Kou Uraki...una pippa o un genio incompreso?

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » dom apr 09, 2006 11:11 am

Amuro_Rey ha scritto:kou nei Titans???
mmm
è abbastanza ingenuo da andarci a finire...
ma ho i miei seri dubbi che, dopo l'esperienza passata
kou vada a finire nello stesso reparto in cui c'è un certo Mosha...
e poi non credo Basque Ohm dopo quello che succede nelle ultime
puntate di 0083 lo prenda con se... kou è divcentato troppo scomodo...
meglio farlo finire in un posto sperduto dove non potrà più partecipare
ad operazioni belliche...


Ingenuo ma non credo proprio fesso.

Avatar utente
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 239
Iscritto il: gio feb 24, 2005 4:07 pm

Messaggioda RyuVegea » dom apr 09, 2006 1:25 pm

io credo che abbia continuato a seguire la sua carriera di pilota collaudatore presso la base di Trington, almeno, dall'ultima immagine dell'animecomics dell'ex-granata press si evince questo. che poi, non indossava alcuna divisa Titans, i membri restanti dell'Albion sono andati a pilotare dei bellissimi GM Quel mentre Uraki alla fine vestiva ancora i panni federali.
Sono più che convinto che é stato tenuto sotto sorveglianza come qualcuno giustamente ha detto, dopo tutto é registrato presso i registri militari come ex pilota appartenente al progetto G di cui poi sono scomparsi dai registri "pubblici" tutti i file, i Titans sicuramente avranno copie di quei registri per permettersi di tenere sotto controllo chi sanno loro.........per il resto dev'esserci stata una qualche srtita che ha separato lui dal suo amico Keith e che lo ha fatto entrare nell'AEUG, di sicuro non se ne sarebbe stato con le mani in mano, non dopo che con il GP-03 si é rivoltato contro chi ha investito lui e la colonia in discesa verso la terra con il solar system.........forse Kou per primo conosce fin troppo bene la malvagità dei Titans, lui ha visto Basque Ohm sul campo prima ancora che ne diventasse un'attivo membro, c'é un'altissima probabilità che, sulla terra, o nella karaba o in stanza nell'aeug lui abbi combattuto la sua guerra, anche se non a bordo di un gundam.
Immagine
Il mio sito >>> Immagine Immagine<<< Il mio GDR
Mark Jurghens pilota di MS-06F Zaku II C (Custom by A.E.U.G.)
Membro dei Dragon Fangs

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Messaggioda Grande mazinga » ven set 08, 2006 1:09 pm

ritorno all'origine del topic dove si parlava della abilità di Kou!

ho visto le prime 3 punbtate di 0083 e a me sembra tutto tranne che un brocco! è vero Gato ci gioca un pò elo potrebbe uccidere in ogno momento, ma gato è poco sotto char come abilità e kou è un normal type nato sulla terra!
fallisce l'inseguimento prima che salga sul sottomarino, ma è tanto se è sopravvissito secondo me.
Il gp02 poi riesce a decollare grazie alla cazz... del tenente ubriacone(non mi ric il nome) e della sua spacconeria!!
senza contare che salva l'intero Albion alla fine della puntata!!

Bhè mi stava simpatico anche in SRW 4 che gli davo il RE-Gz, anche se era un pò scarso.

Voto: ottimo pilota incompreso!!
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » ven set 08, 2006 10:11 pm

E' un ottimo pilota per gli standar umani.
Ha la sfiga di essere "uno normale" in mezzo a tanti piccoli e terribili newtype che per una ragione o l'altra finiscono a bordo di un gundam.

Ha cmq determinazione da vendere è parecchio spirito di sopravvivenza.
Prende con molta serietà il suo "involontario ruolo" e francamente nei suoi disperati sforzi per stare al passo di gente come gato e co, appare più credibile di "certi mostri" .

Bhè mi stava simpatico anche in SRW 4 che gli davo il RE-Gz, anche se era un pò scarso.


In tutti i srw purtroppo è un po scarso.
O meglio, non ha le statistiche alte quanto quelle di un newtype.
Non vi dico neppure quanto sono esagerate le statistiche di Kira in "Super robot wars Alpha3".
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » sab set 09, 2006 3:24 pm

a differenza di altri piloti di gundam, kou è uno normale, senza poteri new tipe.
Come pilota lo ritengo molto abile e coraggioso, non esita un secondo a salire sul gp 01 per fermare gato.
Piuttusto le sue pecche sono a livello caratteriale, troppo impacciato quando non si trova su un gundam.
Che io sappia Kou resta a fare il collaudatore ma in nord america dove ritrova Nina, keith e Mora Bascht (non sicuro se il nome sia giusto di quest'ultima)
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
Kou EFSF
Sergente
Sergente
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:42 am
Località: Jaburo

Messaggioda Kou EFSF » gio set 14, 2006 7:21 pm

Attualmente sto riguardando la prima storica serie, e devo dire che Amuro è stato danneggiato molte + volte di Kou, l'unica differenza e' che sulla base bianca le riparazioni si fanno in 15 minuti con i ricambi dei lavandini, e che l'RX-78-2 è praticamente invulnerabile al massimo si spezza un arto che tanto sostituiscono in 20 minuti, e i dom, gli zaku e i gouf sparano a salve dato che a parte un paio di cingoli di guntank non riescono a danneggiare...

Kou invece è protagonista in una serie realistica... se lo stesso realismo fosse stato applicato alla prima serie TV Amuro non avrebbe visto nemmeno l'eurasia... :wink:
Immagine Believe in a Sign of Zeta! Immagine

Avatar utente
RX 93 Nu Gundam
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 12, 2004 2:55 am

Messaggioda RX 93 Nu Gundam » gio set 14, 2006 9:01 pm

Credo che il confronto che fai tra Amuro/RX 78 e Kou/GP 01 non sia fattibile.

E' vero che Amuro viene colpito e danneggiato più volte di Kou, ma si deve tener conto di alcuni elementi che credo siano importanti.

Amuro sale sul Gundam senza essere mai stato a bordo di nessun Mobile Suit, Kou quanto meno inizialmente è un collaudatore, quindi teoricamente ha almeno un po di esperienza in più rispetto ad Amuro.

La maggior parte dei Mobile Suit di Zeon che affronta l'RX 78 sono tutti muniti di armi con munizioni e non Beam. La corazza dell'RX 78 viene costruita appositamente per essere virtualmente indistruttibile alle munizioni convenzionali.

Non è poi vero che l'RX 78 viene riparato in cinque minuti ogni volta. Ricordiamoci che la White Base porta con se la maggior parte dei pezzi di ricambio per tutti i Mobile Suit che fanno parte del Progetto V. Nel momento in cui tali pezzi di ricambio vengono a terminare a bordo, tocca a Matilda ed i suoi Medea di volta in volta portare nuovi rifornimenti, pagando (e non solo lei) a prezzo della vita quei ricambi.

E' altrettanto vero che Amuro riesce durante l'arco della serie ad accedere alle sue doti Newtype e quindi ciò lo mette in una condizioni tale avere più possibilità di vittoria nei combattimenti rispetto a Kou.
Eccezionale la sequenza quando la White Base riparte per lo spazio ed Amuro affronta ed abbatte Rik-Dom e corazzate uno dopo l'altro senza che quei povereti dei piloti Zeoniani capiscano neanche da dove provengano gli attacchi.

Da tener conto vi è anche il fatto che Amuro durante tutta la serie solo alla fine è costretto ad abbandonare il suo Gundam all'interno di A Bao A Qu, mentre Kou di fatto nel fa saltare tre di Gundam (GP01 - GP01 FV - GP03), che sono di fatto modelli con prestazioni migliori del RX 78 essendo suoi diretti potenziamenti.

Sulla base di queste piccole considerazioni, ripeto, secondo me il confronto Amuro - Kou, non è fattibile.

Come detto da altri Kou, ha il merito di essere un comune mortale tra tanti "mostri", ma l'unico e vero pilota del Gundam, rimane per me, Amuro Rey. :wink:

RX 93 Nu Gundam.
Immagine
StarSubber no Tameni!

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » ven set 15, 2006 1:46 am

Amuro sale sul Gundam senza essere mai stato a bordo di nessun Mobile Suit, Kou quanto meno inizialmente è un collaudatore, quindi teoricamente ha almeno un po di esperienza in più rispetto ad Amuro.


Kou è un collaudatore, ma che non si aspetta di combattere una vera battaglia visto che la guerra è finita da 3 anni. Quindi non si trova certo in una situazione particolarmente diversa a molti dei membri dell'equipaggio della WB ^_^

Da tener conto vi è anche il fatto che Amuro durante tutta la serie solo alla fine è costretto ad abbandonare il suo Gundam all'interno di A Bao A Qu, mentre Kou di fatto nel fa saltare tre di Gundam (GP01 - GP01 FV - GP03), che sono di fatto modelli con prestazioni migliori del RX 78 essendo suoi diretti potenziamenti.

Beh questo non è vero. Innanzitutto Kou di suit se n'è fatto distruggere uno solo, il GP01FB, ma è pur vero che il suo avversario è stato Gato, l'incubo di Solomon a bordo di un altro Gundam, e non Char, che per quanto forte, ha usato per metà serie uno Zaku.
Il Gp01 è stato solo danneggiato, a parità di danni Amuro ne ha subito di peggio col 78, e ricordiamo che i suoi avversari non hanno avuto mezzi all'atezza prima degli Zugock. Kou combatte contro nemici con mezzi più avanzati(le ultime versioni di Zaku, Dom e Gelgoog) che sono in grado di danneggiare il suo mezzo, cosa che i poveri Zaku di Char non potevano fare(tutte le pizze che Amuro ha preso nei primi 10 ep non si contano, e la testa del Gundam sarà stata centrata una decina di volte almeno!) essendo armati con armi a proiettili incapaci di scalfire la corazza in Luna Titanium del Gundam. IL GP03 è sopravvissuto alla guerra senza un danno, quella ridotta male è l'orchis che per quanto enorme è un componente opzionale del Gundam... sarebbe cime dire che Amuro ha perso il 78 contro il Big Zam solo perchè il G armopur che lo conteneva è stato distrutto ^_^. A conti fatto Kou ha perso un Guindam e ne ha distrutti ben due(gp02A e Gerbera), quindi facvciamo i conti giusti ^^

ciao
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
RX 93 Nu Gundam
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 12, 2004 2:55 am

Messaggioda RX 93 Nu Gundam » ven set 15, 2006 8:36 am

Non so perchè, ma intuivo che il nostro Mega Presidente, mi avrebbe ripreso subito, facendo giustamente notare che il GP 03 non viene di fatto distrutto. :wink:

Effettvamente Kou, si fa distrugge solo lo Spanzer non il Grendizer.... hem credo di essermi confuso un pochino. :P

RX 93 Nu Gundam.
Immagine

StarSubber no Tameni!

Avatar utente
Kou EFSF
Sergente
Sergente
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:42 am
Località: Jaburo

Messaggioda Kou EFSF » ven set 15, 2006 11:24 am

RX 93 Nu Gundam ha scritto:

Eccezionale la sequenza quando la White Base riparte per lo spazio ed Amuro affronta ed abbatte Rik-Dom e corazzate uno dopo l'altro senza che quei povereti dei piloti Zeoniani capiscano neanche da dove provengano gli attacchi.


.


Ecco penso che questa sia la sequenza + triste di tutta la prima serie... 6 Rick Dom che centrano ripetutamente Gundam, Guncannon, Guntank, g Sky, g bull (ora non ricordo in che configurazione esatta fossero), non riescono a danneggiarne mezzo con dei bazooka. Ora che il gundam sia resistente alle normali machinegun ci puo' stare, ma che i bazooka non provochino il minimo danno al Gundam, e nemmeno a una fetecchia di guncannon, no...

Amuro ha perso gambe, braccia, e gli hanno traforato pure la testa + volte, oltre ad essere stato centrato decine di volte da armi e spade del nemico che per un motivo o per altro non gli hanno fatto quasi nulla... ribadisco per me Amuro e sopravalutato grazie all'irrealismo della prima serie, o viceversa Kou è troppo penalizzato dal realismo di Stardust memory,vedete voi...

Speriamo che la Sunrise ci regali un remake della prima serie, al + presto...
Immagine Believe in a Sign of Zeta! Immagine

Avatar utente
RX 93 Nu Gundam
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 12, 2004 2:55 am

Messaggioda RX 93 Nu Gundam » ven set 15, 2006 11:31 am

Kou Uraki ha scritto:
Ecco penso che questa sia la sequenza + triste di tutta la prima serie...



Eccezionale vedere come ognuno ha i propri gusti e di come una cosa che per me può essere avvincente ed emozionante per altri può essere triste.

Resto cmq dell'idea che Amuro non sia affatto sopravalutato, ne tanto meno che Kou sia una schiappa. Sono due piloti completamente differenti e come ho detto già in precedenza fare un confronto tra di loro mi sembra fuori luogo.

RX 93 Nu Gundam.
Immagine

StarSubber no Tameni!

Avatar utente
Patrick Johnson
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: ven mar 17, 2006 5:22 pm

Messaggioda Patrick Johnson » ven set 15, 2006 11:46 am

Uraki

è un buon pilota, non ha poteri Newtype quindi non può avere vantaggi come Amuro, Char, Kamille... però si dà da fare e dà il massimo per uscire vivo dal combattimento.

Amuro non è sopravvalutato. Uno non passa indenne fra 0079 e Z senza lasciarci le penne se non è un bravo pilota. Amuro alla fine se la cava, indubbiamente è stato grazie al Gundam che ha portato a casa la pelle, ma soprattutto grazie ai poteri Newtype che si sono risvegliati in lui , altrimenti tanti saluti!
Immagine
Robert Baumer, pilot of the MS-06 F2 AEUG Custom
--Belive in the sign of Z!--
--Gundam UC Century Fan--
"Il mio casato, lo porto sulle spalle" Brynden Tully]
"L'inverno stà arrivando"[i] Motto Casata Stark

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » ven set 15, 2006 11:51 am

Patrick Johnson ha scritto:Uraki

è un buon pilota, non ha poteri Newtype quindi non può avere vantaggi come Amuro, Char, Kamille... però si dà da fare e dà il massimo per uscire vivo dal combattimento.

Amuro non è sopravvalutato. Uno non passa indenne fra 0079 e Z senza lasciarci le penne se non è un bravo pilota. Amuro alla fine se la cava, indubbiamente è stato grazie al Gundam che ha portato a casa la pelle, ma soprattutto grazie ai poteri Newtype che si sono risvegliati in lui , altrimenti tanti saluti!


Concordo in pieno.


Torna a “Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite