Non sono pienamente soddisfatto, ma alla fine rende meglio di come pensassi.
Passo alle foto:

A voi i commenti.
Ciaoz a tutti
Moderatore: stelago

millenium104 ha scritto:che dire di bello e bello però in effetti ti lascia quell'amaro in bocca per nn essere da " lode "
secondo il mio modestissimo pare credo che
1) i colori siano troppo saturi
2) l'acqua mi sembra troppo scura quasi metallizata
3) ho un video di gundamodel in cui ci sta un ambientazione simile e credo che un rivolo d'acqua che cade dal piede sull'asfalto ci stava bene..
poi ripeto questo secondo il mio modesto parere....

Si, si ha sempre da imparare.THE_DUKE ha scritto:E' evidente che in un diorama la propria interpretazione è fondamentale.
Il mio è quindi un parere da pari-a-pariperchè anche io devo imparare.
C'è sempre da imparare.
Esatto volevo che sembrasse bagnato, ma la resa è stata quella che si vede.Quello che non mi piace:
1) La finitura dell'MS-07E non mi entusiasma: è granulosa... ricorda le torrette in fusione dei T-34 sovietici, ed è lucidina: forse intendevi far intuire che il MS fosse bagnato dall'acqua.
La scala del carro è giusta, 1/144, ti sembrava piccolo o grande? il modello sembra meno lucido in realtà, ma ho cannato a dare del dry brush metalicco che vista la scala fa "sbriluccicare" troppo il carro.2) L'M-1A2 mi sembra un po' fuori scala e non mi piace assolutamente la finitura lucida dello stesso.
Tigre si, viene da un foglio di decal tamiya e non è poco nitida, la foto non è pienamente a fuoco.3) La decal sul petto (tigre?) non mi sembra nitida.
Purtroppo non ho avuto altre ispirazioni del gerene... per il momento... ma sono contento che ti piaccia.Quello che mi piace:
1) L'idea del Diorama in sè è molto carina!
Alla fine a me soffisfa meno del previsto, cmq è fatta con del filo di rame ripiegato e messo come le varie dentature di uno squalo.2) La riproduzione dell'acqua intorno al "piedone" dello Z'Gock!
Si, è' venuta bene e sembra quasi "fumettistica".3) il Washing e la profilatura dei pannelli del MS mi piace assai.
Preferisco la scala più piccola... putroppo per questione di spazio.Ammetto che le difficoltà che ci sono nel lavorare con un 1/144 sono ben superiori ad un MG 1/100.
CIAO
Ed al prossimo diorama!