GIC intervista DynIt

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

GIC intervista DynIt

Messaggio da zooropa »

Dopo l'annuncio bomba di qualche giorno fa, Carlo Cavazzoni executive director di Dynit, rilascia un'intervista al Gundam Italian Club.
Come saranno curati i box?

Avranno come omaggio i modellini come è avvenuto per la serie originale?

Le nuove licenze usciranno in formato BD?

Quale è la cronologia editoriale delle uscite?

E soprattutto, (discussione che appassiona molto i fan) si userà la pronuncia gUndam o gAndam?

A questi ed altri inquietanti interrogativi troverete risposta direttamente sulla home del Gundam Italian Club.

Buona lettura e buona discussione!
millenium104
Generale
Generale

Re: GIC intervista DynIt

Messaggio da millenium104 »

- Entriamo un po’ nel dettaglio dell’opera, come avete intenzione di presentare sul mercato questi DVD? E’ abbastanza facile immaginare dei box per la trilogia di MSG e per quella di Zeta, ma per il resto? E’ troppo presto per sperare nei Blu Ray di CCA e F91?

Ci saranno due edizioni: una “Standard” (dvd+amaray classico) e una “Deluxe”(dvd+digipack+booklet+box). Le due trilogie verranno raccolte il due cofanetti (ed. deluxe). Per la versione deluxe, vorrei realizzare una grafica che idealmente continui quella della 1° serie: avremo quindi tutte le teste dei vari Gundam, questa volta di fronte invece che di profilo, mentre il colore di fondo varietà da titolo a titolo. Negli interni digipack, verranno raffigurati i poster originali, senza loghi, scritte, ecc…
Useremo i più recenti materiali video / audio, per la prima trilogia doppieremo sull’ME originale degli anni ’80 (music+effects, la colonna internazionale usata per il doppiaggio), non quello della prima edizione giapponese in 5.1 con l’effettistica rifatta. Avremo quindi tutti i suoni originali dei film.
Ma da qui non ha voluto dire nulla su una possibile edizione in BR per il resto febraio la vedo dura... ci sono un mare di uscita :aiuto: :aiuto:
- Se le vendite andranno bene, cosa potrebbe riservarci il futuro? Gli altri OAV dell’Universal Century? Le serie TV come Seed o come Double O sono ancora inavvicinabili?

Dipenderà dalle vendite, se queste uscite andranno bene ci sarà forse possibilità di continuare il discorso.
O capito mi tocca comprare tutto in doppia copia cosi finalmente avro Seed in ita :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente

Messaggio da Cryolophosaurus ellioti »

Soldi risparmiati.
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha

Messaggio da AlanCarter »

Vorrei sottolineare una frase poco chiara dell'intervista -che potrebbe comportare qualche implicazione per gli StaRSubbeR:
Cavazzoni ha scritto:- Come giudichi l’operato dei fan italiani? E quello del Gundam Italian Club in particolare?

Penso che le associazioni come la vostra siano importanti per tanti buoni motivi, aggregazione, passione, ecc… tenete vivo l’interesse di tante persone, non può che essere un bene.
Dobbiamo chiarire però un aspetto, i fansub: il mercato Home Video è in forte crisi, perché Internet sta cambiando il nostro modo di fruire dei contenuti, video, musica, videogames, ecc … la pirateria dilaga e si sta facendo strada la consuetudine che scaricare è lecito ed auspicabile. Seppur non accostabili alla pirateria (in quanto l’operato dei Fansub non è a fini di lucro e tiene vivo l’interesse degli appassionati), ledono comunque un diritto, e concorrono di fatto a diffonderla.
che ne pensate? a me, pare una condanna del nostro operato... :(
:gundam:
:cry: :cry: :cry:
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Char Aznable »

Alan scusa, ma che ti aspettavi che un qualsiasi editore si metta ad elogiare il fansub, anche se rispettoso delle licenze?
E' lapalissiano che a loro non vada giù la cosa, anche perchè se non ci fosse il fansub ci sarebbe sempre qualche cliente in più che compra per vedere se gli piace, mentre grazie al fansub questa categoria di utenza è morta.
RyOGo
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da RyOGo »

Se non era per i fansub avrei lasciato perdere i film riassuntivi, pensando che appunto erano solo dei semplici e banali riassunti, invece non vedo l'ora di comprarmi i box.

Criticano i fansub e pubblicano una serie subbata sul loro canale... se Mina Tepes gli renderà, speriamo che si sveglino!
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle

Messaggio da Ghilbert »

Più che altro è facile additare nei fansub il problema delle scarse vendite;
il problema in se non è il fansub ma la pirateria su internet, che è una cosa BEN diversa. Tanto se non ci fossero i fansub e si è curiosi di vedere un anime prima di acquistarlo basta andare sul ciuco e scaricare, non è che ci voglia granchè ^_^.
Anzi, il fansub fa conoscere e permette di apprezzare un'opera che a volte in Italia nessuno vedrebbe, al punto da rendere anche possibile acquisti insperati ^_^.
Alzi la mano chi non ha bollato Turn A come una schifezza solo per i baffi del suit PRIMA di aver avuto la possibilità di vedere la serie.
Grazie al fansub molte di queste persone han potuto saggiare l'effettiva qualità del prodotto, e credo proprio che oggi se mai qualcuno lo licenziasse, le vendite sarebbero migliori ^_^

ciao
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine
noritaka
Caporale
Caporale

Messaggio da noritaka »

RyOGo ha scritto:Criticano i fansub e pubblicano una serie subbata sul loro canale...
Immagino che Dynit paghi per diffondere le serie che diffonde, qualunque sia il mezzo.
La situazione é ben diversa da quella di una diffusione amatoriale non autorizzata, non credi? :roll:

Non nascondiamoci dietro ad un dito, il fansub ha abituato il fandom a visionare e valutare gratuitamente PRIMA dell'acquisto.
Una volta si comprava per visionare e valutare. Oggi invece si visiona e si valuta PRIMA gratuitamente e solo POI, EVENTUALMENTE, si compra per collezionare qialcosa che si é già visto.
noritaka
Caporale
Caporale

Messaggio da noritaka »

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Soldi risparmiati.
Mi associo.
Leggendo l'intervista mi sono accorto di non rientrare nel target cui é rivolta questa pubblicazione.
Non sono un occasionale e nemmeno un appassionato di gUndam, ma un appassionato di Tomino (e per questo non sono disposto in alcun modo a supportare gUndam).
kai_79
Caporale
Caporale

Messaggio da kai_79 »

non vedo l'ora di poter avere la trilogia di z [in realtà vorrei la serie tv, però ...]

lo 0083 "dilazionato" è furba mossa che non avevo preventivato

per quanto mi riguarda, l'ansia aumenta :mrgreen:
Ogni uomo, per affermare la propria esistenza ... ama
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

Se avessi pensato che il fansub fosse stato ben visto dalle case editrici avrei avuto un motivo di meno per fondare il GIC per rivolgermi direttamente a loro... :mrgreen:
Per la verità tra tutti gli editori che ho sentito Dynit è stata di gran lunga quella meno "pesante" nei confronti dei fansubber.
Revil
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da Revil »

zooropa ha scritto:Se avessi pensato che il fansub fosse stato ben visto dalle case editrici avrei avuto un motivo di meno per fondare il GIC per rivolgermi direttamente a loro... :mrgreen:
Per la verità tra tutti gli editori che ho sentito Dynit è stata di gran lunga quella meno "pesante" nei confronti dei fansubber.
Indipendentemente da tutto, quanto meno dal mio punto di vista, qualsiasi società che si ripromette a livello commerciale di distribuire qualsivoglia prodotto legato a Gundam in Italia non dovrebbe che ringraziare chi ha operato nel campo del fansubber e questo per svariate ragioni:

1) Dov'erano loro quando (ed alludo a chi distribuisce Gundam per profitto) per circa 30 anni nessuno si è interessato al MS bianco ?

2) Non dovrebbero forse ringraziare chi ha perpetrato e mantenuto vivo l'interesse e distribuito gratuitamente (occupando e giova ridirlo gratis il proprio tempo e le proprie energie) un qualcosa che ora loro si ripromettono di commercializzare per profitto?;

3) Cerchiamo di intenderci sul termine "pirateria informatica" e sulla fattispecie ed all'accusa ad esso sottesa;

Concludo citando Virgilio: Timeo Danaos et dona ferentes.
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale

Ghilbert ha scritto: Alzi la mano chi non ha bollato Turn A come una schifezza solo per i baffi del suit PRIMA di aver avuto la possibilità di vedere la serie.
Ma io TurnA e G Gundam se non li avessi prima subbati, non ne comprei di certo un'edizione italiana, ma è altrettanto vero che per altri anime che avrei acquistato senza aver visto il fansub, dopo averlo visto non li toccherei manco col bastone adesso.
Insomma è un arma a doppio taglio se mi passate il termine.
franius
Universal Century Italia
Contatta:

Messaggio da franius »

Char Aznable ha scritto: Ma io TurnA e G Gundam se non li avessi prima subbati, non ne comprei di certo un'edizione italiana, ma è altrettanto vero che per altri anime che avrei acquistato senza aver visto il fansub, dopo averlo visto non li toccherei manco col bastone adesso.
Insomma è un arma a doppio taglio se mi passate il termine.
Su questo concordo.

Ma il difficile sta nel trovare la giusta via di mezzo...
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale

franius ha scritto:
Char Aznable ha scritto:
Ma il difficile sta nel trovare la giusta via di mezzo...
Ma guarda se uno acquistasse gli anime visti in fansub che gli sono piaciuti, forse non ci sarebbe neanche il problema.
Il punto è che spesso non interessa collezionare, per cui se hanno visto il fansub o la trasmissione tv, non comprano perchè sono a posto così, senza arrivare agli estremi di quelli che non comprano adducendo che non acquistano i dvd perchè non adattano come ha adattato il gruppo che l'ha subbata e allora ti cadono le braccia.
Rispondi

Torna a “Gundam: il mito”