Gundam 00: Speculazioni e SPOILER sulla 2a Stagione NO ROT13

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Rispondi
Plutone
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Re: Gundam 00: Speculazioni e SPOILER sulla 2a Stagione NO ROT13

Messaggio da Plutone »

Ciao a tutti, come primo post volevo partecipare anch'io a questa discussione su questa serie che mi ha lasciato davvero il segno! Un po' di domande e un po' di riflessioni...

- Scusatemi se questa cosa è venuta già fuori.... La domanda che volevo fare ai veri capoccioni della serie riguarda il sesso di Tieria: ho visto che si dibatteva se maschio o femmina, ma io ho la netta sensazione che sia femmina: nell'episodio in cui è costretto/a a svelare il Nadleeh, mi sembra di ricordare a memoria che la traduzione nei Sub fosse del tipo "Sono proprio stata una stupida", per cui da lì in poi mi sono convinto che fosse donna: ho avuto le allucinazioni? Errore di subbaggio? Per quanto riguarda il suo rapporto con Lockon, più che innamorata, penso che sia affascinata, come conseguenza del suo non essere completamente umana perchè mentre gli altri Meister hanno rivelato solo debolezze (e quindi si sono comportati in maniera lineare in relazione al loro essere "umani") invece Lockon ha avuto un comportamento diverso e sorprendente, cosa che ha colpito la sua androidità (o cosa cavolo è) :mrgreen:

- Altro capitolo gemello: ma nella scena in cui si vede Corner andare a portare fiori sulla tomba, chi è il "lui" di cui si chiede?

- Ultima considerazione su Setsuna: l'impressione è che essendo cresciuto in un Paese in cui l'elemento religioso è quello predominante, sia continuato a crescere continuando a credere strenuamente in qualcosa di superiore, sostituendo ad un certo punto Dio con il Gundam, arrivando al punto tale di pensare di poter essere lui stesso Dio.... ecco perchè al di fuori di Gundam per lui non c'è niente, e perchè è quello fra tutti e quattro che dà il minore valore alla vita. Ma a questo punto c'è Marina, e chissà se lui ne è innamorato o meno, ma che comunque gli lascia il segno perchè diventa l'elemento che è capace di fargli provare un'emozione diversa da quella del Gundam.

Direi che arrivare a Ottobre sarà veramente dura, considerando anche che le prime 25 puntate le ho tirate giù nel corso dell'anno e le ho viste tutte assieme.... :gundam:
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator

Messaggio da Lohaker »

Benvenuto !!!!
Se ti va, vatti a presentare nell'area delle presentazioni.

Non sei l'unico rimasto folgorato da 00, hai trovato il posto giusto dove poter discutere con altri "Folgorati" :D

Per il discorso Tieria (detto Teiera dopo la seconda ending) ti consiglio di buttare un occhio a questo topic:
viewtopic.php?p=44120#p44120
quindi non ci siamo sbagliati noi a subbare e non hai avuto tu un abbaglio :D
Abbiamo provato a renderlo nel migliore italiano possibile, ma senza la nota si rischia di essere deviati...
...visto che hai gia visto tutta la serie (almeno la stagione 1), direi che Tieria è una entità alla ricerca del proprio Io, subito è Veda dipendente, in tutto e per tutto una "periferica" ma poi prima Lockon, e poi lo "scollegamento" da veda, lo portano ad iniziare a pensare in modo autonomo, probabilmente quello smarrimento non è legato ad un fatto sessuale, ma forse + alla ricerca di che cosa sia realmente... ..non so se ricordi la scenetta dove Lockon vuole sparare a Setsuna perchè facente parte del gruppo terroristico... ....dove Tieria dice qualcosa con "è così che... ...voi umani.." ...
ma mi sa che tutto questo verrà svelato nella prossima stagione ad ottobre !

Il discorso di Setsuna secondo me è diverso, in Marina, vede un modo diverso per raggiungere la pace, rispetto al suo che è il solo combattimento, direi che "le ultime volontà" di Setsuna che marina ascolta dal nastro dicessero proprio quello.
Per Setsuna Dio non esiste, perchè non ha fatto nulla per lui, anzi è stato usato il nome di Dio per commettere atti atroci...
...L'unica cosa in cui crede Setsuna è l'unica cosa tangibile che ha fatto qualcosa per lui: Gundam, pertanto lui vuole diventare Gundam per poter fare quello che Gundam ha fatto per gli altri... ...l'eps in cui arriva e vede nel suo paese un macello, bimbi morti e quant'altro, ne esce distrutto, e la cosa è amblematica... ...lui voleva diventare come il gundam che lo salvò, ma non ci è riuscito in quanto i suoi compaesani sono morti...

Mi raccomando butta un occhio anche alle altre sezioni del forum :D
Potresti rimanere "Fulminato" :D
Gundam91

Messaggio da Gundam91 »

Lohaker ha scritto:Benvenuto !!!!
Se ti va, vatti a presentare nell'area delle presentazioni.

Non sei l'unico rimasto folgorato da 00, hai trovato il posto giusto dove poter discutere con altri "Folgorati" :D

se ti va vatti ... ma che modi sono??? :shock: lohaker da te nn me lo aspettavo!!!! :mrgreen:
naturalmente scherzavo :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: 8)

piu che folgorazione , l'avvento di 00 è stato un fulmine a ciel sereno :mrgreen:
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Il blog di Zechs ha una lunga nota sulla 2 stagione.

http://www.gundamwingzero.com/blog/?p=523

..Dal sesto e ultimo Official Book della prima stagione di Gundam 00 riporta alcuni frammenti della nuova intervista a Seiji Mizushima, regista della serie. numerosi spoiler (anche se non troppo rilevanti) per la seconda stagione della serie ....

Prima Parte
Nella prima parte dell’intervista, Mizushima elogia il suo staff, congratulandosi con alcuni dei suoi colleghi. Il regista ci parla un po’ dei personaggi, dicendoci quali sono stati i più facili su cui lavorare (Soma e Marina, seguite da Sergei e Shirin) e del più difficile in assoluto: Setsuna. (risate)

Marina avrà un ruolo più definito nella seconda stagione. Secondo Mizushima, è stato uno dei personaggi meno popolari in assoluto alla fine della produzione, dando la colpa al suo pessimo modo di caratterizzare i personaggi femminili. (ride ancora)

Graham è un tipo contorto. E’ come se lottasse per essere sotto i riflettori. Sergei vede le battaglie come un suo dovere, guardando sempre alla sua vita futura. Graham è completamente l’opposto.

Parlando della prima stagione, il primo episodio ha dato un’impressione di come si sarebbe delineata l’intera storia. Gli episodi più difficili sono stati quelli dall’11 al 13, e si sono dimostrati quelli più popolari tra i fan più adulti.

Lo staff ha ricevuto un sacco di critiche riguardo il tralasciare alcuni aspetti prendendoli alla leggera durante la prima metà della stagione. “E’ da quel momento in poi che si è attivata la modalità -LAVORA MEGLIO-” (ride). Ha risollevato l’animo dello staff, e la trasmissione ha riscosso più consensi. Discutendo a proposito della produzione della serie, si è deciso di curare in particolar modo le manovre evasive dei Mobile Suit; anche gli animatori hanno preso parte a questa decisione.

Seconda Parte ( la sezione spoiler comincia ora)

Spoiler: show
Nella seconda stagione saranno introdotti quattro nuovi Gundam (tra cui il 00 Gundam mostrato nell’ancitipazione dell’episodio 25, n.d. Zechs). Questi Gundam metteranno in risalto le abilità speciali di ogni Meister, quasi come un aggiornamento di software dei vecchi modelli.

Gli assi lotteranno a bordo dei Mobile Suit della Federazione Terrestre. Apparirà anche un GN-X Custom, che utilizzerà un falso GN-Drive.
Riguardo l’uomo con la maschera apparso alla fine della prima stagione, è stato deciso fin dall’inizio che avrebbe dovuto indossare quella maschera. La indossa per via di un certo “cambiamento”. Mizushima pensa che la gente riderà vedendo la metamorfosi di quest’ultimo in un personaggio così forte. Diranno tutti: “Cosa diamine sta combinando questo stupido regista?!”. (ride)

Il pubblico capirà il motivo per cui Shirin ha lasciato il suo posto alla fine della prima stagione. Sarà introdotto un nuovo personaggio per affiancarla.

Infine, una sessione di domande e risposte

Che vi invito ad andare a leggere su Faith...

http://www.gundamwingzero.com/blog/?p=523
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da Amuro_Rey »

ho letto la sezione spoiler...
mi sembra di intuire che il tizio mascherato sia un certo ragazzino...
che qualcuno (me compreso) pensava potesse entrare a far parte dei CB...
non riesco ad immaginare un altro personaggio "debole" che si trasforma...
e direi che ha tutti i buoni motivi per odiare i Gundam al punto di entrare
nell'esrcito della fazione opposta.
in ogni modo, riprendendo da un mio vecchio post:
tutti i componenti di una "classica" serie gundam sono stati inseriti...
mancava solo il tizio mascherato.
Immagine
Immagine
Starla
Tenente
Tenente

Messaggio da Starla »

Finalmente spiegate tante cose quindi!!!
Ma come faremmo senza di te Wing? :D
Grazie!!
Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

wingzeta ha scritto:eccomi qui con un altro spoiler !!!

http://img180.imageshack.us/img180/1428 ... 225xk5.jpg

immagine del 00 trovata da Blitz del GWZ forum :D Sembra vera, è su una rivista
Ma allora quell'immagine che era apparsa subito dopo la trasmissione del 25 non era un fake/fanart, era vera! :shock:
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Gundam91

Messaggio da Gundam91 »

ecco risolto il problema del gundam misterioso...e non è neanche niente male, è molto atipico come stile

senza di te Wing saremmo ancora nella confusione piu totale :schiavo: :schiavo:

se le frasi che hai messo nello spoiler sono vere si capirebbe un po di piu la vera natura di Tieria e il gruppetto degli innovator(o quel che l'è)
Gundam91

Messaggio da Gundam91 »

meglio cosi

e aggiungiamo sempre piu pezzi al nostro puzzle... 8)
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

wingzeta ha scritto:eccomi qui con un altro spoiler !!!

http://img180.imageshack.us/img180/1428 ... 225xk5.jpg

immagine del 00 trovata da Blitz del GWZ forum :D Sembra vera, è su una rivista
Accidenti è la stessa immagine che abbiamo avuta sul forum di GU.Stavo per segnalarla!!

Quale rivista??

A su quei spoiler molto buoni ed evidentemente ben interessanti.
Ultima modifica di Debris il ven giu 06, 2008 9:21 pm, modificato 2 volte in totale.
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

A quanto pare invece sembra provenire proprio da Newtype.
Da notare come sia evidentemente una derivazione dell'Exia (nonché il fatto che i GN Drive sono mobili).
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

E se invece fosse come avevo ipotizzato io, cioé che ha un GN Drive Original nel torace per dare energia alla baracca (sistemi, propulsione, eventualmente un GN Field, ecc) e 2 GN Drive Tau montati sulle spalle per dare energia alle armi?
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Gundam91

Messaggio da Gundam91 »

Anchio la penso come wing; credo sia piu possibile che i 2 GN Drive sulle spalle sia utilizzatori che generatori
Anche perchè se uno dovesse scoppiare e se fosse veramente un gen. ci sarebbe un gran botto, quello che nn succederebbe se fosse uti. anche se il botto rimane sempre forte ma manderebbe soltanto in avaria il braccio
Probyn
Italian Scanlation
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Messaggio da Probyn »

Ma sbaglio o mi sembra di ricordare che nell'ultima puntata si faceva accenno al fatto che lo 00 montasse 2 generatori (di cui 1 dell'Exia)?
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Probyn ha scritto:Ma sbaglio o mi sembra di ricordare che nell'ultima puntata si faceva accenno al fatto che lo 00 montasse 2 generatori (di cui 1 dell'Exia)?
No, che hanno cercato di montargli il generatore dello 0 ma non ci sono riusciti, quindi avrebbero provato con quello dell'Exia.
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Rispondi

Torna a “Anno Domini (00)”