DynIT annuncia i DVD di Mobile Suit Gundam!!
Moderatore: UC-Italia
-
Beppino
- Soldato Semplice

Bah...
Ognuno fa quel che vuole, io se sarà la serie TV la comprerò di sicuro in quanto il buon successo di questa iniziativa editoriale é l'unica speranza che abbiamo di vedere in italiano le altre serie...
Il doppiaggio andato in onda su Mediaset era passabile, decisamente meglio di quello vecchio in cui persino la madre chiamava Amuro PeterRay (nome e cognome) ed altre amenità simili, anzi se prendiamo riferimento il vecchio il nuovo doppiaggio é oro colato... Certo non perfetto ma la perfezione non esiste...
Ognuno fa quel che vuole, io se sarà la serie TV la comprerò di sicuro in quanto il buon successo di questa iniziativa editoriale é l'unica speranza che abbiamo di vedere in italiano le altre serie...
Il doppiaggio andato in onda su Mediaset era passabile, decisamente meglio di quello vecchio in cui persino la madre chiamava Amuro PeterRay (nome e cognome) ed altre amenità simili, anzi se prendiamo riferimento il vecchio il nuovo doppiaggio é oro colato... Certo non perfetto ma la perfezione non esiste...
- franius
- Universal Century Italia
- Contatta:
- zooropa
- Coordinator Pensionato

Sì, anche se è ovvio che se fanno un'edizione da presa per i fondelli (tipo 2 eps a DVD senza audio jap originale) non la comprerei.franius ha scritto:Concordo in toto con Zoo.
Ragazzi se davvero escono i DVD di MSG bisogna comprali punto e basta.
Se vogliamo sperare che qualcuno cominci a vendere Gundam in Italia, dobbiamo cominciare a comprarlo...
Sono decenni che aspettiamo Gundam... se non proprio un'edizione "deluxe" mi auguro almeno una "standard".
E' già dura con i DVD "lisci" della Panini di full metal alchemist che non hanno la traccia audio jap...
- millenium104
- Generale

Si come per i dvd di Wing che io sto continuando a prendere solo perche sono di Gundam e per fare capire agli editori che interessa moltissimo questo prodotto...franius ha scritto:Concordo in toto con Zoo.
Ragazzi se davvero escono i DVD di MSG bisogna comprali punto e basta.
Se vogliamo sperare che qualcuno cominci a vendere Gundam in Italia, dobbiamo cominciare a comprarlo...
PS
Zoo passa all'edizione Delux e vedrai che spettacolo---

- Kira75
- Generale

- Cryolophosaurus ellioti
- Sottotenente

Mah, vedetela così: comprare questi DVD trasmetterebbe il messaggio che siamo disposti a spendere soldi per qualsiasi cosa riguardi Gundam, a prescindere da quanto bene è fatta. Non mi importa che arrivi altro Gundam in Italia se deve essere doppiato in questo modo, tanto per vederlo l'ho già visto, l'audio italiano sarebbe una comodità, niente di più. Comprare un prodotto che non è fatto come dico io NON torna a mio vantaggio. Poi non pretendo miracoli: lo so bene che l'edizione superlusso di dio non si può fare, e amen. Mi sarebbe bastato un doppiaggio fatto bene.
Ah, per la cronaca, sono abbastanza vecchio da ricordarmi del doppiaggio dell'81 (che era peggiore di quello nuovo... e grazie tante, almeno quello nuovo in qualcosa ci prende, nel vecchio Sleggar e Ryu avevano la stessa voce, per dire), ma all'epoca ero un bambino e per me Gundam era solo un robottone un po' diverso dagli altri. L'ho rivalutato quando l'ho visto attorno ai 24-25 anni, non ricordo con precisione, e poi soprattutto con i film, più che con la serie TV. Non mi interessa che ci sia il doppiaggio vecchio nei DVD, quello era un errore dall'inizio alla fine, non vedo perché dovrei volerci spendere dei soldi.
Ah, e non bevo caffè. Non mi piace.
Ah, per la cronaca, sono abbastanza vecchio da ricordarmi del doppiaggio dell'81 (che era peggiore di quello nuovo... e grazie tante, almeno quello nuovo in qualcosa ci prende, nel vecchio Sleggar e Ryu avevano la stessa voce, per dire), ma all'epoca ero un bambino e per me Gundam era solo un robottone un po' diverso dagli altri. L'ho rivalutato quando l'ho visto attorno ai 24-25 anni, non ricordo con precisione, e poi soprattutto con i film, più che con la serie TV. Non mi interessa che ci sia il doppiaggio vecchio nei DVD, quello era un errore dall'inizio alla fine, non vedo perché dovrei volerci spendere dei soldi.
Ah, e non bevo caffè. Non mi piace.
- Grande mazinga
- Tenente Generale

non tutti sono riusciti a vedere tutte le serie.
se prendere dei dvd di 0079 magari non fatti l massimo mi da la possibilità di vedere anche lo z (magari anche i film), e mettere in moto un movimento che da noi anca completamente per il robot bianco, bhè li spendo volentieri.
senza dimenticare un SRW in inglese... ecco se aiuta anche per quello, allora ne compro una versione anche al mio cugino di 2 anni
se prendere dei dvd di 0079 magari non fatti l massimo mi da la possibilità di vedere anche lo z (magari anche i film), e mettere in moto un movimento che da noi anca completamente per il robot bianco, bhè li spendo volentieri.
senza dimenticare un SRW in inglese... ecco se aiuta anche per quello, allora ne compro una versione anche al mio cugino di 2 anni
- THE_DUKE
- Caporal Maggiore

- Contatta:
Audio Jap
Sinceramente della traccia audio jap me ne frega zero visto che i subtitles sarebbero quello che sarebbero (dato che non li hanno fatto gli StarSubber
).
Secondo me è la serie TV.
Ovviamente li comprerò... non potrei farne a meno, non per convincere i distributori che Gundam è un prodotto che tira; per me quella è una guerra persa.
La strada per vendere Gundam in ITA secondo me passa dall'accoppiata Anime+Kit e bombardamento in TV con spot pubblicitari.
Li comprerò perchè sono un appassionato, anzi un fan, anzi un maniaco!
Secondo me è la serie TV.
Ovviamente li comprerò... non potrei farne a meno, non per convincere i distributori che Gundam è un prodotto che tira; per me quella è una guerra persa.
La strada per vendere Gundam in ITA secondo me passa dall'accoppiata Anime+Kit e bombardamento in TV con spot pubblicitari.
Li comprerò perchè sono un appassionato, anzi un fan, anzi un maniaco!
- Kira75
- Generale

-
forpollo
- Soldato Semplice

salve!!
l'importanza (a meno dell'ennesima figuraccia di un editore) dell'annuncio, mi spinge ad intervenire di nuovo nel forum,dopo un paio d'anni di puro lurkaggio!!
Saro' contento qualunque UC sia. Se fosse la serie TV, premesso che ovviamente desidererei la migliore edizione possibile costasse anche 100 euro a DVD, mi accontenteri del doppiaggio 2004 + traccia Jap con sub FATTI BENE (magari da Endrius) .
Poiche', come scrissi all'epoca, del doppiaggio 2004 mi deluse:
- non tanto il piu' che sufficiente adattamento (per quanto Gundam meriterebbe di piu')
- non tanto la recitazione dei doppiatori (per quanto Gundam...)
- non tanto i nuovi rumori, sebbene preferissi i vecchi
- ma piuttosto le nuove BGM che evocandomi atmosfere alla "Hazzard" mi hanno rovinato parecchi episodi che apprezzavo sopratutto per la tensione drammatica,
avrei una domanda:
che si sa delle BGM usate nella edizione DVD jap ?
saluti a tutti e grazie mille agli Starsubber per tutto il lavoro fatto in questi anni (che devo ancora in gran parte procurarmi!)
l'importanza (a meno dell'ennesima figuraccia di un editore) dell'annuncio, mi spinge ad intervenire di nuovo nel forum,dopo un paio d'anni di puro lurkaggio!!
Saro' contento qualunque UC sia. Se fosse la serie TV, premesso che ovviamente desidererei la migliore edizione possibile costasse anche 100 euro a DVD, mi accontenteri del doppiaggio 2004 + traccia Jap con sub FATTI BENE (magari da Endrius) .
Poiche', come scrissi all'epoca, del doppiaggio 2004 mi deluse:
- non tanto il piu' che sufficiente adattamento (per quanto Gundam meriterebbe di piu')
- non tanto la recitazione dei doppiatori (per quanto Gundam...)
- non tanto i nuovi rumori, sebbene preferissi i vecchi
- ma piuttosto le nuove BGM che evocandomi atmosfere alla "Hazzard" mi hanno rovinato parecchi episodi che apprezzavo sopratutto per la tensione drammatica,
avrei una domanda:
che si sa delle BGM usate nella edizione DVD jap ?
saluti a tutti e grazie mille agli Starsubber per tutto il lavoro fatto in questi anni (che devo ancora in gran parte procurarmi!)
4pollo
- Cryolophosaurus ellioti
- Sottotenente

- zooropa
- Coordinator Pensionato

- Char Aznable
- Tenente Generale

Grazie della stima, mi sono commosso.forpollo ha scritto: FATTI BENE (magari da Endrius) .
Ma se si limitano a tradurre non toccando i tecnicismi credo avremo sub più che degni, di certo non devono essere la trascrizione del doppiaggio, perchè ha un adattamento fatto a metà in un senso e nll'altro.
- dyvim_tvar
- Maggiore

- AlanCarter
- Moonbase Alpha

e v v i v a !
qualsiasi cosa sia.. è UC!
qualsiasi cosa sia... lo prendo!
indipendentemente da come è fatto..
..peccato che passerà tempo, prima di poterlo arraffare..
--
DEFROClub no tameni! "Alan, ma tu porti sfiga? no perchè ci sono qui gli Xpammers che ti cercano!"

DEFROClub no tameni! "Alan, ma tu porti sfiga? no perchè ci sono qui gli Xpammers che ti cercano!"

[url=