Victory Gundam 1-4

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » lun set 11, 2006 8:42 pm

Ed allora studiate


http://www.gundamuniverse.it/vgundam.htm


anzi studiamo.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » lun set 11, 2006 9:48 pm

Grande mazinga ha scritto:2) questo Gundam (visto solo 1° ep) mi sembra un pò scarsino in confronto ai Gundam precedenti

Se mi ricordo bene il Victory (e soprattutto il suo successore, il Victory 2) sono gli MS + veloci in volo mai creati nella UC, senza contare il Victory 2 Assault ke mi dicono essere una specie di fortezza iperarmata
3) che fine ha fatto il visore a 360°???

Se guardi lo Shokew (il MS defro rubato e usato da Uso - scusate il gioco di parole - prima del Victory) ha il cockpit "a palla" tipico delle unità per newtype
insomma dopo 70 anni di ricerche mi aspettavo dei mecha più tecnologici, in fondo sono tornati all'idea dell'rx-78 fatto in 3 pezzi, solo che qui volano tutti e 3.

Si, ma l'RX-78 aveva i pezzi trasportati dal G-Falcon (mi pare si chiamasse così), inoltre pur avendo dimensioni + contenute, il Victory dispone di una potenza di fuoco ben maggiore (grazie al maggiore output energetico del reattore).
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » lun set 11, 2006 9:59 pm

AegisWolf ha scritto:l G-Falcon (mi pare si chiamasse così)


No il G Armour, il G Falcon stà in X.
A livello di produzione in serie il V è il Gundam più potente.
Ma alivello di unità sperimentale l'F 91 spacca le chiappe a tutti.

Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Messaggioda pat » lun set 11, 2006 11:19 pm

Mi chiedo se Victory avesse il potenziale per iniziare una nuova epopea UC. Mi pare che di elementi storiografici ne abbia parecchi

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » lun set 11, 2006 11:59 pm

per zooropa, ho visto turn a gundam, ma non avendo mai visto victory non avevo mai fatto caso a queste citazioni.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Messaggioda Grande mazinga » mar set 12, 2006 12:11 am

Char Aznable ha scritto:
AegisWolf ha scritto:l G-Falcon (mi pare si chiamasse così)


No il G Armour, il G Falcon stà in X.
A livello di produzione in serie il V è il Gundam più potente.
Ma alivello di unità sperimentale l'F 91 spacca le chiappe a tutti.


ecco era quello a cui mi riferivo io!!!

F-91 è il più forte
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Patrick Johnson
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: ven mar 17, 2006 5:22 pm

Messaggioda Patrick Johnson » mar set 12, 2006 12:24 am

Char Aznable ha scritto:
AegisWolf ha scritto:l G-Falcon (mi pare si chiamasse così)


No il G Armour, il G Falcon stà in X.
A livello di produzione in serie il V è il Gundam più potente.
Ma alivello di unità sperimentale l'F 91 spacca le chiappe a tutti.


A livello sperimentale,

il Victory non è un suite di produzione di massa, bensì un suite PROTOTYPE. Inoltre è più avanzato rispetto all'F-91 in quanto la tecnologià è più avanzata rispetto a quella di circa trent'anni prima. Sfrutta un sistema di movimento in volo similare a quello della White Base sfruttando le particelle minovsky. Insomma, è un prodotto altamente tecnologico, un vero e proprio gioiellino mica male.

Non diciamo perciò che l'F-91 è superiore. I mezzi sono fortemente differenti rispetto a 30 anni prima. Basta guardare i Jegan. In F-91 erano appena entrati in servizio e in Victory sono al limite del ridicolo. E' come mandare uno Zaku contro l'F-91.

@ Mazinga

I Newtype sono un passo successivo dell'umanità. Non è detto che i poteri newtype si risveglino in tutti gli esseri umani nello spazio. Ognuno ha i propri tempi e la genetica ha un modo tutto suo di funzionare. Probabilmente se il piano di Char avesse avuto successo in CCA , gli umani avrebbero avuto un aumento dei Newtype nella popolazione, ma considerando che il folle piano non ha avuto successo.... la genetica procede con la sua solita e ridondante lentezza. 70 / 90 anni non sono NULLA per i cambi.
Immagine
Robert Baumer, pilot of the MS-06 F2 AEUG Custom
--Belive in the sign of Z!--
--Gundam UC Century Fan--
"Il mio casato, lo porto sulle spalle" Brynden Tully]
"L'inverno stà arrivando"[i] Motto Casata Stark

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » mar set 12, 2006 10:04 am

No guardate che il cockpit a "palla" è il linear seat. Non ha niente a che vedere con i newtype. Anzi in victory i newtype "naturali" sono più rari che mai per i motivi che ho citato sopra.

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Messaggioda Grande mazinga » mar set 12, 2006 10:18 am

patrick il mio riferimento che dopo 90 anni dovevavo esserece afrotte era riferito al fatto che i primi compaiono circa 60-80 anni dall'inizio dell'era spaziale, quindi c'era stato un salto evoluzionistico.
90 anni sono più di 3 generazioni e in un organismo sottoposto in continuazione a una diversa situazione ambientale può presentera sufficienti differenze genetiche rispetto al suo bisnonno.
la variazione genetica è essenzialmente dovuto all azione dei trasposoni e al polimorfismo; quest'ultimo puù essere indotto da esposizione da radiaziioni e simili; in una colonia per quanto sia ben fatta, non hai la protezione elettromagnetica che hai sulla terra, sei quindi bombardato in continuazione da radiazioni, avendo così una maggiore incidenza sul tasso di polimorfismo.

:D Poi darcadia con la sua spiegazione socio-politica mia risolto ogni pproblema :D
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » mar set 12, 2006 10:27 am

beh grande Mazinga, può essere benissimo che ci siano altri new tipe nello spazio, trattandosi di un passo successivo dell'evoluzione sicuramente ci saranno altri new tipe ma che probabilmente non hanno risvegliato le loro capacità.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Messaggioda dyvim_tvar » mar set 12, 2006 10:29 am

Che fantastica nerd-disussione!!!! :D :D :D
Immagine

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » mar set 12, 2006 10:46 am

Patrick Johnson ha scritto:
Non diciamo perciò che l'F-91 è superiore.


Ma l'ho detto che il Victory è più potente in generale, ma non in combattimento.
In battaglia l'F 91 è superiore al Victory, per un semplice motivo, il Victory non possiede il M.E.P.E.
Quando l'F 91 lo ha attivato voglio vedere come fa un Victory a colpirlo anche solo di striscio.

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Messaggioda Grande mazinga » mar set 12, 2006 11:13 am

dyvim_tvar ha scritto:Che fantastica nerd-disussione!!!! :D :D :D


sono quelle più belle!!

se consideriamo Il newtipe come un potere latente che va risvegliato ci allontaniamo dal discorso genetico. pare più un potere derivante dall'energia spirituale, tipo la serenità celestiale di Dragonball, insomma percepire e vedere gli avversari con la mente.
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Patrick Johnson
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: ven mar 17, 2006 5:22 pm

Messaggioda Patrick Johnson » mar set 12, 2006 11:21 am

Char Aznable ha scritto:
Patrick Johnson ha scritto:
Non diciamo perciò che l'F-91 è superiore.


Ma l'ho detto che il Victory è più potente in generale, ma non in combattimento.
In battaglia l'F 91 è superiore al Victory, per un semplice motivo, il Victory non possiede il M.E.P.E.
Quando l'F 91 lo ha attivato voglio vedere come fa un Victory a colpirlo anche solo di striscio.


Semplicemente perchè dopo trent'anni di sviluppo tecnologico, se sai che esiste una tecnologia, ne sviluppi la contromisura. Se abbattono oggi l'F-117 Stealth c'è una ragione.

La tecnologia avanza, dovete pensare che se un modello ha una nuova tecnologia, solo in quel momento e in quel periodo ha un vantaggio perchè sfrutta sistemi innovativi mai visti prima. Ma dopo trent'anni che si conosce la presenza di quel sistema, gli si applica una stupenda cosa denominata CONTROMISURA.

Il mondo militare funziona così. Nuovo sistema d'arma , nuovo sistema per arginarlo e frenarne l'efficacia. Se prendi un aereo di trent'anni fa come l'F4-Phantom è un catorcio rispetto all'F-22 Raptor.

Cinque F-22 Raptor hanno fatto saltare in aria qualcosa come 30 o 50 F-15 spediti contro di loro in simulazione di combattimento e qualcosa come un'ottantina di SU-27. Il Raptor al momento è il top della tecnologia, ma fra dieci / vent'anni verrà surclassato e abbattuto come niente pure lui.

Ti dirò di più, se il sistema dell'F-91 non è stato più usato o implementato, due sono le ipotesi :

1) Costava troppo
2) E' diventato inutile causa contromisure
Ultima modifica di Patrick Johnson il mar set 12, 2006 11:26 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Robert Baumer, pilot of the MS-06 F2 AEUG Custom

--Belive in the sign of Z!--

--Gundam UC Century Fan--

"Il mio casato, lo porto sulle spalle" Brynden Tully]
"L'inverno stà arrivando"[i] Motto Casata Stark

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » mar set 12, 2006 11:22 am

Sinceramente non so se sia proprio un fattore genetico, i new tipe si sono risvegliati solo nello spazio, imparando a sfruttare capita e se non sbaglio zone del cervello prima inattive.
Per questo penso che ci siano altri new tipe che ancora non hanno risvegliato questi poteri.
Amuro stesso ha iniziato a usare in pieno le sue capacità da quando è salito sul gundam.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine


Torna a “Mobile Suit Victory Gundam”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti