Sailor Moon: sbloccati i diritti: tornerà in Italia?

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Rispondi
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Sailor Moon: sbloccati i diritti: tornerà in Italia?

Messaggio da Debris »

« Sono la paladina della legge,
sono una combattente che veste alla marinara, io sono Sailor Moon,
e sono venuta fin qui per punirti in nome della luna
! »
(Sailor Moon)

Siete fan delle Sailormoon,le Paladine della Luna?

Un'intera generazione - fra le polemiche di molti psicologi italiani - ha seguito le avventure di Bunny e delle sue compagnie.

Un'intera generazione che si è chiesta,letteralmente, per anni!

Ma dove sono finite?? Perchè non si sono mai vista una replica che fosse una da un certo punto in poi...alla fine ricostruendo le varie versioni grazie a internet si è potuto scoprire che praticamente in tutto il mondo - Giappone compreso - il Fenomeno Sailoormoon creato da Naoko Takeuchi era stato bloccato non dalle polemiche di psicologhe italiane che lo avevano tanto avversato, ma dallo scontro e da beghe legali in Giappone.

Per anni non si era saputo più nulla di quanto accadeva anche se recentemente alcune informazioni dal Giappone parlavano della fine degli scontri legali e di un possibile sblocco dei diritti.

Ma nessuna notizia certa.

Il breve - Ahem- preambolo per introdurre la notizia rilanciata da Animeclick oggi che non lascerà indifferenti nessun fan delle Sailoor Moon,vecchio e nuovo!

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18593

Le Tv inglesi si preparano a trasmettere la terza e quarta serie di Sailor Moon a partire dal 29 Marzo!!

La terza e la quarta serie sono ( fonte Wikipedia e anche un pò di memoria ^_^) la parte in cui l'autrice - come lei stessa racconto - resasi conto durante gli incontri con i fan di narrare le sue storie a un pubblico di giovani adolescenti,rgazzi e ragazze,volle evolvere la serie iintroducendo i personaggi di Sailor Neptunus e Sailor Uranus e la saga dell'Esercito del Silenzio.

Questa trasmissione rende inevitabile la domanda: Mediaset,che da sempre ha avuto grandi richieste per l'anime di Sailor Moon - ne sono anche personalmente a conoscenza- riprenderà in mano la serie ??

A questo punto sarà opportuno chiederlo direttamente alla società,in ogni caso sarebbe auspicabile una trasmissione integrale della serie,ed eventualmente i DVD - rimasterizzati e in versione integrale!!.

Fonte:

La news completa su

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18593

Per informazioni su Sailor Moon le pagine della wikipedia ( molto ben fatte a cui debbo la frase di introduzione)

http://it.wikipedia.org/wiki/Sailor_Moon

e come memoria di tutti...la sigla della Terza serie

http://www.youtube.com/watch?v=e970izwZmJ8

E speriamo,speriamo
AegisWolf
Generale
Generale

Re: Sailor Moon: sbloccati i diritti: tornerà in Italia?

Messaggio da AegisWolf »

Sarà, ma sinceramente io non ne sentivo la mancanza.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Prana
Universal Century Italia

Messaggio da Prana »

wingzeta ha scritto:Poi ero a scuola quando lo davano ( mi ricordo che le mie compagne di classe, tutte richissime e iper tecnologizzate, avendo già il registratore se lo facevano registrare dalle mamme ).
Scusa wingzeta ma ti cali gli anni o dalle parti tue il videoregistratore era veramente un lusso 10-15 anni fa?!?! :shock:

Io mi ricordo che quando avevo il mio betamax nel lontano 1984 all'epoca era veramente un lusso, ma credevo che nella seconda metà degli anni 90 oramai fosse un oggetto comune. :roll:

P.S.: ah comunque mi unisco al coro del "Le Sailor Moon sono tornate? Chissenefrega!" :mrgreen:
Kira
Generale
Generale

Messaggio da Kira »

wingzeta ha scritto:bè sì io nn ce l'avevo e la maggioranza di quelli alle medie nn lo avevano ( ricordati che abito a Genova, ce l'abbiamo nel sangue ).... cmq sn anche io per il ban delle sailor moon ! Ormai le bambine a 8 anni guardano O.C. e sognano di ubriacarsi e fare party.... Sailor moon è troppo anitco per loro :lol: :lol:
Motivo in più per ritrasmetterlo °°

Volete negare alle ragazze la voglia di sognare e fantasticare per lasciarle friggere davanti a quei lol telefilm?
Immagine
Immagine
Gundam91

Messaggio da Gundam91 »

Prana ha scritto:P.S.: ah comunque mi unisco al coro del "Le Sailor Moon sono tornate? Chissenefrega!" :mrgreen:
concordo pure io
li trovo ridricoli quei cartoni dove si sa sempre chi vince indipendentemente quanto sia forte il nemico, un po come power rangers
Gundam91

Messaggio da Gundam91 »

si lo so ma che scassa maroni dopo un po nn credi?
Gundam91

Messaggio da Gundam91 »

su questo nn posso darti torto pure io da piccolo guardavo qlc del genere ma nn ricordo il nome
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

AegisWolf ha scritto:Sarà, ma sinceramente io non ne sentivo la mancanza.
Aegis! Tu non sai!!

:lol: :lol:

Anzi voi RICORDATE MALE!! tutti!!

Le Sailor sono un fenomeno mass mediatico totale altro che "per le femminucce" Sono 8)

Vedrete che succede se arrivano ^___^

P.s. ribadisco ma nessuno ha notizie di Vera?? Non mi sbaglio o stà nel Moige ???

preparo qualche sassolino :pietra: :pietra: se si dovesse far viva.....
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Mentre rispondevo ad una nota su animecklick ho fatto una brevissima ricerca a livello amatoriale per cosi dire, e su un sito che non conosco c'è un'annotazione a un'intervista di Baricordi sul manga delle Sailoor Moon forse sarebbe il caso di chiedere per davvero alla Star Comics una conferma del suo interesse al Manga di Sailoor Moon!!

Sarebbe un'ulteriore conferma...
Kira75
Generale
Generale

Messaggio da Kira75 »

La serie era nei programmi della defunta Shin vision, ma poi nn si fece più nulla a causa di questi problemi legali, cmq sicuramente il "fenomeno" sailor tornerà, all'epoca fu un vero successo, con tanto di abbondanti tagli o modifiche, nn escluderei una bella edizione in dvd della serie, rimasterizzata con nuovi dialoghi e magari con le vari scene tagliate all'epoca.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'animazione.”