Origini 16

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Origini 16

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » lun dic 01, 2008 11:42 am

Eh, mi sono ridotto a fare doppi post perché ormai pare che The Origin qua dentro non se lo caghi più nessuno.
Comunque, è uscito il sedicesimo numero.
Spoiler: show
Vediamo un po' di Pegasus prodotti in serie e vediamo la battaglia di Odessa che viene combattuta sulle note di Ai Senshi. Yas ha davvero esagerato con i mobile suit. Da una parte, che a Odessa ci fossero dei GM, viene detto anche nel setting ufficiale (se non ricordo male, è scritto da qualche parte in Gundam Century, ma non ho voglia di andare a controllare). Visto che non viene specificato che tipo di GM fossero, comunque, a posteriori, molti fan assumono che si trattasse di RGM-79[G], ma questa è un'altra storia. Il punto è che praticamente TUTTE le pubblicazioni sulla Guerra di Un Anno, concordano sul fatto che l'Armata d'Assalto Terrestre di Zeon avesse POCHI mobile suit, fatto questo che è confermato anche dall'animazione, in cui li si vede tipicamente a supporto di mezzi corazzati e/o aviazione. Yas, invece, sembra piazzare affari antropomorfi un po' ovunque, al punto di disegnarne vere e proprie fiumane.
Le due Stelle Nere rimanenti vengono liquidate un po' troppo in fretta per i miei gusti, ma quel capitolo lascia presagire anche un inciucio Amuro-Lalah, quindi è tutto per gli amanti del gossip.
L'idea del Gyan al comando di un'orda di Gouf mi piace parecchio (ci avevo già pensato anch'io per una fanfiction), ma non so se preferire la caratterizzazione classica di M'Quve o questa. Nell'anime era proprio stronzo, senza troppi complimenti. Io non ce lo vedo QUEL M'Quve a farsi esplodere in mezzo ai nemici. In The Origin hanno portato il suo amore per la cultura terrestre a una vera e propria ossessione (anche se la battuta sul vaso pregiato nella serie TV, comunque, non è molto da sano di mente).

Evviva.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Origini w

Messaggioda Debris » mar dic 02, 2008 11:47 am

Si in Starsubber proprio Origin...Purtroppo non ho ancora l'albo..Accidenti alle poste. Comunque quattro cose si possono dire.

Spoiler: show
Devi considerare sui GM che questa Odessa di Yas viene dopo la grande battaglia del Brasile...dove la produzione in massa di GM era già stata rivelata. e c'erano decine di MS anche di Zeon in giro....inoltre per Yas l'uso in massa di MS era una costante dell'esercito terrestre..e di quello Zeon...aveva già immesso un gran numero di Guncannon e Guntank - on esito non positivo - nelle battaglie sugli altipiani del Messico.

E' una costante l'ampio uso di MS nelle battaglie che non si svolgano nel territorio delle pianure nord americane - dove ce ne erano di meno e si dava più spazio ai Magellan -

Meno spiegabile è la presenza delle Pegasus che però si sono viste...Meglio le navi della Marina e le corazzate terrestri.

L'eliminazione delle Stelle Nere in poco tempo deve essere funzionale al fatto che gli aveva dato ampio spazio in precedenza...Questo M'Quve non ti inganni...se vai a guardarlo bene - se rileggi l'incarico che gli affida Kylicia - è solo un tipico rognoso che sotto l'amore per l'arte nasconde uno sguardo infido...
Da non fidarsi..


Fa una morte eroica?? Meglio per lui.Non la meritava.

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Origini: parliamone!

Messaggioda Robertowing » mer dic 03, 2008 3:47 am

Vabbè ma mo Amuro con chi se le da sulla colonia?
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Origini: parliamone!

Messaggioda Debris » sab dic 06, 2008 4:44 pm

Qualcosa tira fuori.

Potrebbe essere l'occasione per rivisitare qualche MS od Mobil Armour..un elemento che mi ha colpito è l'ottimo modo in cui ha delineato un'unita come il Grabro,unità che non si era mai capita che funzione avesse e come fosse...un vero UFO potrebbe ben approfittare per utilizzare lo scenario del Texas non solo per l'ovvio duello Char/Amuro,che se manca quello i fan lo spennano ma per una battaglia meno ovvio e scontato con qualche mezzo poco noto... hai presente quel mezzo guidato dal primo Newtype di Zeon dichiarato tale??

Quello magari potrebbe tirar fuori il prototipo.

Io comunque seguirei un consiglio e mi farei un gireto su SRW hotnews..indirizzo ben noto.( magari indietro di un mese..forse trovi una risposta.) e più non dico.


Torna a “Gundam Origini”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti