
Sergente
Sergente
Messaggi: 157
Iscritto il: gio feb 07, 2008 10:50 am

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda davraf » mer ott 13, 2010 9:37 am

quindi il formato video non è standard nè HD nè Full HD...
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda zooropa » gio ott 14, 2010 7:07 pm

Per chi ha problemi con la PS3 posso dire che stiamo vedendo l'alba.
Avrete notizie a breve... :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]


Torna a “Mobile Suit Gundam Unicorn (LICENSED)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti