Gundam Evolve ../10

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Gundam Evolve ../10

Messaggioda zooropa » ven lug 31, 2009 1:28 pm

Allora, che ne pensate di questo bel lavoretto in CG?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Gundam Evolve ../10

Messaggioda Ferro » ven lug 31, 2009 2:33 pm

...e sappiate che ogni possibile attentato alle vostre retine imputabile al typesetting del sottoscritto è assolutamente non voluto :P :lol:
Spero di non essermi lasciato troppo prendere la mano... ^^"
Ferro

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam Evolve ../10

Messaggioda Robertowing » ven lug 31, 2009 11:15 pm

Cioè l'arancione è da imputare a te Ferro?

Comunque Evolve carino che riprende appieno lo spirito della serie
vedi tutto il pezzetto con le videocomunicazioni...
però non avendo ancora visto tutta la serie c'ho capito abbastanza poco
( esempio loro che stanno sulla Jupitoris?????)
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Gundam Evolve ../10

Messaggioda Prana » gio ago 06, 2009 10:58 pm

Lohaker ha scritto:Ebbene, la traduzione è stata + difficoltosa di quel che sembrava all'inizio, Il PRANA che non è una forza mistica anche se ad orecchio potrebbe sembrarlo, ha notato una cosa che neppure i gruppi inglesi avevano capito, e che ha rimesso a posto tanti piccoli dettagli che non quadravano. Aspettiamo dl PRANA una dettagliata spiegazione tecnica, ma intanto posso chiedere chi di voi sa cosa sia un container catch :D

Rispondo qua che probabilmente è il posto più adatto...

Vale la pena introdurre questo corto rispondendo anche a Robertowing (tanto non è un vero spoiler): ZZ Gundam finisce con Judau e Roux che si imbarcano sulla Jupitris II (una nave della stessa classe di quella di Paptimus Scirocco) che salpa per tornare verso Giove a fare rifornimento di elio-3 (il propellente fondamentale per i reattori Minovsky). Ora tra le tante cose fatte "bene" di Gundam ci sta anche il fatto che come nella realtà il viaggio da e verso questo gigante gassoso partendo dalla Terra richiede circa più di due anni e mezzo! Infatti nella serie classica (con Challia Bull) e in Zeta (con Scirocco stesso) veniamo a sapere che esiste un'organizzazione che viaggia (su base almeno quinquennale, come l'Enterprise! :) ) avanti ed indietro per trasportare il preziosissimo isotopo: la Jupitris è solo una delle navi della Jupiter Energy Fleet.

Nel corto Evolve 10 vediamo quindi Judau e Roux in questo lungo viaggio. Si presuppone che siano partiti almeno sei mesi prima. Ma come si mantengono? Hanno un sistemo autonomo sulla Jupitris? Forse da questo episodio si ha un'idea un po' più precisa in merito...

Tutto viene fuori da un acuta osservazione di Shizuka durante il quality check, in cui in una "innocua" frase sente dire "kontainaa no kyacchi" (che per i non avvezzi all'anglo-giapponese sarebbe un "container catch"): da lì quasi per caso mi si sono incasellati una serie di elementi che prima non avevo notato e... bingo!

Ma andiamo con ordine: uno degli elementi ricorrenti della serie sono sti cavolo di container, il cui più illustre è il "birthday contaner" di Leina.
Immagine

Di questi container se ne vedono molti "appiccicati" a quella specie di ombrellone che sta con la Jupitris
Immagine
Immagine

Questo "ombrellone" di fatto precede la Jupitris nella sua rotta verso Giove (come si vede nelle due immagini iniziali
ImmagineImmagine

Da queste immagini e dal fatto che Judau dica che non è ancora ora per il "container catch" mi è tornato in mente il progetto NASA per la costruzione delle colonie e di un dispositivo pensato per recuperare il materiale di costruzione....

L'ide era quella di utilizzare una base mineraria sulla Luna, dove estrarre le materie prime e poi tramite un mass driver (che di fatto è una specie di grosso cannone elettromagnetico) sparare i pallet verso i punti lagrangiani. Volendo traslare questo concetto di "catcher" ho ipotizzato (spero suffragato dai fatti) che la Jupitris abbia durante il suo lungo viaggio una specie di grosso catcher con cui catturare i container di rifornimento che le vengono inviati dalla Luna (se vedete lo schema di sopra si intuisce che dietro alla Jupitris sono indicati una serie di container in fila pronti per essere catturati)

Questi rifornimenti viaggiano un po' più velocemente della Jupitris in modo da raggiungerla con rifornimenti periodici. Tra questi ci sta una preziosa sorpresa per Judau!!! ;)

Spero che la spiegazione sia stata chiara ed esauriente...

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: Gundam Evolve ../10

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » gio ago 06, 2009 11:36 pm

Teoria interessante, anche se non è detto che sia sempre valida.
In Skull Heart, infatti, veniamo a sapere che l'Impero di Giove usa delle basi orbitanti attorno al sole tra la Terra e Giove per fare rifornimento durante il viaggio.
Ma è anche vero che la storia in questione si svolge molto tempo dopo Evolve 10, quindi è possibile che all'epoca quella basi non esistessero proprio.

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Gundam Evolve ../10

Messaggioda Prana » gio ago 06, 2009 11:58 pm

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Teoria interessante, anche se non è detto che sia sempre valida.
Beh, tenendo conto poi di quanto Evolve sia "canonico" ed "ufficiale"... Comunque quella voleva essere una spiegazione perlomeno valida all'interno dell'episodio, poi sappiamo bene tutti come ogni cosa che viene prodotta riesca ad essere in contraddizione con tutte le altre precedenti!!! :D

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Gundam Evolve ../10

Messaggioda Ferro » sab ago 08, 2009 11:31 pm

Robertowing ha scritto:Cioè l'arancione è da imputare a te Ferro?

Esattamente... :oops: :oops: :oops: :oops:
Facendo le cose un tantinello di furia mi sembrava che sul mio schermod el portatile si vedesse decentemente...
Chiedo perdono e faccio harakiri :lol:
Ferro

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Re: Gundam Evolve ../10

Messaggioda millenium104 » mer ago 12, 2009 9:13 am

Ferro ha scritto:
Robertowing ha scritto:Cioè l'arancione è da imputare a te Ferro?

Esattamente... :oops: :oops: :oops: :oops:
Facendo le cose un tantinello di furia mi sembrava che sul mio schermod el portatile si vedesse decentemente...
Chiedo perdono e faccio harakiri :lol:
Ferro


Mo te menoooooo ma la vuoi finire la vista lo persa......
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Gundam Evolve ../10

Messaggioda _Jack_ » mer ago 19, 2009 9:47 am

Ok questa volta che ho capito i dialoghi, l'Evolve 10 mi è sembrato molto più interessante. Molto interessante anche la spiegazione di Prana che dà più lustro all'episodio di quanto non ne meriti.

Ditemi se ho capito bene:
- chissà perchè, mi ricordavo che lo ZZ fosse andato distrutto nello scontro finale con Haman, invece ne è uscito solo con la back unit (gambe) danneggiata
- e il regalo di Judau da parte di Leina è proprio una back unit nuova
- in sostanza lo ZZ-GR è il top e il core dello ZZ originale uniti a dei pezzi accrocchiati per renderlo operativo limitatamente a delle operazioni nello spazio (conciato così, non vi ricorda un po' l'alpha azieru ? )

Ma chi diavolo c'è nel Quebeley?
Ultima modifica di _Jack_ il mer ago 19, 2009 1:14 pm, modificato 1 volta in totale.

wingzeta

Re: Gundam Evolve ../10

Messaggioda wingzeta » mer ago 19, 2009 10:10 am

_Jack_ ha scritto:
Ma chi diavolo c'è nel Quebeley?
molti pensano sia mineba zabi che scappa su giove con judau dopo la caduta di Neo Zeon e la morte di Hamman.
Infatto al minuto 0:36 del pacco completo 6-10 della versione dei Solar ( che è quella che ho tradotto per gli stars, ma poi... vabè nn divaghiamo ) il capitano della Jupitris dice a Judau:
"Aside from the Initial "M", it hasn't revealed its actualy identity" [ M di Mineba]
E lo scopo dell'unità ( poche battute prima ) è ricevere la protezione della Jupitris dopo aver abbandonato NeoZeon.

Però ovviamente Unicorn stravolge tutto. Anche se bisogna ricordare che Unicorn è stato pensato e realizzato dopo, quindi è come se avesse cacciato di forza questo evolve nella UC alternativa. In ogni caso gli Evolve non sono canon, ma variazioni della storia originale, quindi il problema non sussiste.

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Gundam Evolve ../10

Messaggioda Prana » mer ago 19, 2009 11:10 am

_Jack_ ha scritto:Ma chi diavolo c'è nel Quebeley?

Vista la fortissima somiglianza della normal suit con quella indossata da Puru Two, viene da pensare che sia un clone di Elpe Puru (del resto solo un newtype potrebbe usare i funnel del Qubeley) o di Elpe Two (la cosa mi sembra controversa in quanto pilota un Qubeley Mark II invece di un Mass Production). Questa ipotesi poi è per me più compatibile con Unicorn, in cui compare Puru Tweleve (aka Marida Kruz), unico clone superstite tra la schiera creata da Glemy Toto.

wingzeta

Re: Gundam Evolve ../10

Messaggioda wingzeta » mer ago 19, 2009 11:41 am

Prana ha scritto:
_Jack_ ha scritto:Ma chi diavolo c'è nel Quebeley?

Vista la fortissima somiglianza della normal suit con quella indossata da Puru Two, viene da pensare che sia un clone di Elpe Puru (del resto solo un newtype potrebbe usare i funnel del Qubeley) o di Elpe Two (la cosa mi sembra controversa in quanto pilota un Qubeley Mark II invece di un Mass Production). Questa ipotesi poi è per me più compatibile con Unicorn, in cui compare Puru Tweleve (aka Marida Kruz), unico clone superstite tra la schiera creata da Glemy Toto.
per la cosa di Pure Tweleve mi sembra una forzatura perchè Unicorn è stato pensato e scritto un bel po' di anni prima...
la cosa del "puru" può essere corretta, però perchè quell' M ?

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Gundam Evolve ../10

Messaggioda _Jack_ » mer ago 19, 2009 1:10 pm

wingzeta ha scritto:la cosa del "puru" può essere corretta, però perchè quell' M ?


In realtà "M" potrebbe voler dire qualsiasi cosa, compreso mickey mouse, ma quel che è certo è che il pilota è un newtype addestrato. Perchè mai addestrare Mineba Zabi al combattimento?

wingzeta

Re: Gundam Evolve ../10

Messaggioda wingzeta » mer ago 19, 2009 1:20 pm

_Jack_ ha scritto:
wingzeta ha scritto:la cosa del "puru" può essere corretta, però perchè quell' M ?


In realtà "M" potrebbe voler dire qualsiasi cosa, compreso mickey mouse, ma quel che è certo è che il pilota è un newtype addestrato. Perchè mai addestrare Mineba Zabi al combattimento?

bò... :hum:
forse hamman l'ha addestrata per essere un leader su ogni fronte ( anche sul quello Mobile Suit ).

l'unico dubbio rimane sulle effettive capacità newtype di Mineba...

cmq vedo più Mineba ( che scappa da qualche commandante che vuole ottenere il comando di NeoZeon ( o di quello che rimane ), come già glemy aveva cercato di fare..

wingzeta

Re: Gundam Evolve ../10

Messaggioda wingzeta » gio ago 20, 2009 10:43 am

la storia di puru12 è qui:
http://www.zeonic-republic.net/forums/i ... opic=454.0
nn l'ho letta nel dettaglio per nn rovinarmi qualcosa dell' anime. cmq nn sembra si parli ne di Jupitris ne di Giove, per cui nn è puru12 :D


Torna a “Evolve UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti