Gundam 00 episodio 21

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
lalah sune
Caporale
Caporale

Re: ***SPOILER*** Gundam 00 episodio 21 ***SPOILER***

Messaggio da lalah sune »

wingzeta ha scritto:usi i nyoron o gli shinsen lala?
io con gli shinsen mi sono trovato malissimo su pc ( i sottotitoli occupano tutto lo schermo certe volte )
mi riferivo ai Nyoron in particolare. ma in episodi precedenti avevo scaricato anche shinsen e conclave- mendoi. Tra tutti mi sembrano molto appossimativi, lavori fatti forse per arrivare primi, ma molto poco curati.
Li scarico per darci un 'occhiata ma aspetto sempre il fansub di Starsubber. Non c'è paragone.
lalah sune
Caporale
Caporale

difatti mi riferivo a Nyoron . Avevo messo l'e. 20 degli starubber e, subito dopo il 21 subbato n inglese. La differenza saltava veramente all'occhio.
Spesso li vedo sullo schermo del pc. Conclave mendoi li vedevo qui. Quando ho tempo mi scarico gli episodi su un dvd e me li porto a casa.

La sintesi è: i fansub di Starsubber sono sempre perfetti sia che tu li veda sul pc sia letti sull 'mp3 player di casa e passati a 37 pollici.
lalah sune
Caporale
Caporale

concordo. E poi sulla tv grande ti sembra di essere dentro il cokpit con Lockon! Oddio l'ultima puntata non era un posto tranquillo. Sei ligure anche tu wingzeta? siamo la colonia gundamica rivierasca
pinkyzak
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Contatta:

Messaggio da pinkyzak »

wingzeta ha scritto:I Nyoron e gli shinsen sembra facciano la gara di chi è più veloce ( e di chi traduce peggio da quanto ho capito )... scusa ma come fai a vedere sul TV ( o sulla TV ) la roba dei Mendoi ? hanno solo file .mkw....
gli mkv me li guardo sul mac che ha un bello schermo grande :D
Purtroppo non ho un lettore per guardare i dvd sulla TV, ma poco male, tanto la mia TV ha uno schermo che fa pena ai puffi XD

:athrun:
Immagine
lalah sune
Caporale
Caporale

Savona. Siamo piccoli ma tosti..Dovremo crearci un logo: Regione Arcobaleno incrociata al contrario con la parte superiore e le antenne del Gundam .
io non lo so fare ,lavoro principalmente in Word. Di grafica non c'azzecco nulla.
lalah sune
Caporale
Caporale

La mitica Lilian è di qui? non mi dire! Potremo citarla tra le glorie locali.
Lilian
The White Queen
The White Queen
Contatta:

Messaggio da Lilian »

Volete creare un logo gundam-liguria? Se volete appena posso, ci provo! ^^
lalah sune ha scritto:La mitica Lilian è di qui? non mi dire! Potremo citarla tra le glorie locali.
Addirittura! X°D
Io sono nella provincia di Savona, Lalah! ^^ però più verso Imperia, però non dico dove! X°P

Non per fare la guastafeste... ma non saremmo un po' off-topic?
Immagine
Immagine
Mio portfolio: www.lilianDESIGN.net
lalah sune
Caporale
Caporale

Torniamo in topic: che voleva dire secondo voi il sogno di Setzuna? non diemi che era solo per vedere la scollatura di Marina -sama perchè questo l'ho già pensato da sola .
Spero in qualche interpretazione piu'convincete . quale 'è illegame tra Setzuna e Marina?
lalah sune
Caporale
Caporale

wingzeta ha scritto:l problema è che alla fine dell'episodio la associa alla morte...Quando l'exia si ferma e Sestuna vede due GN-X ha quella sorta di sogno dove lei gli dice << it's all right,Soran >> , << it's ok>> ( in giapponese dice << Mo ino >> almeno io capisco così ma nn ho la minima idea di cosa voglia dire), a quel punto sestuna si risveglia e dice <<You are Wrong>>,<<You are wrong, I'm still alive>>. Io l'ho intepreta così, ma è una mia opinione
Hai ragione buona interpretazione:la associa alla morte . Marina è un presagio negativo. Anche se sembra tranquillizzarlo . Mi aveva colpito proprio perchè non capivo il dilogo. E le parole di lei. Setzuna perde le sue certezze: neppure sul Gundam Exia lui è al sicuro. Ma., appunto lei sembra dirgli : e' giusto cosi'.
Non so, ho comunque l'impressione che in qualche modo siano legati. Forse insieme possono portare la salvezza a loro paese.

Quanto alla scollatura di Marina..Bè diciamo che era la risposta che mi aspettavo piu' facile :) Allora l'ho prevenuta.
Probyn
Italian Scanlation
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Messaggio da Probyn »

Ma certo che siete proprio 1a forza... 8)
Ho visto tutte, dico tutte, le raw in giapponese senza sottotitoli fino alla 20; per 1a volta che ho voluto resistere senza anticipazioni, che fate mi aprite un topic spoiler ! :D
Ragazzi vi voglio bene anche per questo... :wink:
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff
Probyn
Italian Scanlation
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Messaggio da Probyn »

e di ché, io mi sto skiattando dalle risate...
...non dico per dire ma siete fortissimi... :D
Immagine
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggio da Lohaker »

Cambiato il nome del topic, non è + spoiler.....
Probyn
Italian Scanlation

Messaggio da Probyn »

wingzeta ha scritto:o forse è stato tieria a nn avere la forza di reagire ( credendo di essere stato abbandonato da Veda ) ?
mi sa che devono aggiornare anche il sistema operativo di Tieria :roll:
Immagine
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator

Messaggio da Lohaker »

wingzeta ha scritto:Il vice di Acre è un grande ! Un altro ottimo personaggio, nn c'è che dire.
...
...
La serie sta raggiungendo la fine velocemente... una domanda: Non potevano iniziare così ? o è tutto calcolato ?
p.s
Avete cambiato i nomi ..... Feldt invece di Felt. Perchè ?
Se avessero iniziato così, probabilmente adesso non sapresti neppure chi fosse quel gigante indiano vestito di blu, e i suoi sentimenti e le motivazioni di quando scende in battaglia... ...sicuramente il ritmo adesso è molto alto, e tutto quello che avevano costruito all'inizio lo stanno sparando in queste ultime puntate... ...il che mi fa preoccupare per il proseguo della seconda stagione... ....ma per ora tutto era stato studiato a tavolino in ogni minimo dettaglio, e vedere quindi questi episodi dove vengono un po' tirate le fila, mi fa stragioire...
...il fatto della lentezza, delle mission, del predestinato che c'era nelle prime puntate rispecchiava il piano di aeolia... ...in queste ultime, tutto sta andando in vacca, ed il ritmo è quindi accelerato di brutto...
...non mi è ancora chiaro se il piano di aeolia sia davvero andato in vacca oppure no....
...da dove salta fuori Livonze così al momento giusto ?
A questo punto i troni facevano davvero parte dei celestial being e del piano oppure no ?

Direi che attualmente la figura + interessante sia diventata Tieria, dopo averlo odiato nei primi episodi, ora sta facendo il suo percorso, direi a questo unto concluso con il gesto di Lockon, che nonostante "sapesse" si è buttato per salvarlo...

...penso che alla fine si arriverà al dualismo Tieria - Livonze, due "essenze" uno buono che ha conosciuto i sentimenti umani, e l'altro cattivo, che pensa al solo tornaconto personale... ...ma anche questo faceva parte del piano ?

Grandissima serie :D

Ah per quel che riguarda i nomi, abbiamo adottato i nomi ufficiali che erano stampati sulle cover dei DVD jappo.
(nella sezione news dal giappone - gundam 00 ho messo i link a 2 pacconi su megaupload con i booklet dei dvd 1 e 2)
Carrots
Maresciallo
Maresciallo

Messaggio da Carrots »

Puntata eccezionale! Quando il Dynames si riattiva ho pensato: adesso sono c...i vostri! Mi spiace tantissimo per Lockon... Speriamo si riprenda presto... :(

Chissà chi o che cosa è veramente Tieria... Ovviamente prima del combattimento ha detto ha Lockon: "Lockon... Tu sai di me?" Ovviamente questa cosa verrà spiegata nella 999° puntata. =)

Al Virtue probabilmente si sono dimenticati di fare Windows Update al sistema operativo... :wink: Forse non è entrato in azione per un "problema" di Tieria, non tanto del Gundam... Mah!

Adesso non so proprio come inquadrare i Throne, chi è che manovra(va) Laguna? Corner?

Ma alla fine è arrivato pure il G-Fighter?? Grande!
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?
Rispondi

Torna a “Anno Domini (00)”