Ecole du Ciel: topic unificato della morte

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Ecole du Ciel: topic unificato della morte

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » dom set 28, 2008 11:31 pm

Uhm...
Sì, è uscito questa settimana l'ottavo voulme italiano.
Ho notato che qui è usanza aprire un topic per uscita, ma, visto che mi sembra una pratica abbastanza inutile, provo a tirarne su uno solo per tutta la serie (ho fatto una ricerca e non mi sembra esista qualcosa del genere). Se i moderatori non gradiscono, direi che si può cambiare il titolo di questa discussione perché si parli solo del numero appena uscito.
Allora, che diciamo di questo rutilante ottavo volume? Muoiono un po' di personaggi che onestamente avevano già detto tutto quello che avevano da dire, altri spariscono senza che se ne sappia nulla e Asuna si ritrova nell'AEUG come per magilla.
Il filo del destino salta fuori, facendola incontrare con una Erisia che ha subito due distinti interventi medici (quello per diventare kyoka ningen e l'aumento delle tette), oltre che con Forma (che, come ogni bravo personaggio stronzo, deve obbligatoriamente fare parte dei Titans) e con papino (che tanto sappiamo già tutti si unirà a lei nell'AEUG). Erisia con le tette nuove pilota un Gaplant, ma tanto sappiamo già più o meno tutti che presto avrà il suo personale.
Salta fuori un altri Irish, e qui vediamo che EdC è stato scritto in un periodo in cui era ancora definito una corazzata (nelle pubblicazioni più recenti, l'Irish è stato declassato a incrociatore). Tra l'altro, diverse fonti dicono che il totale di queste navi dovrebbe ammontare a quattro o cinque, il che significa che ormai le abbiamo tutte (l'Irish, il Cookstown di Secret Formula, il Mustache di Mirage of Zeon, il Radish e questo Zweikau). Questo, ovviamente, a meno di non voler considerare il Radish una classe separata, visto che è un modello modificato. Ma tanto era ovvio che prima o poi saremmo arrivati a questo punto.
Ah, abbiamo anche un assaggino del Le Cygne, chissà perché lo chiamano come se fosse un nome proprio di persona.
Certo che però abbiamo fatto un bel balzo in avanti, siamo già al discorso di Dakar, che avviene nel novembre dello 0087...

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Ecole du Ciel: topic unificato della morte

Messaggioda Debris » lun set 29, 2008 8:05 am

Personalmente - purtroppo causa Star :evil: non seguo più questa serie - credo che l'idea di aprire và bene per gli episodi animati...per le serie dei Manga non mi pare.( fra l'altro escono ogni 4 mesi!)
E' un gran bel manga da quel che sento.All'inizio non pareva.

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Ecole du Ciel: topic unificato della morte

Messaggioda Prana » lun set 29, 2008 3:05 pm

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Erisia che ha subito due distinti interventi medici (quello per diventare kyoka ningen e l'aumento delle tette)

Cryo, indubbiamente il fan service affligge (anche) Ecole, ma dimentichi che Erisia all'inizio serie ha circa 16 anni: con EdC 8 sono passati +/- due anni. E' normale che ad una ragazzina in piena pubertà cresca il seno, no? :mrgreen:

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: Ecole du Ciel: topic unificato della morte

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » lun set 29, 2008 3:32 pm

Sì, ma a sedici anni una ragazza dovrebbe già essere sviluppata, con altezza e misure definitive.
Quindi quella è chirurgia plastica, o forse un effetto collaterale del procedimento degli umani potenziati.
Però né Four né Rosamia avevano quelle pere.

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Ecole du Ciel: topic unificato della morte

Messaggioda Robertowing » mar set 30, 2008 11:35 pm

Perche non le hai viste prima del potenziamento ... :mrgreen:
Serie stupenda non credevo ma decisamente troppo spalmata nel tempo :cry:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: Ecole du Ciel: topic unificato della morte

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » ven apr 03, 2009 9:02 pm

Sembra che nojn importi più a nessuno, comunque è uscito il numero 9.
La storia del capo meccanico è una minchiata di proporzioni assurde, decisamente un mucchio di pagine sprecate. Non sono mai stato contro i siparietti comici, ma questo fa proprio cagare.
Un Master Grade del Le Cygne non sarebbe malaccio.
A proposito, non hanno detto come la Anaheim ha ottenuto il bio-sensor, per me non si sono nemmeno posti il problema.

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Ecole du Ciel: topic unificato della morte

Messaggioda Robertowing » ven apr 03, 2009 11:32 pm

Quello al prossimo manga comunque io continuo imperterrito a seguirlo
il Le Cygne non mi piace e il siparietto era stra scontato per il resto la storia è interessante ma come ho già detto
è troppo spalmato nel tempo ogni volta che esce un nuovo volume mi sono già scordato quello vecchio UFFA :?
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine


Torna a “Ecole du Ciel”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti