Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Avatar utente
Nataku_Rei
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: mer gen 09, 2008 8:53 pm

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda Nataku_Rei » mar set 07, 2010 12:51 am

ricordo bene,che nel manga parlava di hitler come un personaggio del medioevo..era il padre a confrontarlo se non sbaglio...
Immagine
Vuoi una vera sfida?Clicca
Immagine
Immagine
Unitevi anche voi !
inviate un mp a Nataku !
Membro Numero 00 Ideatore Nataku Rei

spartan_II
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 13, 2010 1:32 pm

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda spartan_II » lun set 13, 2010 1:36 pm

ma quanto ci mettete a finire il primo oav?
facevo prima io a subbarlo da solo senza nemmeno sapere il giapponese

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda EgoTrascendentale » lun set 13, 2010 2:28 pm

spartan_II ha scritto:ma quanto ci mettete a finire il primo oav?
facevo prima io a subbarlo da solo senza nemmeno sapere il giapponese

sono d'accordo.
anzi, subba anche il 2nd ep che poi li carichiamo nel tracert ok?
Immagine

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda _Jack_ » lun set 13, 2010 4:29 pm

EgoTrascendentale ha scritto:poi li carichiamo nel tracert ok?


toh, un refuso molto sistemistico o_O
Cmq mi associo: forza Spartan, subbaci tutto!

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda Lohaker » lun set 13, 2010 5:38 pm

Vi posso dire che questo mercoledì (fra 2 giorni) dovremo finire il check dello script, e a quel punto mancherà davvero poco al rilascio finale !!!!
Il nostro problema è appunto che abbiamo tradotto dal giapponese, una lingua abbastanza distante dalla nostra che richiede per alcune cose parecchio tempo per essere adattata "italianamente" :D
Se avessimo tradotto dall'inglese avremmo fatto notevolmente prima... ...manca poco, una settimana in + o una in meno ormai non fa + differenza....

Stay tuned !

Avatar utente
Nataku_Rei
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: mer gen 09, 2008 8:53 pm

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda Nataku_Rei » lun set 13, 2010 9:28 pm

oramai abbiamo aspettato mesi,am in realta sto movie lo stiamo aspettando da quando si sentiva parlare di unicron il romanzo X°D quindi è come dire che lo aspettiamo da anni!settimana più settimana meno
Immagine
Vuoi una vera sfida?Clicca
Immagine
Immagine
Unitevi anche voi !
inviate un mp a Nataku !
Membro Numero 00 Ideatore Nataku Rei

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda Lohaker » mer set 15, 2010 11:47 pm

OAV1 - Il giorno dell'Unicorno

Codice: Seleziona tutto

    Recupero RAW di lavoro:.OK
    Timing Grezzo & Stili...OK
    Traduzione JAP..........OK
    ENG Check...............OK
    Check:..................OK
    Timing Fine:............OK
    Karaoke ED..............In Corso
    Encoding:...............
    Rilascio:...............


Status lavori aggiornato !!!!!
Finalmente dopo soli 3 mesi abbiamo completato il Megacheck (jap) di Unicorn 1 !!!!!!
Ne abbiamo dette così tante che in pratica abbiamo lo script quello che verrà encodato per il fansub, ed anche quello per lo skazz :D

Come ogni fansub che si rispetti l'ultima cosa che si deve fare attendere è sempre il karaoke, e per questo vedete lo status lavori fermo li.
Ma non disperate, anche per quello siamo a buon punto, che sia questo il week-end buono per fare gli f5 o sarà il prossimo ????

Stay Tuned.

Avatar utente
Nataku_Rei
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: mer gen 09, 2008 8:53 pm

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda Nataku_Rei » gio set 16, 2010 10:49 am

OTTIMO *_*
Immagine
Vuoi una vera sfida?Clicca
Immagine
Immagine
Unitevi anche voi !
inviate un mp a Nataku !
Membro Numero 00 Ideatore Nataku Rei

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda Carrots » ven set 17, 2010 9:39 am

Grandi! :clap:
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

spartan_II
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 13, 2010 1:32 pm

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda spartan_II » sab set 18, 2010 12:19 am

non c'è bisogno che lo subbo io perchè lo hanno gia fatto praticamente tutti i gruppi del mondo (a parte voi).
chi ha aspettato mesi sono i fanboy degli stars in quanto tutto il mondo l'ha già visto eoni fa più e più volte.
come al solito si rallenta anche per il karaoke che non capisco nemmeno cosa serva visto che la gente normale quando guarda gli anime non si mette a cantare.
e sorvolo anche sulla qualità dei famosi karaoke starsubber :lol: che sono tutto tranne che leggibili

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda AegisWolf » sab set 18, 2010 7:57 am

Mi scusi, lei sarebbe?
(perché. parafrasando Moretti, "le presentazioni sono importanti")
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda Grande mazinga » sab set 18, 2010 1:28 pm

bhe post su 2 di critica spacciandosi per un grande subbatore senza nemmeno presentarsi mi pare maleducato
dato che tutti gli stars oltre ad averci offerto gundam per anni lo hanno fatto arrivare anche in maniera ufficiale in italia, se dobbiamo aspettare 6 mesi in più per avere un prodotto eccellente nn ci vedo niente di male
alcuni lo hanno visto subbtao da altri altri hanno preferito aspettare la loro release
tutto questo spamm sul "io lo faccio da solo" è inopportuno lo hai già fattop dacci il link che valutiamo magari sei davvero un mago così è solo rompere i suddetti, critica sterile ed prendersi antipatia generale
cmq benvenuto sul forum
Ultima modifica di Grande mazinga il sab set 18, 2010 1:31 pm, modificato 1 volta in totale.
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda Lohaker » sab set 18, 2010 1:29 pm

spartan_II ha scritto:non c'è bisogno che lo subbo io perchè lo hanno gia fatto praticamente tutti i gruppi del mondo (a parte voi).
chi ha aspettato mesi sono i fanboy degli stars in quanto tutto il mondo l'ha già visto eoni fa più e più volte.
come al solito si rallenta anche per il karaoke che non capisco nemmeno cosa serva visto che la gente normale quando guarda gli anime non si mette a cantare.
e sorvolo anche sulla qualità dei famosi karaoke starsubber :lol: che sono tutto tranne che leggibili


Oggettivamente mi sento di darti ragione su tutto.

Se vuoi posso fare di + ed arrivare ad approfondire le motivazioni che stanno dietro alle cose oggettive che hai appena elencato:
1) Gli Stars ci hanno stanno mettendo mesi a subbare perchè:
+ Non siamo + universitari e quindi il tempo libero è poco, il fansub è un hobby, e come tale non deve diventare un lavoro, altrimenti poi ci si stanca e si molla.
+ Abbiamo tradotto dal giapponese (scelta se vuoi discutibile visti i sub eng ufficiali, ma visto che ne avevamo la possibilità lo abbiamo fatto)
+ Abbiamo fatto il check dal giapponese, cosa che porta via una marea di tempo perché diverse figure retoriche e modi di parlare sono lontani anni luce dai nostri, facendo check dall'eng avremmo fatto sicuramente prima, ma il nostro scopo non era rellare prima, ma fare un lavoro ben fatto e divertirci per farlo.

2) L'attesa dei fanboy degli Stars:
+ Posso solo provare ad intuire le motivazioni che spingano qualcuno ad aspettare l'uscita Stars visto che io sono dall'altra parte del muro, ma probabilmente è qualcosa legato al fatto che qui c'è una community di gente che ha un interesse comune, e sente la release Stars un po' come la loro, visto che chi subba è un appassionato dello stesso argomento.
+ Non penso che siano in molti quelli che hanno atteso l'uscita stars senza guardarsi nulla, ma anche in questo non ci vedo nulla di male...

3) I karaoke:
+ Sinceramente mi sono sempre chiesto anche io il significato dei karaoke in un fansub... ...e non ho mai trovato una risposta definitiva.
Li fanno tutti, coprono le immagini della sigla, c'è chi li fa meglio e chi peggio, alla fine penso solo che sia una questione di e-penis...
+ Personalmente mi diverto a fare karaoke perché è l'unico momento in cui posso tornare a programmare un pochetto. Se la canzone mi piace, mi diverto pure ad "interpretarla" con il kara, e se capita che il kara non si legge allora chissene**** :D in quanto l'aspetto predominate è il divertimento e l'interpretazione.

4) Infine, non capisco il fine del tuo intervento
+ Se era una richiesta di sapere le motivazioni allora spero di essere stato esaustivo
+ Se era un modo per dire perché aspettate gli StarS quando il mondo lo ha gia subbato (anche in ita), spero che troverai risposta dai diretti interessati
+ Se era un modo per portare offesa fine a se stesso, allora ti chiedo di non postare altri interventi del genere, non siamo interessati a certe cose.

Ciao e buona permanenza.

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda Grande mazinga » sab set 18, 2010 1:34 pm

grazie biscotto-sama
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Mobile Suit Gundam Unicorn - OAV1

Messaggioda AegisWolf » sab set 18, 2010 3:44 pm

Lohaker ha scritto:+ Non penso che siano in molti quelli che hanno atteso l'uscita stars senza guardarsi nulla

O Possente Biscotto, eccomi addunque, lesto a risponder alla vostra convocazione. Cosa desiderate da me eccellentissimo signore?
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel


Torna a “Mobile Suit Gundam Unicorn (LICENSED)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti