cmq il primer serve proprio a quello
se non ricordo male da qualche parte avevo letto persino di utilizzare una distanza tale da permetterti di colorare tutto il pezzo con il diametro dello spruzzo!!
Moderatore: stelago

piu disassemblate possibili, cosi sei sicuro che il primer vada bene da pertutto.Stesso discorso anche per il colore.ShiningScorpion ha scritto:domanda stupida.... forse....
Ho colorato le varie parti del modello disasemblate.... mi pare sia corretto o ho "ciccato" anche qui?
Ciaoz

p.tor ha scritto: piu disassemblate possibili, cosi sei sicuro che il primer vada bene da pertutto.Stesso discorso anche per il colore.![]()
Il primer, se dato in maniera giusta, può aiutarti a nascondere delle piccolissime imperfezioni, questo non vuol dire che devi affogare il pezzo con il primer. La distanza di 20/25 cm per lo spruzzo, è ottimale. Solitamente spruzzo in maniera molto rapida e veloce, quel tanto che copra il pezzo, le imperfezioni saltano rapidamente all'okkio. Una buona carteggiata con grana finissima (1200/1500) aiuta a rendere le superfici del modello belle lisce. Se il primer si toglie in alcuni punti non ne fare un dramma, il colore comunque si attaccherà sulla superfice precedentemente trattata.
saluti p.tor
![]()

riguardo la carta abrasiva....grana minore...potere abrasivo maggiore...penso questo sia chiaro.ShiningScorpion ha scritto:Ok allora i miei neuroni funzionano
Grazie delle spiegazioni... ma un problemino... nn trovo carta vetrata sotto gli 800... mi davo accontentare...
Ciaoz
p.tor ha scritto: piu disassemblate possibili, cosi sei sicuro che il primer vada bene da pertutto.Stesso discorso anche per il colore.![]()
Il primer, se dato in maniera giusta, può aiutarti a nascondere delle piccolissime imperfezioni, questo non vuol dire che devi affogare il pezzo con il primer. La distanza di 20/25 cm per lo spruzzo, è ottimale. Solitamente spruzzo in maniera molto rapida e veloce, quel tanto che copra il pezzo, le imperfezioni saltano rapidamente all'okkio. Una buona carteggiata con grana finissima (1200/1500) aiuta a rendere le superfici del modello belle lisce. Se il primer si toglie in alcuni punti non ne fare un dramma, il colore comunque si attaccherà sulla superfice precedentemente trattata.
saluti p.tor
![]()

victory to ambition of zeon