Starla ha scritto:l'episodio 7 è stato abbastanza struggente
c'è una cosa che mi ha lasciata perplessa (magari solo una!!)
Come già detto, il fatto che CC tenesse sott'occhio Lelouch viene fatto vedere brevemente nel primo epi e poi viene spiegato in un sound episode.
[SPAM MODE ON] Se non li hai già letti i sound episode, dai un'occhiata qua... http://subzerofansub.altervista.org/php ... php?t=1004 [SPAM MODE OFF]
Verso gli ultimi epi della prima serie s'era capito che la persona con cui CC parla solitamente è Marianne...
La domanda che viene spontanea è... ci parla perché Marianne è morta (e quindi come l'Imperatore che diceva di aver parlato con Clovis che era gia' morto)... o perché è ancora viva e quindi riesce a parlarci telepaticamente?
ci avete fatto caso che Rolo non è poi quel fessacchiotto che pensavamo? Non appena ha capito che Nunnally era il punto debole di Lelouch ha manipolato le cose (vedi quando ha fatto ripartire il discorso di Nunna-chan sul treno) in modo da portare Lelouch dove voleva lui (ovvero "perché continuare a fare Zero? Meglio ritirarsi e continuare a vivere come una persona normale!"). Dite sia gelosia nei confronti del rapporto tra Nunnally e Lelouch (ovvero tra veri fratelli, cosa a cui lui, in fondo, non potrà mai aspirare di avere)?
"Fate una colazione abbondante,..."
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe." antica massima Gangrel
ci avete fatto caso che Rolo non è poi quel fessacchiotto che pensavamo? Non appena ha capito che Nunnally era il punto debole di Lelouch ha manipolato le cose (vedi quando ha fatto ripartire il discorso di Nunna-chan sul treno) in modo da portare Lelouch dove voleva lui (ovvero "perché continuare a fare Zero? Meglio ritirarsi e continuare a vivere come una persona normale!"). Dite sia gelosia nei confronti del rapporto tra Nunnally e Lelouch (ovvero tra veri fratelli, cosa a cui lui, in fondo, non potrà mai aspirare di avere)?
credo che Rolo voglia tenersi stretto Lelouch che è la sua unica speranza di poter avere una vita simil-normale
a quanto si è capito non ha mai avuto qualcuno che potesse volergli bene
sinceramente vorrei che Lelouch non gli facesse nulla di male
perchè come personaggio,almeno dagli ultimi sviluppi, non mi dispiace affatto
GRANDE EPI!
Zero convince tutti a partecipare alla zona di Nunnally... UN MILIONE DI PERSONE!
Prima della cerimonia però s'accorda per ottenere di salvarsi la vita, quindi che Zero
venga mandato in esilio, mentre i suoi collaboratori ottengano sconti di pene.
Molto lol Cecile che si veste con un vestito da sera SCOLLATISSIMO! O_O
Voleva far vedere le bocce a Zero? ^O^
Tutto va liscio...
Salto le varie altre cosette...
Alla cerimonia la gente si presenta.
Zero appare a monitor e fa il suo discorso, finito il quale tutta la gente inizia
a sparare una cortina fumogena che copre completamente il pubblico.
Quando la cortina svanisce, TUTTI sono vestiti da Zero e quindi Zero dal monitor
ordina che tutti gli Zero seguano l'ordine di Nunnally e vadano in esilio su una nave
iceberg di proprietà della federazione cinese! ^O^
Cercando di impedire sta cosa, ma alla fine sukaku, che non vuole un altro massacro,
come quello commesso da Euphy, fa in modo che tutti se ne possano andare.
Troppo bello questo episodio.
Mi ha ricordato uno dei miei film mito... V per Vendetta, quando alla fine del film
tutta la gente di Londra, vestita da V si dirige di fronte alla sede del parlamento
che esplode dinnanzi a loro! ^^
cosa vogliono dire Parruccone e V.V. quando dicono di essere alleati per "distruggere gli dei"? Sappiamo solo che questo ha qualcosa a che fare col pianeta Giove e la creazione della Spada di Akasha. Mi domando, e se Giove del mondo di Geass fosse abitato e V.V. fosse in realtà un Gioviano bandito dal suo popolo per crimini vari che ha deciso di vendicarsi, manipolando i terrestri (nella figura dei vari imperatori di Britannia succedutisi nei secoli) perché lo aiutino a sterminare i suoi ex compatrioti? In questa ottica, C.C. potrebbe essere una sorta di agente governativo gioviano mandato a sorvegliare V.V. e a mettere i bastoni nelle ruote al nano malefico (e la sua conoscenza con Marianne potrebbe rientrare all'interno di un tentativo di metter piede nella cerchia della corte imperiale per contrastarlo meglio).
Episodio assolutamente bello,veramente.Nunnaly dimostra di essere un vero piccolo tornado nella vita di Lelouch...ancora più della tempesta di bolle con la quale risolve la battaglia ...molto bello questo scontro,molto più realistico del precedente,ma è stata la fuga di Lelouch nella città ad impressionarmi e parecchio.
Possibile che non si trovino le OP e le ED animate della serie??
Il nostro protagonista si dimostra ancora una volta un paraculo eccezionale, riuscendo a fregare tutti con uno stratagemma impensabile e a trasformare una possibile sconfitta in una vittoria, riuscendo nel contempo a seppellire nella malta Pirlaku (a prop, la faccia che ha fatto appena il fumo si è diradato è da incorniciare ). Il fatto poi che abbia mostrato il suo volto a Sayoko credo sia il modo per tapparle la bocca sul legame tra lui e Nunnally.
Il fatto che Geass imposto a Pirlaku sia ancora attivo credo metta fine a tutte le speculazioni fatte sul "Muro del Segno" e il suo significato (evidentemente la nostra studentessa ora continuerà i suoi atti vandalici nella sua nuova scuola).
Viletta tutto sommato sembra decisamente poco incline a collaborare spontaneamente, tuttavia (come si poteva immaginare) basta pronunciare la paroletta magica "Ougi" per ottenere effetti imprevedibili.
Piuttosto, mi domando cosa voglia ottenere Shneizel finanziando le ricerche di Nina. Che voglia davvero creare la bomba atomica?
L'arma suprema.Che tutti vogliono.Tutti inseguono.L'arma che tutti cercano fin dall'inizio di questa serie per capovolgere gli equilibri di potere...non potrebbe essere alla fin fine: una dannatissima arma nucleare???
La soluzione più semplice eppure anche una soluzione che davvero potrebbe spazzare via ogni possibile contromossa..
L'arma suprema.Che tutti vogliono.Tutti inseguono.L'arma che tutti cercano fin dall'inizio di questa serie per capovolgere gli equilibri di potere...non potrebbe essere alla fin fine: una dannatissima arma nucleare???
La soluzione più semplice eppure anche una soluzione che davvero potrebbe spazzare via ogni possibile contromossa..
Però in un certo senso questo cozzerebbe con la personalità di Schneizel che finora ci è stata mostrata, ovvero di una persona che, se possibile, cerca di evitare i conflitti, preferendo ricercare la speranza (vedi - nei Sound Episode - quando rimprovera Cornelia per aver represso una ribellione troppo duramente, quando - in R1 - appoggia il piano pacifico di Euphy o - nell'ep 8 - quando spiega a Nina perché ha siglato l'accordo di pace con l'EU). Anche se è vero che è lui il principale sponsor di Lloyd ed è grazie a lui che sono stati creati il Lancelot, il Gawain e il Float System (da cui sono poi derivati l'Avalon e, di conseguenza, le prime navi da guerra volanti britanne). Credo che i veri scopi di questo signore rimarranno nell'ombra ancora per un pò, rendendolo davvero intrigante.
Un ultima cosa, dato che la discussione latita che dite se smetto anch'io di postare e lasciam andare il post nell'oblio?
Schneizel,attendere l'occasione giusta ed intanto continuare ad "porsi" come pacificatore" della situazione.Il problema,comunque,è capire il perchè delle cose Perchè insegue l'arma nucleare??
Aegis non posso consigliarti nè per il si nè per il no.
Il problema è sempre lo stesso.La gente segue Code geass e segue Macross - è nei numeri - circola sul forum - altrettanto vero - dopodichè si alimentano i post con idee,argomenti immagini note...
ma se non si trova corrispondenza....insomma..continuiamo ^_^
Sembra una costante di questa serie, ogni volta che Zero sembra iniziare a riorganizzarsi per passare al contrattacco (ora ha un nuovo esercito - da notare, nell'ultima inquadratura di presentazione delle unità, lo scorcio del Gawain ricostruito - e addirittura una nave da guerra volante - anche se ancora in armamento) succede qualcosa che manda tutto all'aria, rispendendolo sulla difensiva. La tempestività di Schneizel nell'organizzare il matrimonio poi mi fa pensare che il nostro principe consideri i Cavalieri Neri un elemento destabilizzante troppo pericoloso per lasciarli a spasso anche solo per un secondo e abbia deciso di spazzarli via a qualsiasi costo. Inoltre penso che il principe ora sappia che dietro la maschera di Zero c'è Lelouch, le sue parole mi fanno pensare che l'abbia riconosciuto dal suo modo di giocare e da come ha reagito alla sua provocazione.
Sinceramente però non riesco a capire la mossa finale di Lelouch. Certo (come ha dichiarato) anche lui era contrario alle nozze, ma sarebbe stato più logico appoggiare la fazione di Xingke, facendolo diventare un alleato di ferro (in questo caso Tianzi avrebbe potuto manipolarla tramite lui), ora invece avrà contro non solo Britannia e gli eunuchi ma anche il generale (cosa non molto salutare, considerato che la tua attuale base è in un sandwich tra la Cina e l'Area 11), mentre l'unico alleato rimasto diverrebbe l'India (che a questo punto potrebbe anche non fidarsi più di lui).
Finalmente il momento tanto atteso è arrivato, l'Agrume più amato della storia dell'animazione nippo (con maschera intonata) sta per tornare sul palcoscenico Il recupero da parte di V.V. (che, a questo punto, conferma di avere poteri di teletrasporto di cose/persone, se avesse recuperato il Sigfried con un sottomarino o una nave di ricerca oceanografica non avrebbe potuto non trovare anche il Gawain - dato che dovevano essere sul fondale a pochi metri l'uno dall'altro) era un'ipotesi che non era stata considerata, anche in questo caso però (come in quello di Pirlaku) bisogna vedere che informazioni ha passato il nanetto al nostro cavaliere.
A prop dei continui rovesci per Zero, del suo caratterizzarsi (almeno alla fine di questo episodio) come una specie di villain e del discorso tra V.V. e Jeremiah, mi è venuta in mente una cosa: come ho detto, sembra che ogni volta che Lelouch comincia ad architettare qualcosa subito accade qualche evento che sconvolge i suoi piani (si rimette alla guida dei Cavalieri -> Rolo per poco non manda tutto all'aria e non lo ammazza, si organizza per prendere il controllo degli spioni all'istituto -> Rolo rivela il suo Geass e per poco non lo ammazza, libera i suoi uomini e infinocchia Rolo -> Pirlaku torna in Giappone e Nunnally diventa il nuovo Governatore Generale, lascia il paese e inizia a organizzare i suoi nuovi mezzi -> Schneizel gli taglia le gambe facendo in modo di farsi dare la sua testa dagli eunuchi). Sembra quasi che il mondo, ogni volta che Lelouch cerca di fare qualcosa, reagisca subito cercando di neutralizzarlo. Al che mi torna in mente l'ultima frase di Lelouch nell'ep 1 ("Ad essere in errore non sono io, ma il mondo!") e mi domando; ma siamo sicuri che, invece, non sia proprio Lelouch in errore? Voglio dire, certo Britannia (e più in generale il mondo di Geass) non è un paese delle fiabe, ma siamo sicuri che il cambiamento, così come portato da Lelouch, lo renderà davvero migliore? E se invece il mondo (per tramite di questi eventi e di V.V. e del suo aiuto all'Imperatore) stesse cercando di dirgli che si sbaglia, che con i suoi metodi otterrà solo un futuro peggiore e che solo sforzi come quelli di Schneizel, Nunnally e della defunta Euphy possono davvero cambiare le cose in meglio?
come ho già detto per quanto riguarda Macross Frontier
io non abbandonerei il topic così
dopotutto la discussione è mancata perchè c'è stata un'interruzione di una settimana
in generale andava benino
e poi serve sempre qualcuno che fa presente quando sono disponibili le puntate subbate
sto scaricando la puntata nuova, appena finito mi rifaccio viva!!!
Breve riassunto dei fatti - tanto poi passa Aegis e vi fa il riassuntone - : nuovi Knightmare per i Black Knights, la Ikaru ha la sua prima battaglia, Pirlaku almeno per quest'episodio le piglia da Todou, che a sua volta le piglia da Xing Ke sullo Shen Hu che fa prigioniera Kallen/Karen - avete capito bene - e tiene addirittura in scacco Zero - riavete capito bene - poi a fine ep si scopre che c'è un altro Lulu alla Ashford....
皆殺しの富野; Minagoroshi no Tomino, "Tomino il macellaio"