Gundam SEED Destiny (Rebirth!)

Rispondi
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Cagalli Yula Athha ha scritto:
Raga mi è venuto un dubbio: e se Lunamaria facesse come Fllay
in effetti la serie è quasi finita e ancora nessuna l'ha data a nessuno :shock:
Dimenticato Talia nell'ep. 5? :wink:
Cmq ho già immaginato la scena:
Lunamaria aspetta ke Shinn rimanga solo nel suo alloggio, quindi entra, gli dice "Scusami Shinn, ma c'è una cosa che devo dirti da molto tempo, e ora ho finalmente trovato il coraggio di farlo", quindi gli butta le braccia al collo e lo bacia con trasporto. Il poveretto, dopo l'imbarazzo iniziale, risponde al gesto. Così facendo non si accorge ke Lunamaria porta una mano alle proprie spalle, estrae una pistola con silenziatore ke nascondeva nella cintura e gli spara 2 colpi a bruciapelo all'addome. Shinn (ke non ha potuto urlare causa bacio) si accascia seduto al suolo, alza lo sguardo e kiede "Per...ché...?" e Luna gli risponde "Scusami Shinn, potrei mentirti dicendo che lo faccio per togliere a Dullindal la sua marionetta assassina, ma sarò sincera con te: l'ho fatto per Meyrin e Athrun, le uniche due persone che ho veramente amato e che tu mi hai portato via. Ora addio." quindi gli piazza altri 2 colpi al petto. E mentre Shinn stramazza Luna nasconde la pistola sotto la divisa, si affaccia al corridoio per controllare ke non ci sia nessuno, poi esce e se ne va, raggiungendo l'hangar e decollando con l'Impulse adducendo una scusa qualsiasi (oppure scappando platealmente).
Ke ne pensate, sarebbe un bel colpo di scena no?
Cagalli Yula Athha
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da Cagalli Yula Athha »

a livello mondiale molta gente si augura questo però....
bè la morte ok ma prima deve fare qualcosa :\
Quello UCCIDE... La pazzia o il Seed come lo si vuole chiamare non è una giustificazione. Shinn ha pensato che quando ha ammazzato la sorella di Lunamaria ha fatto la stessa cosa che hanno fatto a lui a ORB solo che l'ha fatta LUI stesso a altri?!? Shinn è un personaggio incoerente e negativo.
bè, quando parla con athrun sembra riflettere su questo. Athrun è cosciente di ciò che può accadere avendo il "potere" poichè anche lui in fin dei conti dopo tanto c'è arrivato uccidento a destra e a manca (persino yzak che fa fuori lo shuttle con la bambina ç_ç )... e tenta di farlo capire a shinn prima che intraprenda il sentiero del lato oscuro... ma poi è arrivato rey e quel che ha detto ath è passato in secondo piano direi XD
La reazione di luna è esagerata ma solo per un fatto... quando ath uccide Tolle, miri tenta di uccidere il primo coordinator nemico a tiro (dearka) mentre lunamaria abbraccia shinn... ok vada che ha fatto quel che ha fatto per un ordine ma azz un po' di carattere non sarebbe dispiaciuto... quando le guardie vanno in camera della sorella le guarda in cagnesco e a shinn che la uccide lo abbraccia???? -_- no no questa cosa poteva avvenire si ma dopo un'accurata litigata per sfogarsi azz la rabbia c'è sempre. Neanche a paragonarla a fllay, dato che anche lei dopo la morte del padre se la prende con kira... POI gliela da ma POI
Immagine
Immagine
FREEDOM_ZGMF-X10A
Luogotenente
Luogotenente

Messaggio da FREEDOM_ZGMF-X10A »

KIRAAAA e l'altro ASSSURAAAAANNNN!!!

Veramente bella quella scena...
Uno dei pezzi più belli di Seed...

Cmq si i veri cattivi sono Adolf e Rey (d'ora in poi Gil lo chiamo anche io Adolf...)
Traviano la mente delle persone...
Sono curioso di sapere cos'ha fatto Adolf a Shinn... Perchè qualcosa gli ha fatto sicuramente...
Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

FREEDOM_ZGMF-X10A ha scritto:Sono curioso di sapere cos'ha fatto Adolf a Shinn... Perchè qualcosa gli ha fatto sicuramente...
Secondo me è stato Dullindal a creare il DNA di Shinn (è un esperto di genetica, può aver lavorato in una clinica per la fertilità), sembra sapere troppe cose sulle potenzialità del ragazzo.
VAL
Maresciallo
Maresciallo

Messaggio da VAL »

fllay è il personaggio che più ho odiato in tutto Seed.
Quando l'ho vista saltare in aria senza preavviso mi si è stampato in faccia un ghigno di soddisfazione ( peccato per gli altri) incontrollato.

E' stato il più bel regalo che la serie mi abbia fatto ( inaspettato oltre tutto).

Che cinismo.... :P

Quanto a Kira....
All'inizio serie destiny era una citazione ad Amuro in Z-gundam, quando il leggendario newtype, se ne stava tranquillo sulla sedia a leggersi il giornale nella villa, svuotato di ogni forza combattiva.
Kira riprende lo stesso atteggiamento fino al risveglio del 15.
( Cosa che lo accumuna infatti con Amuro).

Shin è la citazione e Camille, lom sapete tutti questo.
La sorte che Kira non ha subito in seed se la sorbirà il pilota del destiny diventando forse il più potente e fuorioso pilota esistente, ma sarà un titolo che manterrà per poco.

Io francamente non lo ucciderei, ma è logico aspettarsi che nella battaglia finale gli succeda qualcosa di terribile ( tipo perdere la vista o o le gambe ) , la vendettà di Lunamaria o si consuma rapidamente o poi diventeà troppo tardi visto che Shinn passerà tra i buoni prima o poi.

Potrebbe anche succede che Luna cerca di uccidere SHinn e muore nel tentativo, questo magari....potrebbe a tal punto scuotere il ragazzo da creare chissà quali conseguenze sul suo modo di pensare, anche se è difficile tirare le somme parlando di lui.
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine
FREEDOM_ZGMF-X10A
Luogotenente
Luogotenente

Sono completamente d'accordo con Cagalli... Cmq siamo alla 37° puntata... non potevano far litigare Shinn e Lunamaria proprio ora... E poi quando facevano pace? alle 45°??!? Mancano troppe poche puntate alla fine della serie... Per i colpi di scena secondari lunghi non c'è più tempo...
Se veramente Lunamaria doveva prendersela con Shinn come cavolo andava avanti la storia? Shinn rimaneva proprio solo...circondato completamente da personaggi negativi. Ora almeno con questa piccola forzatura ha al suo fianco un bel persnaggio come Lunemaria... poco importa se senza più la personalità di 37 puntate...

AegisWolf sei più bravo di Fukuda!!! Modifichere i solo una cosa... Gli ultimi 2 spari gli toglierei... Lunamaria skappa, ma Shinn si salva... Così la serie va avanti e forse si avrebbe anche un cambiamento radicale in Shinn...
Immagine
Gaara-chan
Maresciallo
Maresciallo

Messaggio da Gaara-chan »

Insieme a Granco vengo a difendere Shinn U__U
Shin non è pazzo, onestamente se non fosse entrato in Seed non credo che avrebbe abbatturo il Gouf. La sua modalità seed da un lato è un vantaggio perchè gli da una potenza disumana, dall'altro lo limita perchè non sa (o non può) controllarla. Non ci entra a comando e quando è in quelle condizioni non è in se. Infatti non è proprio felicissimo di quello che ha fatto. Questo potrebbe essere ciò che gli fa capire quello che Athrun gli ha detto sul potere Immagine
Del resto, tutti i personaggi del Seed hanno compreso a cosa porta la morte e le uccisioni dopo averlo sperimentato con mano propria: Kira e Athrun hanno provato a uccidersi a vicenda per metà serie, e Athrun non ha chiesto spiegazioni a Kira quando l'ha quasi ucciso con l'Aegis; lo stesso Kira non è stato certo un santo prima del Destiny; Cagalli aveva rigettato la teoria paterna del tutto prima di credere Kira morto per mano di Athrun. Per non parlare di Yzak che va in giro ad ammazzare senza farsi troppi problemi.
Shinn per ora fa lo stesso, con l'unico problema che è totalmente nelle mani di Rey e Dulindal, che lo vogliono chiaramente in quel modo @__@
Ma spero vivamente che Athrun, reincontrandolo, possa farlo ragionare (e per me a quel punto Rey prova ad abbatterlo)
Lunamaria è completamente idiota. Capisco che, data la situazione, possa arrivare a non odiare Shinn, anche Milly ha rapporti cortesi con Athrun, anche se non è certamente il suo migliore amico. Ma che cavolo, gli ha ammazzato la sorella 10 secondi prima! Almeno un ceffone tiraglielo. Persino Fray prima di darla a Kira gli urla contro di tutto e di più >_________<
FREEDOM_ZGMF-X10A
Luogotenente
Luogotenente

Il problema di fondo sono i comportamenti dei personaggi non più realistici...
Quando in seed Kira e Athuran nella puntata 30 si combattono all'ultimo sangue i loro sentimentisi sentivano... Il dolore di Kira e Athuran era comprensibile e anche il loro odio reciproco.I loro più cari amici erano stati uccisi da altri amici... erano 2 furie! masi riusciva a comprendereil loro dolore e i loro gesti. Qui, cavoli, ci stava dentro benissimo!!! quando Lunamaria e Shinn si incontrano Shinn tira dritto da Figo e gli dice (alla Ken Shiro)" mi dispiace... e va dritto... Madai! Un po' più di realta! Bastava poco!
Immagine
FREEDOM_ZGMF-X10A
Luogotenente
Luogotenente

Su questo ha cannato Fukuda in pieno!!! ma è davvero lo stesso autore di seed?!?
Anche Lunamaria ha fatto pena come è stato detto da tutti... Ma non centrano loro... Li disegnano così!!!
Immagine
Gaara-chan
Maresciallo
Maresciallo

Messaggio da Gaara-chan »

Shinn tira dritto non per fare il figo, ma perchè non ha il coraggio di affrontare Lunamaria. Le dice che gli dispiace, ma non cerca di giustificarsi. Infatti ci resta di sasso quando lei scoppia in lacrime tra le sue braccia.
Mentre a livello sentimenti Shinn mi ha trasmesso la sua confusione, la sua amarezza e il suo dolore per essere stato la causa della morte di due persone che bene o male preferiva vive, Lunamaria non mi ha detto assolutamente niente. All'inizio sembrava sotto shock, ma non ha avuto nessuna reazione, sarebbe bastato anche prendere a pugni Shinn mentre piangeva. Certo, capisco che se anche Lunamaria lo abbandona, Shinn si ritrova completamente solo (anche se credo che Talia potrebbe rivelare delle sorprese) ma anche giostrarsi bene il rapporto tra i due per una puntata e mezzo sarebbe stato meglio di questo.
Lo scontro verbale tra la Cagalli arrabbiata e l'Athrun annientato del Seed era infinitamente meglio e più realistico.
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Freedom non ho mica detto ke Shinn muore, ho detto semplicemente ke stramazza al suolo :wink: Potrebbe benissimo salvarsi in extremis (magari Rey rientra nell'alloggio quando Shinn non ha ancora perso abbastanza sangue per essere irrecuperabile), e la sua convalescenza protrarsi per le successive 2-3 puntate, cosa ke - nell'ultima versione della sceneggiatura da me inserita nell'altro post - cadrebbe a fagiuolo nell'ottica di passare alle avventure degli altri.
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Contatta:

Messaggio da Sithina »

ho appena rivisto alcune puntate di Gundam Seed e ho cercato di paragonarle a Destiny... Non c'è paragone!
Nella prima serie tutto scorre via che è un piacere, i personaggi sono tutti ben caratterizzati, anche quelli che rimangono solo per pochi episodi, e la trama è bella e delineata.
Al contrario Destiny in certi punti fa cadere le braccia a terra. Certi personaggi sembrano messi là come tappa buchi (tipo Heine che alla fine non ci stava a fare un cavolo), altri invece nel passaggio delle due serie sono stati stravolti caretterialmente (vedete Athrun e Cagalli) la trama se per una puntata va avanti, poi si ferma per ripartire dopo alcuni episodi.
Puntate riempitive messe tanto per far numero (mettere una puntata Edited tra le 15° e la 16° non so cosa è servito, considerando il fatto che poi ne hanno fatte altre)., Mobile Suite che più che Gundam sembrano nuove versioni di Mazinga (vedere il Destroy) ecc...
questa nuova serie di Destiny non è da buttare completamente, però non lo si può neppure considerare un degno seguito del Seed. :(
Mi sa che regista, sceneggiatori ecc.. questa volta si sono persi in cammino.. peccato, perchè dopotutto la base di partenza poteva anche essere buona.
Kira Yamato
Generale
Generale

Messaggio da Kira Yamato »

grancopincorinco ha scritto:
FREEDOM_ZGMF-X10A ha scritto:Cioè Shinn ha fatto a Lunamaria quello che hanno fatto a lui... Hanno ammazzato la sorella... se andassero da Shinn a dire"mi dispiace" Shinn cosa direbbe? "sono cose ca capitanto... nulla di grave!" ma dai! In seed o non in seed anche Shinn è colpevole. Non si più dire "è pazzo che ci vuoi fare? " Quello UCCIDE... La pazzia o il Seed come lo si vuole chiamare non è una giustificazione. Shinn ha pensato che quando ha ammazzato la sorella di Lunamaria ha fatto la stessa cosa che hanno fatto a lui a ORB solo che l'ha fatta LUI stesso a altri?!? Shinn è un personaggio incoerente e negativo.
cioè vuoi dirmi che KIra e Athrun nella prima serie erano dei santarellini? :? non critichi anche loro?
se non sbaglio i due qualcuno l'anno fatto fuori.... poi il loro duello... Uno gridava: hai ucciso Tolle, l'altro NIcoleeeee.... e uno KIRAAAA e l'altro ASSSURAAAAANNNN!!! poi la quasi morte di Kira per mano di Athrun.. su dai io, per questo non li ho criticati perchè era nei ruoli.... ed era giusto che in una guerra ci siano le vittime... alla stessa maniera non critico Shinn per le sue azioni (per lo meno quelle sul campo di battaglia) perchè le sue azioni in un modo o nell'altre sono Pilotate de quei due skifosi, e hanno un senso... :wink:
VAL ha scritto: Se Lunamaria arrivasse casta a fine serie non sarebbe poi questo gran dramma...anzi....
Lunamaria servirà a leccare le ferite a Shinn finita la guerra, quando probabilmente il ragazzo anche se vivo , ne uscirà così spossato che non piloterà mai più un mobil suit.
come Kira?
Beh credo che cmq Luna non abbia il carisma di Lacus...purtroppo...
potrebbe stupirci... ma Lacus è ineguagliabile
Lol sei fissato XD kira ogni volta che uccideva ci piageva, nello scontro con Athurun entrambi si sono fatti guidare dalle loro emozioni, ma è successo una sola volta a Shinn succede in continuazione :?
grancopincorinco
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da grancopincorinco »

Kira Yamato ha scritto:
Lol sei fissato XD kira ogni volta che uccideva ci piageva, nello scontro con Athurun entrambi si sono fatti guidare dalle loro emozioni, ma è successo una sola volta a Shinn succede in continuazione :?
e che vuol dire? se lo fai una volta sei assolto? io dico di no...
cmq io non critico assolutamente quello che hanno fatto Kira e athrun in seed in questi episodi che ho citato... era naturale che accadesse....
.... non capisco i due pesi e le 2 misure nel giuducare il loro comportamento e quello di Shinn....punto.Loro hanno avuto le loro e Shinn ha le sue, sta di fatto che Shinn a mio avviso deve essere annoverato tra quelli "non malvagi"(e i fatti degli ultimi ep avvalorano il mio pensiero), lo stronzo di turno anzi gli stronzi sono, Adolf e il suo tirapiedi dalla folta chioma biondaXD...
Immagine
FREEDOM_ZGMF-X10A
Luogotenente
Luogotenente

Folta chioma... D'ora in poi lo chiamerò così...
Immagine
Rispondi

Torna a “Gundam SEED Destiny”