Macross Frontier la leggenda continua

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Rispondi
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Re: Macross Frontier la leggenda continua

Messaggio da Debris »

wingzeta ha scritto:
Kira ha scritto:Beh la serie comincia ad Aprile in ogni caso. Comunque non so se seguiranno le uscite settimana per settimana.
Hai ragione, nn ci pensavo
Cmq come voi ne c'è nessuno :D !!
Personalmente credo che abbiano deciso di non affrettarsi a lanciarsi su questa prima puntata visto che comunque la serie inizia effettivamente in primavera..certo.però,sarebbe stato meglio cominciare a muoversi fin da ora.

Vediamo se per caso uscirà qualcosa nel prosieguo di Gennaio.
bodolza
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da bodolza »

Debris ha scritto: Insomma...appena ho un pò di tempo ma in effetti dopo il 31 metto on line su qualche file hosting... il grosso file di macross che era su torrent...mi sà che lo vorranno tutti.
Bentrovati, sono nuovo in questo forum, sono un'estimatore di questa serie in special modo della prima serie e del film. Spero sia sempre valida la tua proposta di condividere questo speciale, te ne sarei veramente grato.
:D
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

bodolza ha scritto:
Debris ha scritto: Insomma...appena ho un pò di tempo ma in effetti dopo il 31 metto on line su qualche file hosting... il grosso file di macross che era su torrent...mi sà che lo vorranno tutti.
Bentrovati, sono nuovo in questo forum, sono un'estimatore di questa serie in special modo della prima serie e del film. Spero sia sempre valida la tua proposta di condividere questo speciale, te ne sarei veramente grato.
:D

Il punto è che quel file non era dello speciale Televisivo ma della puntata.!!

Non sai come ci sono rimasto male perchè non sono uno che parla per parlare.

http://www.tokyotosho.com/details.php?id=109738

E' questo qui.

L'indicazione [TV-Japan] Macross Frontier -01- (Director's Cut) (D-TBS 1280x720 x264 AAC).mp4

mi aveva sviato.

Lo ho cancellato perchè era inutile tenere la Raw per me ma in effetti è identica alla puntata salvo qualcosa all'inizio.
bodolza
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da bodolza »

Capisco, in effetti il torrent doveva essere questo ma purtroppo adesso è off :?
Comunque grazie lo stesso :D
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

All'aspetto sembrano organici, cmq non è detto, anche alcune unità dei nemici di Macross 7 sembrano organiche ma sono veicoli.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

wingzeta ha scritto:Sicuramente durante questo periodo saranno mostrati nuovi trailer e saranno pubblicate nuove notizie per mantenere costante l'attesa..
E infatti su Youtube è comparso un nuovo promo della serie.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Grazie due volte Aegis,,,

A quanto pare You tube controlla quanto vuole ma si fà scappare davanti le puntate...

http://www.youtube.com/watch?v=vrRFMvcbPR4

Tornando al nuovo trailer nel finale si intuisce la natura organica e insettoide dei nuovi alieni..che ci daranno soddisfazioni...
Dr.Minovsky
Caporale
Caporale

Messaggio da Dr.Minovsky »

La cosa strana di macross è che senso hanno i caccia trasformabili nello spazzio se non esiste attrito? il meccanismo di volo non è di certo uguale e neache simile a quello atmosferico; mi sorprendo che di questi tempi dove le informazioni dettagliate non sono solo a dispozione di pochi non venga considerato (in giappone hanno davero il 100% della popolazione almeno nelle citta con la laurea? possibile che la fisica da liceo la ingnorano?); giusto per dare numeri l'eurofighter ha un rateo di virata sostenuta di 20°al secondo,cioé per 90° ci mette circa 4 secondi , nello spazzio per girare di 90° devo esaurire il vettore di marcia e caricare quello voluto cioé a 90°( se considero le componeti nelle due direzioni, indipende. dalla posizione del muso), a 300 m/s le accelerazioni sono 7,5 g per ognuno delle due componeti la risultante è di 10g , 300m/s sono appena 1080 km/hr; la potenza dei vari propulsori (avanti dietro entrambi i alti) deve esssere la stessa per avere quei valori, mi pare di capire che ci sono i dispositivi per alterare la gravita (sia positiva che negativa presumo) però l'impostazione dei caccia non ha nulla di realistico; gli MS hanno tempi di rotazione più piccoli (del corpo del vettore velocità vale lo stesso discorso) inferiore per via della minor lunghezza (in avanti)
Ultima modifica di Dr.Minovsky il lun gen 07, 2008 7:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

La spiegazione è ottima ma se fosse applicata una buona parte dei modelli della serie Gundam Z dovrebbe esser presa e buttata a mare!!

Detto questo... Dr Minosky...una semplice domanda..filosofica...ti sei mai chiesto come mai dei fan di Gundam,e dei Mobil Suis,sono anche,fan di Macross,di Baldios,di Starblazers,di Gunbuster,e tanto per essere chiari fanatici di Go Nagai... ^__^

Quale malia ci coglie ?

:)

In effetti esiste un motivo per il quale si può tentare di costruire un'arma polifunzionale come il Valkyrie ( che ci si riesca o no è altra questione,si chiama sospensione della credulità )..è la necessità di avere un mezzo che svolga una miriade di ruoli e possa essere prodotto in molte unità e rapidamente..ipotizzando anche la possibilità che subisca molti danni in un'ambiente in cui è comlicato avere rifornimenti...detto in altre parole..il Valkyrie è un mezzo da combattimento puro e semplice...nato er la guerra...può servire sia come unità per assalti rapidi che come unità per difendere una posizione sia infine come scorta proprio grazie alle sue diverse forme può svolgere tanti compiti occupando spazi limitati e consumando risorse limitate.

Ho sempre visto in questo il suo limite..a differenza del Mobil Suits,che teoricamente può servire a molti scopi un Valkirie cessata una guerra al massimo serve alle parate...
Dr.Minovsky
Caporale
Caporale

Messaggio da Dr.Minovsky »

Debris ha scritto:La spiegazione è ottima ma se fosse applicata una buona parte dei modelli della serie Gundam Z dovrebbe esser presa e buttata a mare!!

Detto questo... Dr Minosky...una semplice domanda..filosofica...ti sei mai chiesto come mai dei fan di Gundam,e dei Mobil Suis,sono anche,fan di Macross,di Baldios,di Starblazers,di Gunbuster,e tanto per essere chiari fanatici di Go Nagai... ^__^

Quale malia ci coglie ?

:)

In effetti esiste un motivo per il quale si può tentare di costruire un'arma polifunzionale come il Valkyrie ( che ci si riesca o no è altra questione,si chiama sospensione della credulità )..è la necessità di avere un mezzo che svolga una miriade di ruoli e possa essere prodotto in molte unità e rapidamente..ipotizzando anche la possibilità che subisca molti danni in un'ambiente in cui è comlicato avere rifornimenti...detto in altre parole..il Valkyrie è un mezzo da combattimento puro e semplice...nato er la guerra...può servire sia come unità per assalti rapidi che come unità per difendere una posizione sia infine come scorta proprio grazie alle sue diverse forme può svolgere tanti compiti occupando spazi limitati e consumando risorse limitate.

Ho sempre visto in questo il suo limite..a differenza del Mobil Suits,che teoricamente può servire a molti scopi un Valkirie cessata una guerra al massimo serve alle parate...
si potrebbe semplificare creando un sistema per creare una specie di cavitazione nell'aria questo se la potenza abbonda di conseguenza non ho bisogno di un mezzo trasformabile, poi resta il problema che mezzi troppo grossi non riescono a districarsi nelle battaglie urbane di fatto ho visto solo MS muovesi su strade a doppia corsia di marcia (con due carregiate l'una cioé almeno 10 metri)

Forse mi avete frainteso sto solo dicendo che nello spazzio il volo è completamente diverso, spinta costante accelerazione costante, assenza di spinta velocità costante (ma questo lo sapevate sicuramente); e la disposizione dei propulsori che non va tutto qua; a questo punto meglio un sistema di prulsione come i gundam in 00, si vede poco e non ci sono problemi per gli orientamenti (non si vedono per l'appunto).
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

No Dr Minoski era un tentativo per sdrammatizzare la cosa,e soprattutto per riportarla a un'ambito più maneggevole per me... ^__^

Personalmente quando considero opere come Macross e lo stesso Gundam mi fermo fino a un certo punto a considerare l'elemento tecnico ingegneristico essendo certi fattori,li hai appena ricordati,che alla fin fine renderebbero inutile molti comportamenti...mi interessa di più l'elemento culturale che è sotteso al racconto ( e sia in Macross che in Gundam c'è )

Noterella...la stavo compilando per il Blog di Gundamuniverse ma visto che è già in giro la anticipo...

Danny Choo ha presentato un interessante servizio con foto e video di ottima qualità ( sub in inglese) dedicato a Macross Frontier:

http://www.dannychoo.com/blog_entry/eng ... +Frontier/
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Abbiamo ricevuto una nota dai kanjisub sul forum di Gundamuniverse nella quale ci hanno comunicato che Domenica 13 dovrebbe essere disponibile il fansub del primo episodio di Macross in Italiano...

Secondo Basara,che ha effettuato la comunicazione,saranno disponibili 2 versioni dello stesso episodio. Una in xvid e audio mp3 x chi vuole vedersela sul lettore divx o ha un pc poco potente.

L'altra versione uscirà nel formato h264 e audio aac, per una qualità video migliore possibile

A quanto pare Basara deve aver conosciuto dei menbri degli Starsubber a Lucca visto che vi saluta un pò tutti.

Vi ricordo il sito dei Kanjisub..

http://www.kanjisub.com/
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Contatta:

Messaggio da Ferro »

Si si debris posso confermare anche io la nota di Basara :)
Non sapevo giusto la data della "uscita ufficiale" :D

Per quanto riguarda Lucca... Lo sai Deb che le risorse del nostro Sindacato dei Karaoker sono infinite :)
Ferro
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Ferro ha scritto:Si si debris posso confermare anche io la nota di Basara :)
Non sapevo giusto la data della "uscita ufficiale" :D

Per quanto riguarda Lucca... Lo sai Deb che le risorse del nostro Sindacato dei Karaoker sono infinite :)
Ferro
Molto bene....Ho mandato una nota a Basara per sapere se fanno anche il famoso speciale dedicato al mondo di macross,
( non sò però come lavorino se da originale o se da fansub inglese,e nel caso un fansub inglese io non lo vidi ) Vediamo che ne alta fuori.

Oh attenzione a eventuali artwork.

Edit..niente da fare:

Neppure Basara sà qualcosa di questo speciale,anche lui ha incontrato difficoltà,se salta fuori avvisate.
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Ecco qui:

http://it.youtube.com/watch?v=NN4ZM_Jyg9o

si tratta di un primo esempio del lavoro dei Kanjisub...

A quanto risulta non si dovrebbe trattare di un'anticipazione del secondo episodio ma piuttosto di un'anticipazione della serie.
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'animazione.”