CDA 8

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

CDA 8

Messaggioda zooropa » lun dic 07, 2009 4:51 pm

Apro un thread dato che questa è una delle serie che pare avere un discreto successo ma non se ne parla molto.
Devo ammettere che la cadenza semestrale è davvero snervante. Quando riapro un albo non ricordo quasi nulla di quello che era successo in precedenza.
Ad ogni modo questo numero contiene parecchi sviluppi.
Tra il serio e il faceto scopriamo che:
1) Su Ambrosia c'è un Hotel che si chiama "Sunrise".
2) Jamitov già agli inizi dello UC 0083 meditava lo sterminio dei superstiti di Zeon.
3) La Sunrise ha piazzato delle T-Shirt con il suo logo anche nello UC 0083 (Gerald Sinclair ne porta una).
4) Su Ambrosia anche le dodicenni portano perziomi supersexy.
5) Le gambe dello Zeong non sono affatto solo uno "sfizio estetico" come si diceva alla fine dello UC 0079.
6) Lo scambio di favori sessuali non è una prerogativa solo della nostra era dato che anche l' "integerrimo" Marahja Kahn ha praticamente prostituito alla sua carriera la sua amata figliola Marlene. Insomma, tutto il mondo (universo?) è paese... :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: CDA 8

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » lun dic 07, 2009 5:38 pm

Uhm.
CDA però è scazzato sotto diversi punti di vista.
Per certi versi, Kitazume dimostra di sapersi documentare, però solo per quello che gli gira a lui.
Per esempio, la storia della figlia di Maharaja Karn che era amante di Dozle viene dai romanzi di Gundam ZZ. In quegli stessi romanzi, però, quando viene citato Char, si dice che ha lasciato Axis per divergenze di opinioni proprio con Maharaja Karn. Che, sia nei romanzi di ZZ che in quelli di Z Gundam, viene dipinto come una sorta di nostalgico degli Zabi che vuole riprendere le ostilità contro la Federazione. In quelli di Z, addirittura, Haman è stronza di suo, proprio, senza avere subito traumi. Viene detto, per esempio, che, dopo avere ereditato dalla succitata sorella il compito di attendente di Mineva, ha cercato di accattivarsene le simpatie con lo scopo di impadronirsi di Axis. Questa sorella, inoltre, sarebbe morta durante il viaggio verso Axis, prima di raggiungere la cintura di asteroidi.
In pratica, sembra che, secondo gli sceneggiatori delle serie TV, Maharaja Karn fosse un nazionalista ben lontano dal gentile vecchietto moderato di CDA e che Haman fosse un'intrallazzatrice di prim'ordine, non propriamente la ragazzina dolce e indifesa di Kitazume.
Inoltre, rispetto alle tempistiche dei viaggi spaziali che l'animazione lascia intendere, il tragitto di andata e ritorno dell'Ingolstadt è stato decisamente troppo veloce.
Si potrebbe obiettare che i romanzi raccontano storie diverse rispetto all'anime, ma sono scritti da mani pià autorevoli di CDA (Tomino per quelli di Z, Endo per quelli di ZZ); inoltre, riguardo il primo Gundam, è successo che Sunrise abbia usato le informazioni dei romanzi che non contraddicevano l'animazione per integrarne il setting (probabilmente perché quegli elementi erano già decisi a priori, più o meno come succede in The Origin), mentre questo non è mai accaduto con i manga.

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: CDA 8

Messaggioda stelago » lun dic 07, 2009 8:31 pm

C'è da dire una cosa la time line UC, nei 30 anni è stata presa in mano da parecchia gente diversa, preoccupandosi sempre di renderla il più commerciale possibile per il pubblico del momento e quindi poi inevitabilmente ci sono parecchie incongruenze.
E poi noi Italiani, su questo punto, siamo cresciuti con esempi in casa, che per coerenza non hanno eguali, parlo delle produzioni Bonelli, che con Tex ha girato i 60 anni e Nathan Never, serie molto complessa e per un certo periodo sdoppiata con Legs Weaver, che ormai viaggia verso i 12 anni.
Io penso, che come pubblico, sulle coerenze siamo il più esigente.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.


Torna a “Char's Deleted Affair”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite