Unicorn - La Serie OAV

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Unicorn - La Serie OAV

Messaggioda Nagi1200 » lun apr 30, 2012 2:36 pm

Queste sono cose che fanno bene e male al cuore allo stesso tempo ^^
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Unicorn - La Serie OAV

Messaggioda _Jack_ » mer mag 09, 2012 12:48 pm

Nagi1200 ha scritto:Con un amico abbiamo speculato su cosa sia il Laplace Box... qualcuno si è già lanciato in questo spericolato trip mentale?


Si, io ho messo a punto due teorie, entrambe sicuramente false.

La prima è che sia stato ritrovato...
Spoiler: show
uno scritto originale di Laplace in cui il matematico fornisce la risoluzione definitiva al problema degli n-corpi, che significa la possibilità di realizzare molte più colonie anche al di fuori dei punti di Lagrange.
La fine della Federazione sarebbe intesa come impossibilità di controllare lo sviluppo delle colonie che a quel punto nascerebbero come funghi.


la seconda è che la Laplace Box...
Spoiler: show
Immagine
detta anche la "+Box" sia in realtà una console con i pad costruiti in psycho frames, che verrà distribuita sulla Terra a prezzi molto modici e che ne porterà i suoi abitanti allo stato di larve chiuse in casa a giocare -> fine della federazione inteso come fine dei terrestri che moriranno di fame.


:gundam:

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Unicorn - La Serie OAV

Messaggioda Lohaker » mer mag 09, 2012 1:36 pm

:D

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: Unicorn - La Serie OAV

Messaggioda AlanCarter » mer mag 09, 2012 1:37 pm

ahahahahahah grandissimo _Jack_
:mrdefro: :mrdefro: :mrdefro: :mrdefro:

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Unicorn - La Serie OAV

Messaggioda Nagi1200 » ven mag 11, 2012 8:22 pm

:lol: :lol: :lol: Grande _Jack_
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Unicorn - La Serie OAV

Messaggioda franius » lun mag 14, 2012 11:39 am

Annunciato un VII episodio!

L'entusiasmo dei fan (e le vendite) sono andate cosi' bene da far decidere di mettere in cantiere un episodio in piu' oltre i 6 inizialmente previsti.

Questo ha fatto pero' slittare l'uscita del VI dalla fine del 2012 alla primavera del 2013.

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Unicorn - La Serie OAV

Messaggioda Nagi1200 » lun mag 14, 2012 5:29 pm

franius ha scritto:Annunciato un VII episodio!

L'entusiasmo dei fan (e le vendite) sono andate cosi' bene da far decidere di mettere in cantiere un episodio in piu' oltre i 6 inizialmente previsti.

Questo ha fatto pero' slittare l'uscita del VI dalla fine del 2012 alla primavera del 2013.

Adesso mi sento preso in giro.

Leggo nel booklet un estratto dell'intervista allo staff in cui si afferma che hanno tagliato e tagliato e ancora tagliato. Cito testualmente:
"siamo partiti del prologo e abbiamo iniziato a tagliare moltissime scene, ma non è bastato. In fase iniziale la sceneggiatura del primo episodio contava 90 minuti di contenuti in più"

Ora, 90 minuti in più significa che solo per il primo movie avevano materiale per 150 minuti !!
Allora, invece di tagliare a raffica, non potevano fare una serie da 50 episodi ?!!

Questa non mi è andata giù per nulla.
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Unicorn - La Serie OAV

Messaggioda franius » mar mag 15, 2012 10:29 am

Nagi1200 ha scritto:Adesso mi sento preso in giro.

Leggo nel booklet un estratto dell'intervista allo staff in cui si afferma che hanno tagliato e tagliato e ancora tagliato. Cito testualmente:
"siamo partiti del prologo e abbiamo iniziato a tagliare moltissime scene, ma non è bastato. In fase iniziale la sceneggiatura del primo episodio contava 90 minuti di contenuti in più"

Ora, 90 minuti in più significa che solo per il primo movie avevano materiale per 150 minuti !!
Allora, invece di tagliare a raffica, non potevano fare una serie da 50 episodi ?!!

Questa non mi è andata giù per nulla.


Una serie da 50 episodi non avrebbe avuto lo stesso mordente, ne la stessa qualità, ne gli stessi introiti...

Onestamente, credo che per l'Universal Century non ci sia piu' spazio per serie da 50 episodi.
Il target classico di questi prodotti e' costituito da persone over 30 o anche over 40, che non hanno proprio il tempo materiale di stare incollati alla TV per mesi e mesi, in giorni ed orari stabiliti...

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Unicorn - La Serie OAV

Messaggioda _Jack_ » mar mag 15, 2012 6:05 pm

franius ha scritto:Annunciato un VII episodio!
L'entusiasmo dei fan (e le vendite) sono andate cosi' bene da far decidere di mettere in cantiere un episodio in piu' oltre i 6 inizialmente previsti.


Potrebbe non essere un bene.
Avete presente la quinta stagione di "Lost"? La serie doveva concludersi con la quarta e poi son diventate sei perchè "tirava". Fu uno strazio.
Speriamo che questo allungamento venga fatto cum grano salis.

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Unicorn - La Serie OAV

Messaggioda Nagi1200 » mer mag 16, 2012 2:38 pm

franius ha scritto:
Nagi1200 ha scritto:Adesso mi sento preso in giro.

Leggo nel booklet un estratto dell'intervista allo staff in cui si afferma che hanno tagliato e tagliato e ancora tagliato. Cito testualmente:
"siamo partiti del prologo e abbiamo iniziato a tagliare moltissime scene, ma non è bastato. In fase iniziale la sceneggiatura del primo episodio contava 90 minuti di contenuti in più"

Ora, 90 minuti in più significa che solo per il primo movie avevano materiale per 150 minuti !!
Allora, invece di tagliare a raffica, non potevano fare una serie da 50 episodi ?!!

Questa non mi è andata giù per nulla.


Una serie da 50 episodi non avrebbe avuto lo stesso mordente, ne la stessa qualità, ne gli stessi introiti...

Onestamente, credo che per l'Universal Century non ci sia piu' spazio per serie da 50 episodi.
Il target classico di questi prodotti e' costituito da persone over 30 o anche over 40, che non hanno proprio il tempo materiale di stare incollati alla TV per mesi e mesi, in giorni ed orari stabiliti...


In effetti la tendenza è quella di fare serie brevi (magari spezzettandole in tante stagioni) e questa è una cosa riscontrabile nell'animazione in generale.
Però capiscimi, per quanto i movie siano fighissimi una serie è una serie 8) (e poi gli episodi si possono sempre registrare)
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Unicorn - La Serie OAV

Messaggioda Debris » gio mag 17, 2012 9:54 am

In effetti che fosse nell'aria un'altro episodio @Nagi1200 avevo la certezza anche senza aver letto alcuna intervista, due i motivi, il successo di vendite dei Gunpla e del merchandising di Unicorn è stato tale che ha aumentato del 300% il giro d'affari della franchise Gundam quest'anno, un'impulso notevolisismo che ha portato un sacco di denaro fresco nelle casse della Bandai,in un momento di sostanziale crisi del mercato con una serie, Gundam AGE, che, molto per inesperienza dell'autore nel trattare il mondo del Gundam, scrivevo ieri, non puoi pensare di rivolgerti ai fan di Gundam come a quelli di un RPG,i quali "sanno" leggere fra le righe i tuoi codici, semplicemente non ti capiscono, altrettanto per errori della Sunrise, che quest'anno ha puntato su prodotti come Unicorn, appunto, e Tiger e Bunny, successone, e si è dedicata al ritorno :idea: di Code Geass, trascurando de facto AGE, che è affaire Level 5 e Namco Bandai, oltre ovviamente a programmare "Origin";

il 2 motivo sono stati gli episodi il Quarto , grandissimo ed eccezzionale, ma la battaglia ha preso tutti i 30 minuti; Questo quinto episodio ho capito già dalle premesse che
Spoiler: show
il salvataggio di Minerva
prenderà tutto il tempo e si farà
Spoiler: show
appena in tempo a tornare nello spazio
ed allora l'intera fase finale del romanzo, davvero ricca di colpi di scena e novità, cambi di campo, l'apparizione del nuovo gundam, due confronti, se non ricordo male, con il Banshee, si può liquidare in un'episodio ?

Non credo salvo davvero vogliano comprimere tutto...facendo un riferimento non ho potuto seguire del tutto Devilman dei sub zero quindi non so se hanno continuato nello stessa impostazione ma uno dei problemi di questa serie ( 13 episodi) che si sono visti da subito è che si vuole trasporre un tankoban in un singolo episodio...Una cosuccia molto difficile..

Era evidente, anche senza alcuni accenni di Fukui che avevo visto in rete, sul fatto che non si era deciso come realizzare l'episodio finale, che avrebbero dovuto proporre qualcosa in più,un film, un'episodio extralarge, due episodi..etc. Oppure,io lo spero, un film magari in parte con elementi presi dalla serie ed altri nuovi...peraltro ( detto per inciso) l'autore ha scritto altri due volumetti, a suo tempo citati da Ngee Khiong.

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Unicorn - La Serie OAV

Messaggioda franius » gio mag 17, 2012 10:08 am

Nagi1200 ha scritto:In effetti la tendenza è quella di fare serie brevi (magari spezzettandole in tante stagioni) e questa è una cosa riscontrabile nell'animazione in generale.
Però capiscimi, per quanto i movie siano fighissimi una serie è una serie 8) (e poi gli episodi si possono sempre registrare)


Ma gli episodi registrati fanno abbassare l'audience, di conseguena i soldi che le emittenti possono racimolare vendendo spazi pubblicitari e quindi in ultima battuta, i soldi che la stessa emittente è disposta a spendere per l'acquisto...

Viceversa un OAV è in vendita diretta....

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Unicorn - La Serie OAV

Messaggioda Nagi1200 » ven giu 22, 2012 2:04 pm

Lo avete visto il 5? :athrun:

Ve la ricordate Beltorchika? :D

Ma quanto mangia Mineva? :lol:

Ma quanto se la tira angelo-kun col suo nuovo MS :roll:

E sul finale Char fa una cosa che mi ricorda molto la prima serie :D
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
roberto
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 120
Iscritto il: ven ott 09, 2009 10:22 pm

Re: Unicorn - La Serie OAV

Messaggioda roberto » mar giu 26, 2012 11:37 am

no visto io........................ dov'è

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: Unicorn - La Serie OAV

Messaggioda AlanCarter » mar giu 26, 2012 3:25 pm

il 5° episodio uscirà in Autunno, 1 Novembre 2012. DVD e BluRay Dynit
:mrdefro:


Torna a “Mobile Suit Gundam Unicorn”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti