Gundam Unicorn OAV1: Il giorno dell’unicorno

La lunga attesa è terminata, inspirate e espirate, non lasciatevi prendere dal panico, e prima di correre sul tracker leggete tutto quello scritto qui sotto fino in fondo. Gli StaRSubbeR con la preziosa collaborazione di UC Italia sono lietissimi di presentarvi questa nuova release che per l’occasione avrà una versione Delux FullHD e una versione Economic XviD, ma giusto per chi in tutto questi sei mesi si è ritirato sulle montagne del Tibet per non incappare in nessuno spoiler, ecco a voi la presentazione ufficiale di Unicorn!!!

“Universal Century 0096. Sono passati tre anni dalla fine della seconda guerra di Neo Zeon. Si dice che, dietro le quinte, la Fondazione Vist manipoli la Federazione Terrestre e la Anaheim Electronics. Sperando di creare un mondo nuovo, la Fondazione ha deciso di cedere ai reduci di Neo Zeon, anche noti come le “Maniche”, un eredità che custodisce da quasi cent’anni. Questo vorrà dire dischiudere lo “Scrigno di Laplace”, il più grande segreto legato alle origine stesse dell’Universal Century. Basato sui romanzi omonimi di Harutoshi Fukui, Gundam Unicorn si dipana in un affascinante scenario che svela i retroscena della fondazione dell’Universal Century.”

“La Dame à la licorne”, un arazzo tessuto nelle Fiandre nel XV secolo che riemerge dalle pieghe del tempo. Quale legame collega la fondazione Vist con Jean Le Vist, l’originario possessore dell’arazzo? Cosa rappresenta l’Unicorno? E il Leone? Ma soprattutto, chi è la Dama?”

“Se voi foste degli ideologisti ristretti con una cosa sola in mente… …lo Scrigno potrebbe non rivelare quel contenuto.”

“Può un Mobile Suit alto 20 metri, ultrasofisticato e dalla potenza letale essere la chiave del mistero che avvolge la nascita di un’era? E, se il Gundam è la chiave, quanto è grossa la toppa della serratura? E il portachiavi? Le risposte a queste e ad altre inquietanti domande la troverete nella nuova serie il cui fansub inizia oggi.”

“In omaggio col download di questo sudatissimo lavoro, il vostro gruppo di fansubber preferiti vi porta un kit “Costruisciti il tuo arazzo”, fatto dalle manine della nostra Setsuka in persona! Affrettatevi sono a tiratura limitata!”

Per concludere questo colossale annuncio, vi consiglio di passare dal forum per leggere i contorti ragionamenti che ci hanno portato all’adattamento di alcuni termini chiave presenti nel fansub.

Ora potete andare sul tracker !!!! 😀

Comments are closed.