PS: "qui c'è un mare calmo" , "qua" è in obsolesecenza,
Macross Frontier la leggenda continua
Moderatore: Debris
- Gerw
- Sottotenente

- Località: Nube di Oort, in vacanza L5 di Giove Asteroidi Troiani
Re: Macross Frontier la leggenda continua
io ci sento daiyou in effetti:
皆殺しの富野; Minagoroshi no Tomino, "Tomino il macellaio"

- Gerw
- Sottotenente

Minuto 22.48: ci sento ...umi add yowingzeta ha scritto:koko wa attakana umi Ta yo.. io sento T

- Shizuka
- Track 11 - Piano to Anna

Basara poi non ci ha detto cosa hanno deciso di fare con questa ending... ha fatto bene! Lo vedremo domani. 
Grazie dell'aiuto con "Aimo".
Gerw, ho anche preso nota, "qua" è antiquato... "addyo" è moderno!!!
^_____^
Grazie dell'aiuto con "Aimo".
Gerw, ho anche preso nota, "qua" è antiquato... "addyo" è moderno!!!

^_____^

- Starla
- Tenente

- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Fra poco sapremo..
Partiti!!

Partiti!!
- Gerw
- Sottotenente

Ops, pensavo vi riferiste alla ENDING!!!!
Scusate sono scorbutico quando ceno tardi
mea culpa 
Cmq secondo il kara di Basara nella ending la frase è " Koko wa atakana umi da yo" al minuto 23:45...
e siccome e' la stessa canzone che canta Ranka al minuto 20:10 circa dell ep 3...
e in effetti cantata da Ranka sembra una T forte

Scusate sono scorbutico quando ceno tardi
Cmq secondo il kara di Basara nella ending la frase è " Koko wa atakana umi da yo" al minuto 23:45...

- Basara
- Soldato Semplice

Non vi fidate di quel kara.
L'abbiamo messo tanto x, ma di liriche ufficiali nn ce ne sono. Quindi anche i romanji nn sono affidabili.
L'abbiamo messo tanto x, ma di liriche ufficiali nn ce ne sono. Quindi anche i romanji nn sono affidabili.
- Gerw
- Sottotenente

Indagando sulla faccenda Robin/Kanno mi sono imbattuto in questo blog http://gabrielarobin.com/209/aimo-fan-t ... s#more-209Basara ha scritto:Non vi fidate di quel kara.
i romanji sono diversi e non conoscendo la lingua chiedo lumi anche perchè la lyric è ripresa da qui credo http://www.macross.com.cn/bbs/read.php?tid=28882
Sta nenia mi sta diventando un ossessione
Ultima modifica di Gerw il mer apr 23, 2008 8:27 pm, modificato 1 volta in totale.

- Shizuka

Allora non sono l'unica! ^_____^Gerw ha scritto: Indagando sulla faccenda Robin/Kanno mi sono imbattuto in questo blog http://gabrielarobin.com/209/aimo-fan-t ... s#more-209
i romanji sono diversi e non conoscendo la lingua chiedo lumi anche perchè la lyric è ripresa da qui credo http://www.macross.com.cn/bbs/read.php?tid=28882
Vediamo un po'... il testo in kanji lo hanno preso da quella pagina (in cinese) di cui anche tu hai messo il link.
La prima parte devono averla considerata una lingua inventata, sia chi ha scritto il testo in kanji sia chi lo ha romanizzato e tradotto, infatti è scritta in katakana (l'alfabeto usato principalmente per trascrivere in giapponese i termini e i nomi propri derivanti da lingue straniere, oppure per evidenziare parti di testo) e non è tradotta. Anche secondo me è così, a parte "neteru" che potrebbe essere "tu dormi", "stai dormendo" (in questo caso nel testo in kanji ci andrebbe 寝てる).
Poi c'è la frase di cui stavamo parlando ieri, ここは暖かな海だよ, che hanno romanizzato con "koko wa takana umi da yo".
Penso che "takana" lo abbiano preso a orecchio dalla canzone, resto della mia idea che sia giusto "attakana" (l'aggettivo che si trova sul dizionario è 暖かい, "atatakai", "caldo", che a quel che so nel parlato può diventare "attakai").
Dopo qualche altro suono in lingua sconosciuta (anche questo scritto in katakana) c'è 空を舞うヒバリは涙, "sora o mau hibarai wa namida", tradotto con "the skylark which dances in the sky is in tears", per me (a parte una "a" di troppo in "hibari") ci può stare, anche ascoltando la canzone ce lo sento abbastanza.
L'ultima frase prima del ritornello, お前は優しい緑の子 l'hanno romanizzata con "omae wa yasashii mitori no ko". Anche qui credo che siano andati a orecchio perché 緑 è "midori", "verde", e non "mitori".
Ascoltando la canzone la mia idea era che potesse dire "hitori no ko", perché ci sentivo "nitori" o "mitori" però non avendo senso ho approssimato con "hitori"... ma se per caso la cantante avesse una tendenza a pronunciare una "d" che (a quanto pare non solo a me
L'hanno tradotta alla lettera "you are the tender child of green", ma cos'è un "child of green"??? Deve essere un modo di dire, "midori no ko"... lo troverò da qualche parte!!!
Il singolo esce tra un paio di giorni... pensa se la Kanno ci fa lo scherzetto di non metterci la lyric ufficiale!
No dai, ci sarà sicuramente. Anche perché altrimenti...

- Gerw
- Sottotenente

Certo che non sei l'unica ^_____^ la lyric dovrebbe uscire il 25 in effetti e quindi Basara & Co. potrebbero fare lo sforzo di una V2 visto che Aimo si limita solo a quest'episodio!Nina Purpleton ha scritto:Allora non sono l'unica! ^_____^Gerw ha scritto: Indagando sulla faccenda Robin/Kanno mi sono imbattuto in questo blog http://gabrielarobin.com/209/aimo-fan-t ... s#more-209
Il singolo esce tra un paio di giorni... pensa se la Kanno ci fa lo scherzetto di non metterci la lyric ufficiale!
No dai, ci sarà sicuramente. Anche perché altrimenti...
Ps: sempre stato negato per le lingue cmq ottima spiegazione
PPSS: chi è Gabriela Robin secondo te? Esite?!

- Shizuka

Per me... più o meno come Halleluya!Gerw ha scritto:PPSS: chi è Gabriela Robin secondo te? Esite?!

- Gerw
- Sottotenente

Ci siamo capitiNina Purpleton ha scritto:Per me... più o meno come Halleluya!Gerw ha scritto:PPSS: chi è Gabriela Robin secondo te? Esite?!

- Basara
- Soldato Semplice

Ehm.... il singolo è uscito, ma nn c'è la ending ^^
Vi posto il link del torrent dove scaricare il singolo "Triangler" Clicca qua
L'8 maggio esce il cd di Sheryl e purtroppo per le ost dovremo aspettare giugno
Vi posto il link del torrent dove scaricare il singolo "Triangler" Clicca qua
L'8 maggio esce il cd di Sheryl e purtroppo per le ost dovremo aspettare giugno
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Solo una domanda ho finito di scaricarlo un'ira fà e non lo ho visto ancora il fansub.
Ci sono sul Cd le cover??
Sarebbe bello averle.
Ci sono sul Cd le cover??
Sarebbe bello averle.
- Basara
- Soldato Semplice

Certo che ci sono