DynIT annuncia i DVD di Mobile Suit Gundam!!

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti la timeline UC avviata dalla storica serie del 1979 "Mobile Suit Gundam"

Moderatore: UC-Italia

Rispondi
Beppino
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da Beppino »

Bah...
Ognuno fa quel che vuole, io se sarà la serie TV la comprerò di sicuro in quanto il buon successo di questa iniziativa editoriale é l'unica speranza che abbiamo di vedere in italiano le altre serie...

Il doppiaggio andato in onda su Mediaset era passabile, decisamente meglio di quello vecchio in cui persino la madre chiamava Amuro PeterRay (nome e cognome) ed altre amenità simili, anzi se prendiamo riferimento il vecchio il nuovo doppiaggio é oro colato... Certo non perfetto ma la perfezione non esiste...
franius
Universal Century Italia
Contatta:

Messaggio da franius »

Concordo in toto con Zoo.

Ragazzi se davvero escono i DVD di MSG bisogna comprali punto e basta.
Se vogliamo sperare che qualcuno cominci a vendere Gundam in Italia, dobbiamo cominciare a comprarlo...
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

franius ha scritto:Concordo in toto con Zoo.

Se vogliamo sperare che qualcuno cominci a vendere Gundam in Italia, dobbiamo cominciare a comprarlo...
Sì, anche se è ovvio che se fanno un'edizione da presa per i fondelli (tipo 2 eps a DVD senza audio jap originale) non la comprerei.

Sono decenni che aspettiamo Gundam... se non proprio un'edizione "deluxe" mi auguro almeno una "standard".

E' già dura con i DVD "lisci" della Panini di full metal alchemist che non hanno la traccia audio jap...
millenium104
Generale
Generale

Messaggio da millenium104 »

franius ha scritto:Concordo in toto con Zoo.

Si come per i dvd di Wing che io sto continuando a prendere solo perche sono di Gundam e per fare capire agli editori che interessa moltissimo questo prodotto...

PS
Zoo passa all'edizione Delux e vedrai che spettacolo--- :lol: :lol:
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Kira75
Generale
Generale

Messaggio da Kira75 »

:oops: :oops: ennesimo topic doppio...scusate :oops: il lavoro mi fa decisamente male.
Cmq è stato un colpo mica male trovare questa cosa sul sito dynit...peccato che manchi un'annuncio ufficiale....che sia 0079 o altro spero arrivi presto...era ora!!!!!!!!!!
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente

Messaggio da Cryolophosaurus ellioti »

Mah, vedetela così: comprare questi DVD trasmetterebbe il messaggio che siamo disposti a spendere soldi per qualsiasi cosa riguardi Gundam, a prescindere da quanto bene è fatta. Non mi importa che arrivi altro Gundam in Italia se deve essere doppiato in questo modo, tanto per vederlo l'ho già visto, l'audio italiano sarebbe una comodità, niente di più. Comprare un prodotto che non è fatto come dico io NON torna a mio vantaggio. Poi non pretendo miracoli: lo so bene che l'edizione superlusso di dio non si può fare, e amen. Mi sarebbe bastato un doppiaggio fatto bene.
Ah, per la cronaca, sono abbastanza vecchio da ricordarmi del doppiaggio dell'81 (che era peggiore di quello nuovo... e grazie tante, almeno quello nuovo in qualcosa ci prende, nel vecchio Sleggar e Ryu avevano la stessa voce, per dire), ma all'epoca ero un bambino e per me Gundam era solo un robottone un po' diverso dagli altri. L'ho rivalutato quando l'ho visto attorno ai 24-25 anni, non ricordo con precisione, e poi soprattutto con i film, più che con la serie TV. Non mi interessa che ci sia il doppiaggio vecchio nei DVD, quello era un errore dall'inizio alla fine, non vedo perché dovrei volerci spendere dei soldi.
Ah, e non bevo caffè. Non mi piace.
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Grande mazinga »

non tutti sono riusciti a vedere tutte le serie.
se prendere dei dvd di 0079 magari non fatti l massimo mi da la possibilità di vedere anche lo z (magari anche i film), e mettere in moto un movimento che da noi anca completamente per il robot bianco, bhè li spendo volentieri.

senza dimenticare un SRW in inglese... ecco se aiuta anche per quello, allora ne compro una versione anche al mio cugino di 2 anni :D
I Play Hard As I Can

Immagine
THE_DUKE
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Contatta:

Audio Jap

Messaggio da THE_DUKE »

Sinceramente della traccia audio jap me ne frega zero visto che i subtitles sarebbero quello che sarebbero (dato che non li hanno fatto gli StarSubber :lol: ).
Secondo me è la serie TV.
Ovviamente li comprerò... non potrei farne a meno, non per convincere i distributori che Gundam è un prodotto che tira; per me quella è una guerra persa.
La strada per vendere Gundam in ITA secondo me passa dall'accoppiata Anime+Kit e bombardamento in TV con spot pubblicitari.
Li comprerò perchè sono un appassionato, anzi un fan, anzi un maniaco! :roll:
Immagine
THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
Kira75
Generale
Generale

Messaggio da Kira75 »

io di sicuro non me li perdo, speriamo in un'edizione curata come si deve...con extra interessanti, che non siano le solite sigle.
uff....a quando qualcosa di ufficiale???? :roll:
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine
forpollo
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da forpollo »

salve!!

l'importanza (a meno dell'ennesima figuraccia di un editore) dell'annuncio, mi spinge ad intervenire di nuovo nel forum,dopo un paio d'anni di puro lurkaggio!! :-)

Saro' contento qualunque UC sia. Se fosse la serie TV, premesso che ovviamente desidererei la migliore edizione possibile costasse anche 100 euro a DVD, mi accontenteri del doppiaggio 2004 + traccia Jap con sub FATTI BENE (magari da Endrius) .

Poiche', come scrissi all'epoca, del doppiaggio 2004 mi deluse:
- non tanto il piu' che sufficiente adattamento (per quanto Gundam meriterebbe di piu')
- non tanto la recitazione dei doppiatori (per quanto Gundam...)
- non tanto i nuovi rumori, sebbene preferissi i vecchi
- ma piuttosto le nuove BGM che evocandomi atmosfere alla "Hazzard" mi hanno rovinato parecchi episodi che apprezzavo sopratutto per la tensione drammatica,

avrei una domanda:
che si sa delle BGM usate nella edizione DVD jap ?

saluti a tutti e grazie mille agli Starsubber per tutto il lavoro fatto in questi anni (che devo ancora in gran parte procurarmi!)
4pollo
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente

Messaggio da Cryolophosaurus ellioti »

La Sunrise non ha più la traccia audio internazionale: è per questo che hanno fatto la rumoristica nuova per la versione americana (che poi abbiamo ereditato anche noi).
Non ho visto personalmente la versione DVD giapponese, ma, a quanto mi dicono, c'è ancora la rumoristica vecchia.
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:, a quanto mi dicono, c'è ancora la rumoristica vecchia.
Questa sarebbe una buonissima notizia... :D
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Char Aznable »

forpollo ha scritto: FATTI BENE (magari da Endrius) .
Grazie della stima, mi sono commosso.
Ma se si limitano a tradurre non toccando i tecnicismi credo avremo sub più che degni, di certo non devono essere la trascrizione del doppiaggio, perchè ha un adattamento fatto a metà in un senso e nll'altro.
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore

Messaggio da dyvim_tvar »

Mi rifaccio vivo anch'io dopo tempo immemore e dico che era ora è che facciano un' edizione coi controcaxxi.

Ieri sera per poco mi prende un colpo.
Ma poi qualcuno lo sa di che serie parliamo?
Immagine
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha

Messaggio da AlanCarter »

*_*
e v v i v a !
qualsiasi cosa sia.. è UC!
qualsiasi cosa sia... lo prendo!
indipendentemente da come è fatto..
..peccato che passerà tempo, prima di poterlo arraffare.. :(
Rispondi