- Scusatemi se questa cosa è venuta già fuori.... La domanda che volevo fare ai veri capoccioni della serie riguarda il sesso di Tieria: ho visto che si dibatteva se maschio o femmina, ma io ho la netta sensazione che sia femmina: nell'episodio in cui è costretto/a a svelare il Nadleeh, mi sembra di ricordare a memoria che la traduzione nei Sub fosse del tipo "Sono proprio stata una stupida", per cui da lì in poi mi sono convinto che fosse donna: ho avuto le allucinazioni? Errore di subbaggio? Per quanto riguarda il suo rapporto con Lockon, più che innamorata, penso che sia affascinata, come conseguenza del suo non essere completamente umana perchè mentre gli altri Meister hanno rivelato solo debolezze (e quindi si sono comportati in maniera lineare in relazione al loro essere "umani") invece Lockon ha avuto un comportamento diverso e sorprendente, cosa che ha colpito la sua androidità (o cosa cavolo è)
- Altro capitolo gemello: ma nella scena in cui si vede Corner andare a portare fiori sulla tomba, chi è il "lui" di cui si chiede?
- Ultima considerazione su Setsuna: l'impressione è che essendo cresciuto in un Paese in cui l'elemento religioso è quello predominante, sia continuato a crescere continuando a credere strenuamente in qualcosa di superiore, sostituendo ad un certo punto Dio con il Gundam, arrivando al punto tale di pensare di poter essere lui stesso Dio.... ecco perchè al di fuori di Gundam per lui non c'è niente, e perchè è quello fra tutti e quattro che dà il minore valore alla vita. Ma a questo punto c'è Marina, e chissà se lui ne è innamorato o meno, ma che comunque gli lascia il segno perchè diventa l'elemento che è capace di fargli provare un'emozione diversa da quella del Gundam.
Direi che arrivare a Ottobre sarà veramente dura, considerando anche che le prime 25 puntate le ho tirate giù nel corso dell'anno e le ho viste tutte assieme....