Gundam 0080 Episodio 1

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Gundam 0080 Episodio 1

Messaggioda zooropa » gio ago 24, 2006 1:28 pm

Apro la discussione per chi non avesse visto ancora questa serie.
Chi ne conosce la storia è pregato di non spoilerare!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Zechs
Tenente
Tenente
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 21, 2005 3:09 pm
Località: Gundam Core
Contatta:

Messaggioda Zechs » gio ago 24, 2006 9:50 pm

Anche se l'ho già visto l'ho scaricato, la qualità video è ottima, complimenti! Però l'audio è bassissimo, è un problema mio?

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio ago 24, 2006 10:26 pm

Eh eh...quando si ha una raw eccellente si può davvero fare un buon lavoro con l'encode video. Per l' audio è possibile che tu abbia usato il decoder AC3filter autonomo (tipo il celebre 0.70b). Lui ha dei settaggi suoi. Dovresti andare nel suo setup e modificarlo.
In alternativa yi suggerisco di usare VLC: questo player ha i suoi filtri interni che sono eccellenti. Per il video addirittura decodifica XviD addirittura meglio dello stesso decoder XviD! Se invece hai un decoder tuo allora non so dirti. Sul mio VLC si sente benone.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Messaggioda millenium104 » gio ago 24, 2006 11:55 pm

visto su tv con xbox ottimo sia il video che audio ( essendo 5.1 lo sentito solo con inpianto acceso, perche la tv non si sentiva )
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zechs
Tenente
Tenente
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 21, 2005 3:09 pm
Località: Gundam Core
Contatta:

Messaggioda Zechs » ven ago 25, 2006 4:54 pm

Io ho solamente il K-Lite Codec Pack, non voglio mettere mani ai codec che poi combino casini XD

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » ven ago 25, 2006 7:49 pm

Zechs ha scritto:Io ho solamente il K-Lite Codec Pack, non voglio mettere mani ai codec che poi combino casini XD


Appunto... il K-lite usa proprio l'AC3filter di cui ti parlavo. Devi vedere dove è installato e alzargli il volume... tutto qui. Inoltre VLC non è un codec, è solo un player che integra (a differenza ad esempio di MPC, The Core o ZoomPlayer) i decoder al suo interno (insomma tu vedi solo il player).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » ven ago 25, 2006 11:36 pm

L'ho scaricato, però provo nostalgia per il font e il colore che Ghib usò nella prima versione :oops:

Avatar utente
leoNT-1
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 14
Iscritto il: sab lug 08, 2006 1:36 pm

Messaggioda leoNT-1 » dom ago 27, 2006 10:15 am

La qualità video è decisamente migliore rispetto a quella della versione precedente. Questa nuova edizione esalta ancor di più la bellezza della serie, son molto contento dell'iniziativa!

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » dom ago 27, 2006 11:15 am

Concordo sulla qualità video,ed anche su un piccolo problemino audio ma temo sia la mia scheda...questo pc andrebe proprio rinnovato...

Complimenti per i karaoke,molto belli,ed per alcuni inserti...sono rimasto molto contento di rivedere Cris,bernie ed Al...è statouno dei primi file che ho recuperato da starsubber...quasi non oso andare a prenderli per fare il confronto sul sub ^__^

..ma cosa dire della storia?? straordinaria...affascinante anche per chi sà cosa aspetta questo terzetto.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » dom ago 27, 2006 11:43 am

Grazie dei complimenti ma questo topic voleva essere un punto di discussione della storia di questa (superba) serie. Dico ma qualcuno di voi ha notato il piccolo omaggio nascosto al leggendario Frank Kelly Freas?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » dom ago 27, 2006 12:11 pm

il piccolo omaggio nascosto al leggendario Frank Kelly Freas?

:| non sapevo che faccia avesse, ma così con la foto davanti... ...direi che il micca tanto "piccolo" omaggio salti all'occhio ;)

...la storia: siceramente avendolo visto anni orsono, non mi ricordavo più l'atmosfera che si respirava così intensa... ....non sono ritrovato catapultato una ventida di anni indietro nel tempo, senzasioni dimenticate, le stesse che provai al mio primo approccio con gundam...
...troppo bello il fatto che vada allo spazioporto per cercare mobile suit... ...nitidissimi i ricordi di quando potevo intrufolarmi in un aeroporto per vedere un AEREO, o addirittura le frecce tricolori, oppure quando passare per un porto e vedere quelle navi immense.... ....troppo bello.
Infine mi ricordo ancora che si faceva a gara per avere i patacchini dell'areonautica americana, era il tempo di top gun....
L'unione di queste sensazioni fanciullesche con i mobile suit, è esattamente quello che avrei provato allora... ...e forse proverei anche adesso :D
La "realtà" che si respira direi che sia superiore anche all'ottavo plotone, in quanto si vede la vita qutidiana delle persone, l'ambiente scolastico, l'ambiente lavorativo, e la guerra vista dalla parte dei civili, costretti a subire gli eventi.....

Gli HYGOGG sono i mezzi + "interessanti" dell'intero universo U.C., che danno vita a scene di combattimento altamente spettacolari, come poche se ne sono viste ....

La scena + bella: lo zaku che evita il balconcino su cui sono Al ed i suoi amici, il primissimo piano sul monoeye, e la faccia di Al nell'istante successivo... ....quanto avrei pagato per essere al suo posto ....

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » dom ago 27, 2006 8:30 pm

Non dovrei far altro che quotare Lohaker... ( a parte l'omaggio,sono tardo..e l'aereoporto)

Cosa si può aggiungere? Gundam 8 ms Theam è la guerra come la combattevano gli eserciti attorno alla base bianca - di zeon e della federazione - Gundam 0082 è,davvero,la guerra come entrava nelle vite delle persone...non casualmente ho detto altrove che il protagonista vero della serie è il bambino,Al..il quale pensa,anche quando lo Zaku lo sfiora,che la guerra è un gioco....

Le scene che più colpiscono...a parte quelle sulla terra..di una ferocia assoluta - e si lo HYGOGG è uno dei mezzi più belli dello UC,che davvero ha una versatilità narrativa che non hanno altri mezzi e per le sue abilità e per la possibilità di muoversi in scenari i più diversi... - (mi son sempre chiesto se il pilota dello MS federale che protegge lo shuttle in fase di decollo sia sopravvissut o meno al lancio del razzo..era troppo vicino,troppo...morto in silenzio.)..sono indubbiamente l'apparizione,una vera epifania,degli ms di zeon e della federazione nell'isola spaziale,sembrava di assistere ad una scena di un film di mostri.....la reazione di Al alla battaglia è da ricordare,semplicemente non si rende conto del rischio,o forse di quel che accade..insegue lo zaku come se ffosse una parte del suo videogico ( e la scena del videogioco era molto esplicativa dei turbamenti del bambino ) .la scena in cui Al arriva allo Zaku abbattuto ed inizia a riprenderlo...avete notato come è disegnato lo zaku??

E' diverso...un relitto nero e scuro...da cui emerge...la morte.

Avatar utente
MaTaBu
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 266
Iscritto il: gio ott 20, 2005 12:31 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda MaTaBu » dom ago 27, 2006 9:52 pm

Piccolo semi-off-topic...
Ma questo torrent "fasullo" che ho trovato su Tokyotosho? :spaccapc:

Avatar utente
leoNT-1
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 14
Iscritto il: sab lug 08, 2006 1:36 pm

Messaggioda leoNT-1 » lun ago 28, 2006 8:55 am

Secondo me da questa prima puntata si capisce già come la forza di questa serie stia proprio nel non far vedere la guerra attraverso gli occhi di una fazione, ma di qualcuno che la subisce.
Ciò mette ancor più in evidenza la tragicità della querra e proprio per questo motivo io metterei questa serie all'apice di tutta la saga di gundam.

È proprio vero che gli HYGOGG sono belli e potenti, forse però è un po' troppo irrealistico che tirino giù i gm così facilmente. A zeon sarebbe bastato altrimenti averne una manciata in più per aggiudicarsi la guerra :-)

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » lun ago 28, 2006 10:17 am

leoNT-1 ha scritto:È proprio vero che gli HYGOGG sono belli e potenti, forse però è un po' troppo irrealistico che tirino giù i gm così facilmente. A zeon sarebbe bastato altrimenti averne una manciata in più per aggiudicarsi la guerra :-)


Zeon ha perso la guerra proprio perchè non è riuscita a produrre in serie diversi MS che altrimenti avrebbero fatto la differenza.

Va poi detto che i piloti di MS Federali sono tutti novellini (la Federazione comicerà ad usare MS massicciamente solo da Odessa in poi), a differenza della patutglia dei Cyclops che è composta da veterani...
Ultima modifica di franius il lun ago 28, 2006 11:06 am, modificato 1 volta in totale.


Torna a “Mobile Suit Gundam 0080:War in the pocket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite