Mobile Suit Gundam F91 impressioni

Moderatore: UC-Italia

forpollo
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 48
Iscritto il: gio apr 29, 2004 12:54 pm

Mobile Suit Gundam F91 impressioni

Messaggioda forpollo » mer mag 05, 2004 12:58 pm

dico la mia anche su F91.

Il film in se e' interessante ma ha dei difetti.
Intanto piu' che un seguito, si tratta di un remake del Gundam originale
(abbrevio in KSG). La cosa e' esplicita in moltissime citazioni. La trama e' intrigante, forse anche piu' della parte iniziale di KSG. Purtroppo e' anche troppo intricata per essere compressa in un film, infatti credo che in origine F91 fosse pensato come serie. Per capire bene tutti i passaggi ho dovuto rivederlo 2 volte. Inoltre i combattimenti non sono molto avvincenti e talmente rapidi che spesso non si capisce bene che succede. Anche, purtroppo, nel combattimento finale. Questo difetto penso sia tipico dei film, infatti anche alcuni scontri dei 3 Movies sono troppo veloci, come Gundam vs. Gaia Mush e Ortega. Pero' nei Movies gli scontri piu' importanti tipo Amuro +Seyla vs. Char + Lalah sono invece realizzati benissimo.
Anche l'aspetto "tecnologico" e' penalizzato, i mobile suit hanno tante innovazioni rispetto a quelli di KSG, ma non vengono spiegate bene.

In conclusione e' un film sicuramente molto godibile, ma secondo me e' un 'occasione un po' sprecata. Realizzato come serie, magari di OAV sarebbe stato molto meglio.IMHO naturalmente!! :-)
4pollo

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer mag 05, 2004 8:22 pm

Ti do la mia opinione da spettatore (visto che il fansub non 'ho realizzato io... :wink: ).
Secondo me F91 è veramente sottovalutato come prodotto. Tecnicamente è impareggiabile anche se come hai notato la trama soffre della compressione e della sospensione dovuta al fatto che sarebbero dovuti uscirne 2 seguiti. (This is only the beginning...).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

forpollo
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 48
Iscritto il: gio apr 29, 2004 12:54 pm

Messaggioda forpollo » gio mag 06, 2004 12:32 pm

infatti mi pareva strano che restasse appesa tutta la storia della Crossbone.
A proposito di scritte finali: alla fine di Movie 3 compare la scritta
"and now an insight into the future" o qualcosa del genere.
Cos'e'? anticipazioni?

Confesso la mia ignoranza riguardo aspetti tecnici degli anime.Indubbiamente, noto che la qualita' e' molto piu' elevata che in 80 e nei 3 Movies (le uniche cose che ho visto, per ora).

ciao
4pollo

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio mag 06, 2004 2:35 pm

Sì, erano anticipazioni che non abbiamo inserito nel fansub perché non dicevano niente di nuovo.
La differenza qualitativa sostanzialmente dipende dal budget che viene dato a disposizione del regista. E'ovvio che un film cinematografico com F91 o CCA oppure delle serie OAV come 0080,0083 o 08thMSTeam possono contare su risorse ENORMEMENTE più ingenti di quelle disponibili per una serie TV.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Messaggioda dyvim_tvar » mar set 20, 2005 5:48 pm

Trovo che l'F91 abbia il suo fascino, c'è un'atmosfera unica che non si ritrova in nessun altro episodio della saga.

C'è qualcosa che non mi convince però nel complesso, in effetti l'unico scontro veramente entusiasmante è quello all'inizio quando i suit nemici arrivano a distruggere la colonia (ho sempre amato le ambientazioni urbane - battletech docet) e poi non ho particolarmente gradito la scelta di rimpicciolire i robot.

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » mer feb 01, 2006 2:26 am

personalmente amo molto F91...
non so,
ha qualcosa di speciale...
certo, avessero continuato non sarebbe stata male come idea.

per quanto riguarda il fansub...
a meno che non vadano rivisti gli script credo che abba una qualità tale
da non aver bisogno di un'eventuale V2 come 0080, 0083, CCA.
Immagine
Immagine

Avatar utente
@ndre@_rx-78/2
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 248
Iscritto il: lun nov 07, 2005 4:30 pm
Località: San Bonifacio, Verona
Contatta:

Messaggioda @ndre@_rx-78/2 » gio feb 02, 2006 12:55 pm

per mè F91 è stato completamente sprecato, con battaglie più avvincenti poteva diventare del calibro di CCA :D , io a vederlo mi sono quasi addormentato :roll:
Immagine

Avatar utente
Berserk86
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 22, 2006 1:18 pm
Contatta:

Messaggioda Berserk86 » gio feb 02, 2006 1:08 pm

@ndre@_rx-78/2 ha scritto:per mè F91 è stato completamente sprecato, con battaglie più avvincenti poteva diventare del calibro di CCA :D , io a vederlo mi sono quasi addormentato :roll:


effetivamente anche a me non ha detto granchè come film...per carità come animazioni è stupendo però non trovo i personaggi carimastici come nelle altre serie......e poi la trama come avete gia detto è troppo compressa e persino i combattimenti non sono avvincenti...lo tra i film e gli OAV lo reputo quello riuscito peggio....
I GOT A BURNIN' HEART!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Messaggioda dyvim_tvar » gio feb 02, 2006 1:38 pm

Anche a me, a mente fredda non ha fatto una grande impressione, ho apprezzato molto quell'attacco della città all'inizio, il connubio mecha e combattimento urbano mi esalta, salverei il mecha per l'originalità, (non per la bellezza).
Immagine

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » dom lug 09, 2006 12:43 pm

complimeti per la vostra versione di gundam f91, finalmente son riuscito a capirci qualcosa (in precedenza avevo visto un dvd d'importazione con sottotitoli in italiano, tradotto bene ma sottotitoli troppo piccoli e veloci nel cambiare).
Sinceramente son del parere che sia sottovalutato come film, il mecha nn era poi male, tecnicamente è ottimo direi
L'unico neo forse sono i personaggi, sopratutto il protagonista, dei vari film o serie che ho visto è l'unico che nn mi è rimasto impresso.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
gio
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 143
Iscritto il: ven apr 14, 2006 4:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda gio » dom lug 09, 2006 1:44 pm

Il film secondo me è molto carino pur essendo concentrato,sarebbe un buon potenziale x un ottima serie a mio avviso,la storia non è male in quel poco tempo non si puo pretendere troppo è pur sempre un film peccato purtroppo ci dobbiamo accontentare con questo,i mobile suit son molto carini anche graficamente soddisfa,non dico altro sulla storia x non rovinare a chi non l'ha visto,comunque f91 è un bel filmetto chiaramente parlo x mio gusto personale sicuramente meglio di tante altre serie a puntate


Torna a “Mobile Suit Gundam F91”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite