Inviato: lun mar 05, 2007 3:11 pm
Con che programma riesci a fare questi disegni??? Con rhinoceros forse... 

no, lavoro con lightwave 3DDestroyGundam901 ha scritto:Con che programma riesci a fare questi disegni??? Con rhinoceros forse...
non un normale pc, uso un mac ...gou69 ha scritto:a vedere certe opere rimango sempre stupito di cosa non si riesca a realizzare con un normale pc.
il gundam è semplicemente stupendo.
la testa dello zaku poi e molto realistica.
ottimo lavoro dm67.
la mia vivissima ammirazione
Rain ha scritto:DM sei davvero un grandissimo![]()
Ovviamente aspetto con trepidazione il corto, visto che ci stai lavorando da più di un anno sarà una grande soddisfazione completarlo.
Continua a postare immagini, mi raccomando.
Ho dovuto parcheggiare per qualche mese il corto, ma con la spinta della Side-con di quest'anno ho ripreso in mano la lavorazione.wingzeta ha scritto:Qualche news sul progetto?
Non è perché lo uso io, credimi, ma come modellatore Lightwave è uno dei migliori sul mercato, molto meglio di Maya, questo lo dico senza tema di smentite.AlanCarter ha scritto:Ciao DM67... ok. sto seriamente pensando di ri-cambiare software 3D ora
addio rhinocerosdopo aver abbandonato 3DMax
ora il dilemma è: Maya o lightwave3D? maya mi sembra abbia un buon modellatore 3D, derivato da Alias, che permette un buon controllo delle dimensioni.. ma litigo con l'interfaccia (motivo per cui adoro rhino).
altra alternativa è solidworks, ma non mi piace la gestione NURBS..anche se lavorare con history e assembly di oggetti + piccoli è davvero un vantaggio..
come si lavora con lightwave?
come sono i controlli delle dimensioni? e la gestione NURBS? voglio dire: si lavora "a occhio braccio e culo" come in max o consente precisione? mi sembra che tu lavori con delle assembly di oggetti come in solidworks, non per layer...quindi su file multipli "montati" insieme..che alleggerisce il computer quando si lavora su oggetti complessi...
ok. ora sono ri-gasato da lightwave
grazie a te per l'apprezzamentowingzeta ha scritto: Grazie per l'anteprima sul lavoro. Cmq dal poster scaricabile su GCI e dalle immagini sembra davvero un ottimo lavoro ( la testa dello zaku ha un dettaglio pazzesco! )
Giusto in tempo per la Side-Con 2009....DM67 ha scritto: Dai primi giorni del 2009 dovrei mettere mano all'aspetto dell'animazione, e credo che il corto potrebbe essere concluso entro la prima metà dell'anno.