Victory Gundam 1-4

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » mar set 12, 2006 11:34 am

Patrick Johnson ha scritto:
1) Costava troppo


Direi questa visto che i MASS F91 di Crossbone Gundam non montavano i biochip.
Questi invece si sono catorci confronto al Victory, ma anche agli Zolo.

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mar set 12, 2006 12:01 pm

Kira75 ha scritto:Sinceramente non so se sia proprio un fattore genetico, i new tipe si sono risvegliati solo nello spazio, imparando a sfruttare capita e se non sbaglio zone del cervello prima inattive.
Per questo penso che ci siano altri new tipe che ancora non hanno risvegliato questi poteri.
Amuro stesso ha iniziato a usare in pieno le sue capacità da quando è salito sul gundam.


Nell'universo Marvel i Mutanti (gli Homo Superior, il gradino evolutivo successivo all'Homo Sapiens), maniestano le proprie abilità solo con l'adolescenza.

E' a tutti gli effeti un risveglio di qualcosa di latente.

In Gundam mi pare si sia più volte indicata questa strada, una situazione di forte stress emotivo può risveglaire capacità newtype latenti...

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » mar set 12, 2006 12:10 pm

Ha poco a che vedere con la genetica...è un fattore ma non determinnante. Lo stato di newtype è un modo di essere che risveglia risorse della mente inutilizzate, il potenziale è in tutti. Per coloro che vivono nelle colonie è più facile risvegliare questo potenziale a causa del particolare tipo di ambiente in cui vivono e il modo di pensare che induce loro. Coloro che vivono sulla terra raramente ne risvegliano il potenziale cullati dalla comodità della vita su di esso. E' a questo che Char si riferisce quando dice che gli earthnoid hanno il loro spirito vincolato dalla gravità della terra. Il contolismo vuole che l'umanità migri completamente nello spazio lasciando la terra indietro come un figlio che diventa adulto e lascia la famiglia. In Char's Counter Attack vuole costringere gli uomini a migrare raffreddando la terra e portandola ad una era glaciale.

Avatar utente
Patrick Johnson
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: ven mar 17, 2006 5:22 pm

Messaggioda Patrick Johnson » mar set 12, 2006 12:17 pm

ah buono a sapersi

ero convinto che gran parte fosse dovuto ad un cambiamento genetico dovuto al fatto di stare nello spazio con le colonie. Non si finisce mai d'imparare :)
Immagine
Robert Baumer, pilot of the MS-06 F2 AEUG Custom
--Belive in the sign of Z!--
--Gundam UC Century Fan--
"Il mio casato, lo porto sulle spalle" Brynden Tully]
"L'inverno stà arrivando"[i] Motto Casata Stark

Avatar utente
Patrick Johnson
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: ven mar 17, 2006 5:22 pm

Messaggioda Patrick Johnson » mar set 12, 2006 12:23 pm

Char Aznable ha scritto:
Patrick Johnson ha scritto:
1) Costava troppo


Direi questa visto che i MASS F91 di Crossbone Gundam non montavano i biochip.
Questi invece si sono catorci confronto al Victory, ma anche agli Zolo.


Zechs mò non divaghiamo oltre,

ma secondo me in trent'anni avranno trovato il modo per rendere inutile il sistema di sfocatura o triplice copia dell'F-91. I sistemi ottici saranno stati adattati ad affrontare quel tipo di minaccia. Poi magri può essere che non l'abbiano fatto.
Immagine

Robert Baumer, pilot of the MS-06 F2 AEUG Custom

--Belive in the sign of Z!--

--Gundam UC Century Fan--

"Il mio casato, lo porto sulle spalle" Brynden Tully]
"L'inverno stà arrivando"[i] Motto Casata Stark

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » mar set 12, 2006 12:34 pm

Se ricordo bene il famoso sistema a cui vi riferite non è affatto un sistema ma un effetto collaterale totalmente casuale che si è verificato in quel combattimento. non ne ricordo i dettagli però. insomma l'f-91 non mi risulta abbia sistemi di sfocatura.

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Messaggioda dyvim_tvar » mar set 12, 2006 12:38 pm

Ho capito, bisogna rivedersi l'F-91, anche se mi è saputo un tintinnino pesantuccio...
Immagine

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » mar set 12, 2006 4:22 pm

Inoltre ci terrei a sottolineare che il Victory non è un Prototipe ma un suit da produzione di massa, anche se dalle caratteristiche superiori ai suoi contemporanei. E' un po' come il gelgoog della OYW, ne han fatti pochi, a causa del costo, ma hanno cmq avuto una produzione di massa

ciao
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Messaggioda Grande mazinga » mar set 12, 2006 4:30 pm

Ghilbert ha scritto:Inoltre ci terrei a sottolineare che il Victory non è un Prototipe ma un suit da produzione di massa, anche se dalle caratteristiche superiori ai suoi contemporanei. E' un po' come il gelgoog della OYW, ne han fatti pochi, a causa del costo, ma hanno cmq avuto una produzione di massa

ciao


ah questa era una cosa che non sapevo e cambia di molto l'ottica valutativa.
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Lord Hyo
Generale
Generale
Messaggi: 1047
Iscritto il: mer ott 26, 2005 9:06 pm
Località: Livorno County

Messaggioda Lord Hyo » mar set 12, 2006 6:51 pm

Ghilbert ha scritto:Inoltre ci terrei a sottolineare che il Victory non è un Prototipe ma un suit da produzione di massa, anche se dalle caratteristiche superiori ai suoi contemporanei. E' un po' come il gelgoog della OYW, ne han fatti pochi, a causa del costo, ma hanno cmq avuto una produzione di massa

ciao


Si, direi anche io... Ho visto solo la prima puntata, ma (spoiler?, mah, nel dubbio cripto...) fr rfvfgr han snooevpn, pba han frevr qv cnegv qry I tvà cebagr, nyyben aba fv genggn fbyb qv ha cebgbgvcb, zn qv dhnypbfn pur è nyy'vavmvb, bq va pbefb, qv cebqhmvbar. Cre dhnagb yvzvgngn... (spoiler end).
Quanto alla discussione tecnica... Essendo assodato che sin dall'inizio della diffusione delle particelle Minovsky i sensori termici o radar sono inutili, e che i sistemi di puntamento sfruttano immagini ottiche "raffinate" al computer con l'uso della computer grafica, è plausibile che sia previsto un sistema che consenta al pilota di guardare ad occhio nudo, per sfuggire ad eventuali forme di camouflage che rendessere inutili i sensori ottici. Un po' come la possibilità, sui sottomarini moderni, di bypassare i filtri computerizzari dei sonar, per ascoltare il suono "nature"... A volte, l'orecchio allenato di un tecnico esperto può essere migliore della tecnologia computerizzata (che, citando Patrick Johnson più su, una volta che la conosci, la puoi ingannare...)...
Bella, una bella discussione tecnico-nerdesca come non ne vedevo da un po'... Ci voleva proprio una serie nuova!!! :evvai:
Never Surrender!!!
Immagine

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » mar set 12, 2006 10:50 pm

Non sapevo che il victory era destinato alla produzione di massa, pensavo che fosse solo un prototipo
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » mar set 12, 2006 11:22 pm

E io che avevo detto? :lol:

Avatar utente
Patrick Johnson
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: ven mar 17, 2006 5:22 pm

Messaggioda Patrick Johnson » mer set 13, 2006 8:44 am

Char Aznable ha scritto:E io che avevo detto? :lol:


sì,

in effetti la versione di produzione di massa (fonte Ryu Vegea) aveva soltanto alcuni sistemi ottici in meno rispetto al Victory vero e proprio prototype.

Resta il fatto che in effetti è il più potente mezzo di massa a disposizione di una fazione in tutto Gundam e sarebbe il .... hmm.... terzo caso ?

Gelgoog in 0079
Gundam Mark II in Z (fonte Darcadia)
Victory

(cito solo quelli prodotti effettivamente in più di un solo prototipo, altrimenti anche lo ZeonG dovrebbe farne parte)

Strano, mi ero basato sui dati del MAHQ per elaborare le mie risposte e diamine >_> non c'è per niente scritto un MASS PRODUCTION. Comunque sia resta il fatto che il Victory mi intriga e non vedo l'ora di vedere gli altri episodi!
Immagine

Robert Baumer, pilot of the MS-06 F2 AEUG Custom

--Belive in the sign of Z!--

--Gundam UC Century Fan--

"Il mio casato, lo porto sulle spalle" Brynden Tully]
"L'inverno stà arrivando"[i] Motto Casata Stark

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » mer set 13, 2006 9:08 am

Che sia sostanzialmente un Mass production lo si vede più nella serie:
1) già dai primi eps si parla della fabbrica che produce i vari moduli inferiori e superiori, che poi nelal base se ne vedono una caterva di questi così;
2) la differenza fra il Victory e il Victory Hexa(il modello di massa), gli Hexa hanno solo la testa diversa

Ma il Mark II è un prototipo ancora al pari dell'RX 78, sempre 3 ne avevano fatti.
La sua produzione in serie inizia quando venne upgradato nel Barzam.

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mer set 13, 2006 9:57 am

E l'RX-79[G] come lo vogliamo considerare?

Io lo definirei un modello pre-serie, piu' di un prototipo ma mai entrato in produzione di serie (ne hanno fatti solo una ventina).


Torna a “Mobile Suit Victory Gundam”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti