Miglior gioco Gundam

Discussioni riguardo a Gundam nel mondo dei VG.
Darkon
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 15
Iscritto il: ven gen 12, 2007 11:38 am

Miglior gioco Gundam

Messaggioda Darkon » ven gen 12, 2007 10:47 pm

Fare un sondaggio sarebbe un po' troppo lungo e sicuramente dimenticherei dei titoli quindi fate vobis....

Non c'è limite di piattaforma nè altri.

Quindi ditemi qual'è secondo voi il miglior gioco di gundam?





E poi un'altra domanda ma esistono titoli su Gundam che non siano stile picchiaduro ma tipo RPG?

Avatar utente
Lord Hyo
Generale
Generale
Messaggi: 1047
Iscritto il: mer ott 26, 2005 9:06 pm
Località: Livorno County

Re: Miglior gioco Gundam

Messaggioda Lord Hyo » ven gen 12, 2007 10:49 pm

Darkon ha scritto:Fare un sondaggio sarebbe un po' troppo lungo e sicuramente dimenticherei dei titoli quindi fate vobis....

Non c'è limite di piattaforma nè altri.

Quindi ditemi qual'è secondo voi il miglior gioco di gundam?

E poi un'altra domanda ma esistono titoli su Gundam che non siano stile picchiaduro ma tipo RPG?


...Questa interessa parecchio pure a me... Soprattutto per la seconda parte!
Never Surrender!!!
Immagine

Avatar utente
DarkCronos
Sergente
Sergente
Messaggi: 159
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:05 am
Località: San Giustino (PG)
Contatta:

Messaggioda DarkCronos » sab gen 13, 2007 1:27 am

non saprei... di giochi di gundam io ho giocato (e possiedo) solo Mobile Suit Gundam: Senshitachi No Kiseki per Gamecube... il gioco è uno sparatutto in terza persona, con elementi strategici (si possono impartire ordini alle forze alleate, da una delle schermate del menù pausa) e rpg (i piloti acquisiscono esperienza, e con essa aumentano abilità e poteri newtype)

è ben fatto, sia come gioco in se, che come fedeltà all'universo di Gundam...

solo che è... TREMENDAMENTE DIFFICILE.

giocando con la federazione si viene letteralmente sommersi da orde di nemici, e se questi non rappresentano un grosso problema per il robottone bianco c'è il costante pericolo che buttino giù la base bianca nei momenti più inopportuni ( = game over).

giocando con zeon, dico solo questo: l'RX-78 distrugge uno Zaku in un sol colpo. Massimo 2.
Immagine

Avatar utente
Fox13
Sergente
Sergente
Messaggi: 180
Iscritto il: lun gen 23, 2006 12:39 pm
Località: Montecatini (Pistoia)

Messaggioda Fox13 » sab gen 13, 2007 9:28 am

Come RPG di gundam esiste questo:

http://www.gamespot.com/ps2/rpg/gundamt ... m_clk=tabs
http://www.gamespot.com/ps2/rpg/gundamt ... index.html

Ne esistevano anche un paio per il vecchio gameboy, e scommetto che volendo spulciare a fondo se ne troverebbero altri (e ci sarebbe UniversalCentury.net: Gundam Online).

Il più bel gioco di Gundam di sempre, se non si contano i vari SRW dove è solo un ospite, è il bellissimo picchiaduro per Snes Gundam Wing Endless Duel (nonostante io non sia un fan sfegatato della serie Wing), era veramente bello sia da vedersi che da giocarsi, vedere per credere:

http://www.youtube.com/watch?v=uwsixEhGiH0
http://www.youtube.com/watch?v=b17THKdTZD4
http://www.youtube.com/watch?v=MwEXcySgbew

(magari visto che la qualità dei video è scarsa non rende, ma vi assicuro che era un gioco bellissimo..)
Immagine

Darkon
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 15
Iscritto il: ven gen 12, 2007 11:38 am

Messaggioda Darkon » sab gen 13, 2007 10:56 am

Sfondi una porta aperta dato che sono un superfan dei vecchi giochini snes ma adesso le rom snes sono copyright free a causa degli anni trascorsi?

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » sab gen 13, 2007 11:28 am

ho giocato parecchie volte ma gundam wing endless duel, io l'ho sempre trovato carino ma nulla di che, esistevano anche altri due picchiaduro per sale giochi ma non credo siano mai arrivati in italia.

Dark cronos ha scritto:
Mobile Suit Gundam: Senshitachi No Kiseki per Gamecube... il gioco è uno sparatutto in terza persona, con elementi strategici (si possono impartire ordini alle forze alleate, da una delle schermate del menù pausa) e rpg (i piloti acquisiscono esperienza, e con essa aumentano abilità e poteri newtype)

è ben fatto, sia come gioco in se, che come fedeltà all'universo di Gundam...

solo che è... TREMENDAMENTE DIFFICILE.


concorto in pieno...una difficoltà esasperante.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » sab gen 13, 2007 12:23 pm

Per PS2 i migliori credo siano One Yaer War e Climax U.C.

Darkon
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 15
Iscritto il: ven gen 12, 2007 11:38 am

Messaggioda Darkon » sab gen 13, 2007 12:36 pm

Ma sbaglio o in italia tali titoli sono praticamente introvabili?

Avatar utente
DarkCronos
Sergente
Sergente
Messaggi: 159
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:05 am
Località: San Giustino (PG)
Contatta:

Messaggioda DarkCronos » sab gen 13, 2007 2:39 pm

Darkon ha scritto:Sfondi una porta aperta dato che sono un superfan dei vecchi giochini snes ma adesso le rom snes sono copyright free a causa degli anni trascorsi?



assolutamente no.

nintendo si è riservata i diritti per anni e anni, in quanto continua a vendere giochi snes sotto altre forme (riedizioni per gba, ds, ed ora emulazione sulla Virtual Console del Wii).

al solito, si possono scaricare per prenderne visione, ma vanno cancellate entro 24 ore a meno che on si possieda anche la versione originale del gioco.

Ma sbaglio o in italia tali titoli sono praticamente introvabili?


se non erro in europa non è mai uscito alcun titolo gundamico. devi rivolgerti a qualche sito o negozio specializzato che tratta di videogiochi import.

io senshitachi no kiseki per gamecube l'ho preso d'importazione da un noto sito di hong kong... tra l'altro ad un prezzo ridicolo... 10 euro mi pare...
Immagine

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » sab gen 13, 2007 3:44 pm

DarkCronos ha scritto:se non erro in europa non è mai uscito alcun titolo gundamico.


Erri, era uscito Federation vs Zeon e poi basta. :cry:

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

i videogiochi di Gundam

Messaggioda Hayato Kobayashi » sab gen 13, 2007 3:49 pm

http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=1680

oltre a citare l'elenco www.gamefaqs.com rimando a un topic precedentemente aperto ...

non mi pronuncio per quanto riguarda tre categorie :
- Super Deformed solo di Gundam -
- Super deformed dove Gundam "partecipa" a avventure insieme ad altri robot (rel o meno)
- MMORPG per PC (per ora esiste solo UC.Net iraticabile in Italia)

Per le console PS PAL
Esistono 2 picchiaduro battle assautl 1 e 2 ORRENDI

Per la PS2 PAL c'è il capostipite di una serie di giochi simili ... FEDERATION VS ZEON che è molto bello anche se limitato e un po'rozzo

Ricordo che per la PSP non esiste il blocco dello standard quindi possiamo annoverare i due altri 4 giochi:
MSG Battle Tactics
MSG Battle Tactics : Battle Royal (nuova versione che integra e migliara la prrecedente)
questi due sono carini specie il secondo
poi esistono il Monseshi (quiz) e Gihren no Yabou (strategico) impraticabili per chi non conosce il JAP :wink:
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Fox13
Sergente
Sergente
Messaggi: 180
Iscritto il: lun gen 23, 2006 12:39 pm
Località: Montecatini (Pistoia)

Messaggioda Fox13 » sab gen 13, 2007 4:49 pm

Kira75 ha scritto:ho giocato parecchie volte ma gundam wing endless duel, io l'ho sempre trovato carino ma nulla di che


Mah, a me è piaciuto un sacco, sarà perchè da appassionato di picchiaduro tecnicamente mi ha sorpreso moltissimo con la possibilità di fare super e combo che non ti aspetteresti in un gioco di Gundam
Immagine

Darkon
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 15
Iscritto il: ven gen 12, 2007 11:38 am

Messaggioda Darkon » sab gen 13, 2007 6:21 pm

Mi rimane oscuro ancora una cosa....

A parte la prima serie anche Gundam Wing ha avuto un discreto successo in italia... se poi invece di darlo la domenica mattina lo davano che so al posto di DragonBall avrebbe avuto molto + successo.

E allora com'è che nonostante questo e nonostante che cmq ci siano diversi appassionati bisogna giocare in JAP!?

Ancora ancora mi accontenterei di giochi versione NTSC ma son quasi introvabili anche quelli.

L'unica mi sa che è comprare online in siti specializzati ma così bisogna che compri quasi a scatola chiusa e se arrivato a casa ti rendi conto che non è come ti aspettavi l'hai preso nel sederino e chi s'è visto s'è visto no?



EDIT
Ma son io che non son capace o su http://www.universalcentury.net è in giappo e dall'Italia sarà dura giocarci!?

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

difficile il Giapponese

Messaggioda Hayato Kobayashi » sab gen 13, 2007 8:24 pm

Darkon ha scritto:Mi rimane oscuro ancora una cosa....


E allora com'è che nonostante questo e nonostante che cmq ci siano diversi appassionati bisogna giocare in JAP!?

Ancora ancora mi accontenterei di giochi versione NTSC ma son quasi introvabili anche quelli.


EDIT
Ma son io che non son capace o su http://www.universalcentury.net è in giappo e dall'Italia sarà dura giocarci!?


per giocare a UC NET non solo devi conoscere il giapponese ma devi avere la possibilità di giocare tramite un server che gestisca sto gioco di massa.... a parte qualche titolo da evitare gli altri li trovi e un po'di consigli li hai già visti..... mmmh che console hai ? una PS2 un Gamecube ?
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 295
Iscritto il: ven gen 14, 2005 8:22 pm

Messaggioda Lorenzo » dom gen 14, 2007 3:27 am

ps2 rpg/strategico c'è "gundam seed: generation of C.E." (se ricordo bene il titolo)
ImmagineImmagine


Torna a “Gundam: i videogames”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti