Action figure e modellini (la differenza)

Come cominciare,materiali,attrezzi,tecniche e consigli.

Moderatore: stelago

Homura
Caporale
Caporale
Contatta:

Messaggio da Homura »

Forse mi hai frainteso o comunque non sto capendo bene.

Io voglio dire questo...le pennellature (ad esempio quelle del freedom di cui si parlava a pag precedente) si nota che sono per la maggior parte da fare sui bordi e quindi anche per chi non ha cognizioni artistiche la cosa risulta accessibile.
Mi chiedevo però se ci fossero pennellature da fare completamente a mano libere e cioè senza nessun bordo o intercapedine a guidare il pennello.
Ad esempio guarda nella foto precedente la pennellatura sul "polpaccio"...quella ha qualche intercapedine guida o è stata tracciata così dal nulla (cosa che per me sarebbe impossibile) :lol:
Anime Manga - Yume Forum

I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle

Messaggio da Ghilbert »

Allora, ripeto quello che ha detto Cris... si definiscono PANNELLATURE( con la A ^_^), perchè servono a mettere in risalto i PANNELLI del modellino ^_^...
nel caso dei KIT MG, PG o HGUC della bandai ad esempio (tanto per citarne alcuni), sono già "incise" nella plastica e tutto quello che devi fare è prendere un pennino nero di quelli indelebili a punta fina e tracciare la linea nera INCisa sul modellino... cosa che hanno fatto nel freedom di cui tu parlavi ( che è un MG)... non sono quindi da farsi a mano "libera", non preoccuparti ^_^

ciao
Homura
Caporale
Caporale
Contatta:

Messaggio da Homura »

Ahhhhhhhhhhhhhhhhh ora o capito....pannellature...non capivo perchè stvate pipetendo la parola e andavo a controllare la seconda A. Quindi sono incise. ok perfetto.

Credete che il modellino del freedom perdurerà fino a Natale...perchè vorrei prenderlo in quel peiodo dato che ora sono scarso di fondi e tempo da dedicare ad un montaggio che vorrei fosse meticoloso!
Anime Manga - Yume Forum

I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle

Messaggio da Ghilbert »

Allora, la Bandai ristampa periodicamente i suoi modellini...
il problema è solo se a Natale il freedom sarà ancora disponibile oppure dovrai aspettare una ristampa.
Purtroppo a questa domanda nessuno può rispondere...
certo se non lo trovi da hlj o amembo o altri puoi sempre acquistarlo tramite ebay, ma stai attento a prendere il Freddom MG e non quello normale (decisamente inferiore come realizzazione) e in aggiunta se paghi via paypal e vedi che ci sono problemi non aspettare più di 45 giorni prima di inoltrare un reclamo presso paypal stesso; dopo questo termine infatti i tuoi soldi saranno persi per sempre a meno che il venditore non voglia magnanimamente restituirteli;
e te lo dice uno che ha ordinato dei gashapon di macross e non gli sono ancora arrivati dopo 2 mesi e il venditore ormai nemmeno mi risponde più( e pensare che è un americano, e poi dicono che quelli inaffidabili siamo noi italiani -_-); e ora mi sono arrivati dei gasha di seed che non corrispondono a quelli che ho ordinato io, ma sono in tempo e se entro domani il venditore non mi contatta li denuncio a paypal

ciao ^_^
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da CRISGUNDAM »

OK GHIL di ha spiegato tutto..per quel che riguarda il FREEDOM leggi il topic che avevo aperto "cercando freefom"
http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=542
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Guide e HowTo”