PSP Go

Discussioni su Videogames, hardware e altre cose non pertinenti ai VG Gundamici.
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

PSP Go

Messaggioda Debris » mer giu 03, 2009 8:23 pm

Si chiamerà PSP Go la “nuova” PSP della Sony che,secondo la casa nipponica,si andrà ad affiancare,alla PSP-3000.

E’ stata presentata durante la grande fiera dell’elettronica,in corso di svolgimento a Los Angeles. in questi giorni,l’E3 http://e3insider.com/

Punto Informatico la presenta in una bella nota molto ben articolata arrichita da video e immagini

La forma della “nuova” PSP è più compatta e leggera dell’edizione classica, PSP Go ha tagliato mezzo pollice allo schermo e adottato dei controlli a scomparsa che sicuramente saranno apprezzati…

Eliminati il drive UMD in favore di una memoria flash interna, conserva uno slot MemoryStick, ( in formato Micro.) Sarà questo un deterrente all’acquisto della nuova consolle??

Certamente questo fà si che il PlayStation Network diventi la principale fonte di distribuzione dei giochi,è stato realizzato,anche un nuovo software per rendere più agevole l’accesso al PlayStation Network. I giochi potranno,comunque, essere scaricati anche da un computer e poi trasferiti sulla console da taschino.

PSP Go,158 grammi, pesa molto meno del suo diretto avversario - Nintendo Wii,214 grammi - e della stessa PSP 3000 ma questa corsa alla diminuzione di peso comporta dei problemi evidenti…la diagonale dello schermo passa da 4,3 a 3,8 pollici: il display resta comunque più grande di quello da 3,25 pollici (benché doppio) della DSi e con una risoluzione di 480 x 272 pixel.


Immagine

Presenta una memoria flash interna da 16 GB e la connettività Bluetooth. ( secondo annotazioni su P.I i i tasti L e R sono ancora presenti, seppure ridimensionati e in una posizione non comodissima.)

NON è presente la fotocamera integrata, nè il supporto touch screen nè un secondo pad analogico.

Negli USA la nuova consolle verrà lanciata ad ottobre,al prezzo di 250 dollari. Per l’Europa non è stabilito un prezzo o una data ma dovrebbe arrivare nel medesimo periodo. In Giappone dovrebbe arrivare a Novembre/Dicembre ma le notizie - da varie fonte - sono per ora un pò confuse.

Tra i giochi che accompagneranno sul mercato la nuova console vi saranno Little Big Planet, Jak and Daxter, Metal Gear Solid e Gran Turismo. ( si può vedere come si gioca a Gran Turismo su questa nuova consolle in un video di Games Blog

http://www.gamesblog.it/post/13311/live ... o-in-video

Quest’ultimo gioco era atteso oramai da 5 anni sulla PSP )

Altre informazioni erano state diffuse nella settimane precedenti - bruciando un pò le attese - attraverso un video presentato nella rete:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=v1ne93VZZc0[/youtube]


Il sito ufficiale di PSP Go http://www.us.playstation.com/PSP/Systems/pspgo.html

Avatar utente
Solo
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 106
Iscritto il: gio mar 19, 2009 8:18 am
Località: Torino
Contatta:

Re: PSP Go

Messaggioda Solo » mer giu 03, 2009 10:11 pm

Da possessore di psp fat 1000 dal dayone solo per giocare a GTP in uni...
non posso che essere felice ed inc@@##@to....finalmente dopo eoni esce! :mrgreen:
peccato che non frequenti piu' >.>


commentando la notizia:
-è davvero molto leggera...non penso si sbilanci da aperta, come pensavo appena viste le immagini
-spero che la cover sia un prototipo...dove lavoro ora...nel settore plastico per auto...tasti/superfici con risucchi del genere
ce li scartano all'istante!! :shock: magari e' solo mal photoshoppata...
-l'ergonomia? la mia fat dopo un po'...pur essendoci molto affezionato...mi intorpidisce le mani...questa non oso immaginare..
sembra avere ancora meno spazio per le mani...bisognerebbe cmq provarla...^^
-hanno aggiunto una specie di AA!! XD si ma togliendo mezzo pollice...magari aiuta...e' una delle cose che peggio sopporto nei giochi... (poi mi ricordavo che e' portable e me li godevo cmq)
-gia che c'erano...un secondo analogico? :x

-per il discordo assenza umd...se sara' bucata ne venderanno molte...cosi' non ce nemmeno bisogno di una duopro inutile da comprare..
ImmagineImmagine
E' chiaro che non so scrivere correttamente... '>.>

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: PSP Go

Messaggioda Kira75 » dom giu 07, 2009 4:59 pm

mah, questa nuova psp mi lascia molto perplesso :roll: , inanzitutto mi sembra parecchio scomoda, sarà anche più bella da vedere ma i tasti nn mi sembrano il massimo per giocare.
Niente umd??? :shock: mah..anche qua resto mooolto perplesso, i chi ha giochi in umd? sarà costretto a scaricarli tramite psn? o inseriti in memorie esterne??? si parla di postazione dove copiare i propri umd su memorie, voglio proprio vedere che distribuzione avranno.
FInchè escono giochi in umd mi tengo la mia psp...quando l'umd morirà del tutto vedremo ma per il momento questa nuova psp nn mi convince.
A proposito, visto che la sony punta tutto sul download, quando cavolo si decide a far uscire le tessere punti come quelle di microsoft?????
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: PSP Go

Messaggioda Kira75 » lun giu 15, 2009 7:06 pm

Sony ha confermato che la durata della batteria, della nuova pspgo, sarà da 3 a 6 ore per i videogiochi e da 3 a 5 ore per i video.
Sinceramente non vedo cosa ci sia di tanto stupefacente, nn mi sembra che cambi molto dalla durata della psp 3000, inoltre il prezzo è eccessivo, sicuramente in italia sarà venduta intorno ai 250 euro....quanto una xbox360, prevedo vendite molto basse...sopratutto considerando che la psp3000 costa 169 euro.
Ultimamente le scelte di sony mi lasciano sempre più perplesso, per fortuna sony ha confermato che i giochi sia su psn sia su umd :D .
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: PSP Go

Messaggioda Kira75 » sab giu 27, 2009 10:08 pm

ok, alla sony devono aver fumato l'impossibile, se qualcuno ha seguito le varie news sulla psp go, si sarà accorte delle molto polemiche sul prezzo (250 euro) ritenuto da molti eccessivo, sopratutto quando si trova la psp3000 a 169 e se si considera che pspgo nn ha il lettore umd.
La sony ha dato una risposta a queste polemiche, Il boss di SCEE Andrew House ha cercato di giustificare il prezzo con alcune parole che, invece di chiarire, hanno solo stupito tutti, cmq la causa del prezzo elevato? semplice, perchè si tratta di qualcosa di nuovo.
Personalmente trovo assurda una scusa simile, considerano che ha la stessa potenza della vecchia psp, potrei capire se fosse più potente...ma così no.
Fra l'altro sulla rete girano alcuni rumors, secondo i quali alcuni store inglesi hanno deciso di nn inserire la pspgo nei loro cataloghi, la scelta nn è poi tanto assurda, che senso ha vendere una consolle quando nn hai giochi da vendere per la suddetta consolle?
Io sento sempre di più odore di flop...o perlomeno avrà vendite molto basse.

Articolo di spaziogames:
http://www.spaziogames.it/notizie_video ... pspgo.aspx
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Solo
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 106
Iscritto il: gio mar 19, 2009 8:18 am
Località: Torino
Contatta:

Re: PSP Go

Messaggioda Solo » dom giu 28, 2009 3:52 am

beh..senza andar lontano...
mio zio non saprebbe farla "funzionare"... (gia mi vedo il cuginetto a spaccarmi casa xD)

capisco che far pressione, per passare al digital delivery, sia cosa buona e giusta..
pero' cosi'...
probabilmente e' pensata piu' per il mercato interno...
che per paesi come il nostro :(

Non ho capito se la 3000 sparira' a questo punto, o se continuera' a venire prodotta...
Ultima modifica di Solo il dom giu 28, 2009 3:54 am, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
E' chiaro che non so scrivere correttamente... '>.>

Avatar utente
Solo
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 106
Iscritto il: gio mar 19, 2009 8:18 am
Località: Torino
Contatta:

Re: PSP Go

Messaggioda Solo » dom giu 28, 2009 3:53 am

doppio post :oops:
scusate.
ImmagineImmagine
E' chiaro che non so scrivere correttamente... '>.>

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: PSP Go

Messaggioda Kira75 » dom giu 28, 2009 11:30 am

Solo ha scritto:beh..senza andar lontano...
mio zio non saprebbe farla "funzionare"... (gia mi vedo il cuginetto a spaccarmi casa xD)

capisco che far pressione, per passare al digital delivery, sia cosa buona e giusta..
pero' cosi'...
probabilmente e' pensata piu' per il mercato interno...
che per paesi come il nostro :(

Non ho capito se la 3000 sparira' a questo punto, o se continuera' a venire prodotta...


nn penso proprio che sparisca, i giochi usciranno ancora in formato umd, sicuramente il modello 3000 andrà ancora avanti.
A meno che sony nn stia pensando a un suicidio commerciale :roll:
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: PSP Go

Messaggioda Debris » lun giu 29, 2009 7:34 pm

No non sparisce..

Peraltro si vede parecchia pubblicita video su questa nuova piattafiorma.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: PSP Go

Messaggioda Debris » mer set 30, 2009 2:26 pm

La PSP Go stà per arrivare in Italia,ne parla anche Affari e Finanza inserto del lunedi di Repubblica in un articolo scritto da Jaime D'Alessandro

Playstation "GO" senza dischi ottici

L'articolo è di JAIME D'ALESSANDRO

Il piglio non è lo stesso, né la statura del resto. In parte perché Shuhei Yoshida, vice presidente della Sony Computer Entertainment a capo di tutti gli studi di sviluppo dal 2007, è molto posato nei modi, essendo giapponese. In parte perché il suo predecessore, l’inglese Phil Harrison, al contrario ha sempre sfoggiato un atteggiamento sopra le righe: completamente pelato, sfiora i due metri ed è diventato noto per le sue visioni belle e azzardate sul futuro dei videogame.

«E’ la prima volta che lanciamo un apparecchio del genere», spiega Yoshida parlando della PlayStation Go, nuova versione della console portatile della Sony da giovedì nei negozi. Riferendosi non tanto al fatto che è la prima piattaforma a nascere sotto la nuova dirigenza, quella che ha preso il posto di Harrison e Ken Kutaragi, "padre" della prime quattro PlayStation, quanto all’assenza del lettore di dischi ottici. Con la Go, infatti, i videogame si acquistano e si scaricano dalla Rete a costi relativamente contenuti che vanno dai cinque ai 20 euro circa. «La penetrazione della banda larga non è uniforme e quindi scaricare un titolo da un gigabyte in certi Paesi è più difficile che in altri», continua Shuhei Yoshida. «Questo significa che sappiamo già che la Go avrà successo in certe aree e meno in altre. Non a caso la Psp normale, la 3000, resterà sul mercato. Perché sono due prodotti diversi, diretti a due differenti tipologie di giocatori: gli appassionati e i casual gamer».

Il problema è che essendo più leggera, compatta e sottile, la Go apparentemente sembra diretta al pubblico di massa, mentre in realtà per la Sony è un prodotto di nicchia, malgrado sia più simile a un’iPod che a un Nintendo Ds. Dotata di wifi e bluetooth, ha già istallato al suo interno Skype e un sintonizzatore di radio web. Attraverso il programma Media Go poi, sorta di iTunes marchiato Sony, si possono trasferire sulla console oltre ai giochi, musica e filmati via PlayStation 3, wifi o computer (benché quest’ultima operazione, dalle prove che abbiamo fatto, non sempre riesca). Senza dimenticare che ha una memoria interna da 16 Gb e una porta per schede memory stick micro (m2), le stesse usate sui cellulari Sony Ericsson. Il prezzo? Ben 249 euro, 100 in più rispetto la Psp tradizionale o al Ds e 60 rispetto all’iPod Touch con 8gb di memoria.

«Bisogna comparare la Psp Go con apparecchi del suo stesso genere», puntualizza Shuhei Yoshida. «Considerando la memoria interna, la Go non è così cara». Eppure per combattere il successo dell’iPod Touch, 20 milioni di pezzi venduti in due anni contro i 50 raggiunti dalla Psp in cinque anni, era lecito aspettarsi un prezzo più invitante. Anche perché ormai il lettore Apple può contare su un parco giochi di oltre 21 mila titoli, contro i 600 circa della Psp, e il 70 % del miliardo e 800 milioni di software scaricati dall’Appstore su iTunes sono proprio videogame.

Una "video prova" della PSP Go alla E 3
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6UPDIiaP-kk[/youtube]

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Re: PSP Go

Messaggioda millenium104 » mer set 30, 2009 4:51 pm

ma 2 commenti a caldo
1) dal video che ha postato debris a meno che chi la sta tenendo in mano non è un gigante mi sempra piccolissime credo ceh dopo 5 minuti i tendini delle mani ti dicono ciaoooo
2) il prezzo mi sembra un po esaggerato....
3) nn rientra nei miei acquisti futuri
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: PSP Go

Messaggioda Koji_77 » mar ott 06, 2009 9:55 am

A parte l'osservazione sulle dimensioni che sembrano anche a me piccole, dico che sta bene la ...

Non sono un giocatore tanto accanito e non spendo certo i soldi per una psp quando con una piccola differenza mi compro la ps3 (lo so che è diverso ma...)
Immagine


Torna a “Area Videogiochi Generica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti