Interrompiamo le trasmissioni (zz… zz….) per annunciare che siamo finalmente entranti in possesso di una RAW “Umana” di G-Saviour.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, vi allego una breve recensione fatta dal nostro massimo esperto in materia:
G-Saviour è l’unico “live-action” vero e proprio mai prodotto su Gundam. E’ una produzione TV (non è stato concepito per una distribuzione cinematografica) che la Sunrise ha realizzato in Canada nel 1999 per celebrare il ventennale Gundamico. E’ stato in generale criticato per l’economia della sua realizzazione ma non è in realtà inferiore a quello che potrebbe essere, ad esempio, l’episodio “0” di una serie come “Battlestar Galactica”. Esplorando la scheda di IMDB di questo film scoprirete interessanti retroscena sugli studi di posa e sul fatto che (tanto per dirne una) siano stati usati gli stessi costumi di scena di “Starship Troopers” (film di poco precedente).
L’attesa è stata tanta che annunciamo qui in home, l’inizio dei lavori su questa perla, di conseguenza i lavori su Gundam Unicorn e 00 verranno sospesi per poterci dedicare in modo completo a questo fansub. Comunque non disperate, non c’è neppure un karaoke !!!!!! (indi per cui in 14-15 mesi dovrebbe vedere la luce)
[…] informazioni sul loro sito ufficiale, considerando lo stato dei lavori, non dovrebbe mancare molto al […]