MOBILE SUIT GUNDAM: THE 08th MS TEAM

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Patrick Johnson
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: ven mar 17, 2006 5:22 pm

Messaggioda Patrick Johnson » gio set 07, 2006 10:30 am

AegisWolf ha scritto:Beh, considerate che (x come la vedo io) la Federazione non aveva intenzione di dotarsi di MS migliori di quelli di Zion, gli bastava averli per poi schiacciare il nemico usando forze soverchianti di numero (Zion, per quanto avesse unità migliori, non poteva sostituire facilmente i piloti morti - vedi battaglie finali, con reclute appena addestrate alla guida di DOM e Gelgoog - mentre per ogni pilota federale morto ce n'erano almeno altri 10, diventati veterani, che lo sostituivano).


La tecnica usata è un remake della situazione nella WW2. I Sovietici avevano dei mezzi scrausi all'inizio, aerei inferiori come armamento e prestazioni, senza contare che le tattiche da combattimento facevano ridere e la pressione politica dovuta alla NKVD e ai commissari politic non giovava per niente.

In poche parole, la Federazione (URRS in questo caso) sfornava mezzi inferiori che si miglioravano di mese in mese, mettendo a bordo dei giovani piloti, puntando più sul numero che sulla qualità dell'addestramento o del mezzo stesso (un po' come la guerra di terra).

Zion (Terzo Reich) era nella situazione inversa. Aveva mezzi migliori tecnologicamente, piloti che di base partivano già con un'addestramento superiore. Perciò non stupisce sapere che alcuni piloti della WW2 potevano vantare centinaia d'abbattimenti (addirittura oltre 750) tutti effettuati nel fronte sovietico.

Questo fa da specchio per ciò che accade in 0079. La Federazione che si appoggia a mezzi inferiori ma sullo scontro di massa per vincere, mentre Zion deve appoggiarsi sui propri veterani e su mezzi più avanzati ma difficili da mantenere in efficenza a causa della penuria di materiale.

Alla fine capiamo perchè la Federazione non ha prodotto in serie l'RX-79 G ma si è limitata a pochi modelli. Innanzitutto il costo e poi l'incapacità dei propri piloti di poter sfruttare il suo potenziale al massimo, cosa invece che Zeon sarebbe stata in grado di fare.

Ricordiamo inoltre che la Federazione ha cestinato e smantellato tutti i modelli dell'RX-78 dopo i test. A rigor di logica, i Gundam G avranno fatto più o meno la stessa fine. Quelli sopravvissuti alla guerra saranno stati mantenuti nelle forze terrestri aumentandone la compatibilità con i pezzi dei GM e assegnati probabilmente ai comandanti, senza contare che una parte di questi saranno stati ridotti a pezzi per essere usati come pezzi di ricambio ex novo.

Diciamo che c'è un'alta probabilità che il Gundam G sia rimasto operativo fino all'epoca di ZZ Gundam o qualche anno più tardi, per poi essere sostituito in todo dai Nemo, GM e nuovi mezzi più performanti.

Inoltre la guerra si è tutta incentrata nello spazio nella seconda metà degli anni '80 dell'UC, quindi un mezzo prettamente terrestre era quantomeno inutile.
Immagine
Robert Baumer, pilot of the MS-06 F2 AEUG Custom
--Belive in the sign of Z!--
--Gundam UC Century Fan--
"Il mio casato, lo porto sulle spalle" Brynden Tully]
"L'inverno stà arrivando"[i] Motto Casata Stark

mkolandian
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 12, 2006 10:28 am

Messaggioda mkolandian » lun set 18, 2006 12:33 pm

Patrick Johnson ha scritto:Perciò non stupisce sapere che alcuni piloti della WW2 potevano vantare centinaia d'abbattimenti (addirittura oltre 750) tutti effettuati nel fronte sovietico.


Una piccola precisazione: il pilota da caccia con il maggior numero di vittorie è stato Erich "Bubi" Hartmann (1922-1993; sì, è morto di vecchiaia!!) con 352 velivoli nemici abbattuti, la maggior parte sul fronte orientale.

Comunque, parecchi sono stati gli "experten" con oltre 200 vittorie.

Ciao,
M.

Avatar utente
Blasius
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 37
Iscritto il: mar set 26, 2006 3:47 pm

Messaggioda Blasius » sab nov 04, 2006 6:08 pm

I-Zenborg ha scritto:Fantastico!!!!!!!!!!!!!! Il mio preferito!!!!!!!!!!Lo consiglio a tutti! chi non lo ha guardato provveda immediatamente!!!!

quoto...
Extrema Ratio ha scritto:Me lo son visto tutto d'un fiato ieri sera....... FANTASTICO!!! Ed è anche provvisto di happy end, cosa che ai giapponesi pare stia antipatica!

...riquoto...
I-Zenborg ha scritto:Se non finiva bene c'era da arrabbiarsi.... mica i protagonisti devono finire sempre come Camille Bidan!!!

...triquoto...
Grande Mazinga ha scritto:mi sta piacendo molto, vedre la OYW da un punto di vista dei poveri militari scarsi è molto interessante.

veramente bello

... Tetraquoto...
Kira75 ha scritto:una delle più belle serie di gundam, fantastico!!! da vedere e rivedere.
Se gundam 0080 colpisce la visione della guerra da parte di un bambino, qua assistiamo alla guerra vista da un semplice soldato.

...e straquotooooo!!!
E' semplicemente stupendo. La storia è stupenda. Peccato che duri così poco, anche se magari è anche questo un suo punto di forza.
Tutti i grandi sono stati bambini, ma pochi se ne ricordano.

ImmagineImmagine

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

08 MS Shotai

Messaggioda Hayato Kobayashi » sab nov 04, 2006 7:05 pm

Blasius ha scritto:
I-Zenborg ha scritto:Fantastico!!!!!!!!!!!!!! Il mio preferito!!!!!!!!!!Lo consiglio a tutti! chi non lo ha guardato provveda immediatamente!!!!

quoto... Avete visto il Miller's Report o tutto gli OAV ?
Extrema Ratio ha scritto:Me lo son visto tutto d'un fiato ieri sera....... FANTASTICO!!! Ed è anche provvisto di happy end, cosa che ai giapponesi pare stia antipatica!

...riquoto... mmhh veramente all'epoca di MSG Tomino venne ribattezzato l'AMMAZZATUTTI ... Nagai e simili facevano solo happy ends... tormentate ma happy ends
I-Zenborg ha scritto:Se non finiva bene c'era da arrabbiarsi.... mica i protagonisti devono finire sempre come Camille Bidan!!!

...triquoto... il finale è stato perlopiù diretto da un'altro regista...IIDA prese il posto di Kanda che venne a mancare durante la lavorazione ...
Grande Mazinga ha scritto:mi sta piacendo molto, vedre la OYW da un punto di vista dei poveri militari scarsi è molto interessante.

veramente bello

... Tetraquoto...
Kira75 ha scritto:una delle più belle serie di gundam, fantastico!!! da vedere e rivedere.
Se gundam 0080 colpisce la visione della guerra da parte di un bambino, qua assistiamo alla guerra vista da un semplice soldato.

...e straquotooooo!!!
E' semplicemente stupendo. La storia è stupenda. Peccato che duri così poco, anche se magari è anche questo un suo punto di forza.


è fantastico... proprio l'epilogo (LAST RESORT) che molto probabilmente data la scomparsa di Kanda è volutamente fuori contesto...

questa serie l'ho conosciuta proprio grazie al mitico STARSUBBER !!!!!
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Blasius
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 37
Iscritto il: mar set 26, 2006 3:47 pm

Messaggioda Blasius » sab nov 04, 2006 8:13 pm

Anch'io conoscevo solo il mitico Gundam (0079) e la serie dei Wing, prima di imbattermi in Starsubber. E mi rammarico di non aver cercato prima, ma del resto ho l'adsl solo da poco tempo (finalmente). Non ho ancora visto 0080, SEED, SEED Destiny, Turn A, Stargazer, evolve etc... (praticamente non ho visto ancora niente), ma credo che difficilmente possano piacermi come 8th. Comunque non si può mai dire. Ciao a tutti e un ringraziamento speciale agli Starsubber che con il loro lavoro ci fanno passare dei momenti veramente emozionanti. :clap:
Tutti i grandi sono stati bambini, ma pochi se ne ricordano.



ImmagineImmagine

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

BRAVO niente pregiudizi... magari

Messaggioda Hayato Kobayashi » sab nov 04, 2006 8:26 pm

Blasius ha scritto:Non ho ancora visto 0080, SEED, SEED Destiny, Turn A, Stargazer, evolve etc... (


BRAVO non aver pregiudizi incomincia a guardare un po' tutto (magari visto che ti è piaciuto 08MS Shotai inizia da 0080 War in he pocket... e magari se ti piace la guerra realistica e trame verosimili dai un'occhiata ai lavori in CG di MS IGLOO subbati dal Franius nazionale :wink:
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Blasius
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 37
Iscritto il: mar set 26, 2006 3:47 pm

Messaggioda Blasius » sab nov 04, 2006 9:04 pm

Eh eh, infatti, comincio stasera con 0080. Una domanda, gli MS igloo sono 3? Io ne ho 3 + uno sempre dell'UC che si intitola "Apocalypse 0079". In che ordine li devo vedere?
Tutti i grandi sono stati bambini, ma pochi se ne ricordano.



ImmagineImmagine

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

MS IGLOO

Messaggioda Hayato Kobayashi » sab nov 04, 2006 9:21 pm

Blasius ha scritto:Eh eh, infatti, comincio stasera con 0080. Una domanda, gli MS igloo sono 3? Io ne ho 3 + uno sempre dell'UC che si intitola "Apocalypse 0079". In che ordine li devo vedere?


Giusta osservazione...

si tratta di due serie:

1) Hidden One Year War
1.1 il Serpente che scomparve a Loum
1.2 l'ullato dai colori del tramonto
1.3 l'indelebile illusione al di sopra dell'orbita

2) Apocalypse 0079
2.1 posso vedere l'oceano nei cieli di Jaburo
2.2 Go Beyond the peak of Light
2.3 Spirits returning to Thunder

come si nota gli ultimi due hanno il titolo in inglese perchè Franius non li ha ancora tradotti e Starsubber di conseguenza non li ospita sul Tracker...

Ad ogni modo le due miniserie narrano le vicende della 603 un'unità di sperimentazione di Zion... nella prima la 603 è impegnata a sviluppare nuove armi sullo sfondo delle più grandi battaflie delle OYW... mentre nella seconda ormai la guerra sta finendo e la 603 esce dalla retrovie ed è direttamente impiegata nelle ultime tragiche vicende belliche...

comunque ripeto guarda tutto il Gundam.... io non ce l'ho fatta solo con G Gundam... tutti sono da apprezzare (sì anche Wing e Turn A ... anche se sono molto particolari) :wink:
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Blasius
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 37
Iscritto il: mar set 26, 2006 3:47 pm

Messaggioda Blasius » sab nov 04, 2006 9:37 pm

Ok, Hayato. Grazie per i chiarimenti. Ho tutte le intenzioni di guardare tutte le serie di Gundam. Un'ultima cosa, Franius tradurrà anche gli ultimi due di Apocalypse 079? Grazie ancora.
Tutti i grandi sono stati bambini, ma pochi se ne ricordano.



ImmagineImmagine

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

MS IGLOO

Messaggioda Hayato Kobayashi » dom nov 05, 2006 12:08 am

Blasius ha scritto:, Franius tradurrà anche gli ultimi due di Apocalypse 079? Grazie ancora.


penso di sì anche se so che è molto impegnato... dai intanto in'occhiata (se non hai già fatto) al suo sito : http://www.universalcentury.it :wink:
a presto
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » dom nov 05, 2006 8:50 am

A prop dell'Ottavo Plotone, dato ke l'anno prossimo dovrebbe uscire un 'edizione rimasterizzata possiamo ritenere ke i nostri subber preferiti faranno in tempi brevi (diciamo seconda metà 2007) anche la v2 di questa serie?
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » dom nov 05, 2006 10:57 am

Quando è arrivata la notizia dell'ediozine rimasterizzata ne abbiamo parlato ma per ora non siamo andati molto oltre. Vedremo. Mi raccomando però non iniziate a dire dhe a fine 2007 faremo uscire 08thv2 perché non c'è nulla di deciso e non vorremmo ingenerare false aspettative.


AegisWolf ha scritto:A prop dell'Ottavo Plotone, dato ke l'anno prossimo dovrebbe uscire un 'edizione rimasterizzata possiamo ritenere ke i nostri subber preferiti faranno in tempi brevi (diciamo seconda metà 2007) anche la v2 di questa serie?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » lun nov 06, 2006 11:03 am

Blasius ha scritto:Ok, Hayato. Grazie per i chiarimenti. Ho tutte le intenzioni di guardare tutte le serie di Gundam. Un'ultima cosa, Franius tradurrà anche gli ultimi due di Apocalypse 079? Grazie ancora.


Sono in lavorazione, usciranno insieme presumibilmente entro fine mese o al massimo all'inizio del prossimo...

Avatar utente
Blasius
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 37
Iscritto il: mar set 26, 2006 3:47 pm

Messaggioda Blasius » lun nov 06, 2006 3:06 pm

Ok, Franius. Grazie molte per quello che fai. Ah, a proposito, su consiglio di Hayato ho visitato il tuo sito e... COMPLIMENTI!! E' una vera tocata. Ho apprezzato particolarmente la presentazione di tutti i personaggi, i veicoli e mobile suit. Spero che tu riesca a completarlo presto. Peccato che non ci sia un sito uguale che si occupa in questo modo delle timeline alternative.
:ciau:
Tutti i grandi sono stati bambini, ma pochi se ne ricordano.



ImmagineImmagine

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

Timelines alternative

Messaggioda Hayato Kobayashi » lun nov 06, 2006 7:40 pm

Blasius ha scritto: delle timeline alternative.
:ciau:


prova su http://www.gundamwingzero.com/ del bravo Sechs :wink:
ハヤト・コバヤシ


Torna a “Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti