Igloo 2 ep.3

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Igloo 2 ep.3

Messaggioda zooropa » mar mar 03, 2009 10:29 pm

E' uscito il trailer dell' ep.3.

http://www.msigloo2.net/
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Igloo 2 ep.3

Messaggioda stelago » mer mar 04, 2009 7:26 pm

Belli, apparentemente sembra un salto di qualità rispetto alle prime 2 parti. Speriamo bene.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: Igloo 2 ep.3

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » gio mar 05, 2009 4:57 pm

Quello che segue è un post per veri nerd, quindi leggete a vostro rischio e pericolo.
Allora, ho dato un'occhiata all'immagine promozionale di questo terzo episodio che compare sul blog di detriti, oltre che al trailer, e mi vengono un po' di considerazioni.
Finalmente abbiamo un lavoro animato che ci mostra gli RGM-79[G] a Odessa, il che rende bianca questa nozione. Che vi fossero dei GM in quell'operazione, a dire il vero, si sa fin dai tempi di Gundam Century, solo che non era mai stato specificato il numero di serie. Non che a quei tempi ce ne fosse bisogno, visto che le MSV sarebbero uscite solo tre anni più tardi. In seguito all'uscita di The 08th MS Team, però, diversi fan tesero ad assumere che questi GM fossero proprio degli RGM-79[G] e alcune fonti grigie (videogiochi e fumetti) avallarono questa ipotesi. Tra l'altro, diverse fonti legate alla serie OAV di Shiro e Aina la sostennero ulteriormente, ma sapete come vanno queste cose con la Sunrise: se non è animato, non è bianco. Adesso siamo tutti più felici.
Poi c'è un Gouf Custom. Uh, bizzarro. A vedere The 08th MS Team, l'impressione è che sia l'unità personale di Norris Packard, ma in effetti TUTTE le fonti che ne hanno scritto/rappresentato qualcosa dicevano che ne è esistito più di un esemplare e diversi videogiochi lo includono. Qui però abbiamo la sua seconda apparizione bianca. Figo.
Gli RTX-440 sono le robe dei matti. Ma quanto cazzo sono veloci? Ovviamente, non sono manovrabili quanto i Dom, ma paiono essere altrettanto rapidi, o quasi. Tra l'altro, sembra possano assumere un assetto "di corsa", quando abbassano la parte superiore appoggiandola sui cingoli frontali. Urgono traduzioni di quelle pagine, porca puttana...

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Igloo 2 ep.3

Messaggioda Pan » gio mar 05, 2009 10:24 pm

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Gli RTX-440 sono le robe dei matti. Ma quanto cazzo sono veloci? Ovviamente, non sono manovrabili quanto i Dom, ma paiono essere altrettanto rapidi, o quasi. Tra l'altro, sembra possano assumere un assetto "di corsa", quando abbassano la parte superiore appoggiandola sui cingoli frontali. Urgono traduzioni di quelle pagine, porca puttana...


Più che altro quella posizione sembra necessaria per poter sparare col cannone principale per contrastare meglio il rinculo.
Immagine

Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Igloo 2 ep.3

Messaggioda stelago » gio mar 05, 2009 10:31 pm

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Finalmente abbiamo un lavoro animato che ci mostra gli RGM-79[G] a Odessa, il che rende bianca questa nozione. Che vi fossero dei GM in quell'operazione, a dire il vero, si sa fin dai tempi di Gundam Century, solo che non era mai stato specificato il numero di serie. Non che a quei tempi ce ne fosse bisogno, visto che le MSV sarebbero uscite solo tre anni più tardi. In seguito all'uscita di The 08th MS Team, però, diversi fan tesero ad assumere che questi GM fossero proprio degli RGM-79[G] e alcune fonti grigie (videogiochi e fumetti) avallarono questa ipotesi


A Odessa sostanzialmente convergono 3 fronti, con storie diverse e livelli di equipaggiamenti diversi, secondo me, se la giocano così e tutto sommato è una cosa che sta in piedi.
Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Poi c'è un Gouf Custom. Uh, bizzarro. A vedere The 08th MS Team, l'impressione è che sia l'unità personale di Norris Packard, ma in effetti TUTTE le fonti che ne hanno scritto/rappresentato qualcosa dicevano che ne è esistito più di un esemplare e diversi videogiochi lo includono

La nomenclatura ufficiale del Custom di 8Th e MS-07B-3, uno dei miei soggetti preferiti, mentre il gouf Standard è MS-07B, la porta è aperta per un B-1 e B-2. Mi ricorda molto il sistema che usavano i tedeschi nella IIGM per i kit Campali R sui suoi aereoplani, la similitudine potrebbe non essere casuale, la customizzanione, più che di frabbrica secondo me è delle officine di manuntenzione, con vari kit disponibili.


Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Gli RTX-440 sono le robe dei matti. Ma quanto cazzo sono veloci? Ovviamente, non sono manovrabili quanto i Dom, ma paiono essere altrettanto rapidi, o quasi. Tra l'altro, sembra possano assumere un assetto "di corsa", quando abbassano la parte superiore appoggiandola sui cingoli frontali


La velocità mi ha lasciato perplesso, non tanto per il valore assoluto, ma per la direzionalita del doppio treno di rotolamento e la carenza del sistema sospensivo, apparentemente molto simile a quello del RX-75, che aveva una mobilità molto più da carroarmato attuale. L'assetto "corsa" in un altro post l'ho ribattezzato Jaguntank, ricorda molto i Jagpanzer tedeschi, carri da imboscata/assalto, profilo basso e artiglieria in casamatta. E' una bella invenzione, bassa rilevabilità sul campo visivo e all'accorrenza, artiglieri che domina da 14 mt a tutto vantaggio del tiro diretto, mi lascia perplesso la direzionalità del doppio treno cingolato.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: Igloo 2 ep.3

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » ven mar 06, 2009 12:14 am

Pan ha scritto:Più che altro quella posizione sembra necessaria per poter sparare col cannone principale per contrastare meglio il rinculo.

Può essere, in effetti nell'unica cannonata che si vede chiaramente nel trailer l'RTX-440 sembrerebbe in posizione abbassata.

stelago ha scritto:La nomenclatura ufficiale del Custom di 8Th e MS-07B-3, uno dei miei soggetti preferiti, mentre il gouf Standard è MS-07B, la porta è aperta per un B-1 e B-2.

Il B-1 è probabilmente il modello standar, l'MS-07B. L'MS-07B-2 viene menzionato nel numero di ottobre 1998 di Hobby Japan, dove si dice che è una versione dotata di dita mitragliatrici a entrambe le mani (sembrerebbe quindi simile alla serie degli MS-07C). Ammesso che si voglia dare una qualche affidabilità a questa fonte, ovviamente.

Mi ricorda molto il sistema che usavano i tedeschi nella IIGM per i kit Campali R sui suoi aereoplani, la similitudine potrebbe non essere casuale, la customizzanione, più che di frabbrica secondo me è delle officine di manuntenzione, con vari kit disponibili.

Potrebbe essere, visto che alla fine l'MS-07B-3 è un MS-07B a cui sono stati aggiunti pezzi di MS-07H8... ed è proprio per questo che mi lascia perplesso. Nel senso che l'MS-07H8 è documentato SOLO in The 08th MS Team, sembra non ce l'avesse nessun altro a parte quel gruppuscolo zeoniano in Tibet... Viene da chiedersi come quelle parti possano essere arrivate altrove, visto che, in teoria, l'MS-07H (il primo Gouf Flight Type di cui si abbia notizia) ha un periodo di test abbastanza lungo (viene provato prima alla California Base, poi in Arizona) e, tra quello e l'MS-07H8 ci sono anche l'MS-07H-2 e l'MS-07H-4. Tuttavia, la consequenzialità viene esplicitamente dichiarata solo per i primi tre modelli noti (quindi MS-07H -> MS-07H-2 -> MS-07H-4), mentre la versione 8 potrebbe essere stata sviluppata indipendentemente dalle altre...
Ah, adesso che ho controllato, gli RGM-79[G] presenti a Odessa dovrebbero essere almeno trentotto (si dice che il totale ammonterebbe a "più di cinquanta", ma non mi risulta sia mai stato fornito un numero preciso al cento per cento).

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Re: Igloo 2 ep.3

Messaggioda millenium104 » ven mar 06, 2009 1:07 pm

ma quando usciranno le nostre versioni di MS 2 in ita????
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Igloo 2 ep.3

Messaggioda stelago » ven mar 06, 2009 6:29 pm

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:
Pan ha scritto:Più che altro quella posizione sembra necessaria per poter sparare col cannone principale per contrastare meglio il rinculo.

Può essere, in effetti nell'unica cannonata che si vede chiaramente nel trailer l'RTX-440 sembrerebbe in posizione abbassata.


No, sarebbe una grossa ingenuità, perderebbe buona parte della sua utilità e poi sull'RX 75 il problema non sussiste e di artiglierie ne ha due.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Igloo 2 ep.3

Messaggioda Pan » ven mar 06, 2009 6:34 pm

stelago ha scritto:
Cryolophosaurus ellioti ha scritto:
Pan ha scritto:Più che altro quella posizione sembra necessaria per poter sparare col cannone principale per contrastare meglio il rinculo.

Può essere, in effetti nell'unica cannonata che si vede chiaramente nel trailer l'RTX-440 sembrerebbe in posizione abbassata.


No, sarebbe una grossa ingenuità, perderebbe buona parte della sua utilità e poi sull'RX 75 il problema non sussiste e di artiglierie ne ha due.


Ne ha due, ma di calibro inferiore (180mm nel RX-75-4 (calibro a mio parere comunque esagerato stante le prestazioni che poi si vedono in MSG) e 120mm nei modelli di produzione di massa (calibro che già mi sembra più in linea), probabilmente se han preso un riferimento l'hanno preso rispetto hai modelli di produzione di massa) e poi nella posizione superiore probabilmente le due braccia godono di maggior brandeggio essendo che lo stesso torso, probabilmente, può muoversi limitatamente nella posizione superiore, come proprio nei modelli di produzione di massa non dotati di Core Block System.

Tra l'altro nel Guntank due se non erro viene specificato che i due cannoni da 120mm sono di tipo senza rinculo ( o a basso rinculo), cosa che è probabile anche per quelli da 180 mm del RX-75-4 (ma sto andando a memoria e non ho voglia di controllare :mrgreen: , perciò magari sto toppando clamorosamente), tra l'altro se fossero cannoni senza rinculo quelli da 180 del RX-75 le loro (non eccellenti) prestazioni sarebbero maggiormente giustificate.
Immagine

Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Igloo 2 ep.3

Messaggioda stelago » ven mar 06, 2009 8:34 pm


Ne ha due, ma di calibro inferiore (180mm nel RX-75-4 (calibro a mio parere comunque esagerato stante le prestazioni che poi si vedono in MSG) e 120mm nei modelli di produzione di massa (calibro che già mi sembra più in linea), probabilmente se han preso un riferimento l'hanno preso rispetto hai modelli di produzione di massa) e poi nella posizione superiore probabilmente le due braccia godono di maggior brandeggio essendo che lo stesso torso, probabilmente, può muoversi limitatamente nella posizione superiore, come proprio nei modelli di produzione di massa non dotati di Core Block System.

Tra l'altro nel Guntank due se non erro viene specificato che i due cannoni da 120mm sono di tipo senza rinculo ( o a basso rinculo), cosa che è probabile anche per quelli da 180 mm del RX-75-4 (ma sto andando a memoria e non ho voglia di controllare :mrgreen: , perciò magari sto toppando clamorosamente), tra l'altro se fossero cannoni senza rinculo quelli da 180 del RX-75 le loro (non eccellenti) prestazioni sarebbero maggiormente giustificate.


Dall'immagini si vede che il cannone è a canna frammentata , due pezzi il primo corto, vicino al camera di scoppio, questa è una soluzione per ridurre notevolmente il rinculo del pezzo e poi non ha il freno di bocca, quindi il riculo non è un problema, ma soprattutto non ha molto senso avere un'artiglieria che passa da 6mt (?) da terra a 14mt se poi a 14 non puoi usarla nel tiro diretto, perdi un grosso vantaggio sull'avversario che si ritrova ad essere ingaggiato da lunga distanza. Poi magari nella puntata non ci fanno vedere il 440 tirare elevato su lenghe distanze, è più spettacolare in azione in duello ravvicinato. Però credetemi, da che hanno inventato le artiglierie, portarle in alto è sempre stato una "fissa".

P.S. Le prime artiglieri erano MECCANICHE, ed i maestri nel loro impiego erano i Romani, è l'unica non cazzata che si vede nel film " Il Gladiatore"
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Igloo 2 ep.3

Messaggioda stelago » sab mar 07, 2009 11:08 am

Ferma tutto!!!

Ho rivisto bene il video, al Dom spara da eretto!!!
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Igloo 2 ep.3

Messaggioda Pan » sab mar 07, 2009 2:38 pm

stelago ha scritto:Ferma tutto!!!

Ho rivisto bene il video, al Dom spara da eretto!!!


Sei sicuro? Quando si vede che spara si nota il lanciarazzi molto più vicino al torso di quando è in posizione eretta, alla stessa distanza che hanno quando proprio il torso del Guntank è abbassato.

Poi si vede appena quindi può darsi che sbaglio, ma da quella inquadratura se stesse sparando da posizione 'eretta' non si dovrebbe quasi vedere.
Immagine

Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Igloo 2 ep.3

Messaggioda stelago » sab mar 07, 2009 3:00 pm

Riguardalo attamente, se sparasse in "Caccia" il piano delle spalle, sarebbe perpendicolare al cannone, perché in caccia il cannone ruota verso l'alto di 90°, invece è sullo stesso piano.

E' un attimo, ma con il cattura fotogrammi di VLC, lo vedi bene.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Igloo 2 ep.3

Messaggioda Prana » sab mar 07, 2009 8:29 pm

stelago ha scritto:Riguardalo attamente, se sparasse in "Caccia" il piano delle spalle, sarebbe perpendicolare al cannone, perché in caccia il cannone ruota verso l'alto di 90°, invece è sullo stesso piano.

No, il cannone non ruota di 90, resta fermo perchè tutto il corpo rototrasla, come si vede nella sequenza:
Immagine
Secondo me ha ragione Pan, nell'istante in cui si vede sparare al Dom è in posizione abbassata:
Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Igloo 2 ep.3

Messaggioda stelago » sab mar 07, 2009 10:06 pm

Vero, mi sono concentrato sul tiro e non ho notato che nella sequenza di conversione il movimento "dell'addome" è doppio.
Nell'immagine che hai linkato si intravedo i cingoli anteriori abassati.

Rim
stelago ha scritto:

Ne ha due, ma di calibro inferiore (180mm nel RX-75-4 (calibro a mio parere comunque esagerato stante le prestazioni che poi si vedono in MSG) e 120mm nei modelli di produzione di massa (calibro che già mi sembra più in linea), probabilmente se han preso un riferimento l'hanno preso rispetto hai modelli di produzione di massa) e poi nella posizione superiore probabilmente le due braccia godono di maggior brandeggio essendo che lo stesso torso, probabilmente, può muoversi limitatamente nella posizione superiore, come proprio nei modelli di produzione di massa non dotati di Core Block System.

Tra l'altro nel Guntank due se non erro viene specificato che i due cannoni da 120mm sono di tipo senza rinculo ( o a basso rinculo), cosa che è probabile anche per quelli da 180 mm del RX-75-4 (ma sto andando a memoria e non ho voglia di controllare :mrgreen: , perciò magari sto toppando clamorosamente), tra l'altro se fossero cannoni senza rinculo quelli da 180 del RX-75 le loro (non eccellenti) prestazioni sarebbero maggiormente giustificate.


Dall'immagini si vede che il cannone è a canna frammentata , due pezzi il primo corto, vicino al camera di scoppio, questa è una soluzione per ridurre notevolmente il rinculo del pezzo e poi non ha il freno di bocca, quindi il riculo non è un problema, ma soprattutto non ha molto senso avere un'artiglieria che passa da 6mt (?) da terra a 14mt se poi a 14 non puoi usarla nel tiro diretto, perdi un grosso vantaggio sull'avversario che si ritrova ad essere ingaggiato da lunga distanza. Poi magari nella puntata non ci fanno vedere il 440 tirare elevato su lenghe distanze, è più spettacolare in azione in duello ravvicinato. Però credetemi, da che hanno inventato le artiglierie, portarle in alto è sempre stato una "fissa".

P.S. Le prime artiglieri erano MECCANICHE, ed i maestri nel loro impiego erano i Romani, è l'unica non cazzata che si vede nel film " Il Gladiatore"


Ritorno alla tesi, prima della mia falsa scoperta.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.


Torna a “MS Igloo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti