Un po' di attenzione agli spoiler

Discussioni riguardanti Gundam nelle varie timeline non UC
Avatar utente
Mime
Caporale
Caporale
Messaggi: 64
Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:01 pm

Un po' di attenzione agli spoiler

Messaggioda Mime » dom giu 05, 2005 5:19 pm

Capisco la voglia di vedere le nuove puntate il più presto possibile in qualsiasi lingua esse siano, ma credo che ci voglia un po' di attenzione per chi, come me, vuole aspettare e godersi in pieno le puntate in italiano.
Quindi tutto ciò che avviene in episodi non ancora pubblicati dagli starsubber credo che dovrebbe esser considerato spoiler e scritto in giallo, almeno le cose più importanti come la morte di un personaggio fondamentale.

Avatar utente
X10A-Freedom
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 380
Iscritto il: mar mar 29, 2005 7:15 pm
Località: Borgo San Lorenzo (FI)
Contatta:

Messaggioda X10A-Freedom » dom giu 05, 2005 5:25 pm

ma x gli spoiler c'e' una sezione apposita...e cmq e' logico che molti parlino di ep gia visti...non puoi pretendere xche solo tu non vedi i Raw ecc ecc on sia possibile discuterne..... :wink:
LACUS SAMA NO TAMENI!!!

My Website
Immagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » lun giu 06, 2005 9:14 am

Mi aggrego alla microscopica comunità di gente che preferisce non leggere gli spoiler in quanto si vuole gustare appieno il susseguirsi delle puntate.

Che ci vuoi fare, non puoi micca impedire alla gente di discutere, per gli spoiler c'è la sezione dedicata, ma appena esce un nuovo episodio in eng è inevitabile che la cosa si propaghi anche negli altri topic, per spiegare situazioni o per cercare conferme nella trama.

Purtroppo questo problema si è iniziato a sentire in modo maggiore da quando le release Sub-Ita hanno iniziato ad avere un considerevole sfasamento rispetto quelle eng.

Putroppo è la sorte di noi "reietti" ;) del forum, che dobbiamo andare a leggere a posteriori i 25-50 commenti relativi alle vicende di Shin e compagnia che non abbiamo ancora letto per "fedeltà" alla serie ;)

Vedrai che Gin in un mostruoso sforzo ci rimette in pari (speriamo prima della fine) :)

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » lun giu 06, 2005 9:44 am

Comprendo il problema ed la causa è proprio quella indicata da Lohaker..putroppo c'è poco da fare è anche colpa diFukuda che ha scritto una sceneggiatura basatasui Mysteri e sulle Suggestioni delle sigle...non puoi mettere il volto di un personagio come La Flaga nelbel mezzo della sigla e poi pensar che non si scateni una caccia a vedere quel che capiterà metteteci la follia dei fan ( non solo nostrani! C'è un diluvio di roba da Cipangu...ma non è vero che lavorano da mane a sera..) e qualche disinformazione...( ho iniziato a seguirli sistematicamente dopo un falso annuncio della morte di cagalli) ed il ioco è fatto...

In ogni caso,cme dimostrano le ultime note,gli spoiler vanno presi con le pinz,possibilment solo quando c'è riscontro ufficiale...infine mi si permetta che gli spoiler dicono cosa succede,non come succede,che è ben più importante...almeno per me.

D.

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » lun giu 06, 2005 2:44 pm

Debris ha scritto:Comprendo il problema ed la causa è proprio quella indicata da Lohaker..putroppo c'è poco da fare è anche colpa diFukuda che ha scritto una sceneggiatura basatasui Mysteri e sulle Suggestioni delle sigle...non puoi mettere il volto di un personagio come La Flaga nelbel mezzo della sigla e poi pensar che non si scateni una caccia a vedere quel che capiterà metteteci la follia dei fan ( non solo nostrani! C'è un diluvio di roba da Cipangu...ma non è vero che lavorano da mane a sera..) e qualche disinformazione...( ho iniziato a seguirli sistematicamente dopo un falso annuncio della morte di cagalli) ed il ioco è fatto...

In ogni caso,cme dimostrano le ultime note,gli spoiler vanno presi con le pinz,possibilment solo quando c'è riscontro ufficiale...infine mi si permetta che gli spoiler dicono cosa succede,non come succede,che è ben più importante...almeno per me.

D.


che c'entra fuduka in tutto questo?! :shock:

Avatar utente
Side Arms
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 364
Iscritto il: sab giu 04, 2005 4:09 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda Side Arms » lun giu 06, 2005 3:02 pm

Debris ha scritto:Comprendo il problema ed la causa è proprio quella indicata da Lohaker..putroppo c'è poco da fare è anche colpa diFukuda che ha scritto una sceneggiatura basatasui Mysteri e sulle Suggestioni delle sigle...non puoi mettere il volto di un personagio come La Flaga nelbel mezzo della sigla e poi pensar che non si scateni una caccia a vedere quel che capiterà metteteci la follia dei fan...


In realta' questa strategia funzione perche' a ogni sigla i fan si scatenano con supposizioni, discussioni piu' o meno infuocate e addirittura fanfiction su quello che deducono dalle immagini per le cose a venire.
E' una forma di pubblicita' indiretta da non sottovalutare, pensa per esempio alla storia Shinn-Stellar suggerita dall'inizio che alla fin fine all'interno della storia occupa poche scene.
Eppure e' diventata famosissima fin dall'inizio della serie prima di tutto grazie a speculazioni, fanart e cospay che hanno preceduto persino il merchandising.
Mai sottovalutare il potere del fandom nipponico .__.
Aka Sandman °°
Immagine


Torna a “Gundam: le timeline alternative”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti