Gundam Unicorn..

Moderatore: UC-Italia

Rispondi
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente

Messaggio da Cryolophosaurus ellioti »

Ehm... grazie per la citazione sul blog, ma io non ho tradotto dal giapponese... Comunque, vediamo un po' cosa dice il sito ufficiale del ReZEL...
Il sito ufficiale di Gundam Unicorn ha scritto:RGZ-95 ReZEL
Un'unità della serie degli RGZ (Refined Zeta Gundam), sviluppata con l'intento di produrre in serie lo Z Gundam. Per dare un qualche successo alla produzione in serie, ne vengono schierati otto, compreso un per un ufficiale, sul Nahal Argama. Anziché usare un Back Weapon System trasformabile come l'RGZ-91 Re-GZ, questa unità è stata progettata per ricorrere a una struttura trasformabile più flessibile. Il meccanismo di trasformazione è un ritorno semplificato a quello dell'MSA-005 Methuss. Inoltre, i costi sono stati ridotti dal fatto che condivide parte della progettazione interna con quella dei Jegan. Il risultato è il primo MS trasformabile nella linea dei Jegan/GM.

Takuya Irei
16 anni. Compagno di classe di Banarge. Punta a diventare un futuro pilota collaudatore della Anaheim Electronics.

Mihiro Oiwakken
22 anni. Una donna ufficiale a bordo della nave da trasporto d'assalto Nahal Argama, dell'unità Londo Bell dell'Esercito della Federazione Terrestre.
Oddio, ce n'era veramente bisogno?
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da _Jack_ »

Possiamo considerare l'unicorn come l'evoluzione del Nu Gundam?
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Ho capito Cryolophosaurus,ma non dovevi ringraziare per la citazione ( ed in realtà ti ho citato all'attenzione anche dello staff interno di Gundamuniverse.it se lo vuoi sapere.)

Riguardo alla domanda di Jack..ma lo Nu Gundam non credo ci azzecchi con l'Unicorn.....forse lo psycoframe può arrivare da studi su quelli utilizzati durante il contrattacco di Char,ma altrimenti non credo ...lo Nu Gundam è un Ms pesante..più un MA come capacità di combattimento ed armamento...questa unità senbra veloce,ben armata ma non "super armata"

Scusate la risposta a quest'ora ma,abbiamo avuto un nubifragio oggi.
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Re: Gundam Unicorn..

Messaggio da Debris »

Gunota segnala aggiornamenti sul sito di Gundam unicorn...

http://www.gundam-unicorn.net/story/story-04.html pag 4

http://www.gundam-unicorn.net/story/story-05.html pag 5

nipponico stretto ovviamente...

Ed soprattutto un aggiornamento importante nella sezione Ms...riguardante la modalità "Destroy Mode" del RX-O Gundam Unicorn...

http://www.gundam-unicorn.net/ms/ms_uni ... stroy.html

"The Unicorn's appearance when the 'NT-D' system is activated. In this form, the psycoframe infused within the entire body's internal frame reads the pilot's thoughts (psycowaves) and directly influences the unit's movements. In other words, the MS can ultimately be controlled by thought alone.

However, when compared to one's idea of how a human body works, the stress of gravity on an 20 meter MS (more than 10 times the size) is extraordinary. Aided by the psycommu, the pilot's mind can only endure about five minutes of operation, after which a limiter is believed to activate, returning the MS to normal Unicorn form.

Furthermore, the system activates not according to the pilot's discretion, but automatically when certain conditions, as yet unexplained, are met."
Guez
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da Guez »

Debris ha scritto:
Furthermore, the system activates not according to the pilot's discretion, but automatically when certain conditions, as yet unexplained, are met."

Praticamente, và in berserk? :mrgreen:
Priest Guntank
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Contatta:

Messaggio da Priest Guntank »

E' quel che ho pensato anch'io, una sorta di Evangundam....dopo il Gundamkaiser ora anche questo... :ehm:

Ciao!
Priest Guntank.
Immagine
Kingdom of Lacroa, SD Gundam, papercraft e...c'è altro?? No.
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

..ma questa idea del Berserker mode l'abbiamo avuta tutti allora??

Ho appena effettuato una prima traduzione della nota...ed quel che già avevo capito ieri non mi convinceva..quel che ho capito oggi..ancora meno...

allora..

la nota in anticipo...

Come appare l'Unicorn quando il NT-D' system è attivato.

In questa situazione il sistema psycoframe compreso nella struttura interna dell'intera unità leggerà i pensieri del pilota ed in questo modo guiderà direttamente l'unità stessa.

Nota di debris Non è chiarissimo se è sempre il pilota a guidare l'unità,vi è separazione fra Ms e pilota oppure compenetrazione ...sarà bene andare a leggere la nota nipponica...

Con l'aiuto dello psycommu, la mente del pilota può resistere soltanto circa cinque minuti,dopodichè,un sistema automatico,blocca il funzionamento del sistema,riportando al funzionamento la forma dell'Unicorn.

Da notare: il sistema "Destroy Mode" non si attiva per volontà del pilota ma solo in circostanze che per ora non sono state definite...

Un Berserker...mode...
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente

OK, ecco la mia solita sbrodolata. Citiamo testualmente il sito...
RX-0 Unicorn Gundam Destroy Mode
L'aspetto dell'Unicorn quando il sistema NT-D viene attivato. In questa forma, lo psycoframe infuso nella struttura interna di tutto il corpo legge i pensieri del pilota (psycowaves) e influenza direttamente i movimenti dell'unità. In altre parole, il MS può infine essere controllato con il solo pensiero.
Comunque, rispetto all'idea che si ha di come funziona il corpo umano, il peso della gravità su di un MS di venti metri (più di dieci volte le dimensioni umane) è straordinario. Aiutata dallo psycommu, la mente può resistere per soli cinque minuti di operatività circa, dopo i quali si ritiene si attivi un dispositivo di limitazione, che riporta il MS alla normale forma di Unicorn.
Inoltre, il sistema non si attiva a discrezione del pilota, ma automaticamente quando si verificano certe condizioni, ancora inspiegate.
Allora, faccio un po' di considerazioni mie. Praticamente, qui abbiamo il solito power up a tempo tipico di tutti i supereroi. Non è che mi piaccia granché come idea. Facile prevedere che il NT-D (che suppongo stare per NewType-Drive) si attivi quando il pilota si incazza, o comunque è sottposto a forte stress emotivo. In breve, 'sto Unicorn è il mobile suit di Kenshiro: la rabbia rende il corpo più resistente dell'acciaio. Niente di nuovo sotto il sole, alla fin fine: il solito sistema sperimentale che, a dirlo così è sostanzialmente inutile (non a caso, quando ho inserito roba del genere nella mia fanfiction, ho fatto in modo che fosse opera di un pazzo: NESSUNO sano di mente progetterebbe una roba del genere, che si attiva quando ha voglia lei). La cosa interessante è che qui fa pensare a un carico del peso sul corpo del PILOTA (e sembra sia per questo che il Destroy Mode non è eterno). In pratica, è come se il pilota "diventasse" il mobile suit, praticamente lo muove come se fosse il suo stesso corpo. Niente di nuovo nemmeno qui, però, 'sta cosa la faceva anche General Daimos (e anche una manciata di altri, a dire il vero). Evviva.
Priest Guntank
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Contatta:

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Allora, faccio un po' di considerazioni mie. Praticamente, qui abbiamo il solito power up a tempo tipico di tutti i supereroi. Non è che mi piaccia granché come idea. Facile prevedere che il NT-D (che suppongo stare per NewType-Drive) si attivi quando il pilota si incazza, o comunque è sottposto a forte stress emotivo. In breve, 'sto Unicorn è il mobile suit di Kenshiro: la rabbia rende il corpo più resistente dell'acciaio. Niente di nuovo sotto il sole,
Concordo: assolutamente nulla di nuovo, in sostanza mi sembra una sorta di "seed-mode" (da quello che ho capito di seed, che ho appena iniziato a vedere) giustificato meccanicamente...giusto per restare in ambito gundamico.

Ciao!
Priest Guntank.
Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Il seed mode è sensato ha una spiegazione,una logica!!...questa è un'assurda trovata di uno sciocco che nulla sà dell'Universal century e dei newtype...e che ha pensato di aver fatto una genialata!!

Vi stupiremo con effetti speciali!! Vorrei proprio sapere quanto l'anno pagato...scommettiamo che gli anime li fanno in CG così demoliscono pure l'uso della CG nell'universal century???
Dov'è Franius qualcosa su questa faccenda vorrei sapere anche da lui!!

Buona traduzione carissimo la riprendo per la nota delel news di oggi ed per il forum di Gundamuniverse.it ( io purtroppo non sono bravo come traduttore ed si vide...)

Come "interprete" si,sollecitatore magari pure ma traduttore manco per idea...

Il Destroy "Berserker" Mode non riusciranno a farmi cambiare idea...su come chiamarlo

Immagine
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da Amuro_Rey »

Raga, che voi sappiate... sarà fatto un modellino dell'unicorn???
Immagine
Immagine
Priest Guntank
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Contatta:

Amuro_Rey ha scritto:Raga, che voi sappiate... sarà fatto un modellino dell'unicorn???
Conoscendo Bandai, la domanda corretta sarebbe: quanti modelli dell'Unicorn faranno? Immagine

Ciao!
Priest Guntank.
Immagine
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente

Neanche tanti, probabilmente. Secondo me, uscirà un Master Grade dello Unicorn, o forse un modello in altro formato, e nient'altro. In fin dei conti, è risaputo che i gunpla che non si vedono in animazione tendono a vendere meno (a parte qualche eccezione), ma l'hype che è stato montato attorno al racconto dovrebbe essere sufficiente a garantire almeno un MG.
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Neanche tanti, probabilmente. Secondo me, uscirà un Master Grade dello Unicorn, o forse un modello in altro formato, e nient'altro. In fin dei conti, è risaputo che i gunpla che non si vedono in animazione tendono a vendere meno (a parte qualche eccezione), ma l'hype che è stato montato attorno al racconto dovrebbe essere sufficiente a garantire almeno un MG.

...^______^ ed secondo te perchè l'anime è sicuro??

Certissimo!!

Salterà fuori una bella linea di Modelli vedrai...
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da Amuro_Rey »

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Neanche tanti, probabilmente. Secondo me, uscirà un Master Grade dello Unicorn, o forse un modello in altro formato, e nient'altro. In fin dei conti, è risaputo che i gunpla che non si vedono in animazione tendono a vendere meno (a parte qualche eccezione), ma l'hype che è stato montato attorno al racconto dovrebbe essere sufficiente a garantire almeno un MG.
Beh! Io mi accontenterei di un HGUC... Daltronde anche del blue destiny sono stati fatti due modelli HGUC... e blue destiny è un manga.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Book UC”